If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ed eccoci qui al triste (per me) epilogo del corso: io segato, anche se con un voto superiore a quello che immaginavo (74/100). Sono comunque fiducioso, dato che l'impegno non è stato molto per la preparazione all'esame di giugno.
A voi come è andata? Dovrebbero esservi arrivate le buste a casa.
Sotto con l'anatomia!
Ciao,vi e' gia' arrivata la risposta del test? Io per il momento non ho visto nulla, ne a livello cartaceo ne sull'area riservata.
Non mollare,lo so' e' un duro colpo mi e' successo con il cft 2 ma poi ho riprovato ed e' andata bene,vedremo questa volta con il cft 1 semmai lo rifaro'!
PERSONAL TRAINER ISSA CFT 1
BODY COMPOSITION SPECIALIST ISSA
ciao anchio ho fatto l esame a bellaria,bocciato anchio67/100.c è qualcuno che è stato promosso?io ho fatto il cft3.Credo che chi nn sia iscritto o laureato in scienze motorie abbia serie difficoltà a superare il test.Mi consigliate un testo o un indirizzo web dove studiare anatomia? in particolare l innervazione dei muscoli?sul libro nn è molto specifico in questo senso .thanks
Se nn ti e' arrivato ancora niente come a me forse e' perche' hai passato l'esame.Cmq puoi cercare il tuo nome nel sito issa,nel'elenco dei certificati.Buona fotuna!
nr fit, complimentissimi!!!! Che traguardo che dev'essere ottenere CFT1! Dove operi? Sei professionista?
@tonyx52: un autore di libri di anatomia per tutti: Netter. informati, ci sono varie edizioni anche ridotte di atlanti.
ciao ,tu mi consigli qualche edizione in particolare?vedi devo prepararmi per l esame issa di novembre.l anatomia nel libro dell associazione nn è spiegata cosi esplicitamente da permettermi di poter rispondere alle domande da loro fatte,quindi avrei bisogno di qualcosa che partisse più dalle basi della materia rendendomi più capace di comprendere.grazie
nr fit, complimentissimi!!!! Che traguardo che dev'essere ottenere CFT1! Dove operi? Sei professionista?
@tonyx52: un autore di libri di anatomia per tutti: Netter. informati, ci sono varie edizioni anche ridotte di atlanti.
Ciao,grazie mille per i complimenti,sono un semplice elettricista che ha una grande passione per il fitness. Questo mese sono riuscito a coronare il mio sogno di avere una palestra tutta mia,non ho ancora lasciato del tutto il mio lavoro ma ti posso garantire che con gli insegnamenti di Issa sto' stravolgendo il modo di allenarsi dei vecchi clienti della palestra che ho rilevato.
PERSONAL TRAINER ISSA CFT 1
BODY COMPOSITION SPECIALIST ISSA
che figata nr fit... spero di seguire le tue orme.. bisogna incontrarsi alla prima occasione. Da quanto lavori a questo progetto?
Ciao,erano tre anni che tentavo di aprire un centro ma vuoi per sfortuna o per problemi economici non ero mai riuscito. Adesso mi e' capitata l'occasione giusta ed io e il mio socio l'abbiamo presa al volo.
PERSONAL TRAINER ISSA CFT 1
BODY COMPOSITION SPECIALIST ISSA
Ciao,erano tre anni che tentavo di aprire un centro ma vuoi per sfortuna o per problemi economici non ero mai riuscito. Adesso mi e' capitata l'occasione giusta ed io e il mio socio l'abbiamo presa al volo.
Che dirti, fare della propria passione un lavoro, sembra favoloso.
Complimenti!
Che dirti, fare della propria passione un lavoro, sembra favoloso.
Complimenti!
Ciao,certo è un sogno che diventa realtà e a cui avevo sempre sperato fin da quando iniziai con la palestra,ormai sono passati 16 anni dal mio primo curl con manubrio e quando nel 2003 dopo 11 anni di allenamento ho voluto mettere alla prova me stesso e le mie conoscenze dell'allenamento,stanco di istruttori che solo di nome lo erano,mi sono guardato intorno e ho cominciato a vagliare i vari corsi che proponevano e propio un personal cft 2 della mia zona mi aveva consigliato l'Issa.
Ricordo ancora la prima telefonata che feci alla sede Issa nel settembre 2003 in cui chiedevo i requisiti richiesti per entrare nel corso e alla mia domanda " non vorrei comprare l'attestato" la gentile segretaria mi rispose: vedrà che non sarà facile averlo e se ne accorgerà alla prima lezione!
Di fatto me ne accorsi,volevo lasciare il corso dopo le prime due lezioni,mi sentivo totalmente ignorante come se la mia cultura maturata negli anni leggendo libri e riviste del settore e facendo esperienza sul campo fosse svanita,mi sentivo veramente una nullità! L'ho presa come sfida personale,prima il cft3,poi provo il cft 2 e vengo respinto con 75 su 100,mi rimetto a studiare in modo ancora più approfondito e supero l'esame nel 2006 poi quest'anno affronto il cft 1 è arrivo al mio traguardo che non avevo neanche mai sperato dall'inizio del corso.
Ricordati il lavoro come istruttore in palestra se fatto correttamente è duro,però dà enormi soddisfazioni e al di là dei guadagni che a volte sono miseri,la più bella ricompensa sono le persone che vengono a ringraziarti per i risultati ottenuti e perchè si sentono "seguiti".
Spero che non mollerete e anche voi possiate diventare cft1,l'impegno richiesto è tanto ma credo che ognuno possa farcela ad ottenere i risultati prefissi,in bocca al lupo per i prossimi esami e comunque anch'io ripeterò quest'anno più di un master perchè c'e' sempre qualcosa di nuovo da imparare ed approfondire anche per un cft1!
PERSONAL TRAINER ISSA CFT 1
BODY COMPOSITION SPECIALIST ISSA
nr fit, sono pienamente d'accordo su tutto dio' che dici, dalla mia anche se non ho passato l'esame, questo non vuol dire che mi fermo qua' e che non valgo niente!
Anzi mi porta ad aumentare le mie conoscenze nel campo, magari con pareri di altre persone con una certa esperienza(teorico-pratica), che ho trovato qua' sul forum.
Poi per quello che riguarda, il lavoro, bè a me quest'anno, è capitato di fare dei turni in palestra a livello di assistenza, e anche di corsi, e cmq quando ti vengono a chiedere delle info, oppure ringraziamenti per certi piccoli consigli, bè, per il mio piccolo, non è poco!
Complimentissimi!!
Mi dai motivazione fortissima. Io ti dirò, mi sono avvicinato a Issa alla Convention nazionale 2007 e mi è bastato partecipare a uno dei convegni per capire quanto ci fosse da imparare. Non mi sono impressionato anzi, ho avuto subito il gran desiderio di buttarmi nella mischia.
Sarà un piacere percorrere la strada verso il massimo livello.
Grazie per il post e.. crepi il lupo!
Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
A breve provo l'esame cft3 .. chi l'ha fatto di voi sarebbe cosi gentile da dirmi quali capitoli saltare x l'esame? cioè fanno domande su tutti e 24 capitoli??
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta