Campionati Italiani Csen Considerazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAK
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 508
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da ERIK 67
    ciao luca...
    come vedei io e De nardo abbiamo visto una classifica che si collima,mentre tu ne hai vista un'altra...e sicuramente concordo con la tua affermazione quando dici che tu sei solo uno dei giudici...infatti il mio dito e' puntato sulla giuria in generale non su te, con il quale abbiamo interloquiato tranquillamente in albergo...(lungi da me il pensiero che dopo avresti diciamo "favorito" Monia ASSOLUTAMENTE NO), che Monia non abbia eseguito alla perfezione le due pose concordo con te...stanchezza, insicurezza ..e sara' sicuramente una cosa che l'anno prossimo miglioreremo ..
    ma io la panzetta della 1^ classificata ce l'ho stampata negli occhi ...allora la panzetta conta o non conta?
    Concordo anche sulla non alta qualità di tutte, se tu me le paragoni a IFBB o similari, la nostra se mi permetti di usare questa parola e' una federazione che sta' crescendo grazie anche a quello che ho visto con l'apporto di gente come DE Nardo...
    per me la passione e la volontà sono il 90% del lavoro poi puo' andare storto qualcosina ma il giudizio sull'Organizzatore è e rimane ottimo.
    Non mi hai offeso anzi apprezzo la tua analisi in parte condivisa e in parte no, pero la delusione rimane
    Sottoilineo la frase che riassume un po' tutta la discussione dove dici appunto che il nostro non è uno sport prestazionale .
    Un saluto Enrico
    ...purtroppo e' una storia lunga...a molti ancora piace la "pancetta" nelle donne..e dimentikano che trattasi alla fine di gare di bb...e non di mare o spiaggia dove arrotolarci ......atleta and stop va valutata...Rak-acid
    Scelgo per questo sono fiero di ESSERE e di ESISTERE !

Commenta

• RAK
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2004
      • 508
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da eta
      ROX 68

La seconda classificata Masha che tu hai dato per vincente, non solo non aveva una definizione sufficente ,era decisamente fuori forma soprattutto da rilassata . I commenti che tu fai fuori dalla gara non sono sinceri :Luca dice una cosa ,il giudice Luca ne scrive un'altra.
      ....al di la' della persona in questione...purtroppo molti giudici essendo "uomini"(almeno si spera)...confondono il loro testosterone con la "atleta"....lunga diatriba da sempre nel nostro mondo...non va premiata la bella (discutibile sempre)gnokka...ma L'ATLETA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!RAK-STUFO

Commenta

• Rox68
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 1516
        • 15
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Mi piacerebbe conoscere il motivo della presa di posizione di Rak nel caso specifico...
        Non so, probabilmente ha assistito alla gara in incognito o, più probabilmente, ricorda la gara di Tivoli di più di un mese fa per averla presentata (ottimamente tra l'altro).
        Nel secondo caso non ritengo sia nelle condizioni di poter esprimere un giudizio sull'operato dei giudici...in un mese (ed in molto, molto meno) i valori in campo possono cambiare radicalmente sino ad essere completamente stravolti.
        Poi, se la memoria non mi inganna, non mi sembra di ricordare che a Tivoli la vincitrice avesse la pancetta, mentre ricordo bene il problema di tonicità dei glutei...
        Se poi qualche giudice opera scelte di tipo testosteronico, sono il primo a non essere d'accordo con tale linea...l'unico fattore che può avere una lieve influenza è la femminilità nel posing e nella condotta di gara che, nelle figure ha un certo, seppur non determinante, peso.

Commenta

• eta
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Sono stati espressi giudizi pesanti senza rispetto per l'atleta che ovviamente cerca di dare il massimo,termini come Panzetta e gluteo inesistente non sono certo gradevoli da leggere ed e' ovvio che a tale mancanza di rispetto si risponda a tono. La Guinetti avra' il suo punto debole ma evidentemente non cosi' penalizzante . Mi dispiace sentire che la guidichi cosi'negativamente .Per i membri del forum : mi scuso se ho alzato i toni . Ognuno e' libero di esrimere il suo giudizio ma il rispetto dovrebbe essere di rigore .

Commenta

• TheVoice
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 1286
            • 8
            • 0
            • Centro
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rox68
            Il mio sospetto però resta che si dà dell'incompetente quando la classifica non premia la propria atleta mentre va tutto bene quando accade il contrario....
            E' un sospetto che viene a i giudici di tutte le federazioni
            Comunque la serietà di Rox non si discute ed inoltre avere visioni non concordi non vuol dire matematicamente sbagliare e anche se si può verificare un errore credo che nessuno possa parlare d'incompetenza visto che il valore di un giudice deve essere valutato in base a tutti i giudizi e non solo al singolo.
            Buon lavoro Rox

Commenta

• Rox68
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 1516
              • 15
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Scusami eta...
              Stiamo parlando di criteri di giudizio e di valutazioni, quindi è ovvio che si scenda ad esaminare i particolari che hanno portato ad un giudizio piuttosto che ad un altro...
              Non devi prendere come qualcosa di offensivo quello che dico, voglio solo evidenziare che Adriana aveva un punto debole, non che sia una cattiva persona o un'eccellente atleta...
              Mi sono sempre espresso nei suoi e nei tuoi confronti con la massima cordialità, ho cercato di suggerire gara dopo gara quali fossero le lacune da provare a colmare, l'ho fatto anche all'atto dell'iscrizione...questa è una cosa che faccio, quando posso, con tutti gli atleti....sarei stato il primo ad essere felice nel vedere Adriana supermigliorata rispetto a Morlupo e sarò il primo a farle i complimenti se mi accorgessi di futuri miglioramenti.
              Le mie valutazione non hanno nulla di personale ma riguardano esclusivamente questioni di prestazione sportiva.
              Ciao a tutti.
              Luca

Commenta

• Rox68
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 1516
                • 15
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Grazie per la fiducia Marco...
                Sai bene che non è sempre facile in giuria, anzi......
                Di nuovo in bocca al lupo per Catania!

Commenta

• eta
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ciao Rox 68 .I tuoi consigli sono sempre molto utili . Ora conosco il punto da migliorare.
                  Saluti

Commenta

• RAK
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2004
                    • 508
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Mi piacerebbe conoscere il motivo della presa di posizione di Rak nel caso specifico...
                    Non so, probabilmente ha assistito alla gara in incognito o, più probabilmente, ricorda la gara di Tivoli di più di un mese fa per averla presentata (ottimamente tra l'altro).
                    Nel secondo caso non ritengo sia nelle condizioni di poter esprimere un giudizio sull'operato dei giudici...in un mese (ed in molto, molto meno) i valori in campo possono cambiare radicalmente sino ad essere completamente stravolti.
                    Poi, se la memoria non mi inganna, non mi sembra di ricordare che a Tivoli la vincitrice avesse la pancetta, mentre ricordo bene il problema di tonicità dei glutei...
                    Se poi qualche giudice opera scelte di tipo testosteronico, sono il primo a non essere d'accordo con tale linea...l'unico fattore che può avere una lieve influenza è la femminilità nel posing e nella condotta di gara che, nelle figure ha un certo, seppur non determinante, peso.
                    ....anke a me piacerebbe sapere molte cose ,io rispondo sempre,e tra l'altro se leggi bene il post non ho menzionato te...(coda di p...?)..poi sai bene come la penso(sono molto ortodosso in questo)un giudice per dare il giusto peso ad una valutazione deve sapere cosa accade quando si mette il mallo sulla pelle,quando si e' abbagliati dai riflettori,quando si e' fatto la fame per mesi,quando un attimo basta per cambiare la forma fisika,quando una ragazza piange per il suo costume di gara sporco oppure perche' il suo preparatore prima di salire sul palco si e' assentato,quando i muscoli oramai esausti dalle contrazioni non rispondono piu'...ecco questo e' il mio "ortodosso" pensiero....sono sempre trasparente...in incognito come tu dici non faccio nulla figuriamoci una gara...ma ho espresso solo dei dubbi(e cio' sino a prova contraria mi e' consentito,su alcune valutazioni che so' discordanti..tra l'altro ragazze che hanno fatto categorie diverse nella stessa gara....e ti garantisco per finire che il testosterone vince "spesso" nelle decisioni....Rak-

Commenta

• TheVoice
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2004
                      • 1286
                      • 8
                      • 0
                      • Centro
                      • Send PM

Grazie per la fiducia Marco...
                      Sai bene che non è sempre facile in giuria, anzi......
                      Di nuovo in bocca al lupo per Catania!
                      Oggi tocca a te e domani sarà a me , dopo Catania sarò io ad essere sotto accusa, perchè poi alla fine sono uno dei pochi che cerca(come te) di dare una spiegazione (almeno sul proprio giudizio) del perchè di determinate scelte o valutazioni.

Commenta

• Rox68
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 1516
                        • 15
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RAK
                        ....anke a me piacerebbe sapere molte cose ,io rispondo sempre,e tra l'altro se leggi bene il post non ho menzionato te...(coda di p...?)..poi sai bene come la penso(sono molto ortodosso in questo)un giudice per dare il giusto peso ad una valutazione deve sapere cosa accade quando si mette il mallo sulla pelle,quando si e' abbagliati dai riflettori,quando si e' fatto la fame per mesi,quando un attimo basta per cambiare la forma fisika,quando una ragazza piange per il suo costume di gara sporco oppure perche' il suo preparatore prima di salire sul palco si e' assentato,quando i muscoli oramai esausti dalle contrazioni non rispondono piu'...ecco questo e' il mio "ortodosso" pensiero....sono sempre trasparente...in incognito come tu dici non faccio nulla figuriamoci una gara...ma ho espresso solo dei dubbi(e cio' sino a prova contraria mi e' consentito,su alcune valutazioni che so' discordanti..tra l'altro ragazze che hanno fatto categorie diverse nella stessa gara....e ti garantisco per finire che il testosterone vince "spesso" nelle decisioni....Rak-
                        Anch'io rispondo sempre, almeno a chi mi pone argomentazioni degne di una persona equilibrata e che siano meritevoli di un contraddittorio costruttivo...e per di più lo faccio pubblicamente, esponendomi così al giudizio di chiunque ascolti o legga, senza timore delle conseguenze delle mie azioni e senza piagnucolare se nel confronto venissi sconfessato o se le cose poi non andassero come avrei sperato.....
                        Senza andare OT torniamo quindi al punto...se non erro sei tu che ti sei lanciato in estemporanee crociate testosteroniche ed in felliniani rotolamenti da spiaggia senza avere gli argomenti per farlo, almeno in questo caso si intende..., in quanto non presente alla gara in questione...io stavo sostenendo le mie ragioni nei confronti di chi, più o meno pacatamente, manifestava le proprie perplessità nei confronti della giuria e in particolar modo nei miei confronti...
                        Cosa significa coda di paglia?
                        Ritengo sia legittimo e doveroso come persona che non ha nulla da nascondere e, in questo caso, come capo della giuria dare spiegazioni e cercare di farlo nel modo più trasparente possibile, questo proprio per il rispetto nei confronti di chi si impegna e sputa sangue per un paio di minuti di gloria sul palco al di là della retorica di cui ti piace condire i tuoi interventi quando ti rendi conto che non sono pertinenti...
                        Se poi pensi che per essere un buon giudice bisogna necessariamente aver avuto esperienza sul palco, sei libero di farlo così come io sono altrettanto libero di dissentire, per il fatto che si tratta di ruoli completamente diversi.
                        Non è detto che non farò una mia esperienza sul palco, ma se lo facessi questo certo non mi renderebbe un giudice migliore, ma solo una persona più consapevole di quello che significa avvicinarsi al limite delle proprie possibilità ed oltre...
                        Comunque senza rancore.
                        Luca

Commenta

• GENGISCAN
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2002
                          • 587
                          • 1
                          • 0
                          • ROMA
                          • Send PM

Avendo avuto modo di assistere alle manifestazioni di Tivoli e Morlupo, conosco l'atleta di cui si sta parlando

prima di esprimermi, vorrei innanzitutto dire che non volgio esprimere un giudizio su chi doveva arrivare 1^ o altro, non è mio compito e non sono competente

comunque, effettivamente l'addome non era come dire nelle migliori delle condizioni, per quanto riguarda i glutei beh...... grasso a iosa

x ETA se ti servivano i consigli di ROX per capire i punti deboli della tua atleta, allora..................anche un cieco se ne sarebbe accorto

Commenta

• RAK
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2004
                            • 508
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

...sbrigati pero' a fare l'esperienza sul palko ..altrimenti bisognera' trovare un palco adeguato......coda di paglia significa(se non lo sai ...intervenire quando non si' e' kiamati in prima persona...)piagniucolare???...forse stai confondendo persona...io sono RAK...e poi non confondere fellini con tinto brass....a Brass piace la "pancetta"...sei libero di dissentire certamente...ma non contraddirti(Testuali parole tue:una persona piu' CONSAPEVOLE(giudice) DI QUELLO CHE SIGNIFICA AVVICINARSI AL LIMITE DELLE PROPRIE POSSIBILITA' ED OLTRE)...e te "paresse" POKO.....caro luca non scrivere "senza rancore" non c'e' ne' bisogno (e parli di retorika)...trattasi "melenso".......cmq per finire io penso e diko...giuria di bb ...solo ed eslusivamente ex bb/hp....ed ora uso una tua frase "idiomatica"....NON VOLERMENE....marco=rak !!!!!!!

Commenta

• ERIK 67
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2005
                              • 421
                              • 12
                              • 0
                              • Guidonia
                              • Send PM

Ciao Eta...sta Per Atleta O Per ...consorte..vista La Tua Emotivita' Scelgo La 2^?
                              Inanzitutto, In Questa Pacata Discussione Sei L'unico Che Sei Stato Ripreso Dal Moderatore, Pensaci.
                              1) L'assoluto Di Monia Nei Confronti Della Tua Consorte E' Stato Meritato Perche' I Giudici Confermo Erano Tre -patrizia Bio, Fasciani E Un' Altra Della Quale Disconosco Il Nome E Il Verdetto Era 2-1 Confermi?
                              2) Se Confermi Tu Quello Che A Voi Hanno Detto I Giudici (da Quel Che Leggo Tutti) La Cosa E' Grave Non Solo Per La Gara Ma Per Tutta La Federazione Csen B.b. Sbaglio De Nardo?* Attendo Risposta*
                              Vedi De Nardo Ha Detto La Sua (dopo Due Giorni Pubblicamente) E Soprattutto Non Era In Giuria Nonostante Avesse In Gara Una Sua Ragazza..cosi' Si Fa'
                              Allora Se Il Giudizio E' "x" E Poi I Giudici Per Farci O Farvi Contenti Dicono "y"...sig. De Nardo Stiamo Messi Male Veramente, Naturalmente Preso Per Buono Quello Che Dice Eta .
                              3) La Tua Atleta Aveva La Panzetta E Assenza Di Gluteo E Dato Che Ho Ordinato Il Cd Se Non Lo Hai Ordinato Te Ne Regalo Una Copia, Qui Caro Mio Se Tu Che Menti Spudoratamente E Ti Posso Anche Capire..spero Tanto Che Tu Non Menta Sulla Storia Dei Giudici.
                              4) A Morlupo Se Non Mi Sbaglio Ho "elogiato" In Tua Presenza L'atleta In Questione Per La Sua Eleganza E Il Suo Modo Di Stare Sul Palco Ed Ho Sottolineato Che Nel Confronto Con La 2^ Del Gp Valle Aniene Questo Si Era Molto Evidenziato, Confermi?
                              Ps :
                              Se Leggi Bene Nei Miei Post Precedenti Ho Dato La Mia Opinione, Che Dal Tuo Punto Di Vista Puo' Essere Sbagliata, Ma Iniziare Un Discorso Con
                              "rosicone " Mi Sa' Tanto Di Un Persona Che Non Sa Confrontarsi, Diciamo "insicura"
                              Cmq Sai Benissimo Chi Sono Magari Alla Prossima Gara Possiamo Discuterne Faccia A Faccia...no Problem. Come Al Solito Senza Rancore. Enrico
                              L'invidia è come una palla di gomma che più la spingi sotto, più torna a galla.

Commenta

• Rox68
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 1516
                                • 15
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

Adesso non aver tu la coda di paglia però...il piagnucolare non era evidentemente riferito a te!
                                E continuo ad essere dell'idea che l'aver sperimentato sulla propria pelle il limite non significa saper meglio giudicare il livello di una categoria in pedana, avere colpo d'occhio e allenamento per farlo (non sai quanto sia importante anche per il giudice l'allenamento alla gara....), essere in grado di comporre correttamente una graduatoria applicando un regolamento e non il proprio gusto personale, che non significa saper solo individuare il vincitore e l'ultimo classificato, ma anche il 2°, il 3°, il 4°....sino all'ultimo posto.
                                Non sai quante volte mi sono trovato a discutere dopo la gara delle motivazioni che hanno portato ad un 5° posto piuttosto che ad un 4° o 3°...ed occorre saperle dare tali motivazioni perchè per l'atleta è importante conoscerle.
                                Per questo ti dico che giudicare ed allenarsi per gareggiare sono due cose completamente differenti...prova a guardare la classifica dell'assoluto del due torri del 2003 (quello in cui vinse Cataldi)...due famosi ex BB (8° e 9° giudice sulla destra della giuria) assegnarono a Ceselli rispettivamente il 5° ed il 6° posto....te la ricordi la gara?
                                Evidentemente tanti anni di militanza sui palchi in questi celebri casi non sono serviti più di tanto...e non ho nè sentito nè letto le motivazioni di tali score...
                                Ma questo è solo un esempio ovviamente.
                                Luca=rox :-)

Commenta

Working...
                                X