2 Torri 2005 Thread Ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DestinoMax
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 3578
    • 126
    • 5
    • Firenze
    • Send PM

Dai ragazzi... state bboni. Ho visto le tue fota Daniela, sembra che hai una bella linea e.. pochi muscoli. Bene così... sei carina.

P.S. prendila + con filosofia.. e smile around
    TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• p-e
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2854
      • 48
      • 14
      • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax
      Dai ragazzi... state bboni. Ho visto le tue fota Daniela, sembra che hai una bella linea e.. pochi muscoli. Bene così... sei carina.

P.S. prendila + con filosofia.. e smile around
      Guarda, nn voglio fare l'avvocato della Trevisiol che tra l'altro nn conosco ma:
      secondo me in quella categoria ci sono donne con troppi muscoletti in vista e x quella categoria i canoni dovrebbero essere proprio al contrario.

Infatti sull'altra categoria, tanto per capirsi le fitness vince una Barbazza che è Grossa come una hard, tanto di cappello come atleta ma quasi fuori categoria, k c'entra con la parola fitness un Scaglione?
      Sono entrambe grosse come le hard un filino meno tirate..
      E' tutto un pò fuori dai canoni e nn è certo la Trevisiol ad essere acerba x quella categoria.
      A mio modestissimo avviso naturalmente
      p-e
      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• attenti al lupo
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 107
        • 2
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da p-e
        Guarda, nn voglio fare l'avvocato della Trevisiol che tra l'altro nn conosco ma:
        secondo me in quella categoria ci sono donne con troppi muscoletti in vista e x quella categoria i canoni dovrebbero essere proprio al contrario.

Infatti sull'altra categoria, tanto per capirsi le fitness vince una Barbazza che è Grossa come una hard, tanto di cappello come atleta ma quasi fuori categoria, k c'entra con la parola fitness un Scaglione?
        E' tutto un pò fuori dai canoni e nn è certo la Trevisiol ad essere acerba x quella categoria.
        p-e
        Stai contribuendo a rendere più confusa la situazione, meglio lasciar perdere

Commenta

• Rox68
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 1516
          • 15
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Ieri sera mi sono fatto una lunga chiacchierata con Franco Fabbri (organizzatore del Trofeo 2 Torri) e, tra le altre cose, abbiamo fatto un punto della situazione proprio a riguardo delle categorie femminili, dei parametri di giudizio da adottare e del peso da dare a ciascuno di essi.
          Tale colloquio ha avuto lo scopo principale di definire linee valutative chiare e comuni per poi diffonderle adeguatamente, in modo che gli atleti possano sapere in anticipo le modalità e i fattori di giudizio e quindi prepararsi al meglio per la competizione.
          A breve verrà aggiornato il sito ufficiale (www.trofeo2torri.it), ma posso anticipare che nella categoria definita "Prestige" (quella con il round in abito da sera per intenderci) verranno valutate per il 70% le caratteristiche fisiche (proporzioni, simmetrie, tono muscolare, definizione non esasperata...) e per il rimanente 30% le caratteristiche di fashion, portamento e femminilità.
          Il punteggio finale delle atlete sarà dato dalla somma "pesata" dei due round: fisico (70%) e fashion (30%).
          A gara conclusa sarà mia cura diffondere i giudizi ed i relativi punteggi con i calcoli effettuati, in modo che chiunque possa controllare la regolarità dello svolgimento della competizione.
          Un saluto a tutti.
          Luca.

Commenta

• DestinoMax
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 3578
            • 126
            • 5
            • Firenze
            • Send PM

p-e
            Si..sono d'accordo. Il senso del mio intervento.. era proprio questo. Senza offesa, ma vedere delle donne ipermuscolose (hard), spacciate come fitness.. mi sembra una presa in giro.
            Opterei per due categorie: la prima donne bb, grosse, tirate, squoiate.. il corrispettivo femminile dei culturisti; la seconda fitness, un po' di muscolini, carine e con spiccate doti atletiche.
            Lasciamo le sfilate in abito da sera... a chi non fa fatica (vedi Miss Italia)
            TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• golden
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2004
              • 420
              • 24
              • 0
              • Sud
              • Send PM

p-e
              Appoggio in pieno quanto detto da p-e!! Se si legge il regolamento (dell'anno scorso e precedenti) e i parametri delle suddette categorie (donne) si "intuisce" perfettamente che qualcosa non è andato per il verso giusto.. sopratutto cat. fitness.... ( parole della Barbazza l'anno scorso: avevo paura quest'anno di non rispattare i parametri perchè non si capisce mai come le vogliono... ) con questo non voglio parlar male di nessuno, ne accusare nessuno! Niente da dire su Barbazza e Scaglione grandissime donne e atlete ... Tanto meno su giuria... però secondo me dovrebbero fare un pò di chiarezza una volta per tutte!! Umilissimo mio parere...
              La volontà sopra ogni cosa.
              Aldilà dell'ipercettibile ai sensi.. vi è la verità!!

Commenta

• muscleshock
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2002
                • 2016
                • 64
                • 2
                • in culo ai lupi
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rox68
                Ieri sera mi sono fatto una lunga chiacchierata con Franco Fabbri (organizzatore del Trofeo 2 Torri) e, tra le altre cose, abbiamo fatto un punto della situazione proprio a riguardo delle categorie femminili, dei parametri di giudizio da adottare e del peso da dare a ciascuno di essi.
                Tale colloquio ha avuto lo scopo principale di definire linee valutative chiare e comuni per poi diffonderle adeguatamente, in modo che gli atleti possano sapere in anticipo le modalità e i fattori di giudizio e quindi prepararsi al meglio per la competizione.
                A breve verrà aggiornato il sito ufficiale (www.trofeo2torri.it), ma posso anticipare che nella categoria definita "Prestige" (quella con il round in abito da sera per intenderci) verranno valutate per il 70% le caratteristiche fisiche (proporzioni, simmetrie, tono muscolare, definizione non esasperata...) e per il rimanente 30% le caratteristiche di fashion, portamento e femminilità.
                Il punteggio finale delle atlete sarà dato dalla somma "pesata" dei due round: fisico (70%) e fashion (30%).
                A gara conclusa sarà mia cura diffondere i giudizi ed i relativi punteggi con i calcoli effettuati, in modo che chiunque possa controllare la regolarità dello svolgimento della competizione.
                Un saluto a tutti.
                Luca.
                Ciao Luca, mi permetto di corrreggerti: la Cat Ex Prestige non è quella con l'abito bensì la cat. Barbazza Scaglione Bucci x intenderci.......la cat. dell'abito è la Figure
                Trovo arduo macchinoso e complicato la quantificazione in percentuali, infatti questa tua new mi risulta alquanto diversa da quanto discusso con franco la scorsa settimana con me personalmente, comunque a breve (forse questa settimana) vi sarà modo di dipannare qualsiasi dubbio in proposito, tale che le Competitors sappiano una volta x tutte come e dove "Sbattere la testa" ...passami la similitudine
                E questo anche per le straniere che riferendosi al nome dato allle cat. si trovano in estrema confusione: vedisi cat. Fitness che all'estero ha un altro significato come pure cat. Figure..
                http://www.angelsuits.com
                www.agneserusso.com

Commenta

• Rox68
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 1516
                  • 15
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

E' vero Doc...il profilerare di nomi e categorie genera molta confusione anche tra gli addetti ai lavori...
                  Le categorie femminili sono: Figure (bikini + abito), Fitness Ex-Prestige (bikini + routine libera) e BB.
                  Per quanto concerne la quantificazione percentuale dei punteggi sui due round (bikini ed abito), ammetto che incontreremo qualche complicazione in più...ma risponde alla volontà da parte di Fabbri di dare maggior peso (70%) alla fase "atletica" rispetto a quella puramente "fashion" (30%) che, tra l'altro, potrebbe essere parecchio influenzata da componenti extrasportive (vedi abito e/o trucco e/o acconciatura costosa....).
                  Del resto i problemi possono essere risolti da un banalissimo software di calcolo e di gestione delle classifiche...
                  Altro e più difficile discorso è quello della capacità, da parte dei giudici, di valutare il portamento...tale parametro valutativo trova scarsa corrispondenza tra quelli dei regolamenti federali e dunque c'è il rischio che vi siano parecchie divergenze tra un giudizio e l'altro...fattore che storicamente crea sempre più di una polemica.
                  Ma il 2Torri (e ance il BB) è anche questo no?

Commenta

• muscleshock
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2002
                    • 2016
                    • 64
                    • 2
                    • in culo ai lupi
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rox68
                    E' vero Doc...il profilerare di nomi e categorie genera molta confusione anche tra gli addetti ai lavori...
                    Le categorie femminili sono: Figure (bikini + abito), Fitness Ex-Prestige (bikini + routine libera) e BB.
                    Per quanto concerne la quantificazione percentuale dei punteggi sui due round (bikini ed abito), ammetto che incontreremo qualche complicazione in più...ma risponde alla volontà da parte di Fabbri di dare maggior peso (70%) alla fase "atletica" rispetto a quella puramente "fashion" (30%) che, tra l'altro, potrebbe essere parecchio influenzata da componenti extrasportive (vedi abito e/o trucco e/o acconciatura costosa....).
                    Del resto i problemi possono essere risolti da un banalissimo software di calcolo e di gestione delle classifiche...
                    Altro e più difficile discorso è quello della capacità, da parte dei giudici, di valutare il portamento...tale parametro valutativo trova scarsa corrispondenza tra quelli dei regolamenti federali e dunque c'è il rischio che vi siano parecchie divergenze tra un giudizio e l'altro...fattore che storicamente crea sempre più di una polemica.
                    Ma il 2Torri (e ance il BB) è anche questo no?

Concordo pienamente con te Luca.. Il problema della quantificazione è prontamente risolto pure senza software (anni in dietro vi fu un grosso problema di tempi con la gestione dei punteggi x via informatica...chiedi a Franco) facendo si che si computi 3 Round e sommati totalmente: 2 round fisici (pregara e gara) + 1 round fashion (gara): alla fine ogni round ha valore 33.3 da cui ne consegue 66.6 x la fisicità e 33.3 x il fashion......Questo discusso oggi con il Patron!
                    Ma altri erano i propositi fino a qualche settimana fa......fa nulla...l'importante è creare un meccanismo scorrevole e comprensibile dai più!
                    IL DISCORSO viene abbolito in quanto essendoci le straniere che discorso potrebbero fare? Quindi Nome Cognome nazionalità e stop!
                    Si perchè le straniere ci saranno e soprattutto in questa cat. che più si avvicina allle BF internazionali.......eda quel che si dice sarà una cat. tutta da guardare!
                    http://www.angelsuits.com
                    www.agneserusso.com

Commenta

• Vanco Gjicev
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

p-e
                      concordo pienamente c'è un po' di confusione:
                      credo che il regolamento parli chiaro è che poi bisogna fare i conti con chi hai davanti.
                      Non si ha il giusto coraggio di mettere fuori classifica chi non è in linea con le direttive del regolamento.
                      Figure: è la categoria della Nabba

Commenta

• buldozer
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 5789
                        • 37
                        • 0
                        • Send PM

Commenta

• dexter67
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2004
                          • 187
                          • 2
                          • 1
                          • nord
                          • Send PM

mi giungono le prime voci di partecipanti stranieri:un tedesco ed un olandese da paura di cui non mi hanno detto i nomi,Patrik Tour...e (spero sia vero..)udite udite Francisco ''Paco'' Bautista.....

aspetto conferme....

Commenta

• Silvester
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2001
                            • 3558
                            • 47
                            • 32
                            • nord italia
                            • Send PM

Bautista rinuncia alla procard????mmm...non so...

Commenta

• dexter67
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2004
                              • 187
                              • 2
                              • 1
                              • nord
                              • Send PM

rivelazione di Patrik ad un certo mio amico '' benzinaio '' di gallarate....

Commenta

• Silvester
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2001
                                • 3558
                                • 47
                                • 32
                                • nord italia
                                • Send PM

capito di chi parli...vedremo allora...

Commenta

Working...