Riguardo ad aprire un centro personal, qualcuno di voi ha fatto ISSA LAB? Valido?
Esame Issa Italia, chi l'ha fatto?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da massosomacoperto Visualizza MessaggioRiguardo ad aprire un centro personal, qualcuno di voi ha fatto ISSA LAB? Valido?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioQuindi se ho ben capito, entro il 30-04-09, pago la quota di adesione, ed entro il 31-12-09, devo acquisire i crediti richiesti per mantenere valida la certificazione?
Per chi cercava informazioni su ISSA Lab, è in realtà chiamato CFM (Certified Fitness Manager), ossia un corso che fornisce interessanti elementi per la gestione/apertura di un centro strettamente connesso al modello dei PT Corner.
ISSA sta cercando di spingere, diversi "indirizzi" (alcuni in fase di progettazione) per diversificare l'offerta formativa.
Verso tale ottica si stanno orientando i seminari, che dovrebbero fornire un approfondimento di tematiche affrontate nel corso.
Tenete conto che comunque questo è un anno di transizione, c'è molta carne sul fuoco.
Per chi cercava le domande, presto sarà online il nuovo corporate issaitalia.it, quindi del materiale sarà disponibile al download.
Commenta
-
-
Ciao a tutti ho letto tutti i vostri post riguardanti il corso e ho cominciato a studiare.Sarò a Milano il 21 marzo ,poi devo rimanere la domenica perchè mi manca il corso di primo soccorso.Io sono quello con i capelli tinti in biondo cortissimi e pochissimi(haimè)magari ci presentiamo.
Speriamo bene,sinceramente non ho nessuna voglia di ripetere l'esame in novembre.considerando che vengo ogni volta da Trieste mi faccio un bel mazzo.
ho già prenotato l'albergo a Bellaria,mi faccio due notti con la mia ragazza così ci rilassiamo..
Ciao!
Commenta
-
-
Ok ragazzi , il corso è finito , il CPR è nel cassetto e adesso sotto con lo studio pesante!!
Dopo varie critiche e lamentele devo solo ricredermi; ho fatto benissimo a scegliere ISSA.
Probabilmente avrò bisogno di un paio di tentativi per certificarmi, ma ora il bicchiere che avevo riempito in 10 anni di palestra è stato svuotato e poi riempito di VERITA' imparate durante queste 6 lezioni.
Ci si vede a Bellaria per il massacro eh eh eh!!!
Commenta
-
-
ciao a tutti, io stavo pensando di iscrivermi al corso che inizia ad ottobre come PERSONAL FITNESS TRAINER, ho già un diploma, ma volevo prendere anche questo visto che è molto valido..ma volevo sapere..è il PFT1 o il pFT3..perchè mi han detto che i luivelli vanno al contrario...sigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggiociao a tutti, io stavo pensando di iscrivermi al corso che inizia ad ottobre come PERSONAL FITNESS TRAINER, ho già un diploma, ma volevo prendere anche questo visto che è molto valido..ma volevo sapere..è il PFT1 o il pFT3..perchè mi han detto che i luivelli vanno al contrario...
CFT2 secondo livello
CFT1 il massimo
Se hai già un diploma puoi tentare magari di dare l'esame per cft2 subito.
Le lezioni sono le stesse per tutti 3 i livelli, cambia solo l'esame.
Logico che un cft2 e 1 è meglio che partecipino anche a qualche master monotematico.
Commenta
-
-
devo dire che anch'io alla fine sono contento,comunque dovesse andare.Sto studiando il libro e mi aiuto con internet per cercare di capire meglio alcuni termini medici e per capire bene COSA sto studiando.Però alcune domande sono veramente bastardissime.Su cento credo sia facile sbagliarne venti anche se si ha studiato.
vedremo,buon studio a tutti!
Commenta
-
-
dai!!! aiutate chi non ha ancora fatto l'esame! devo fare quello per CFT 3,quali sono i capitoli del libro più importanti?a che tipo di domande bastarde bisogna fare attenzione?sto segnando bene tutti i capitoli per trovarli in tempo durante l'esame.
due ore sono poche penso.. sto studiando ma bisogna anche lavorare , non è sempre facile.
se qualcuno mi risponde mi fa un enorme piacere grazie !!!
Commenta
-
-
Se guardi all'inizio di questa discussione qualche domanda la trovi.
Da quello che ho capito possono esserci domande addirittura sulle didascalie, domande su tutto il libro e senza distinzione tra livelli.
Ricordi che alla prova d'esame di Febbraio uno studente su una domanda di cft2 disse di averla trovata anche nell'esame cft3?
Secondo me era meglio dare 3 ore di tempo senza libro.
Io mi sa che sono nella cacca, sono troppo indietro con lo studio.
Commenta
-
Commenta