Esame Issa Italia, chi l'ha fatto?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mauri682
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 23
    • 0
    • 0
    • trieste
    • Send PM

guardo se le ho a casa. ma non era niente di particolare. erano simili alle domandine che trovavamo alle lezioni, e poi per il CFT 3 cè n'erano alcune alla fine.. bisogna studiare bene il libro,anche quello che sembra una cazzata può essere determinante.io lo leggo ogni giorno almeno un'ora e lo ripasso.mi vien male a vederlo sto libro,poi in palestra cerco di ripetere gli argomenti con il titolare in maniera di farmi entrare bene in testa i nomi delle cose. anatomia ,allenameni,nutrienti ecc.
    dai che ce la facciamo!

Commenta

• Sigfrido
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 184
      • 0
      • 0
      • Lussuria (Monza)
      • Send PM

Originariamente Scritto da massosomacoperto Visualizza Messaggio
      Qualcuno che abbia fatto il corso issa di finess posturale mi saprebbe dire se nel costo del corso è compreso un libro d testo come nel corso cft?
      Al momento non c'è un testo stile quello del corso CFT, tuttavia vengono consegnate delle dispense/cd/dvd a supporto; tieni conto che il Fitness Posturale è molto "pratico".

Originariamente Scritto da mauri682 Visualizza Messaggio
      ciò che non capisco e il perchè del CPR atutti i costi.io avevo portato quello fatto sul mio posto di lavoro(tra l'altro articolato in più lezioni) ma non era valido...forse è per spillarti altri 60 euro,che con l'albergo a me sono diventati 160.. boh, vabbè.capisco uno che non lo ha mai fatto ,ma a chi lavora in grosse aziende come la mia lo fanno fare e a vederlo è perfettamente uguale.ho preferito farlo subito per togliermi il pensiero. la mia ragazza ha frequentato un corso per "assistente in sala "e la dispensa dalla quale doveva studiare era il perfetto riassunto del nostro libro ..anche i capitoli erano messi nello stesso ordine.
      e le domande di esame erano simili,ma... solo trenta! facile...infatti è passata la primo colpo anche grazie al libro mio.
      ciao a tutti,buon studio.
      Il CPR è una richiesta che viene fatta per motivi interni (ricordo che il format è quello americano), però non è affatto obbligatorio seguire quello ISSA (che poi è dell'Ospedale Sacco).

Viene consigliato di solito il CPR presso enti pubblici (Croci, Vigili, ecc ecc) e non viene riconosciuto quello di aziende private per ovvi motivi di responsabilità.
      Sigfrido

Commenta

• Nagione
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 1148
        • 120
        • 117
        • Bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da mauri682 Visualizza Messaggio
        guardo se le ho a casa. ma non era niente di particolare. erano simili alle domandine che trovavamo alle lezioni, e poi per il CFT 3 cè n'erano alcune alla fine.. bisogna studiare bene il libro,anche quello che sembra una cazzata può essere determinante.io lo leggo ogni giorno almeno un'ora e lo ripasso.mi vien male a vederlo sto libro,poi in palestra cerco di ripetere gli argomenti con il titolare in maniera di farmi entrare bene in testa i nomi delle cose. anatomia ,allenameni,nutrienti ecc.
        dai che ce la facciamo!
        Ci si vede a Bellaria ragazzi! E vediamo di riconoscerci e incontrarci. Io resto anche per i giorni della Convention.
        Chi condivide con il sottoscritto il CFT2?
        Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• fit-tony
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 270
          • 12
          • 5
          • Send PM

ciao raga anch io sono cft3 e dovrei fare il cft2.....spero che nn risulterà facile l esame...oltre alle 60 domande che scheda potrebbe capitare secondo voi?io sapevo descrizione anatomica di un area del corpo o cmq una tabella nutrizionale..

Commenta

• fit-tony
            Bodyweb Member
            • Apr 2009
            • 270
            • 12
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggio
            ciao raga anch io sono cft3 e dovrei fare il cft2.....spero che risulterà facile l esame...oltre alle 60 domande che scheda potrebbe capitare secondo voi?io sapevo descrizione anatomica di un area del corpo o cmq una tabella nutrizionale..

...........

Commenta

• lucajoy
              Bodyweb Member
              • Oct 2008
              • 46
              • 0
              • 0
              • Ornago(MB)
              • Send PM

Miseriaccia com'è dura studiare!!!!
              Non mi resta in testa un fico secco
              Ci sarà da ridere all'esame(per non piangere)

Commenta

• lucajoy
                Bodyweb Member
                • Oct 2008
                • 46
                • 0
                • 0
                • Ornago(MB)
                • Send PM

Miseriaccia com'è dura studiare!!!!
                Non mi resta in testa un fico secco
                Ci sarà da ridere all'esame(per non piangere)

Commenta

• fritztattoo
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 68
                  • 1
                  • 1
                  • parabiago Milano
                  • Send PM

il mio studio è rimasto fermo a gennaio..cavoli....dopo tanti problemi ora riuscirò a rimettermi sotto,ma salterò l'esame di giugno per farlo poi a novembre..faccio il tifo per voi ragazzi..DAI CHE CE LA FACCIAMO/FATE....

Commenta

• Sigfrido
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2002
                    • 184
                    • 0
                    • 0
                    • Lussuria (Monza)
                    • Send PM

Già che ci sono, rispondo a qualche domanda.

Originariamente Scritto da porlandi Visualizza Messaggio
                    Saluto tutti.Volevo chiedervi ma se eventualmente essendo ora cft3 vorrei iscrivermi al cft2 dovrei pagare di nuovo la quota di 530 euro o basta solo la quota associativa di 105 euri?Grazie
                    Assolutamente no, basta la quoda di adesione di 105 Euro...ah, per tutti coloro che hanno già seguito una volta il corso, se lo ritengono utile, possono rifrequentarlo interamente gratuitamente.

Basta essere in regola con l'adesione annuale e prenotarsi alle lezioni.

Originariamente Scritto da massosomacoperto Visualizza Messaggio
                    No, solo quota associativa. In caso di passaggio di certificazione cft2 i crediti di mantenimento non saranno più 10 ma 20. Sempre che sta storia dei crediti duri..
                    Durano durano; sono stati studiati appositamente per essere eticamente sostenibili.

Per tutti coloro che hanno chiesto le domande test/simulazione d'esame, alcune qui.
                    Sigfrido

Commenta

• clarnold85
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Bari
                      • Send PM

Ciao, ki mi sa dire com'è veramente la griglia dell'esame? (mi rivolgo a ki ha già fatto l'esame) Sul foglio d'istruzioni ke ci hanno dato all' ultima lezione c'è raffigurata una griglia a rettangoli enormi ke bisogna annerire interamente.. ma è una perdita di tempo in più così'! spero ke sia solo a titolo di esempio...

Commenta

• Sigfrido
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2002
                        • 184
                        • 0
                        • 0
                        • Lussuria (Monza)
                        • Send PM

E' un normale foglio a4 con delle domande e caselle di risposta multipla; devi annerirle bene perchè altrimenti la correzione non risulta agevole.

Non è che se lasci scoperto un millimetro, la prova viene invalidata.
                        Sigfrido

Commenta

• Nagione
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 1148
                          • 120
                          • 117
                          • Bologna
                          • Send PM

Ci siamo ragazzi, venerdi ci testano! Studiato?
                          Riusciremo a conoscerci dopo l'esame? Restate tutti i giorni? Io mi sono iscritto anche a un paio di convegni che danno crediti e rilasciano attestato, sabato mattina.
                          In bocca al lupo!

Commenta

• fit-tony
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2009
                            • 270
                            • 12
                            • 5
                            • Send PM

in bocca al lupo..no io rimando a novembre per il cft2..che tipi di convegni??master??

Commenta

• lucajoy
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2008
                              • 46
                              • 0
                              • 0
                              • Ornago(MB)
                              • Send PM

Io vado al massacro pur sapendo di non essere pronto.
                              Sono sicuro che mi sarà utilissimo per prepararmi meglio all'esame di Novembre.
                              Domani notte partenza alle 4 PESANTEEEE

Commenta

• Nagione
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2000
                                • 1148
                                • 120
                                • 117
                                • Bologna
                                • Send PM

fit-tony ciao, guarda il sito issa e il calendario degli eventi della Convention. Ci sono vari convegni su prenotazione per chi ha già fatto cft3...

Commenta

Working...
                                X