If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cARO sANDRO,
Questo esclude che sia una competizione sportiva e del CIO. Siamo in Italia nazione civile regolata da leggi condivise. Quella che uscirà tra non molto prevede che l'unica federazione del coni per legge sia la FIPCF. Tutto ilresto sono divagazioni sul tema.
...da oggi invece io mi considerero' il moderatore assoluto di bodyweb, te ne metto al corrente con questo post...
Gli atti d'imperio della fipcf non fanno altro che mettere maggiormente in ridicolo la già precaria stima che gli atleti, che hanno frequentato realtà diverse, nutrono per questo organismo.
Ciao
Enrico, lascia perdere è una causa persa, tanto su i punti reali e veritieri (CIO, Gare, ecc.) non riceverai mai risposta, al contrario delle molte fantateorie create solo per fare confusione a chi vive marginalmente questo sport.
Stai tranquillo, chi basa i propri programmi solo su le parole, ha vita breve.
Assunta il tuo spirito guerriero farebbe impallidire il più ardito dei nemici!
ma non fare come Don Chisciotte la lotta contro i mulini a vento non serve e non è produttiva" non c'è nemico da combattere"
é solo una squallida guerra tra poveri
con stima e affetto
Gianni
Caro Gianni,
non è la prima volta che parli di Don Chisciotte e i mulini a vento.
Il che se capisco bene vuol dire che mi attribuisci una lotta contro qualcosa che non è reale. Ho l'impressione che sia esattamente il contrario, difatti la mia indicazione di chiarirvi è esattamente quello che intendete per nemici reali e nemici immaginari. Ti faccio un esempio chiaro: entra in funzione la famosa legge, ormai in corto finale, sugli istruttori e sulle associazioni sportive. Il giorno dopo in qualsiasi palestra non ci saranno istruttori se non con il diploma di laurea in scienze motorie o della Fipcf. La ifbb come si colloca in una realtà di questo tipo. Sandro Rossi in effetti non ha problemi i 200 iscritti (che sono tutti 200 atleti ammirabilissimi), possono essere ospitati in qualsiasi palestra senza dichiarare assolutamente lo sport che fanno, purchè questa abbia il bilanciere olimpionico etc etc. Ma una federazione come la ifbb che deve pagare l'iscrizione che devesostenere la squadra che deve riconoscere un valorepositivo al Mr Olimpia, è tutta una altra cosa. Tu sai vero che i bb agonisti nonsono graditi al 90% dei club. questA è LA REALTà e quando in un club dovesse arrivare un controllo serio e il proprietario gli mostra l'iscrizione della ifbb, chi glielo paga l'avvocato per fargli evitare almeno........l'ergastolo.
Io vi inviterei e parlo anche a Sandro Rossi ad una seria discussione. facendo come minimo la differenza tra il beneficio vostro (individuale di presidenti e stretto entourage) e degli affiliati che è molto diverso. Un club iscritto alla ifbb come pure alla nabba deve sapere che non è assolutamente tutelato davanti la legge. Le famose gare internazionali che promettiamo vanno bene per i nostri cuori e non oltre.
Sandro Rossi può ripetere 1000 volte che è riconosciuto dal CIO oltre che le due persone che lo andranno a rappresentare ai mondiali, Ripeto grandissimi atleti e qualche altro familiare, è un fatto che non interessa oltre
Sandro che pure stimo deve sapere che uno sport non si basa sugli atleti ma su iclub e la funzione sociale che questi svolgono. per questo non pagano le tasse.2000 atleti non fanno uno sport
P.s Inoltre una disciplina, uno sport è fatto di 1000 professionalità. Non si chiama un medico nonostante la sua laurea a parlare genericamente di alimentazione ma nutrizionisti specifici e riconosciuti nell'ambiente scientifico e nemmeno per un giorno o un'ora. Quando le federazioni si fanno rappresentare da certi soggetti, sia come docenti che come portavoci il messaggio è fin troppo chiaro. questo è il meglio che sipuò permettere la federazione. E se leggo con interesse gli articoli di sandro rossi (presidente, docente, ricercatore, segretario, motore, geniale organizzatore), quando posso leggere articoli allo stesso livello nella immensa ifbb. E queste professionalità non si inventano da un giorno all'altro. Questa è la realtà.Dovremmo essere guidati da una dose di modestia fino adesso impensabile, oppure ognuno di noi è il rappresentante della federazione internazionale vera, fa i corsi veri, ha la federazione vera, ha gli atleti veri, ha le proteine vere, tutto vero ovviamente perchè tutto il resto è falso. Un puro atto di fede
Saluti Cervantes
Il tema di tutte le organizzazioni è questo: come salvare il nostro sport dallo estinzione, i club dal disastro e gli atleti dal ridicolo. Ognuno trovi la sua soluzione, e i più nobili con sommo sprezzo della propria carica.
cara assunta spero mai vedere un accordo con la fipcf fatta di gente che di powerlifting forse conosce il nome , di gare fatte in maniera orribilante,basta vedere le foto su cultura fisica, secondo il modesto parere la fipcf ha poca vita ed andra' al commissariamento, comunque chi vivrà vedrà,saluti cordiali, fabio.-
Gentile, caro, illustre amico Fabio e spero Power,
Se ci fosse veramente il commissariamento, la vera grande sofferenza ce l'avrebbe ancora la disciplina dei pesi, tutta, inclusa la tua.
La storia del commissariamento l'ho sentita lo stesso giorno della votazione dello attuale presidente. Ti potrei fare due o tre nomi e ci riconosceresti il padre.
Io penso che la associazione di sandrorossi potrebbe benissimo rappresentare il PL in seno alla federazione pesi e CF. Perchè molti lo pensano. Ma come ad un risultato di livello non si arriva in qualche settimana così è anche per le organizzazioni. Bisogna lavorarci.
Tieni sempre conto che il PL è uno sport di blasone ma non è certo uno sport di larga RISONANZA SOCIALE deve quindi perseguire la via del coni
...da oggi invece io mi considerero' il moderatore assoluto di bodyweb, te ne metto al corrente con questo post...
Gli atti d'imperio della fipcf non fanno altro che mettere maggiormente in ridicolo la già precaria stima che gli atleti, che hanno frequentato realtà diverse, nutrono per questo organismo.
Ciao
Trattandosi di moderazione, dovresti abbandonare definitivamente urli del tipo atti d'imperio e ridicolo gli atleti delle federazioni, quali, quanti, dove? chi? è facile dietro nickname ruggire ehe, moderatamente
Tu che parli del valore dell'esperienza ovvero del tempo ti ricordo che la gara della Nabba ha cominciato ad essere organizzata nel 1961 e persone a te note ne hanno vinte più di una negli anni sessanta. Però sembra che la tua simpatia vada all'ultimo arrivato che ha il solo pregio di averti ceduto ilmicrofono.
Hai fatto bene a divertirti sia chiaro ma considera anche le cose serie.
P.s. di vetro possono essere fragili di ferro indistruttibili. Ma non le puoi distruggere solo a due tipi di persone
a chi ce le ha di ferro (penso come te) e chi non ce l'ha.
Sono sicura che sarai ancora d'accordo meco
44 edizione Mr Lazio 14 maggio teatro san raffaele roma
...non disconosco il merito dell'esdperienza,seppur la vita va sempre avanti.....ferro,vetro,pelle...importante e' averle(magari nel tuo caso...no- )...non si tratta assolutamente di ultimi arrivati e lo sai bene....microfono a parte sai che per dare contributo al nostro sport bisogna lavorare e lavorare ed anche cio' e' molto serio.....e poi cra assunta certo che conosco ki ha vinto gare negli anni 60/70 ma questo non puo' essere tutto...sono certo converrai con me.....see you l.....
Scelgo per questo sono fiero di ESSERE e di ESISTERE !
Se ci fosse veramente il commissariamento, la vera grande sofferenza ce l'avrebbe ancora la disciplina dei pesi, tutta, inclusa la tua.
La storia del commissariamento l'ho sentita lo stesso giorno della votazione dello attuale presidente. Ti potrei fare due o tre nomi e ci riconosceresti il padre.
Io penso che la associazione di sandrorossi potrebbe benissimo rappresentare il PL in seno alla federazione pesi e CF. Perchè molti lo pensano. Ma come ad un risultato di livello non si arriva in qualche settimana così è anche per le organizzazioni. Bisogna lavorarci.
Tieni sempre conto che il PL è uno sport di blasone ma non è certo uno sport di larga RISONANZA SOCIALE deve quindi perseguire la via del coni
cara assunta personalmente della affiliazione con la fipcf non sapremmo che farcene, campiamo benissimo cosi' con quei pochi atleti, se il coni ci vuole deve stare solo alle nostre condizioni, ci deve lasciare tutto cosi come è ora, con i nostri dirigenti ed arbitri e la nostra legislazione,nella nostra federazione c'è una grande serenità ed armonia, fatta di gente che fà tantissimi sacrifici solo per amore del ferro, siamo tante formichine che piano piano a forza di mettere molliche da parte diventeranno sempre piu' grandi, te lo ripeto chi vivra vedra', la strada delle olimpiadi non è lontana e quel giorno ci sarà da ridere
Trattandosi di moderazione, dovresti abbandonare definitivamente urli del tipo atti d'imperio e ridicolo gli atleti delle federazioni, quali, quanti, dove? chi? è facile dietro nickname ruggire ehe, moderatamente
ovviamente era una battuta per cercare di farti capire l'assuridità del tuo post (non che ne dubiti la veridicità anzi...); riassumo perchè vedo che parli di PL ma non è ti è chiara la situazione. Il CIO (massimo organo delle organizzazioni sportive) riconosce la IPF (international powerlifting federation) e tramite essa la EPF (european powerlifting federation) e quindi FIPL (federazione italiana powerlifitng). La FIPCF ora potrà inventarsi e dire quello che meglio crede ma non avrà mai un riconoscimento internazionale per il PL. Non è mia intenzione nascondermi dietro un nick ne tanto meno "ruggire"...figuriamoci; fino a prova contraria anche "assunta" potrebbe voler dire che hai un nuovo posto di lavoro.
Cmq io sono Enrico Bomboletti, atleta e webmaster del sito FIPL. piacere.
P.s. per cortesia, per il futuro se avremmo modo di scambiare due chiacchiere, cerca di non dare una tua libera interpretazione a quello che viene scritto. grazie.
Ciao
Dici?
La FIPCF ha come sport principe il wl.
Quanti atleti ha presentato alle ultime olimpiadi?
Zero.
I grossi nomi del BB dove garaggiano?
Nella IFBB.
Sul PL ti ha risposto Enrico.
Adesso spiegami la sofferenza che causerebbe al mondo dello sport la dipartita di questa federazione.
Assunta la stima e il rispetto che nutro per chi ha costruto le basi del bb Italiano da Filippo a mr Fassi è scontata e riconosco che hanno fatto un degnissimo lavoro per portare in alto il bb
Metto a nudo il nostro piano poichè la documentazione è gia stata presentata al vaglio degli uffici competenti dai nostri legali
La ifbb ha richiesto il riconoscimento diretto al coni e fatto sua una domanda presentata circa due anni fa dalla ifbb Italia
Sappiamo che i tempi saranno lunghissimi ma un primo passo almeno l'abbiamo fatto
per adesso cerchiamo di monotorizzare i vari sviluppi futuri cercando di essere il più aggiornati possibile sull'evolversi delle situazioni
La ifbb con i suoi numerosi atleti e con le tante palestre affiliate in definitiva è un boccone ghiottissimo per i vari sciacalli che senza scrupoli cercano invano di appropiarsi dal lavoro svolto anche da VOI ( é chiaro e doveroro affermare che non sto alludendo al gruppo csen)
Doc è solo la dimostrazione che la gente scrive per INVIDIA (o per paura) non sapendo nemmeno con chi si ha che fare ma con il solo intento di creare confusione
Comunque ottimo lavoro e grazie il contributo da
Sono veramente pochi i corsi che possono avere la fortuna e l'onore di avere te tra i docenti
So che mi attirerò delle antipatie ................. e cmq niente di personale anche perche alla veneranda eta di 33 anni sono ancora un modesto principiante
VOGLIO GAREGGIARE
Bhe stando ai consigli dei più esperti tutti e visto il mio stato di forma NATURAL mi hanno caldamente sconsigliato di farlo nella IFBB (troppo impegnativa mi hanno detto e sottolineato che addirittura c'è chi per un REGIONALE IFBB usa GH e insulina ) bhe da ignorante cerebroleso dico che se questo è uno dei bagagli della IFBB bhe che se lo tenga !!!
A me sembra che sia veramente una guerra tra poveri - Tempo fa feci un corsi da istruttore con la FIPCF mi hanno detto che il CONI gli ha conferito il POTERE di regolamentare il mondo del BB ...........per quanto riguarda il PL sono completamente ignorante ma anche loro mandano o possono mandare atleti alle olimpiadi...........................
e poi non capisco perche questa situazione come se la nazionale Italiana di calcio avesse 2 squadre ai mondiali ma che senso ha ?????????
CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !
CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta