Ragazzi ma in definitiva se si viene bocciati all'esame è possibile rifarlo gratuitamente? con la fif è possibile una seconda volta..ma con la issa? grazie per la collaborazione raga!
Esame Issa Italia, chi l'ha fatto?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Nagione Visualizza MessaggioPolscol, cosa sono quelle strane collinette marroni odoranti nel tuo profilo utente?PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marcolino07 Visualizza MessaggioRagazzi ma in definitiva se si viene bocciati all'esame è possibile rifarlo gratuitamente? con la fif è possibile una seconda volta..ma con la issa? grazie per la collaborazione raga!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tntgiallo Visualizza Messaggioho fatto il CFT3 e il CFT2 ancora tre o quattro anni fa, ogni anno avevi a disposizione due sessione di esami una primaverile (aprile/maggio) e una autunnale(ottobre/novembre) dove si poteva fare gli esami, potevi ripeterlo in ogni sessione importante che eri iscritto all'associazione, perche dopo la prima iscrizione di 500 euro, per mantenere la certificazione e poternene fregiare, tra virgolette, dovevi pagare ogni anno la quota associativa di 100 euro circa, e ti permetteva di partecipare a master con agevolazioni di prezzo e rifare i livelli di esame che ti spettavano. Tanto che per assurdo se rinnovavi la quota annuale non potevi presentarti come personal trainer issa perche loro avrebbero detto che usavi senza diritto tale titolo, per un discorso di aggiornamento continuo ecc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marcolino07 Visualizza Messaggiograzie per la risposta! colgo l'occasione visto che tu hai passato questi corsi di darmi un giudizio onesto e generale.(se qualcuno vuole dare ulterirori giudizi ben venga!)Io sono istruttore secondo livello fif...il personal con la fif me ne hanno parlato molto male aimè..quindi volevo spostarmi verso la issa...secondo il tuo parare è una la scelta migliore calcolando preparazione ed eventuale carriera? GRAZIE TANTE.
Personalmente non conosco il corso fif, conosco quello issa e non ne sono stato molto soddisfatto, domande a crocette da rispondere con davanti il libro, sai che difficolta, puoi ripetere l'esame all'infinito fin che non lo passi, basta che gli paghi la quota associativa.
Secondo me se hai gia un una certificazione cerca di utilizzare e valorizzare quella, forse, e te lo sapro dire quando saro laureato, se vuoi entrare a pieno nel settore una laurea in scienze motorie é la miglior soluzione.
Considera che la il coni non vede bene nessun corso che non sia il suo, ma tanto quello é la solita storia.
Spero di aver spiegato qualcosa di piu, ciao ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tntgiallo Visualizza MessaggioPremettendo che il settore é difficilissimo e incasinatissimo e molte volte non paga la conoscenza, ma paga l'estetica o il saper rischiare; per l'esperienza mia con i primi due livelli ho potuto lavorare in una piccola palestra di provincia facendo ore mal pagate, anche se nella stessa palestra lavorano anche semplici atleti con un po di conoscenze; centri come la virgin o altre catene in franchising ti assumono, si ma come libero professionista, quindi a loro piu di tanto le conoscenze che hai non interessano tanto a loro devi pagare un affitto ogni mese e poi se lavori e guadagni sono cavoli tuoi.
Personalmente non conosco il corso fif, conosco quello issa e non ne sono stato molto soddisfatto, domande a crocette da rispondere con davanti il libro, sai che difficolta, puoi ripetere l'esame all'infinito fin che non lo passi, basta che gli paghi la quota associativa.
Secondo me se hai gia un una certificazione cerca di utilizzare e valorizzare quella, forse, e te lo sapro dire quando saro laureato, se vuoi entrare a pieno nel settore una laurea in scienze motorie é la miglior soluzione.
Considera che la il coni non vede bene nessun corso che non sia il suo, ma tanto quello é la solita storia.
Spero di aver spiegato qualcosa di piu, ciao ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marcolino07 Visualizza Messaggioquando dici dell esame issa con libro davanti mi stai dicendo che fai un esame con tanto di risposte a portata di mano?
Per non parlar male solamente dico tra le certificazioni che si possono fare quella issa é una delle migliori, il metodo non é male e tratta argomenti pratici e utili, sta poi a ognuno studiarli e approfondirli.
Quello che pero per esperienza personale posso dire che con solo il corso issa non lavori, non trovi uno stipendio che ti fa campare, soprattuo in questi anni, puo solo far curriculum.
ciao ciao
mandami il nick msn in privato che non so come fare a mandar messaggi in privatoLast edited by tntgiallo; 20-09-2009, 01:35:02.
Commenta
-
-
ti lascio cell almeno semplifichiamo il tutto se non ti scoccia fammi uno squillo a qst numero appena lo visualizzo ti chiamo 5 minuti.. devo decidere se fare l iscrizione entro venerdì.. grazie ancora carissimo!Last edited by Marcolino07; 01-06-2010, 19:24:18.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggiofacevo parte dello sreputatio poi siccome un paio di volte nn ho sreputato qualke persona mi hanno distrutto... ero piu ke verde tranquillo..Volevo kiederti nagio tu hai trovato lavoro in pale ?o hai aperto qualcosa di tuo?e l esame sarebbe una prova scritta a quiz??grazie mille delle risposte
Hai toccato un punto dolente.. e involontariamente hai centrato il problema.
P.s. il cft3 sn 100 domande a crocette, il cft2 e 1 sn metà crocette, metà tavole o calcoli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marcolino07 Visualizza Messaggiograzie per la risposta! colgo l'occasione visto che tu hai passato questi corsi di darmi un giudizio onesto e generale.(se qualcuno vuole dare ulterirori giudizi ben venga!)Io sono istruttore secondo livello fif...il personal con la fif me ne hanno parlato molto male aimè..quindi volevo spostarmi verso la issa...secondo il tuo parare è una la scelta migliore calcolando preparazione ed eventuale carriera? GRAZIE TANTE.
1) Si, al di la della validità assoluta di questi corsi, l'issa, tra i 2, è "meglio" della fif riguardo il corso di pt (fonte: tutti i fif che conosco e con cui ho parlato a riguardo che hanno provato anche l'issa)
2) X "eventale carriera" dipende tutto da quanto in grande tu intendi il termine carriera, se ti limiti al personal training direi che basterebbero 2 nozioni basi issa (ma anche acquisibili con un'essenziale ma buona bibliografia scientifica a riguardo) ma molta formazione su materie come: scienze della comunicazione, psicologia generale, psicologia del marketing, basi di economia, lettura dei mercati, ecc. (fonte: tutti i certificati pt delle varie sigle, anche di discreta bravura, che vedo fare la fame principalmente xkè sono carenti di queste nozioni (e a volte anche di un livello minimo di palle) e completi idioti che fanno discreti/buoni guadagni perchè puntano sull'aspetto e, più o meno consapevolmente, su queste nozioni.)
3) Se sei uno di quei pochissimi (che tral'altro sn quelli che a livello personale ammiro di più) che per carriera intendi un progetto lavorativo/imprenditoriale realmente degno di sto nome, sappi che il discorso è talmente complesso che dovrebbe richiedere minimo un post di decine di pag solo su quello (e che sarei felicissimo di fare).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massosomacoperto Visualizza MessaggioMi intrometto e mi xmetto di risponderti anche se la domande nn era rivolta a me:
1) Si, al di la della validità assoluta di questi corsi, l'issa, tra i 2, è "meglio" della fif riguardo il corso di pt (fonte: tutti i fif che conosco e con cui ho parlato a riguardo che hanno provato anche l'issa)
2) X "eventale carriera" dipende tutto da quanto in grande tu intendi il termine carriera, se ti limiti al personal training direi che basterebbero 2 nozioni basi issa (ma anche acquisibili con un'essenziale ma buona bibliografia scientifica a riguardo) ma molta formazione su materie come: scienze della comunicazione, psicologia generale, psicologia del marketing, basi di economia, lettura dei mercati, ecc. (fonte: tutti i certificati pt delle varie sigle, anche di discreta bravura, che vedo fare la fame principalmente xkè sono carenti di queste nozioni (e a volte anche di un livello minimo di palle) e completi idioti che fanno discreti/buoni guadagni perchè puntano sull'aspetto e, più o meno consapevolmente, su queste nozioni.)
3) Se sei uno di quei pochissimi (che tral'altro sn quelli che a livello personale ammiro di più) che per carriera intendi un progetto lavorativo/imprenditoriale realmente degno di sto nome, sappi che il discorso è talmente complesso che dovrebbe richiedere minimo un post di decine di pag solo su quello (e che sarei felicissimo di fare).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggiofacevo parte dello sreputatio poi siccome un paio di volte nn ho sreputato qualke persona mi hanno distrutto... ero piu ke verde tranquillo..Volevo kiederti nagio tu hai trovato lavoro in pale ?o hai aperto qualcosa di tuo?e l esame sarebbe una prova scritta a quiz??grazie mille delle risposte
Originariamente Scritto da tntgiallo Visualizza MessaggioTanto che per assurdo se rinnovavi la quota annuale non potevi presentarti come personal trainer issa perche loro avrebbero detto che usavi senza diritto tale titolo, per un discorso di aggiornamento continuo ecc.Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marcolino07 Visualizza Messaggiotu sai se perchè l esame è ancora con il libro sul banco? mi sembra strana questa cosa...Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
Commenta
-
-
salve ragazzi, questa discussione m'interessa
sono laureato in scienze motorie e sportive e volevo avere qualche consiglio da voi in merito alla professione di pt.
a me interessa prendere un normale certificato senza tantissimo impegno, dato che quasi tutti gli argomenti li ho affrontati durante il corso di laurea; a quanto pare, fare il corso da pt dell'issa porta via tanto tempo; di quello della fif non hanno parlato bene nei post precedenti; riguardo quello della csen cosa mi sapreste dire?
inoltre volevo sapere se argomenti come questi che avete elencato prima (scienze della comunicazione, psicologia generale, psicologia del marketing, basi di economia, lettura dei mercati) vengono affrontati durante i corsi delle varie associazioni, oppure dove poter reperire questo materiale, perchè sono proprio un asino in questo ^^'
comunque complimenti a tutti i certificatiLast edited by enzq; 21-09-2009, 17:16:19.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tntgiallo Visualizza MessaggioQuando ho fatto l'esame io potevi consultare libro o dispositivi elettronici, tanto che alcuni avevano il portatile, non so se adesso hanno messo delle restrizioni. Cmq le domande erano a crocette, specifiche e tante, il tempo era poco quindi se ti mettevi a consultare il libro per ogni domanda senza sapere conoscere gli argomenti non lo passavi cmq l'esame.
Per non parlar male solamente dico tra le certificazioni che si possono fare quella issa é una delle migliori, il metodo non é male e tratta argomenti pratici e utili, sta poi a ognuno studiarli e approfondirli.
Quello che pero per esperienza personale posso dire che con solo il corso issa non lavori, non trovi uno stipendio che ti fa campare, soprattuo in questi anni, puo solo far curriculum.
ciao ciao
mandami il nick msn in privato che non so come fare a mandar messaggi in privatoPERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
Commenta