Esame Issa Italia, chi l'ha fatto?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nagione
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1148
    • 120
    • 117
    • Bologna
    • Send PM

Ciao Luca, iscriviti presto, che tre lezioni le hai già perse. Unico consiglio: studia!
    Una volta iscritto, sul sito internet potrai scaricare le domande di autovalutazione che forniscono, sono un buon esempio del livello di difficoltà di quello che troverai all'esame. Non ti assicurano affatto di passare l'esame .
    Programmi per il futuro? Nel campo del fitness ci sono sempre: allenarsi e migliorare l'efficienza fisica. Altro non c'è allo stato attuale.
    Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• polscol
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 1695
      • 50
      • 172
      • sto in collina
      • Send PM

Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ragazzi, è un po' che non si scrive qui.. Lo faccio io condividendo la mia felicità nel dirvi che sono CFT 1 ! Ho passato l'esame della sessione di novembre, il risultato è arrivato pochi giorni fa Sono molto soddisfatto!! Tanto interesse, tanto impegno, tanto studio, e già all'uscita da quell'aula (anzi, da quell'ambulatorio di fisioterapia ) ero abbastanza sicuro che sarebbe andata bene.

Che dire.. A tutti quelli che stanno percorrendo la strada del cft 3, cft 2, cft 1, dico che non avrei mai pensato di riuscire a conquistare il primo livello, e anzi in verità quando mi iscrissi mi dicevo che il cft 3 sarebbe stato già abbastanza. Ma la fame di sapere mi è venuta già alla prima lezione del primo anno, e la sazietà non è ancora arrivata e anzi mai arriverà. Lo studio continua...

fabio64, puoi essere vicino quanto vuoi a Bellaria, sede dell'esame estivo, ma devi partecipare ad almeno tre lezioni su sei, a Milano o a Roma.
      Complimenti Nagione!! Un giusto premio x il tuo costante impegno! Ma hai fatto pure l orale?
      PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
      ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• Gabry'91
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 200
        • 14
        • 2
        • Napoli
        • Send PM

Ragazzi nn ho cpt.. l'esame si fa anche in campania? un amico mi ha detto k lo ha fatto ad ostia.. prov di roma... e x qnt riguarda la fif cmq... ho visto.. i corsi x preparatori atletici non ci sono.. cioè x qll k vogliono diventare preparatori x bodybuilders.. nn ci sn in campania
        Istruttore fitness TECNICO ALLENAMENTO SALA PESI. C.S.E.N (C.O.N.I.)

Dream Work... REACH

Commenta

• bodhi
          Registered User
          • Feb 2008
          • 416
          • 16
          • 0
          • Bergamo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gabry'91 Visualizza Messaggio
          Ragazzi nn ho cpt.. l'esame si fa anche in campania? un amico mi ha detto k lo ha fatto ad ostia.. prov di roma... e x qnt riguarda la fif cmq... ho visto.. i corsi x preparatori atletici non ci sono.. cioè x qll k vogliono diventare preparatori x bodybuilders.. nn ci sn in campania
          Esame Issa lo fai o a giugno a Bellaria (Rimini) in corrispondenza della Convention nazionale o a ottobre-novembre a Roma o Milano

Commenta

• Gabry'91
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 200
            • 14
            • 2
            • Napoli
            • Send PM

Ragazzi.. ho trovato questo sul sito della issa

• Filosofia ISSA
            • Elementi di Marketing
            • Da Istruttore a Personal Trainer
            • Fit-Check tecnico e medico
            • Fisiologia e Anatomia generale
            • Biomeccanica
            • Composizione corporea
            • Alimentazione
            • Integrazione e Supplementazione
            • Fisiologia e Anatomia del Muscolo
            • Fisiologia e Anatomia del sistema Cardiorespiratorio
            • Vari tipi di Forza
            • nalisi e Programmazione nella Preparazione atletica
            • Sistemi di Allenamento
            • CardioTraining
            • Stretching
            • Introduzione alla Postura e Osservazione posturale
            • Patologie in Palestra

VOLEVO CHIEDERVI.. questi punti.. sono spiegati nel libro FITNESS LA GUIDA COMPLETA? O si devono comprare altri libri oltre a quello del corso?

Dream Work... REACH

Commenta

• menphisdaemon
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

c'è tutto nel libro.
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• luca_skizzato91!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 2723
                • 168
                • 420
                • Alessandria
                • Send PM

Ragazzi, a breve mi prestano il libro della ISSA, l'istruttore della mia palestra che ha passato il corso me lo presta in cambio del mio che è di un altro corso che ho fatto, mi potreste dire il titolo del libro ISSA? Perchè lui avendolo fatto anni fa non vorrei che sia cambiato qualcosa.
                Grazie mille.
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• bodhi
                  Registered User
                  • Feb 2008
                  • 416
                  • 16
                  • 0
                  • Bergamo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                  Ragazzi, a breve mi prestano il libro della ISSA, l'istruttore della mia palestra che ha passato il corso me lo presta in cambio del mio che è di un altro corso che ho fatto, mi potreste dire il titolo del libro ISSA? Perchè lui avendolo fatto anni fa non vorrei che sia cambiato qualcosa.
                  Grazie mille.
                  "FITNESS la guida completa" edizioni Sporting Club Leonardo Da Vinci

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

il libro viene aggiornato OGNI anno...quindi secondo me non è molto utile.
                    A me che sono iscritto orami da 4 anni mandano ogni anno le parti integrative.

°° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• Gabry'91
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 200
                      • 14
                      • 2
                      • Napoli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lucajoy Visualizza Messaggio
                      E' difficile perché è basato solo ed esclusivamente sul libro e non sulle lezioni.
                      Libro e lezioni vanno su strade differenti.
                      Alcune domande sembrano senza risposta e poi scopri che la risposta è nascosta in piccole didascalie nel testo.
                      Devi conoscere "Fitness la Guida Completa" quasi a memoria.
                      Odio quel dannato volume!!!!
                      posso aggiungerti su fb? mandami le foto del libro, x vedere in che condizioni è, e magari contrattiamo x il prezzo se lo vendi. fammi sapere!

Dream Work... REACH

Commenta

Working...
                      X