Originariamente Scritto da Mezzo86
Visualizza Messaggio
Calendari, gare, eventi Federazioni specifiche.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggiofinchè i giudici continueranno a premiare le righe sui glutei nelle gare natural , anziché fisici simmetrici e proporzionati, la gara sarà sempre un momento catabolico per il vero Natural..ma è così difficile per chi sta in giuria capire che determinate % di grasso da natural sono impossibili?...e che staccando varie porcheriole al momento giusto cmq all'antidoping si passa? (purtroppo).
Sono i criteri di valutazione che per i Natural dovrebbero essere differenti
credo che qst sia un discorso che sanno tutti ma che poki n vogliono accettare e poi diciamolo chiaro e tondo...se io andassi a gareggiare all nido di mio nipote sicuro vincerei, sarebbe meritato??? no e poi mai!!!!!!!!!! perchè allora gente dopata è disposta a vincere in gare naural...ma nn è anche per loro deprimente???CHE GUSTO....C'è?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiocredo che qst sia un discorso che sanno tutti ma che poki n vogliono accettare e poi diciamolo chiaro e tondo...se io andassi a gareggiare all nido di mio nipote sicuro vincerei, sarebbe meritato??? no e poi mai!!!!!!!!!! perchè allora gente dopata è disposta a vincere in gare naural...ma nn è anche per loro deprimente???CHE GUSTO....C'è?
piu' che deprimente ormai viste certe cose io lo considero normalesigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
cmq non è vero che i giudici ainbb premiano principalmente il più tirato.
la gara che ho vinto a russi ne è la prova, infatti è arrivato 3 un ragazzo ultratirato che aveva righe e striature ovunque ma che aveva una pessima struttura o cmq non è stato in grado di valorizzarla con le pose.
io ho vinto perchè ero più tirato rispetto stefano, però lui era meno proporzionato perchè ha le gambe"piccole" rispetto il busto.
gigio che è arrivato 4 era forse meno tirato di stefano ma con una struttura più proporzionata.
garaggiamo in una federazione natural, il peso di ogni atleta è limitato dall'altezza e visto che le categorie racchiudono insieme atleti che hanno quasi la stessa altezza il peso è quasi lo stesso. quello che varia è la linea, la struttura/bellezza e il tiraggio.
secondo me è giusto che vince l'atleta più tirato,(ma anche bello) come può vincere il più grosso se siamo tutti alti uguale e abbiamo lo stesso peso?
se dite che per vincere bisogna raggiungere il tiraggio estremo secondo me vi sbagliate. è logico che non può vincere quello che ha la pellaccia sul culo e che non ha le gambe separate
la federazione più "intelligente" è la fibbn perchè i giudici danno un voto ai diversi parametri analizzati e vince chi ottiene la somma più alta, ma credo che sia l'unica federazione che adotti questo sistemawww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"
Commenta
-
-
[quote=potenza;3399151]cmq non è vero che i giudici ainbb premiano principalmente il più tirato.
la gara che ho vinto a russi ne è la prova, infatti è arrivato 3 un ragazzo ultratirato che aveva righe e striature ovunque ma che aveva una pessima struttura o cmq non è stato in grado di valorizzarla con le pose.non confondere la vascolarizzazione col traggio e la separazione muscolare: Mauro aveva molte vene ma non aveva la tua separazione muscolare soprattutto nel frontale delle gambe..inoltre non aveva i dorsali ecco perchè è stato penalizzato
io ho vinto perchè ero più tirato rispetto stefano, però lui era meno proporzionato perchè ha le gambe"piccole" rispetto il busto.
non sarai tu che hai le gambe che sono il doppio rispetto a sopra?
guarda il punteggio che ti hanno dato in Fibbn (dove c'è maggior trasparenza nei verdetti) sulla proporzione e sulla simmetria così non avrai dubbi .
gigio che è arrivato 4 era forse meno tirato di stefano ma con una struttura più proporzionata.
Io Gigio non lo ricordo meno tirato di me...solo un po' meno muscolarizzato.
garaggiamo in una federazione natural, il peso di ogni atleta è limitato dall'altezza e visto che le categorie racchiudono insieme atleti che hanno quasi la stessa altezza il peso è quasi lo stesso. quello che varia è la linea, la struttura/bellezza e il tiraggio.
secondo me è giusto che vince l'atleta più tirato,(ma anche bello) come può vincere il più grosso se siamo tutti alti uguale e abbiamo lo stesso peso?
Perchè varia il peso specifico (peso e densità ossea, composizione d'acqua, quindi a parità di peso
se dite che per vincere bisogna raggiungere il tiraggio estremo secondo me vi sbagliate. è logico che non può vincere quello che ha la pellaccia sul culo e che non ha le gambe separate
la federazione più "intelligente" è la fibbn perchè i giudici danno un voto ai diversi parametri analizzati e vince chi ottiene la somma più alta, ma credo che sia l'unica federazione che adotti questo sistema
concordo....inoltre così ci si può rendere conto delle proprie pecche e migliorarle
Commenta
-
-
per carità , io non ero al top in quanto reduce da un' influenza intestinale, quindi leggermente "acquoso"...però se tu per proporzioni intendi queste.........non sono un po' da calciatore?
..però ti aspetto per la famosa rivincita ...somewhere!
Last edited by MrDiablito; 10-09-2008, 11:27:26.
Commenta
-
-
sono diversi anni che gareggio in ainbb e vi confermo quello che vedo:
il parametro piu premiato è il tiraggio e l'ho imparato a mie spese.
al GP di vicenza c'è stato lo scorso anno un inversione di tendenza, ma poi è stato ripostato alla "norma ainbb" agli italiani.
un vantaggio nei verdetti fibbn che che non ci si nasconde dietro il total package, in cui l'atleta viene valutato nell'insieme, ma si danno voti alle singole qualita:
linea e proporzioni,
sviluttpo muscolare
tiraggio
per cui prendendo un singolo parametro è piu facile per tutti capire chi era meglio.
valutando l'insieme ci si trova di fronte a diatribe del tipo:
quello era piu grosso, si ma l'altro era piu tirato... ma una altro aveva una bella linea... ecc ecc...
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggioper carità , io non ero al top in quanto reduce da un' influenza intestinale, quindi leggermente "acquoso"...però se tu per proporzioni intendi queste.........non sono un po' da calciatore?
..però ti aspetto per la famosa rivincita ...somewhere!
dici che ho le gambe troppo grosse rispetto il busto?
dovevi vedere com'erano prima, sembravano quelle di un peso massimo
cmq in questa foto sono venuto malissimo... oltre le gambe non contraevo nulla
le mie gare fibbn non le considero, sono arrivato troppo fuori formawww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggiodici che ho le gambe troppo grosse rispetto il busto?
dovevi vedere com'erano prima, sembravano quelle di un peso massimo
cmq in questa foto sono venuto malissimo... oltre le gambe non contraevo nulla
le mie gare fibbn non le considero, sono arrivato troppo fuori forma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiosono diversi anni che gareggio in ainbb e vi confermo quello che vedo:
al GP di vicenza c'è stato lo scorso anno un inversione di tendenza, ma poi è stato ripostato alla "norma ainbb" agli italiani.
un vantaggio nei verdetti fibbn che che non ci si nasconde dietro il total package, in cui l'atleta viene valutato nell'insieme, ma si danno voti alle singole qualita:
linea e proporzioni,
sviluttpo muscolare
tiraggio
per cui prendendo un singolo parametro è piu facile per tutti capire chi era meglio.
quello era piu grosso, si ma l'altro era piu tirato... ma una altro aveva una bella linea... ecc ecc...
bisognerebbe proporre in ainbb il sistema di giudizio della fibbn ma ho paura che tra le 2 federazioni ci sia un pò di attrito e l'organizzazione della gara a moncalvo e lo spostamento dei camp italiani al 1 giugno lo dimostrano...
ps forse è solo una mia impressionewww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Commenta
-
-
ed oltretutto se nn sbaglio in fibbn viene valutata anche la routine di pose...Dottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggioed oltretutto se nn sbaglio in fibbn viene valutata anche la routine di pose...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggioed oltretutto se nn sbaglio in fibbn viene valutata anche la routine di pose...
in fibbn il punteggio della routine viene sommato a tutti gli altri punteggi per la classifica finale, pero in fibnn durante la gara viene valutata solo la routine e "non viene gurdato" il fisico.
teoricamente uno potrebbe salire sul palco durante la gara serale senza colore o completamente mascherato o fuori forma che tanto vine giudicata solo la routine. se non fosse che alla fine di tutto viene fatto l'assoluto con i relativi confronti, gli atleti potrebbero anche abbuffarsi alla grande a pranzowww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggioogni federazione ha il suo pro e contro
in fibbn il punteggio della routine viene sommato a tutti gli altri punteggi per la classifica finale, pero in fibnn durante la gara viene valutata solo la routine e "non viene gurdato" il fisico.
teoricamente uno potrebbe salire sul palco durante la gara serale senza colore o completamente mascherato o fuori forma che tanto vine giudicata solo la routine. se non fosse che alla fine di tutto viene fatto l'assoluto con i relativi confronti, gli atleti potrebbero anche abbuffarsi alla grande a pranzo
...poi però è venuto dietro al palco a chiedermi se mi ero ink...e ad accertarsi che non stessi distruggendo il retropalco!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiosono diversi anni che gareggio in ainbb e vi confermo quello che vedo:
linea e proporzioni,
sviluttpo muscolare
tiraggio
devo ammettere che purtroppo anch' io sono stato vittima di giudizi a favore di atleti all' occasione + tirati.
cosa dire , per vincereci si deve adattare .
mi vogliono + tirato .... e allora che sia !!!!!!!sigpic
Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !
Commenta
-
Commenta