Campionati Italiani Csen Considerazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ERIK 67
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 421
    • 12
    • 0
    • Guidonia
    • Send PM

Campionati Italiani Csen Considerazioni

Ciao A Tutti. Mi Sono Iscritto Oggi.
    Vorrei Chiedere Se Qualcuno Domenica Era A Lamezia Perche' Vorrei Fare Alcune Domande.
    Vorrei Chiedere A Qualcuno Se Per Prima Cosa.
    Ha Visto La Gara
    Come Sono Stati I Giudizi
    Commentare Il Luogo Dello Svolgimento Della Gara.
    Grazie Per Chi Risponde.
    L'invidia è come una palla di gomma che più la spingi sotto, più torna a galla.
  • ERIK 67
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 421
    • 12
    • 0
    • Guidonia
    • Send PM

ALLOR DATO CHE IO ALLA GARA C'ERO UN COMMENTINO PENSO CHE LO POSSA FARE.
    PER QUANTO RIGUARDA LA CORDIALITA' E LA DISPONIBILITA DEL SIG. DE NARDO, NULLA DA ECCEPIRE... CERTO PERO' CHE GLI SPOGLIATOI ERANO A MALAPENA SUFFICIENTI PER 10-15 PERSONE ..O NO?
    C'ERA GENTE CHE SI ERA FATTA PU' DI 1000 KM PER POI SPOGLIARSI IN BAGNI SENZA LUCE E ACQUA..NON E' BELLO CREDETEMI.
    MA SU QUESTO CI SIAMO ABITUATI...ANCHE CON ALTRE FEDERAZIONI,
    LA COSA ALLA QUALE NON MI ABITUO E' IL METRO DI GIUDIZIO DEI GIUDICI SULLA CATEGORIA DONNE SOFT.
    ALLORA SE SONO SOFT FATEMI CAPIRE CHE COSA VIENE PREMIATO, DEFINIZIONE...MASSA.. O QUALCOS'ALTRO ..
    QUESTO ME LO DEVONO SPIEGARE TUTTI QUEI GIUDICI CHE ERANO SEDUTI AL MOMENTO DELLA VALUTAZIONE DELLE DONNE SOFT...
    CREDETEMI LA CLASSIFICA L'AVETE CAPITA SOLO VOI .
    ADDETTI AI LAVORI E NON SONO RIMASTI ....PERPLESSI ..
    HO FATTO GARE IN FEDERAZIONI COME NABBA, AIC, WABBA DOVE HO PIU' VOLTE PERSO E POCHE VOLTE VINTO MA UNA COSA SIMILE MI FA' RABBIA. NON TANTO PERCHE' COME AVETE BEN CAPITO NELLA CLASSIFICA LA RAGAZZA CHE HO ACCOMPAGNATO E' STATA FORTEMENTE PENALIZZATA..ORA PENSERETE "STAI A ROSICA'" NO! QUELLO CHE RIPORTO DA LAMEZIA E' UNA GRANDE AMAREZZA ...UNA GRANDE DELUSIONE E PENSO CHE CHI GIUDICA DEVE SAPER FARE BENE IL SUO LAVORO, C'è GENTE CHE FA TANTI SACRIFICI, FA KM PER VENIRE GIU' E POI VEDE QUESTE COSE.
    CARO DE NARDO E' INUTILE CHE ORGANIZZI TUTTO O QUASI ALLA PERFEZIONE SE POI CI SONO DEI GIUDICI ..DICIAMO NON ALL'ALTEZZA DELLA TUA MANIFESTAZIONE.
    UN SALUTO A DE NARDO

Commenta

• Frank_68
      Bodyweb Senior
      • Jun 2003
      • 3694
      • 15
      • 1
      • Catanzaro
      • Send PM

egregio Sig Erik, non per fare polemiche ma Lei ha visto le pose da rilassato nelle soft?
      le soft vanno giudicate dalla struttura morfologico scheletrica e lì mi sembra che l'atleta in questione perdeva parecchi punti (clavicole non proporzionate alla vita); circa la muscolarità nulla da eccepire; io personalmente la vedevo 3° e vedevo 4° la 2° classificata; però le assicuro che in giuria non c'era gente impreparata (2 persone giudici internazionali e quasi tutti con alle spalle almeno 20 gare) o faziosa (nessuno aveva atleti in gara); pensi che il sottoscritto allena la 3° classificata la quale, a mio modestissimo parere nelle rilassate era la migliore ; eppure , visto che tra le prime 4 vi è stato 1 punto di diff. fra tutte, non ho eccepito nulla. In altri contesti, laddove l'organizzatore ha atleti in gara gli atleti vincono; invece quì no: il giudizio dei giudici è stato spassionato; I Giudici hanno valutato tutte le componenti e non solo la muscolarità dell'atleta (linea, proporzioni, struttura morfologico-scheletrica);
      circa gli spogliatoi è vero non erano ampi ma in un teatro non possono esserci spogliatoi adeguati, la luce c'era e come, l'acqua pure; inoltre si è dimenticato di dire che a 100 metri è stata messa a disposizione (con trasporto tramite pulmino dell'organizzazione) una grande palestra per docce, cambi ecc.
      Inoltre ha omesso di ricordare che:
      1) IL SOTTOSCRITTO HA OFFERTO 1 NOTTATA DI PERNOTTAMENTO PER OGNI ATLETA IN ALBERGO 4 STELLE;
      2) GLI ATLETI E GLI ACCOMPAGNATORI CHE NON SONO ARRIVATI IN AUTO SONO STATI TUTTI ACCOMPAGNATI DALL'AEREOPORTO ALL'ALBERGO, DALL'ALBERGO AL TEATRO, E VICEVERSA A CURA E SPESE DELL'ORGANIZZATORE;
      3) 1.000 € DI INTEGRATORI PRO ACTION DATI AI PRIMI 2 DI OGNI CATEGORIA;
      4) VINCITORE ASSOLUTO MANDATO A MIE SPESE A GAREGGIARE IN GERMANIA AL MR UNIVERSO WFF (VOLO AEREO + ALBERGO SPESATO);
      ALBERGO DOTATO DI RISTORANTE CONVENZIONATO DOVE IL MENù COMPLETO COSTAVA 14,00 € ED ERA PREVISTA ALTRESì LA POSSIBILITà DI MENU' PER ATLETI;
      5) INGRESSO LIBERO AL PUBBLICO;
      CONVENZIONE PER GLI ACCOMPAGNATORI CHE PAGAVANO UNA CIFRA ONESTISSIMA (FORSE NON HO FATTO COME MOLTI CHE SI RIPAGANO LA GARA SALASSANDO GLI ACCOMPAGNATORI..............)
      Non so quante gare possano vantare ciò e se ce ne sono mi dica quali, io non ne vedo in giro;
      Nel salutarla le porgo uno sportivo ossequio e la esorto a ripensare in modo più sereno alla valutazione;
      Last edited by Frank_68; 08-06-2005, 00:14:16.
      sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• ERIK 67
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2005
        • 421
        • 12
        • 0
        • Guidonia
        • Send PM

Buongiorno Frank 68,
        Inanzitutto Grazie Per Avermi Risposto...
        Ma Permettimi Qualche Replica (ti Assicuro In Modo Sereno .. Soprattutto Nei Tuoi Confronti)
        1)sicuramente Nn Siamo D'accordo Totalmente Sulle Rilassate Anche Se La Ragazza Effettivamente Non Ha Un Un Bel Punto Vita, Ma Dimmi Chi Aveva Il Punto Vita In Quella Categoria.
        2) Se Non Mi Sbaglio, Ma Forse Il Giudice Di Roma Te Lo Potra' Confermare C'era La 2^ Classificata, Che Non Si Era Portata Dietro Neanche L'attrezzatura Per Gareggiare (costume Ect)in Quanto Accompagnava Lei Stessa Un 'atleta, Alla Fine Ha Gareggiato E Si E' Poisizionata 2^ (mi Sembra) Con Definizione Da 1 A 10 Diciamo 0, Non Me Ne Voglia L'altleta E' Solo Una "mia" Personale Considerazione.
        3) Io Personalmente Vedevo La Classifica Cosi'(per Quel Che Conta La Mia Opinione):
        . La 3^ Come 1^
        . La 4^ Come 2^
        . La 1^ Come 3^
        .la 2^ Come...?????
        (posto Che La 2^ Sia Quella Con Il Costume Fuxia E La 3^ Con Il Costume Dorato).
        4) Il Fatto Di "vedere" La 1^ Classificata Al "top" Era Gia' Successo A Morlupo (camp. Regionali) Nell'assoluto Anche Li' Il Giudice Di Roma Aveva La Stessa "fissa".. Per Fortuna Che Su 5 Era L'unico E Guarda Caso... Monia (la 4^ Di Lamezia) La Batte, Qualcuno Della Giuria O Chiunque, Dovrebbe Spiegarmi Se La Panzetta E Il Gluteo "assente" Della 1^ Classificata L'abbia Visto Solo Io O Anche Qualcun'altro.
        5) Non Ho Pensato Alla Faziosita'...ma Ribadisco L'impreparazione Dei Giudici Perlomeno Nei Verdetti Delle Soft
        6) Qui Devo Fare Il Mea Culpa... E' Vero Ho Solo Accennato Alla Tua Cordialita' E Non Ho Menzionato Il Resto...
        Questo E' Dovuto Al Solo Fatto Che Ancora Devo Smaltire La Delusione, Ma Pubblicamente Ti Dico Che Albergo, Navetta , Ristorante, Prezzi Menu', Sono Cose Che Ho Visto Solo A Lamezia E Tengo A Precisare Che Sicuramente Non Sei Da Annoverare Tra Le Persone Che Sulle Gare Ci Guadagnamo Molto E Si Impegnano Poco, Per Non Parlare Poi Dell'ingresso Libero (solo Sapri),
        Ma Soprattutto La Tua Disponibilita' E Serenita Nel Trattare Con Tutti Sia Per Telefono, Sia In Albergo E Altrettanto Nell'ascoltarmi Dopo Il Verdetto Della Gara...sono Cose Che Abbiamo Notato Sia Noi Che Tutti Gli Atleti, Credimi.
        Lo Spogliatoio Era Senza Acqua....e Si Crepava Dal Caldo ...credimi Era Cosi...(confermo A 100 Metri Le Docce) Ma E' L'unico Neo Insieme Alla Giuria Che Voglio Addebitarti.
        Io Credo Nelle Critiche"costruttive" E Penso Che Sia Bello Confrontarci Io Come Modesto Istruttore E Tu Come Buon Organizzatore,
        Sicuramente Se Le Cose Vengono Evidenziate In Modo Civile (verdetti Ect)come Sto Facendo Io, Tutto Puo' Tornare Utile Per La Prossima Edizione .
        Credimi Senza Rancore....nei Confronti Di Nessuno Ma Soprattutto Nei Tuoi Confronti.
        Un Grosso Saluto, Enrico.

Commenta

• Frank_68
          Bodyweb Senior
          • Jun 2003
          • 3694
          • 15
          • 1
          • Catanzaro
          • Send PM

Carissimo Enrico, come anche tu vedevi la 3° classificata vincente?
          Pensa che quell'atleta la alleno io ed ho accettato serenamente il suo terzo posto; la classifica che vedevo io dall'esterno era: 1° la 3° class. - 2° parimerito la 4° class. e la 1° class. 4° la 2° class. (la quale aveva la struttura scheletrica migliore di tutta la gara ma era un pochino indietro in quanto a definizione);
          Ti ripeto, la terza classificata la alleno io ma non ho nè fatto pressioni (nessuno lo sapeva , l'ho detto ieri sul forum per non influenzare la giuria) e non me la sono preso , poichè c'è stato 1 punto di diff. tra le prime 4 posizioni.
          Io credo nelle critiche costruttive e ti ringrazio per averle fatte in modo sereno e pacato.
          Sarò onorato di avere magari un confronto tramite e-mail;
          cordiali saluti
          francesco De Nardo
          sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

Commenta

• ERIK 67
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2005
            • 421
            • 12
            • 0
            • Guidonia
            • Send PM

Grazie E Di Nuovo Tanti Saluti. Enrico

Commenta

• RAK
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2004
              • 508
              • 0
              • 0
              • Send PM

....De Nardo quale organizzatore non c'entra nulla...anzi...io se fossi in te chiederei spiegazioni ai giudici in questione....e poi secondo me non si puo' far gareggiare una stessa atleta in due categorie diverse....assurdo! rak-glasnost
              Scelgo per questo sono fiero di ESSERE e di ESISTERE !

Commenta

• Rox68
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 1516
                • 15
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Categoria SOFT:

1° Adriana Giunetti (Movida - Palestrina): Atleta che fa dell'equilibrio il proprio punto di forza.
                2° Masha Calabrese (Evolution - Roma): Struttura vincente ma preparazione non al top;
                3° Carmen Di Benedetto (Fisiodinamic - Lamezia Terme): Struttura valida supportata da una altrettanto valida muscolarità;
                4° Manni Monia (Body Line - Guidonia): ben preparata, deve cedere posizioni più alte soltanto a causa di una struttura non eccelsa.
                5° Graziella Cicciù (New Sport Sistem - Reggio Calabria)
                6° Bucci Sabina (Power House - Gennazzano)

Riprendo la classifica postata da Frank per fare alcune considerazioni sul giudizio di questa categoria, non tanto perchè sono stato chiamato gentilmente in causa, quanto per chiarire ogni eventuale dubbio sulla natura dei verdetti, cosa che faccio da sempre sia sui forum sia di persona.
                Evidentemente in questo caso le motivazioni addotte de visu non sono state sufficienti o abbastanza chiare o, semplicemente, non condivise dalle parti.
                Però quando si esprimono pubblicamente delle accuse bisognerebbe prima riflettere un attimo su quelli che sono i parametri fondamentali di giudizio delle donne "figure" o "soft" che dir si voglia.
                Fondamentali sono l'armonia, le proporzioni, la struttura scheletrica e muscolare, le simmetrie ed una femminilità in giusta evidenza...solo in ultimo piano vengono considerati fattori quali la muscolarità e la definizione che, anzi, devono essere presenti in misura limitata.
                Premesso ciò occorre onestamente dire che la categoria in questione era di un livello decisamente non eccelso rispetto a quello che ho avuto modo di vedere in altre occasioni della medesima manifestazione...
                Tutte le atlete presentavano punti deboli abbastanza evidenti e variamente distribuiti...chi ha una certa esperienza di giudizio sa bene che una delle situazioni più difficili da interpretare è proprio quella in cui occorre dare una interpretazione univoca ad una categoria formata da atleti di caratteristiche variegate senza punte di eccellenza.
                In questi casi quello che un giudice esperto deve fare è interpretare alla lettera il regolamento e, in base a questo, dare la propria valutazione.
                Valutiamo allora le prime quattro atlete in questione: la prima classificata (Adriana Guinetti) è quella che emergeva strutturalmente in virtù di clavicole larghe, un buon ounto vita ed una fascia addominale giustamente tonica, buona anche la condotta di gara e la femminilità. Il punto carente era senz'altro il tono dei glutei, non all'altezza del resto...senza questo difetto la sua vittoria sarebbe stata indiscutibile.
                Il regolamento afferma che, per le donne soft, "particolare attenzione va prestata alla zona dei glutei e all'assenza di inestetismi tipicamente femminili"...per questo motivo la mia valutazione PERSONALE è stata un secondo posto.
                La seconda classificata (Masha Calabresi), pur non volendo partecipare per problemi "personali" era quella più equilibrata di tutta la categoria: una buona struttura, portamento e femminilità in evidenza, l'unica con gluei sviluppati e tonici, una base muscolare sufficiente supportata da una definizione forse non ottimale ma decisamente negli standard di una categoria come le donne soft.
                Alla fine era quella che, secondo il mio modestissimo e personalissimo avviso, era quella più equilibrata del lotto delle partecipanti...quindi dovendo scegliere e visto il regolamento l'ho messa al primo posto.
                La terza classificata (Carmen Di Benedetto) presentava una buona struttura valorizzata da un ottimo posing quello che onestamente la penalizzava era una troppo evidente disparità di preparazione tra la parte superiore e quella inferiore del corpo...non mi riferisco solo ai glutei ma alla parte inferiore nel suo complesso. Questo ne penalizzava l'armonia in modo (a mio modesto avviso) abbastanza evidente, soprattutto nelle pose di schiena. La mia valutazione è stata un quarto posto.
                Eccoci infine alla quarta classificata (Monia Manni)...premetto che non ho nulla contro Monica nè contro il suo preparatore con il quale, anzi, abbiamo piacevolmente conversato il giorno precedente la gara, ma quando mi siedo sul tavolo della giuria tutto il pregresso non conta, non posso guardare in faccia a nessuno e devo giudicare senza alcun tipo di condizionamento...chi mi conosce sa che rischio anhe di diventare scortese se mi accorgo che qualcosa non va in alcuni giudizi.....
                Monia era senz'altro la più preparata a livello di definizione muscolare...ma purtroppo questo non è il parametro più significativo per questo genere di categoria.
                Quello che la penalizzava fortemente era la struttura scheletrica chiusa, con clavicole corte e conseguente punto vita non pronunciato...i glutei non presentavano inestetismi, ma neanchè quella rotondità muscolare che viene ben valutata in questa categoria. Vogliamo parlare del posing sulle obbligatorie? Monia praticamente non eseguiva le pose di dorsali sia anteriori che di schiena...questo è un fattore su cui si può lavorare o mi sbaglio? Se poi il punto debole di Monia è proprio l'ampiezza clavicolare queste dovrebbero essere le pose obbligatorie sulle quali esercitarsi di più, evitando di eseguirle posizionando le mani all'altezza delle ascelle...
                La mia valutazione è stata comunque un terzo posto proprio in virtù di una maggiore armonia rispetto a Carmen ed in ottemperanza a quanto recitato dal regolamento...
                Per inciso Carmen e Monia hanno avuto il medesimo punteggio ed il terzo posto della carmen è stato dovuto al conteggio delle preferenze.
                Spero di essere stato chiaro e non offensivo nei confronti di nessuno e continuo a sperare che le competizioni vengano vissute in modo sempre sereno e disteso...io sono sempre stato e sempre sarò disponibile a chiarire (sopratutto di persona) ogni aspetto dei giudizi, fermo restando che il mio voto continua a valere come quello di un altro giudice e che l'uniformità di giudizio, per quanto sia un obiettivo, non potrà mai essere totale in uno sport non prestazionale come il nostro.
                Un saluto cordiale a tutti.
                Luca.

Commenta

• ERIK 67
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2005
                  • 421
                  • 12
                  • 0
                  • Guidonia
                  • Send PM

ciao rak..
                  De nardo se hai letto bene non c'entra nulla, anzi ...
                  per quanto riguarda esclusivamente le soft i guidici hanno avuto un black-out...
                  ben venga una replica pacata e tranquilla alla mia opinione sul loro operato per quella categoria.
                  Tengo a precisare..anzi spezzo una lancia nei loro confronti che per quanto riguarda i podi delle categegorie che si sono esibite antecedentemente alle soft non ho nulla da eccepire...
                  ora sicuramente penserai ..come solo la categoria nella quale avevi un interesse il giudizio non e' stato equo?...
                  Anzi aggiungo che stamane ho letto le classifiche delle shape e' li c'e' uno STRAMERITATO 1° posto di Baldovino Nadia e ricordo anche un altro STRAMERITATO assoluto nelle H/P di CONTI Bruno il quale aveva partecipato al nostro GP Valle Aniene dove tu c'eri...e a Morlupo vincendo anche li con merito,
                  pero' credimi,secondo il mio modesto parere è andata cosi' ed invito chiunque abbia assistito alla predetta categoria ad esporre la loro opinione.
                  Lo so' che la discussione non cambierà le posizioni ma i forum esistono per questo ed io sono una persona che crede nel confronto.
                  ciao e a presto

Commenta

• ERIK 67
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2005
                    • 421
                    • 12
                    • 0
                    • Guidonia
                    • Send PM

ciao luca...
                    come vedei io e De nardo abbiamo visto una classifica che si collima,mentre tu ne hai vista un'altra...e sicuramente concordo con la tua affermazione quando dici che tu sei solo uno dei giudici...infatti il mio dito e' puntato sulla giuria in generale non su te, con il quale abbiamo interloquiato tranquillamente in albergo...(lungi da me il pensiero che dopo avresti diciamo "favorito" Monia ASSOLUTAMENTE NO), che Monia non abbia eseguito alla perfezione le due pose concordo con te...stanchezza, insicurezza ..e sara' sicuramente una cosa che l'anno prossimo miglioreremo ..
                    ma io la panzetta della 1^ classificata ce l'ho stampata negli occhi ...allora la panzetta conta o non conta?
                    Concordo anche sulla non alta qualità di tutte, se tu me le paragoni a IFBB o similari, la nostra se mi permetti di usare questa parola e' una federazione che sta' crescendo grazie anche a quello che ho visto con l'apporto di gente come DE Nardo...
                    per me la passione e la volontà sono il 90% del lavoro poi puo' andare storto qualcosina ma il giudizio sull'Organizzatore è e rimane ottimo.
                    Non mi hai offeso anzi apprezzo la tua analisi in parte condivisa e in parte no, pero la delusione rimane
                    Sottoilineo la frase che riassume un po' tutta la discussione dove dici appunto che il nostro non è uno sport prestazionale .
                    Un saluto Enrico

Commenta

• Frank_68
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2003
                      • 3694
                      • 15
                      • 1
                      • Catanzaro
                      • Send PM

Enrico, credo che il fatto di discuterne senza paura di parlare è cosa positiva; ciò permette di crescere a tutti noi: Organizzatori, Giudici, Atleti, Allenatori (scusami se uso questo termine ma a me il termine preparatore non piace).
                      Allorquando tu lo voglia puoi telefonarmi o mandarmi una email.
                      un salutone

Commenta

• eta
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 5
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Caro ERIK oppure grande ROSICONE a Morlupo la tua carissima e Monia era la sola concorrente della sua categoria . avrebbe potuto non vincere? per quanto riguarda l'assoluto hanno giudicato solo 3 giudici su 5 e tutti hanno criticato il verdetto compresi i responsabili sign.ri Cedola e Sallusti.L'atleta NUMERO 1 campionessa italiana 2005 ,vincitrice del Gran Prix Valle Aniene,vincitrice del Campionato Centro Italia ,seconda classificata nella categoria shape ossia vice campionessa italiana anche nella medesima ha una panzetta di tutto rispetto evidentemente la tua Monia allenata da te, ha punti carenti ben piu' evidenti pur appartenendo alla categoria alte taglie.Criticare l'addome che e' un punto forte ,significa che tu sei di parte in modo spudorato .

Commenta

• eta
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 5
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ROX 68

La seconda classificata Masha che tu hai dato per vincente, non solo non aveva una definizione sufficente ,era decisamente fuori forma soprattutto da rilassata . I commenti che tu fai fuori dalla gara non sono sinceri :Luca dice una cosa ,il giudice Luca ne scrive un'altra.

Commenta

• Rox68
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 1516
                            • 15
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Questo è il classico esempio che conferma quello che da tempo vado dicendo e scrivendo...i preparatori, i capo palestra, i "compagni/e" degli atleti in gara non dovrebbero mai sedersi sul tavolo della giuria, almeno nelle occasioni in cui tra i partecipanti figura un atleta di "interesse"...
                            Conosco personalmente più di una persona che riesce a svincolare l'emotività e ad esprimere giudizi sereni, anzi a volte penalizzanti per i "propri" atleti...ma questa costituisce l'eccezione che conferma la regola e non può essere presa ad esempio...
                            Invito il signor/signora eta in primo luogo ad usare termini più rispettosi nei confronti degli altri membri del forum, in secondo luogo a mettere da parte l'emotività per lasciare il posto ad una più costruttiva presa di coscienza delle effettive potenzialità della propria atleta e di quelle delle sue avversarie (sportive, si intende...).
                            Se è vero che il termine "panzetta" appare anche a me fuori luogo, tanto che anch'io nel mio commento ho evidenziato proprio nel tono della fascia addominale uno dei punti forti della Guinetti, altrettanto onestamente occorre sottolineare che il back presentava un aspetto tutt'altro che inappuntabile per un'atleta che aspira a fregiarsi del titolo di Campionessa Italiana...
                            E' vero che la Manni era penalizzata da una struttura scheletrica non propriamente ampia, ma è pur vero che contro i difetti strutturali l'allenamento e la dieta possono poco mentre la stessa cosa non si può certo dire per i difetti di Adriana......
                            Per quanto concerne il mio assegnare la vittoria alla Calabresi, se ti rileggi il commento comprenderai che è stato un giudizio forzato dal fatto che era la sola a possedere un equilibrio tra struttura, femminilità, preparazione e muscolarità...il suo forte era l'equilibrio, senza evidenti punti forti ma anche senza vistosissimi punti deboli...
                            Del resto non sono stato il solo a vederla vincente...e se alla fine lo score ha decretato il secondo posto, evidentemente al tavolo della giuria dovevano essere seduti 7 rincoglioniti....
                            Il mio sospetto però resta che si dà dell'incompetente quando la classifica non premia la propria atleta mentre va tutto bene quando accade il contrario....

Commenta

• The Lyon
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 5164
                              • 2
                              • 0
                              • S.P.Q.R.
                              • Send PM

ROX sei un M I T O
                              CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

Working...
                              X