Originariamente Scritto da Nagione
Visualizza Messaggio
Esame Issa Italia, chi l'ha fatto?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
-
-
Non è che sappia nel dettaglio tutto, comunque lo scrivo qui che credo sia utile a tutti, e magari verrò corretto se ho inteso male.
Ogni livello di certificazione ha la sua modalità di mantenimento validità. Ogni anno viene chiesto un "impegno" proporzionale al livello. Per tutti i livelli bisogna pagare la quota annuale, e questo è pacifico (entro fine aprile, per l'anno solare di riferimento).
Per il CFT3 mi risulta siano necessari 10 crediti, che si ottengono se partecipi alla Convention, o a una lezione + un seminario. Però è tutto scritto nelle pagine centrali del numero scorso della rivista.Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nagione Visualizza MessaggioNon è che sappia nel dettaglio tutto, comunque lo scrivo qui che credo sia utile a tutti, e magari verrò corretto se ho inteso male.
Ogni livello di certificazione ha la sua modalità di mantenimento validità. Ogni anno viene chiesto un "impegno" proporzionale al livello. Per tutti i livelli bisogna pagare la quota annuale, e questo è pacifico (entro fine aprile, per l'anno solare di riferimento).
Per il CFT3 mi risulta siano necessari 10 crediti, che si ottengono se partecipi alla Convention, o a una lezione + un seminario. Però è tutto scritto nelle pagine centrali del numero scorso della rivista.
Le certificazioni devono essere mantenute annualmente tramite uno sforzo formativo proporzionale al livello della certificazione.
CFT3: 10 IEC
CFT2: 20 IEC
CFT1: 30 IEC
I crediti sono totalizzabili tramite:
- eventi formativi gratuti: lezioni corso CFT e Convention ISSA
- eventi formativi a pagamento: seminari monotematici e corsi di formazione (CPT, CFM)
Per accedere ad un qualsiasi evento formativo, è necessario essere in regola con l'adesione annuale, che peraltro eroga 7 IEC in virtù del materiale didattico fornito.
Sostanzialmente, senza spiegare il concetto di affinità formativa (a meno che qualcuno non me lo richieda), per mantenere:
- CFT3: Rinnovo + 2 lezioni (o + 1 seminario che eroghi 3 IEC, o la Convention)
Per il CFT2 e il CFT1 è praticamente consigliabile partecipare alla Convention, dato che il tetto è raggiungibile anche in altri modi, ma diventa decisamente oneroso sia in termini di tempo che costo.
C'è da considerare anche altre 2 possibilità:
1) Sostenere un esame di riconferma per la certificazione posseduta (ovvero se si è CFT2, si rifa il CFT2 gratuitamente entro l'anno, e si riconferma la certificazione senza oneri)
2) Si può chiedere la valutazione in termini di IEC di una carriera formativa extra ISSA (ad esempio, chessò, se frequentate un corso ACE Fitness, potrebbe esservi riconosciuto con un determinato numero di crediti, variabile a seconda della tipologia di impegno formativo e comunque a discrezione della segreteria didattica)
La prima è una possibilità "eticamente" valida; ovvero risponde alla domanda "sei davvero preparato/aggiornato? Dimostracelo".
Chiaramente non è semplice, ma chi effettivamente studia e conosce la materia non dovrebbe avere problemi no?
La seconda invece è una possibilità "non standard", ma che viene incontro a chi si prepara coscienziosamente anche tramite altre istituzioni riconosciute da ISSA.
Commenta
-
-
Quindi in pratica, entro il 30 aprile dovremmo versare il pagamento e poi da settembre 2009 partecipare ad un paio di lezioni per mantenere n vita tale certificazione (cft3 nel mio caso).
Grazie per la cordiale spiegazione.
Icehand.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioQuindi in pratica, entro il 30 aprile dovremmo versare il pagamento e poi da settembre 2009 partecipare ad un paio di lezioni per mantenere n vita tale certificazione (cft3 nel mio caso).
Grazie per la cordiale spiegazione.
Icehand.
Es. Adesione 2009 scade il 31/12/2008; poi viene prorogata fino al 30/04/2009, ma dovrebbe essere l'ultima anno in cui sarà effettivamente così.
Dall'anno di conseguimento, ogni anno solare successivo occorre realizzare il tetto dei crediti necessari.
Ad esempio, in linea generale, chi si certifica nel 2008 dovrà realizzare, dal 01/01/2009 al 31/12/2009, il tetto dei crediti previsti per mantenere la sua certificazione, altrimenti con il 01/01/2010 essa non verrà riconosciuta.
Commenta
-
-
Ragazzi mi sono salvato per un pelo...Quella peste di mio nipote mi ha attaccato la varicella , per fortuna per Sabato sono ok , se perdevo le lezioni mi incazzavo come un leone...
Probabilmente avrò un bel cappello con la visiera bassa bassa per nascondere i segni della sofferenza!!!
Ci si vede Sabato allora CIAOOOOOOOO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sigfrido Visualizza MessaggioLa quota di adesione scade il 31/12 dell'anno precedente a quello cui si riferisce.
Es. Adesione 2009 scade il 31/12/2008; poi viene prorogata fino al 30/04/2009, ma dovrebbe essere l'ultima anno in cui sarà effettivamente così.
Dall'anno di conseguimento, ogni anno solare successivo occorre realizzare il tetto dei crediti necessari.
Ad esempio, in linea generale, chi si certifica nel 2008 dovrà realizzare, dal 01/01/2009 al 31/12/2009, il tetto dei crediti previsti per mantenere la sua certificazione, altrimenti con il 01/01/2010 essa non verrà riconosciuta.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
E anche la lezione di oggi gran successone di afflusso gente. Cavolo non si respirava in quell'aula.
Ohhhhhhh ma dove siete finiti tutti? Mi sono guardato attorno ma non ho visto nessuno. Fritz c'eri? Neanche darkio non ho visto, ma non ricordavo molto la faccia.
Domani si replica, spero di beccarvi.Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
Commenta
-
-
Io c'ero, un po' acciaccato ma sono riuscito a venire...lezioni super interessanti!!!!!
Simulazione esame DISASTRO Ora sotto con lo studio.
A voi non è venuta voglia di aprire un centro personal??? Mi hanno gasato!!!
So che è dura ma magari tra 10 anni... SOGNARE FA BENE!!!
Commenta
-
-
Io ero seduto nelle prime file, dietro la tipa bionda che sabato ha "visitato" il ragazzo con la spalla operata tre volte!
Purtroppo dominica non sono potuto venire...sono stato richiamato in caserma, spero me la facciano recuperare a Roma
Commenta
-
Commenta