If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
massoso non se se è cos' facile come prospetti te...sinceramente in italia è uno schifo, ma attualmente anche in altri paesi non è così facile la vita...basta vedere spagna e francia a noi vicini...non è che cambia così tanto purtroppo.
Per guadagnare gli stipendi che dici tu..è dura IMHO..specialmente al 1° anno.
massoso non se se è cos' facile come prospetti te...sinceramente in italia è uno schifo, ma attualmente anche in altri paesi non è così facile la vita...basta vedere spagna e francia a noi vicini...non è che cambia così tanto purtroppo.
Per guadagnare gli stipendi che dici tu..è dura IMHO..specialmente al 1° anno.
Guarda sono appena tornato da un mese in cui ho girato 12000 km negli usa e ti posso dire che se penso che adex loro sono in uno dei periodi di recessioni peggiore degli ultimi 80anni, da quello che ho visto, posso dire che tutto ciò conferma ancora di più la mia idea di andare in usa o nord europa (e, forse, anche nell'asia ricca..)
Di dati ufficiali ho solo quelli dei ricercatori universitari postdoc (quelli che in italia on raggiungono neanche i 1000 euro x intenderci):
al 1o anno di lavoro dopo il dottorato negli istituti che prevedono a loro volta formazione dottorale, prendono mediamente 56000 EURO (i dati erano stati convertiti in euro x paragonarli a quelli europei) annui + benefit (leggasi tutto quello che lo stato c fornisce male facendocelo pagare un botto). 56000 euro che diventano 74mila dopo 4/7 anni ovvero qnd (salvo eventuali eventi veramente eccezionali) vengono promossi ad associate professor. Uno studente bravo ma non eccezionale può raggiungere tranquillamente prima dei 50anni il ruolo di full professor cn stipendi medi di 104/112 mila euro + benefit.
Cito questi dati xkè sono gli unici ufficiali a cui ho a disposizione.
Per esperienza di xsone che conosco invece posso dire che con un bachelor (l.triennale) e una buona testa a lavorare coi cavalli si può arrivare tranquillamente ai 70mila euro annui.
Guarda sono appena tornato da un mese in cui ho girato 12000 km negli usa e ti posso dire che se penso che adex loro sono in uno dei periodi di recessioni peggiore degli ultimi 80anni, da quello che ho visto, posso dire che tutto ciò conferma ancora di più la mia idea di andare in usa o nord europa (e, forse, anche nell'asia ricca..)
Di dati ufficiali ho solo quelli dei ricercatori universitari postdoc (quelli che in italia on raggiungono neanche i 1000 euro x intenderci):
al 1o anno di lavoro dopo il dottorato negli istituti che prevedono a loro volta formazione dottorale, prendono mediamente 56000 EURO (i dati erano stati convertiti in euro x paragonarli a quelli europei) annui + benefit (leggasi tutto quello che lo stato c fornisce male facendocelo pagare un botto). 56000 euro che diventano 74mila dopo 4/7 anni ovvero qnd (salvo eventuali eventi veramente eccezionali) vengono promossi ad associate professor. Uno studente bravo ma non eccezionale può raggiungere tranquillamente prima dei 50anni il ruolo di full professor cn stipendi medi di 104/112 mila euro + benefit.
Cito questi dati xkè sono gli unici ufficiali a cui ho a disposizione.
Per esperienza di xsone che conosco invece posso dire che con un bachelor (l.triennale) e una buona testa a lavorare coi cavalli si può arrivare tranquillamente ai 70mila euro annui.
quelli che descrivi sono un'ottima realtà di lavoro e stipendi abbastanza alti, ma la crisi c'è oppure è tutta una presa in giro? io ho soltanto come riferimento la realtà italiana, ma in questo periodo penso che il potere d'acquisto si sia ridotto per un bel pò di persone, sia da noi che all'estero
Il sistema in Italia è marcio e non vedo margini di miglioramento...penso solo che ognuno di noi che prevede o spera una carriera da personal trainer debba come già detto cercare di distreggiarsi in questa giungla...con ottime conoscenze e costanti corsi di aggiornamento...purtroppo non avremo mai la conoscenza delle basi di anatomia e biomeccanica di un laureato scienza motori ma senz altro avremo maggiori conoscenza su schede di allenamento etc....quindi scelgo issa italia e vedremo...
"io ho soltanto come riferimento la realtà italiana"
E' questo fatto su cui chi da stipendi da fame gioca.
Ripeto: se adex gli usa sono nella loro peggiore situazione economica da 80 anni, da quel che ho visto su come stavano messi il mese scorso, m'immagino allora qnd la crisi nn c'è..
X marcolino07: il problema non è tanto la parte dell'issa, qnt dell'italia..
Nella sezione "Fitness e Wellness" ho inserito 2 dispense di Anatomia che mi sono fatto per il corso CFT3 del 05/06.
Per motivi di aspazio allegati, non mi lascia mettere le altre dispense.Chi fosse interessato mi può mandare la sua mail.
A presto.
Daniele
Ciao, posso contattarti tramite email x chiederti le dispense??? Scusa se te le chiedo cosi a brucia pelo però vorrei iniziare subito a studiare..
Ragazzi se vi interessa io possiedo il libro nuovo della issa manuale di quasi 700 pagine nuovo di zecca mai usato per chi fosse interessato posso venderlo,è il libro ufficiale quindi ha il suo prezzo come logico....
ragazzi se vi interessa io possiedo il libro nuovo della issa manuale di quasi 700 pagine nuovo di zecca mai usato per chi fosse interessato posso venderlo,è il libro ufficiale quindi ha il suo prezzo come logico....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta