Esame Issa Italia, chi l'ha fatto?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marcolino07
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 100
    • 0
    • 2
    • Un piccolo paese fuori dal mondo...
    • Send PM

Ragazzi ma in definitiva se si viene bocciati all'esame è possibile rifarlo gratuitamente? con la fif è possibile una seconda volta..ma con la issa? grazie per la collaborazione raga!

Commenta

• polscol
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 1695
      • 50
      • 172
      • sto in collina
      • Send PM

Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
      Polscol, cosa sono quelle strane collinette marroni odoranti nel tuo profilo utente?
      facevo parte dello sreputatio poi siccome un paio di volte nn ho sreputato qualke persona mi hanno distrutto... ero piu ke verde tranquillo..Volevo kiederti nagio tu hai trovato lavoro in pale ?o hai aperto qualcosa di tuo?e l esame sarebbe una prova scritta a quiz??grazie mille delle risposte
      PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
      ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• tntgiallo
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 75
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marcolino07 Visualizza Messaggio
        Ragazzi ma in definitiva se si viene bocciati all'esame è possibile rifarlo gratuitamente? con la fif è possibile una seconda volta..ma con la issa? grazie per la collaborazione raga!
        ho fatto il CFT3 e il CFT2 ancora tre o quattro anni fa, ogni anno avevi a disposizione due sessione di esami una primaverile (aprile/maggio) e una autunnale(ottobre/novembre) dove si poteva fare gli esami, potevi ripeterlo in ogni sessione importante che eri iscritto all'associazione, perche dopo la prima iscrizione di 500 euro, per mantenere la certificazione e poternene fregiare, tra virgolette, dovevi pagare ogni anno la quota associativa di 100 euro circa, e ti permetteva di partecipare a master con agevolazioni di prezzo e rifare i livelli di esame che ti spettavano. Tanto che per assurdo se rinnovavi la quota annuale non potevi presentarti come personal trainer issa perche loro avrebbero detto che usavi senza diritto tale titolo, per un discorso di aggiornamento continuo ecc.

Commenta

• Marcolino07
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 100
          • 0
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da tntgiallo Visualizza Messaggio
          ho fatto il CFT3 e il CFT2 ancora tre o quattro anni fa, ogni anno avevi a disposizione due sessione di esami una primaverile (aprile/maggio) e una autunnale(ottobre/novembre) dove si poteva fare gli esami, potevi ripeterlo in ogni sessione importante che eri iscritto all'associazione, perche dopo la prima iscrizione di 500 euro, per mantenere la certificazione e poternene fregiare, tra virgolette, dovevi pagare ogni anno la quota associativa di 100 euro circa, e ti permetteva di partecipare a master con agevolazioni di prezzo e rifare i livelli di esame che ti spettavano. Tanto che per assurdo se rinnovavi la quota annuale non potevi presentarti come personal trainer issa perche loro avrebbero detto che usavi senza diritto tale titolo, per un discorso di aggiornamento continuo ecc.
          grazie per la risposta! colgo l'occasione visto che tu hai passato questi corsi di darmi un giudizio onesto e generale.(se qualcuno vuole dare ulterirori giudizi ben venga!)Io sono istruttore secondo livello fif...il personal con la fif me ne hanno parlato molto male aimè..quindi volevo spostarmi verso la issa...secondo il tuo parare è una la scelta migliore calcolando preparazione ed eventuale carriera? GRAZIE TANTE.

Commenta

• tntgiallo
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 75
            • 2
            • 0
            • Send PM

grazie per la risposta! colgo l'occasione visto che tu hai passato questi corsi di darmi un giudizio onesto e generale.(se qualcuno vuole dare ulterirori giudizi ben venga!)Io sono istruttore secondo livello fif...il personal con la fif me ne hanno parlato molto male aimè..quindi volevo spostarmi verso la issa...secondo il tuo parare è una la scelta migliore calcolando preparazione ed eventuale carriera? GRAZIE TANTE.
            Premettendo che il settore é difficilissimo e incasinatissimo e molte volte non paga la conoscenza, ma paga l'estetica o il saper rischiare; per l'esperienza mia con i primi due livelli ho potuto lavorare in una piccola palestra di provincia facendo ore mal pagate, anche se nella stessa palestra lavorano anche semplici atleti con un po di conoscenze; centri come la virgin o altre catene in franchising ti assumono, si ma come libero professionista, quindi a loro piu di tanto le conoscenze che hai non interessano tanto a loro devi pagare un affitto ogni mese e poi se lavori e guadagni sono cavoli tuoi.
            Personalmente non conosco il corso fif, conosco quello issa e non ne sono stato molto soddisfatto, domande a crocette da rispondere con davanti il libro, sai che difficolta, puoi ripetere l'esame all'infinito fin che non lo passi, basta che gli paghi la quota associativa.

Secondo me se hai gia un una certificazione cerca di utilizzare e valorizzare quella, forse, e te lo sapro dire quando saro laureato, se vuoi entrare a pieno nel settore una laurea in scienze motorie é la miglior soluzione.

Considera che la il coni non vede bene nessun corso che non sia il suo, ma tanto quello é la solita storia.

Spero di aver spiegato qualcosa di piu, ciao ciao

Commenta

• Marcolino07
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 100
              • 0
              • 2
              • Send PM

Premettendo che il settore é difficilissimo e incasinatissimo e molte volte non paga la conoscenza, ma paga l'estetica o il saper rischiare; per l'esperienza mia con i primi due livelli ho potuto lavorare in una piccola palestra di provincia facendo ore mal pagate, anche se nella stessa palestra lavorano anche semplici atleti con un po di conoscenze; centri come la virgin o altre catene in franchising ti assumono, si ma come libero professionista, quindi a loro piu di tanto le conoscenze che hai non interessano tanto a loro devi pagare un affitto ogni mese e poi se lavori e guadagni sono cavoli tuoi.
              Personalmente non conosco il corso fif, conosco quello issa e non ne sono stato molto soddisfatto, domande a crocette da rispondere con davanti il libro, sai che difficolta, puoi ripetere l'esame all'infinito fin che non lo passi, basta che gli paghi la quota associativa.

Secondo me se hai gia un una certificazione cerca di utilizzare e valorizzare quella, forse, e te lo sapro dire quando saro laureato, se vuoi entrare a pieno nel settore una laurea in scienze motorie é la miglior soluzione.

Considera che la il coni non vede bene nessun corso che non sia il suo, ma tanto quello é la solita storia.

Spero di aver spiegato qualcosa di piu, ciao ciao
              Sei stati gentilissimo! grazie caro! hai detto giustamente..l estetica sopra ogni cosa...conosco gente livemente robusta e mi sengto dire che lavora in palestra senza la benchè minima nozione di tecniche,schede di allenamento etc...pazzesco! quando dici dell esame issa con libro davanti mi stai dicendo che fai un esame con tanto di risposte a portata di mano? vorrei rubarti altri 5 minuti ma forse meglio in privato..se ti va lasciami contatto msn in pvt te ne sarò grato..grazie.marco

Commenta

• tntgiallo
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 75
                • 2
                • 0
                • Send PM

quando dici dell esame issa con libro davanti mi stai dicendo che fai un esame con tanto di risposte a portata di mano?
                Quando ho fatto l'esame io potevi consultare libro o dispositivi elettronici, tanto che alcuni avevano il portatile, non so se adesso hanno messo delle restrizioni. Cmq le domande erano a crocette, specifiche e tante, il tempo era poco quindi se ti mettevi a consultare il libro per ogni domanda senza sapere conoscere gli argomenti non lo passavi cmq l'esame.

Per non parlar male solamente dico tra le certificazioni che si possono fare quella issa é una delle migliori, il metodo non é male e tratta argomenti pratici e utili, sta poi a ognuno studiarli e approfondirli.

Quello che pero per esperienza personale posso dire che con solo il corso issa non lavori, non trovi uno stipendio che ti fa campare, soprattuo in questi anni, puo solo far curriculum.

ciao ciao

mandami il nick msn in privato che non so come fare a mandar messaggi in privato
                Last edited by tntgiallo; 20-09-2009, 01:35:02.

Commenta

• Marcolino07
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 100
                  • 0
                  • 2
                  • Send PM

ti lascio cell almeno semplifichiamo il tutto se non ti scoccia fammi uno squillo a qst numero appena lo visualizzo ti chiamo 5 minuti.. devo decidere se fare l iscrizione entro venerdì.. grazie ancora carissimo!
                  Last edited by Marcolino07; 01-06-2010, 19:24:18.

Commenta

• massosomacoperto
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2008
                    • 131
                    • 12
                    • 5
                    • Send PM

Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggio
                    facevo parte dello sreputatio poi siccome un paio di volte nn ho sreputato qualke persona mi hanno distrutto... ero piu ke verde tranquillo..Volevo kiederti nagio tu hai trovato lavoro in pale ?o hai aperto qualcosa di tuo?e l esame sarebbe una prova scritta a quiz??grazie mille delle risposte

Hai toccato un punto dolente.. e involontariamente hai centrato il problema.
                    P.s. il cft3 sn 100 domande a crocette, il cft2 e 1 sn metà crocette, metà tavole o calcoli.

Commenta

• massosomacoperto
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2008
                      • 131
                      • 12
                      • 5
                      • Send PM

Mi intrometto e mi xmetto di risponderti anche se la domande nn era rivolta a me:
                      1) Si, al di la della validità assoluta di questi corsi, l'issa, tra i 2, è "meglio" della fif riguardo il corso di pt (fonte: tutti i fif che conosco e con cui ho parlato a riguardo che hanno provato anche l'issa)
                      2) X "eventale carriera" dipende tutto da quanto in grande tu intendi il termine carriera, se ti limiti al personal training direi che basterebbero 2 nozioni basi issa (ma anche acquisibili con un'essenziale ma buona bibliografia scientifica a riguardo) ma molta formazione su materie come: scienze della comunicazione, psicologia generale, psicologia del marketing, basi di economia, lettura dei mercati, ecc. (fonte: tutti i certificati pt delle varie sigle, anche di discreta bravura, che vedo fare la fame principalmente xkè sono carenti di queste nozioni (e a volte anche di un livello minimo di palle) e completi idioti che fanno discreti/buoni guadagni perchè puntano sull'aspetto e, più o meno consapevolmente, su queste nozioni.)
                      3) Se sei uno di quei pochissimi (che tral'altro sn quelli che a livello personale ammiro di più) che per carriera intendi un progetto lavorativo/imprenditoriale realmente degno di sto nome, sappi che il discorso è talmente complesso che dovrebbe richiedere minimo un post di decine di pag solo su quello (e che sarei felicissimo di fare).

Commenta

• Marcolino07
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2007
                        • 100
                        • 0
                        • 2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da massosomacoperto Visualizza Messaggio
                        Mi intrometto e mi xmetto di risponderti anche se la domande nn era rivolta a me:
                        1) Si, al di la della validità assoluta di questi corsi, l'issa, tra i 2, è "meglio" della fif riguardo il corso di pt (fonte: tutti i fif che conosco e con cui ho parlato a riguardo che hanno provato anche l'issa)
                        2) X "eventale carriera" dipende tutto da quanto in grande tu intendi il termine carriera, se ti limiti al personal training direi che basterebbero 2 nozioni basi issa (ma anche acquisibili con un'essenziale ma buona bibliografia scientifica a riguardo) ma molta formazione su materie come: scienze della comunicazione, psicologia generale, psicologia del marketing, basi di economia, lettura dei mercati, ecc. (fonte: tutti i certificati pt delle varie sigle, anche di discreta bravura, che vedo fare la fame principalmente xkè sono carenti di queste nozioni (e a volte anche di un livello minimo di palle) e completi idioti che fanno discreti/buoni guadagni perchè puntano sull'aspetto e, più o meno consapevolmente, su queste nozioni.)
                        3) Se sei uno di quei pochissimi (che tral'altro sn quelli che a livello personale ammiro di più) che per carriera intendi un progetto lavorativo/imprenditoriale realmente degno di sto nome, sappi che il discorso è talmente complesso che dovrebbe richiedere minimo un post di decine di pag solo su quello (e che sarei felicissimo di fare).
                        Grazie per la risposta e l'interessamento! hai ben detto! purtroppo noto che il settore è assai saturo....aimè...questo non giova senz'alttro,si improvvisano tutti istruttori etc..! ho visto addirittura federazioni che rilasciano il certificato di personal trainer dopo un solo week end! pazzesco direi! il mio compito è di essere all altezza del vero lavoro del personal trainer,per questo volevo avere la certezza di tale corso,nonostante la sua difficoltà...quindi mi consigliate vivamente il personal issa..tu sai se perchè l esame è ancora con il libro sul banco? mi sembra strana questa cosa...

Commenta

• Nagione
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 1148
                          • 120
                          • 117
                          • Bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggio
                          Ciao, mi fai una domanda proprio pertinente: ho appena trovato lavoro in un grosso centro fitness a Milano. Ma poiché devo ancora cominciare... Fammi avviare e ti dirò meglio in merito

Tanto che per assurdo se rinnovavi la quota annuale non potevi presentarti come personal trainer issa perche loro avrebbero detto che usavi senza diritto tale titolo, per un discorso di aggiornamento continuo ecc.
                          Ciao tnt, volevi dire "se non rinnovavi la quota.." . Ed effettivamente è così: se passi l'esame ti certifichi, ma se l'anno dopo non totalizzi il numero di crediti formativi del livello conseguito (10 per CFT3, 20 per CFT2, 30 per CFT1), e non paghi la quota associativa annuale, il tuo titolo decade. Ciò può essere motivo di polemiche, ma io dico che è un tratto distintivo positivo di ISSA. Ti "costringe" ad aggiornarti, e a spendere ulteriori soldi per farlo. Ma io dico: se non sei appassionato e non ti interessa l'argomento, non iscriverti neanche. Se ti interessa solo per cultura, comprati il libro e studiatelo. Se il percorso che vuoi intraprendere è un altro, che comprenda formazione, aggiornamento continuo, e confronto con altre persone del settore, continua a studiare per tutta la tua vita lavorativa, e cerca per quanto possibile l'avventura del mestiere nel fitness.
                          Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• Nagione
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 1148
                            • 120
                            • 117
                            • Bologna
                            • Send PM

tu sai se perchè l esame è ancora con il libro sul banco? mi sembra strana questa cosa...
                            Ciao Marcolino. Sì, all'esame continua ad essere permesso l'utilizzo di tutti i libri che vuoi. Nonostante ciò, all'ultimo esame, meno del 50% dei candidati è stato promosso al CFT3: circa 108 promossi su 290 presenti mi pare di ricordare. CFT2: 18 promossi su 70. Ti sembra ancora strana questa cosa? Non credo (e mi auguro) che non si presentino all'esame candidati che non hanno mai aperto il libro.
                            Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• enzq
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 239
                              • 5
                              • 5
                              • Foggia
                              • Send PM

salve ragazzi, questa discussione m'interessa
                              sono laureato in scienze motorie e sportive e volevo avere qualche consiglio da voi in merito alla professione di pt.
                              a me interessa prendere un normale certificato senza tantissimo impegno, dato che quasi tutti gli argomenti li ho affrontati durante il corso di laurea; a quanto pare, fare il corso da pt dell'issa porta via tanto tempo; di quello della fif non hanno parlato bene nei post precedenti; riguardo quello della csen cosa mi sapreste dire?
                              inoltre volevo sapere se argomenti come questi che avete elencato prima (scienze della comunicazione, psicologia generale, psicologia del marketing, basi di economia, lettura dei mercati) vengono affrontati durante i corsi delle varie associazioni, oppure dove poter reperire questo materiale, perchè sono proprio un asino in questo ^^'
                              comunque complimenti a tutti i certificati
                              Last edited by enzq; 21-09-2009, 17:16:19.

Commenta

• polscol
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2007
                                • 1695
                                • 50
                                • 172
                                • sto in collina
                                • Send PM

Quando ho fatto l'esame io potevi consultare libro o dispositivi elettronici, tanto che alcuni avevano il portatile, non so se adesso hanno messo delle restrizioni. Cmq le domande erano a crocette, specifiche e tante, il tempo era poco quindi se ti mettevi a consultare il libro per ogni domanda senza sapere conoscere gli argomenti non lo passavi cmq l'esame.

Per non parlar male solamente dico tra le certificazioni che si possono fare quella issa é una delle migliori, il metodo non é male e tratta argomenti pratici e utili, sta poi a ognuno studiarli e approfondirli.

Quello che pero per esperienza personale posso dire che con solo il corso issa non lavori, non trovi uno stipendio che ti fa campare, soprattuo in questi anni, puo solo far curriculum.

ciao ciao

mandami il nick msn in privato che non so come fare a mandar messaggi in privato
                                infatti è vero sopratutto in questo periodo di magra..cmq secondo me bisognerebbe ampliare le cose per fare qualcosa di serio..non per niente ho provato a fare la prova (ahimè senza successo) per entrare alla laurea triennale in dietistica, intanto mi iscrivo al corso issa e vediamo..tanto qualcosa di nuovo imparo sicuramente questo è importante
                                PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
                                ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

Working...
                                X