Esame Issa Italia, chi l'ha fatto?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andreino
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 88
    • 2
    • 0
    • Send PM

Ciao a tutti, quest'anno purtroppo non ce l'ho fatta a cominciare questo corso, sarà per l'anno prossimo, visto che lo state frequentando tutti ne approfitto per farvi un paio di quesiti...
    Mi sapreste dare qualche dritta di libri o manuali da acquistare per avere un'infarinatura generale piu approfondita, il corso può essere frequentato anche da non iscritti? Sapreste dirmi le date dell'inizio del nuovo corso?
    Grazie a tutti ed in bocca al lupo per il corso!

Commenta

• porlandi
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 10
      • 1
      • 1
      • Ostuni (BR)
      • Send PM

A Milano hanno già parlato d'integrazione!Date l'indicazioni della lezione (Gluttamina e BCAA)volevo chiedervi secondo voi quale è il modo piu' efficace per integrarsi?
      Purtroppo di quello che ho capito alle lezioni non sbilanciano mai, a indicare le dosi oi tempi... Non capisco perchè! Forse vogliono che partecipi ai loro Master !!!!

Commenta

• lucajoy
        Bodyweb Member
        • Oct 2008
        • 46
        • 0
        • 0
        • Ornago(MB)
        • Send PM

Alla lezione non hanno parlato specificatamente sugli integratori in se, ma di quanto siano importanti le vitamine e i minerali nella dieta.
        L'importanza dell'integrazione è più un fatto di compensare le carenze degli alimenti dei giorni nostri.
        Non aspettatevi una lezione su creatina, proteine e polverine varie.

Il sito di individual trainer di Zambelli e Suardi lo danno alla lezione, secondo me è molto utile.

Commenta

• lucajoy
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 46
          • 0
          • 0
          • Ornago(MB)
          • Send PM

Originariamente Scritto da Andreino Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, quest'anno purtroppo non ce l'ho fatta a cominciare questo corso, sarà per l'anno prossimo, visto che lo state frequentando tutti ne approfitto per farvi un paio di quesiti...
          Mi sapreste dare qualche dritta di libri o manuali da acquistare per avere un'infarinatura generale piu approfondita, il corso può essere frequentato anche da non iscritti? Sapreste dirmi le date dell'inizio del nuovo corso?
          Grazie a tutti ed in bocca al lupo per il corso!
          Secondo me,viste le mie difficoltà, ti conviene iniziare a studiarti un po' di anatomia, così capisci meglio quando farai le lezioni e quando studierai sul libro di testo.
          Ormai credo che il nuovo corso inizi ad Ottobre 2009, anche io lo scorso anno mi ero deciso tardi ed ho dovuto aspettare, ma l'attesa ne vale la pena.

Commenta

• Andreino
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 88
            • 2
            • 0
            • Send PM

Secondo me,viste le mie difficoltà, ti conviene iniziare a studiarti un po' di anatomia, così capisci meglio quando farai le lezioni e quando studierai sul libro di testo.
            mi sapresti dare il nome di qualche testo che tratti la materia??? o altro materiale interessante per prepararmi

Commenta

• massosomacoperto
              Bodyweb Member
              • Dec 2008
              • 131
              • 12
              • 5
              • Send PM

X Andreino: Netter "atlante di anatomia umana" come atlante (fondamentale x il CFT2)
              e Martini :"anatomia umana" come manuale - contiene ottime immagini anche prese da cadavere e parte di biomeccanica.
              Se ti serve il link per avere i supersconti fammelo sapere

X tutti quelli che cercano il sito di Zambelli: Individual Training Home -

Commenta

• Mattia.84.
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 302
                • 19
                • 17
                • IN BRIANZA
                • Send PM

Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                Ciao ragazzi, c'ero anche io sabato a lezione, nonostante abbia frequentato il corso l'anno scorso. Beh, quante cose ho rinfrescato e quanti dettagli nuovi ho imparato.
                Concordo sulla lezione di Zambelli, sempre molto coinvolgente/stimolante, non butta mai lì concetti senza dare una spiegazione valida.
                Ricordate che il capitolo 7 è tra i più presenti come domande all'esame. Sbaglio o non è stato minimamente accennato al discorso MET, quest'anno?
                E la lezione di Montanari sull'alimentazione/integrazione.. non toccate il mito Montanari, andate a trovarlo un ultrasessantenne così. Non sarà un grande oratore, ma l'esperienza e la validità di quello che espone credo non possano essere contraddetti.
                Per la PRIMA volta l'ho sentito dire che il fabbisogno proteico nel nostro sport (non fitness, ma bodybuilding) può essere doppio o più che doppio rispetto al LARN, l'anno scorso potrei giurare che non l'ha detto.

fritztattoo, lucajoy, conosciamoci alla prossima lezione di Milano, in sede issa :-)
                So già che sarà altrettanto interessante, visto il programma.

no no l'anno scorso nn l'avevano detto per niente.. infatti mi ero posto il dubbio..
                sigpicOBIETTIVO: NON SGARRARE

Commenta

• Eddie83
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Info

C'è qualche cft1/2 che è disposto a dare lezioni a pagamento?
                  zona bergamo/milano grazie

Commenta

• Argento_vivo
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 815
                    • 116
                    • 37
                    • Napoli
                    • Send PM

Quali sono i libri di testo per i brevetti?

Commenta

• Nagione
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 1148
                      • 120
                      • 117
                      • Bologna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lucajoy Visualizza Messaggio
                      Nagione allora eri tu!!! Ero il piccoletto che ti stava davanti quando hai pagato il rinnovo.
                      Mi sembrava di averti già visto, alla prossima mi presento...
                      Graande. Non mi ricordo assolutamente chi avessi davanti a me, ero ancora rinco e infreddolito

Originariamente Scritto da fritztattoo Visualizza Messaggio
                      Ottimo,buona idea.io ci sto,volentieri....

Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza Messaggio
                      Ragazzi ma voi al corso di Milano quanti siete? Il 21 e 22 febbraio sarò con voi, ho chiesto di frequentarlo direttamente nello loro palestra!
                      bene siamo già in 4 allora. Pausa pranzo bodiwebbiana quel sabato allora Speriamo non sia breve come sabato scorso, 45minuti scarsi a dir molto :-O

Originariamente Scritto da massosomacoperto Visualizza Messaggio
                      2) Nagi1, non è stato da lui la 1a volta in cui hai sentito ciò: ti ricordo che dopo il master/seminario sulla supplementazione avevo/amo mandato un'email ai ricercatori dell'Uni di Pavia chiedendogli se il carico proteico avrebbe dovuto sforare il limite gr/peso in caso di fabbisogno calorico superiore e loro mi avevano confermato che la quantita dei macronutrienti nn deve essere vista dal punto di vista "limite gr/peso ma più da un punto di vista di bilanciamento tra i macronutrinenti indipendentemente dal fabbisogno calorico (sottolineando però come tale ripartizione possa cambiare in determinati momenti.
                      D'ora in poi dovrò firmarmi Nagi<one> :-D
                      Sii meno prolisso tu, e occupati di diminuire la bodyfat!
                      Si si ricordo bene quanto detto al seminario sulla supplementazione. Io mi riferivo alle lezioni del corso. I docenti/relatori non erano gli stessi.

Originariamente Scritto da lucajoy Visualizza Messaggio
                      Ormai credo che il nuovo corso inizi ad Ottobre 2009, anche io lo scorso anno mi ero deciso tardi ed ho dovuto aspettare, ma l'attesa ne vale la pena.
                      Sante parole. L'anatomia è stata la causa della mia bocciatura al primo tentativo. Se sei carente avrai difficoltà con varie domande. Comunque per il CFT3 a conti fatti basta il libro. Bisogna però mappare tutti i muscoli trattati in modo da essere veloci a cercare sul libro, se le cose non si sanno.

Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza Messaggio
                      Quali sono i libri di testo per i brevetti?
                      Il libro di testo è unico, compreso nella quota di iscrizione. E' scritto dai docenti del corso.
                      Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• Argento_vivo
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2008
                        • 815
                        • 116
                        • 37
                        • Napoli
                        • Send PM

Non è possibile acquistarne uno senza iscriversi al corso?

Commenta

• darkiorg
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1115
                          • 49
                          • 23
                          • Roma &amp; Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza Messaggio
                          Non è possibile acquistarne uno senza iscriversi al corso?
                          Quello specifico no, ma testi con i quali studiare ne esistono milioni, sono stati affrontati anche specifiche discussioni sull'argomento con un Cerca...hai la risposta!

Commenta

• massosomacoperto
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2008
                            • 131
                            • 12
                            • 5
                            • Send PM

X Eddie: io sn CFT2 di Milano se c becchiamo all'issa se vuoi ne parliano
                            X Argento vivo: il libro di base/fondamentale è quello che ti danno loro con l'iscrizione: lo puoi comprare a parte per una cifra che oscilla tra i 70 e 100 euro (mi sembra ci sia uno sconto se sei già iscritto o certificato) poi ce ne sono altri consigliati da loro come:
                            i 5 prodotti da loro: 2 di Colgan, 1 di Hatfield, 1 di Heyward e 1 di Rocco a 110 euro
                            oppure quelli della Società Stampa Roma o della Calzetti Mariucci fra cui "la forza muscolare" di Bosco o "programmazzione dell'allenamento sportivo" di Bompa.
                            Oltre a tt quelli utili x acquisire i brevetti, già citati nei precedenti interventi.
                            X tutti quelli che dicono che ciò che gli frega è l'anatomia: volete dire la biomeccanica..

Commenta

• fritztattoo
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 68
                              • 1
                              • 1
                              • parabiago Milano
                              • Send PM

X NAGIONE e LUCAJOY e DARKIJORG..vada per la pausa bodyweebbiana..con piacere,mettiamoci d'accordo per le prossiome lezioni..ah,per la cronaca,ho chiesto a BOrelli se potevo fare l'esame a novembre..

Commenta

• lucajoy
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2008
                                • 46
                                • 0
                                • 0
                                • Ornago(MB)
                                • Send PM

Originariamente Scritto da fritztattoo Visualizza Messaggio
                                X NAGIONE e LUCAJOY e DARKIJORG..vada per la pausa bodyweebbiana..con piacere,mettiamoci d'accordo per le prossiome lezioni..ah,per la cronaca,ho chiesto a BOrelli se potevo fare l'esame a novembre..
                                Io di solito sono molto mattiniero alle lezioni e da quanto ho visto anche Nagione; di solito mi trovo con un ragazzo che è già certificato fif e che mi aiuta molto, facciamo un bel gruppo allora.
                                Secondo me anche a costo di essere bocciati conviene fare l'esame a Giugno, può essere un modo per imparare ulteriormente.

Commenta

Working...
                                X