I.S.S.A certificazione CTF, chi la sta facendo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
    guarda ceh nella palestra dove sei ora tu per insegnare devi fare i lro corso interni (ceh ti apghi tu) ...
    si' lo so'
    pero' non e' una cosa scontata ti devono addirittuta prendere per fare i corsi non solo assumere
    guarda e' meglio che mi faccia venire un po' di faccia buona e chieda se mi prendono a chi di dovere
    lo menano con sta laurea anche se alla fine hanno gente che "frequenta" scienze motorie anche gia' assunti ufficialmente ma che non e' ancora laureata
    sigpic

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
      si' lo so'
      pero' non e' una cosa scontata ti devono addirittuta prendere per fare i corsi non solo assumere
      guarda e' meglio che mi faccia venire un po' di faccia buona e chieda se mi prendono a chi di dovere
      lo menano con sta laurea anche se alla fine hanno gente che "frequenta" scienze motorie anche gia' assunti ufficialmente ma che non e' ancora laureata
      DC (se nn capisci suo fratello era con te al corso e lui era fuori a ridacchiare con noi ) era stato chiamato dalla tua palestra ma lo obbligavano appunto a farsi il loro corso (e pagarselo)
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Masterpiece
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 4454
        • 34
        • 5
        • Send PM

DC (se nn capisci suo fratello era con te al corso e lui era fuori a ridacchiare con noi ) era stato chiamato dalla tua palestra ma lo obbligavano appunto a farsi il loro corso (e pagarselo)
        ho capito non il solo
        anche un'altro bber over 40 champion in gare dello scorso inverno lo hanno chiamato
        ma perche' rifiutano?....
        o costa un salasso...
        o se la passano bene(probabile)...
        e cmq mi spiace non ci sia gente di quel calibro li'...
        mancano,mancano e ancora mancano...
        sigpic

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

ho capito non il solo
          anche un'altro bber over 40 champion in gare dello scorso inverno lo hanno chiamato
          ma perche' rifiutano?....
          o costa un salasso...
          o se la passano bene(probabile)...
          e cmq mi spiace non ci sia gente di quel calibro li'...
          mancano,mancano e ancora mancano...
          xchè:
          1. alla fine nn sono gli ultimi e preferiscono farlo in palestre serie del giro nostro
          2. pagarsi un corso senza certezze assolute è quasi una beffa
          3. vogliono + fitness-wellness che BB (cattivo)
          4. se il punto 1 si unisce al restare nella prorpia città ...
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Masterpiece
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 4454
            • 34
            • 5
            • Send PM

xchè:
            1. alla fine nn sono gli ultimi e preferiscono farlo in palestre serie del giro nostro
            2. pagarsi un corso senza certezze assolute è quasi una beffa
            3. vogliono + fitness-wellness che BB (cattivo)
            4. se il punto 1 si unisce al restare nella prorpia città ...
            beh se uno e' un bber non vuol dire che deve per forza obbligare una persona a ìmpostarla sul fisico estremo
            i 2 qui' sopra hanno una certa esperienza e credo anzi sono sicuro siano capacissimi a rapportarsi a svariate situazioni
            io voglio che in questa palestra si porti anche via lo stereotipo del bber musone,associale nervoso...
            io nel mio piccolo cerco di essere gentile e disponibile con tutti facendo capire che non e' cosi'
            se due uomini che fra l'altro so' che non corrispondono allo stereotipo del bber venissero qui' forse si vincerebbero delle battaglie..
            arriverebbero quei pochi attrezzi che ancora servono per renderla ineccepibile
            e andrebbe via questo falso mito e se io che sono un piccolo rappresentante di questa disciplina in molti li ho convinti figurati loro...
            sigpic

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

beh se uno e' un bber non vuol dire che deve per forza obbligare una persona a ìmpostarla sul fisico estremo
              i 2 qui' sopra hanno una certa esperienza e credo anzi sono sicuro siano capacissimi a rapportarsi a svariate situazioni
              io voglio che in questa palestra si porti anche via lo stereotipo del bber musone,associale nervoso...
              io nel mio piccolo cerco di essere gentile e disponibile con tutti facendo capire che non e' cosi'
              se due uomini che fra l'altro so' che non corrispondono allo stereotipo del bber venissero qui' forse si vincerebbero delle battaglie..
              arriverebbero quei pochi attrezzi che ancora servono per renderla ineccepibile
              e andrebbe via questo falso mito e se io che sono un piccolo rappresentante di questa disciplina in molti li ho convinti figurati loro...
              è una questione di vetrina, è un punto comemrciale su cui queste palestre nn transigono molto, conosco BB (sorpatutto ragazze) cacciati dalle palestredove si allenavano per cui fai un pò te
              dire che ci ghettizzano è un pò estremo ma nemmeno ci cercano
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• oneW
                Bodyweb Member
                • Jan 2005
                • 221
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da dog68roma
                Walter (e gli altri che l'hanno già fatto), una domanda.
                L'esame viene proposto come un test? cioè con una serie di risposte a scelta? oppure viene fatta una domanda e bisogna esporre la risposta scrivendo?
                test a risp multipla

Commenta

• MetalMeltdown
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 576
                  • 25
                  • 6
                  • Send PM

Chiedo scusa se rispolvero questo topic di 13 mesi fa. Io sto seguendo il corso di Personal Trainer ISSA. Rifaccio la domanda del titolo: c'è qualcuno qui nel forum che sta seguendo (o ha seguito e concluso) questo corso?
                  E' MOLTO IMPORTANTE.
                  Grazie.

Commenta

• tntgiallo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 75
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
                    Chiedo scusa se rispolvero questo topic di 13 mesi fa. Io sto seguendo il corso di Personal Trainer ISSA. Rifaccio la domanda del titolo: c'è qualcuno qui nel forum che sta seguendo (o ha seguito e concluso) questo corso?
                    E' MOLTO IMPORTANTE.
                    Grazie.
                    Io l'ho seguito lo scorso anno e sono tutt'ora iscritto.

Commenta

• MetalMeltdown
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 576
                      • 25
                      • 6
                      • Send PM

Sto per spedire una mail alla ISSA con una serie di domande. Intanto ne faccio qualcuna a te: spero che potrai rispondermi.
                      1 - Quindi per ora hai soltanto il livello più basso e stai seguendo il corso per il secondo livello, attualmente?
                      2 - Com'è stato l'esame (facile, difficile, molto difficile...)?
                      3 - Potevi consultare il libro?
                      4 - Impressioni, consigli e tutto quello che ti viene in mente...
                      Tnx.

Commenta

• AlexR
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 822
                        • 40
                        • 84
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da tntgiallo Visualizza Messaggio
                        ne sei sicuro? questa mi giunge nuovissima, é una sparata o hai amici che hanno sostenuto l'esame e hanno potuto tenere i testi?
                        Ho fatto lo scorso anno il CFT2, si è vero durante l' esame si puo' guardare il libro e i vari appunti, oltre che altri testi...
                        E' tutto ammesso...chiaro che se il libro non lo hai mai aperto, è dura riuscire a rispondere alle 100 domande consultando il libro per la prima volta...

Comunque niente di particolarmente difficile...
                        Pieraus Nocerinaus:
                        Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.

Commenta

• tntgiallo
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 75
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
                          Sto per spedire una mail alla ISSA con una serie di domande. Intanto ne faccio qualcuna a te: spero che potrai rispondermi.
                          1 - Quindi per ora hai soltanto il livello più basso e stai seguendo il corso per il secondo livello, attualmente?
                          2 - Com'è stato l'esame (facile, difficile, molto difficile...)?
                          3 - Potevi consultare il libro?
                          4 - Impressioni, consigli e tutto quello che ti viene in mente...
                          Tnx.
                          E' un ora che cerco di risponderti, ma quando invio la ripsposta me la perde, tra un po ci rinuncio.

Ti do risposte brevi, se vuoi contattami con msn.

1.Sono iscritto all'anno 2005/2006 , ho fatto l'esame per il primo livello ma per poco pultroppo non l'ho passato, qualche settimana fa l'ho riprovato, speriamo bene

2.L'esame l'ho trovato difficilino, considera che durante le lezioni, accennavano alle percentuali di promossi e bocciati, e parlavano quasi della meta di bocciati tutti gli anni.
                          Cmq non é impossibile, sono 100 domande a crocetta, tre risposte suggerite e una solo giusta, il tutto in due ore, per passare devi rispondere correttamente almeno a 80 domande.

3.Il libro é consultabile, mi sa che nel sito sia scritto che puoi consultare durante l'esame "libri, appunti e utilizzare anche un computer", ti dico lo puoi fare ma il tempo é poco e vola via.

4.Secondo me studiati il libro e scostati poco da quello, tutte le domande le trovi nel libro, utilizzare altri testi ti puo servire per formarti basi migliori, ma poi alla fine gli aromenti sono tutti li, infine cerca di capire meglio gli argomenti per ogni livello, perche a seconda dei livelli fatti, molti capitoli manco vengono considerati.

ciao ciao
                          Last edited by tntgiallo; 04-12-2006, 11:08:34.

Commenta

• MetalMeltdown
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 576
                            • 25
                            • 6
                            • Send PM

Cavolo ragazzi, scusatemi, mi ero dimenticato di ringraziarvi!

Grazie mille!

Commenta

• tntgiallo
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 75
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Piccola revisione di sti giorini:
                              Sono iscritto all'anno 2005/2006, ho appena rinnovato per il 2007 ho passato il primo livello di certificazione e con l'anno nuovo sicuramente faro l'esame per il secondo.

ciao

Commenta

• Power clean
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2006
                                • 2581
                                • 130
                                • 115
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dog68roma Visualizza Messaggio
                                Il diploma ISSA ha lo stesso valore identico della certificazione FIPCF, visto che il CONI non riconosce come disciplina sportiva il Body Building e, ripeto, ha diffidato anche la FIPCF nell'inserire qualsiasi tipo di riferimento al CONI nei suoi corsi di personal training, pur essendone affiliata.

Risultato. Ognuno sceglie quella che gli pare migliore. E' ovvio che un diplomato ISEF, in questo caso è avvantaggiato nel trovare lavoro.
                                ma per favore ma dove vivi nel mondo dei sogni?
                                Dottore in Scienze Motorie
                                Maestro FIPCF
                                Preparatore fisico FIR
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X