Esame Issa Italia, chi l'ha fatto?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massosomacoperto
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 131
    • 12
    • 5
    • Send PM

Riguardo ad aprire un centro personal, qualcuno di voi ha fatto ISSA LAB? Valido?

Commenta

• lucajoy
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 46
      • 0
      • 0
      • Ornago(MB)
      • Send PM

Originariamente Scritto da massosomacoperto Visualizza Messaggio
      Riguardo ad aprire un centro personal, qualcuno di voi ha fatto ISSA LAB? Valido?
      Di cosa si tratta esattamente?

Commenta

• massosomacoperto
        Bodyweb Member
        • Dec 2008
        • 131
        • 12
        • 5
        • Send PM

Appunto del corso per imparare ad aprire, gestire e condurre un centro fitness (e nn solo)

Commenta

• gufo88
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

ciao a tutti frequento anch io il corso issa e volevo chiedere agl iscritti se qualcuno ha le domande che danno durante le lezioni ?????vi pregooooooooo aiutoooo

Commenta

• gufo88
            Bodyweb Member
            • Feb 2009
            • 2
            • 0
            • 0
            • Send PM

domande issa

ciao piacere fabrizio, anch io sto provando a fare il corso issa evolevo chiederti se tante volte hai le domande che distrbuiscono durante le lezioni ?

Commenta

• Sigfrido
              Bodyweb Member
              • Dec 2002
              • 184
              • 0
              • 0
              • Lussuria (Monza)
              • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
              Quindi se ho ben capito, entro il 30-04-09, pago la quota di adesione, ed entro il 31-12-09, devo acquisire i crediti richiesti per mantenere valida la certificazione?
              Corretto.

Per chi cercava informazioni su ISSA Lab, è in realtà chiamato CFM (Certified Fitness Manager), ossia un corso che fornisce interessanti elementi per la gestione/apertura di un centro strettamente connesso al modello dei PT Corner.

ISSA sta cercando di spingere, diversi "indirizzi" (alcuni in fase di progettazione) per diversificare l'offerta formativa.

Verso tale ottica si stanno orientando i seminari, che dovrebbero fornire un approfondimento di tematiche affrontate nel corso.

Tenete conto che comunque questo è un anno di transizione, c'è molta carne sul fuoco.

Per chi cercava le domande, presto sarà online il nuovo corporate issaitalia.it, quindi del materiale sarà disponibile al download.
              Sigfrido

Commenta

• mauri682
                Bodyweb Member
                • Feb 2009
                • 23
                • 0
                • 0
                • trieste
                • Send PM

Ciao a tutti ho letto tutti i vostri post riguardanti il corso e ho cominciato a studiare.Sarò a Milano il 21 marzo ,poi devo rimanere la domenica perchè mi manca il corso di primo soccorso.Io sono quello con i capelli tinti in biondo cortissimi e pochissimi(haimè)magari ci presentiamo.
                Speriamo bene,sinceramente non ho nessuna voglia di ripetere l'esame in novembre.considerando che vengo ogni volta da Trieste mi faccio un bel mazzo.
                ho già prenotato l'albergo a Bellaria,mi faccio due notti con la mia ragazza così ci rilassiamo..
                Ciao!

Commenta

• lucajoy
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 46
                  • 0
                  • 0
                  • Ornago(MB)
                  • Send PM

Ok ragazzi , il corso è finito , il CPR è nel cassetto e adesso sotto con lo studio pesante!!
                  Dopo varie critiche e lamentele devo solo ricredermi; ho fatto benissimo a scegliere ISSA.
                  Probabilmente avrò bisogno di un paio di tentativi per certificarmi, ma ora il bicchiere che avevo riempito in 10 anni di palestra è stato svuotato e poi riempito di VERITA' imparate durante queste 6 lezioni.
                  Ci si vede a Bellaria per il massacro eh eh eh!!!

Commenta

• criss
                    MARVEL HERO
                    • May 2002
                    • 17272
                    • 312
                    • 332
                    • Nord-West
                    • Send PM

ciao a tutti, io stavo pensando di iscrivermi al corso che inizia ad ottobre come PERSONAL FITNESS TRAINER, ho già un diploma, ma volevo prendere anche questo visto che è molto valido..ma volevo sapere..è il PFT1 o il pFT3..perchè mi han detto che i luivelli vanno al contrario...
                    sigpic...Risin' up, back on the street
                    Did my time, took my chances
                    Went the distance now I'm back on my feet
                    Just a man and his will to survive......

Commenta

• lucajoy
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2008
                      • 46
                      • 0
                      • 0
                      • Ornago(MB)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                      ciao a tutti, io stavo pensando di iscrivermi al corso che inizia ad ottobre come PERSONAL FITNESS TRAINER, ho già un diploma, ma volevo prendere anche questo visto che è molto valido..ma volevo sapere..è il PFT1 o il pFT3..perchè mi han detto che i luivelli vanno al contrario...
                      CFT3 è il livello base
                      CFT2 secondo livello
                      CFT1 il massimo

Se hai già un diploma puoi tentare magari di dare l'esame per cft2 subito.
                      Le lezioni sono le stesse per tutti 3 i livelli, cambia solo l'esame.
                      Logico che un cft2 e 1 è meglio che partecipino anche a qualche master monotematico.

Commenta

• mauri682
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2009
                        • 23
                        • 0
                        • 0
                        • trieste
                        • Send PM

devo dire che anch'io alla fine sono contento,comunque dovesse andare.Sto studiando il libro e mi aiuto con internet per cercare di capire meglio alcuni termini medici e per capire bene COSA sto studiando.Però alcune domande sono veramente bastardissime.Su cento credo sia facile sbagliarne venti anche se si ha studiato.
                        vedremo,buon studio a tutti!

Commenta

• massosomacoperto
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2008
                          • 131
                          • 12
                          • 5
                          • Send PM

Qualcuno che abbia fatto il corso issa di finess posturale mi saprebbe dire se nel costo del corso è compreso un libro d testo come nel corso cft?

Commenta

• mauri682
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2009
                            • 23
                            • 0
                            • 0
                            • trieste
                            • Send PM

dai!!! aiutate chi non ha ancora fatto l'esame! devo fare quello per CFT 3,quali sono i capitoli del libro più importanti?a che tipo di domande bastarde bisogna fare attenzione?sto segnando bene tutti i capitoli per trovarli in tempo durante l'esame.
                            due ore sono poche penso.. sto studiando ma bisogna anche lavorare , non è sempre facile.
                            se qualcuno mi risponde mi fa un enorme piacere grazie !!!

Commenta

• lucajoy
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2008
                              • 46
                              • 0
                              • 0
                              • Ornago(MB)
                              • Send PM

Se guardi all'inizio di questa discussione qualche domanda la trovi.
                              Da quello che ho capito possono esserci domande addirittura sulle didascalie, domande su tutto il libro e senza distinzione tra livelli.
                              Ricordi che alla prova d'esame di Febbraio uno studente su una domanda di cft2 disse di averla trovata anche nell'esame cft3?
                              Secondo me era meglio dare 3 ore di tempo senza libro.
                              Io mi sa che sono nella cacca, sono troppo indietro con lo studio.

Commenta

• porlandi
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2008
                                • 10
                                • 1
                                • 1
                                • Ostuni (BR)
                                • Send PM

Saluto tutti.Volevo chiedervi ma se eventualmente essendo ora cft3 vorrei iscrivermi al cft2 dovrei pagare di nuovo la quota di 530 euro o basta solo la quota associativa di 105 euri?Grazie

Commenta

Working...
                                X