Originariamente Scritto da Drugo84
Corso Ifbb/csen Genova
Collapse
X
-
chiamato andrò a fare il corso di PT ad aprile vicino la mia città,però mi hanno detto che nn è vero che i loro corsi hanno personale docente migliore di quelli del CONI,forse perchè sono la stessa organizzazione e nn potevano parlare male di loro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheVoiceNessuno ha detto che i docenti sono migliori, quelli CSEN/IFBB sono più vicini al BB e al Fitness applicato.
L'organizzazione non è la stessa e nemmeno i docenti hanno nulla in comune.
Commenta
-
-
E allora non è un corso ufficiale IFBB/CSEN, con quella tipologia di corsi puoi fermarti solo al 1° livello, cioè quello "d'istruttore regionale".
Il regolamneto CSEN prevede che i delegati regionali possono organizzare dei corsi solo per il 1° livello con dei propri docenti. Ma una volta ottenuto quello non si può andare oltre a differenza di quelli organizzati dallo staff Nazionale che permette di giungere in maniera progressiva fino al 4° livello (Maestro dello sport)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheVoiceE allora non è un corso ufficiale IFBB/CSEN, con quella tipologia di corsi puoi fermarti solo al 1° livello, cioè quello "d'istruttore regionale".
Il regolamneto CSEN prevede che i delegati regionali possono organizzare dei corsi solo per il 1° livello con dei propri docenti. Ma una volta ottenuto quello non si può andare oltre a differenza di quelli organizzati dallo staff Nazionale che permette di giungere in maniera progressiva fino al 4° livello (Maestro dello sport)io ho telefonato a Bardoni come c'è scritto sul sito e mi ha detto si che col corso istruttori si arriva fino a maestro,ma io devo fare il corso PT...ho chiamato alla persona giusta o no??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamacome no??io ho telefonato a Bardoni come c'è scritto sul sito e mi ha detto si che col corso istruttori si arriva fino a maestro,ma io devo fare il corso PT...ho chiamato alla persona giusta o no??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84se nn ho capito male il coorso pt lo possiamo fare tra 4 anni, dopo aver fatto livello 1 2 e 3
Commenta
-
-
Ma scusa allora è uno dei corsi che è nel calendario ufficiale, poi Bardoni è responsabile Sud Italia IFBB.
Come fai a dire che non sono i corsi ufficiali IFBB/CSEN?
leggi qua:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84se nn ho capito male il coorso pt lo possiamo fare tra 4 anni, dopo aver fatto livello 1 2 e 3
Non ci vuole tutto questo tempo comunque, partiamo solo con il 1° livello proprio per uniformare tutti, poi avanti ci saranno in successione tutti gli altri, ma non con cadenza annuale.
Naturale che se si è già superesperti, si possono ottenere anche tre brevetti in un anno, altrimenti si può tentare, ma vi ricordo che c'è l'esame finale e se non si è pronti si viene bocciati. Quindi per un neofita non consiglierei più di 2 corsi l'anno, questo perchè la teoria richiede anche una pratica applicata se si vuole essere realmente validi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheVoiceIl 3° livello è il corso da "PT", il 4° invece "Maestro dello sport".
Non ci vuole tutto questo tempo comunque, partiamo solo con il 1° livello proprio per uniformare tutti, poi avanti ci saranno in successione tutti gli altri, ma non con cadenza annuale.
Naturale che se si è già superesperti, si possono ottenere anche tre brevetti in un anno, altrimenti si può tentare, ma vi ricordo che c'è l'esame finale e se non si è pronti si viene bocciati. Quindi per un neofita non consiglierei più di 2 corsi l'anno, questo perchè la teoria richiede anche una pratica applicata se si vuole essere realmente validi
tnx tantissimo troppo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheVoiceIl 3° livello è il corso da "PT", il 4° invece "Maestro dello sport".
Commenta
-
-
Bardoni non si è spiegato bene, te lo confermo io che sono l'organizzatore nazionale e punto d'incontro tra le due federazioni.
Quindi con il corso d'ISTRUTTORE REGIONALE 1° LIVELLO, organizzato in Campania, potrai accedere anche ad i successivi livelli.
Un corso IFBB/CSEN ha la stessa valenza di uno CONI, ma con un valore aggiunto per chi vuole fare lavoro di sala, sia come istruttore o in futuro come PT.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheVoiceBardoni non si è spiegato bene, te lo confermo io che sono l'organizzatore nazionale e punto d'incontro tra le due federazioni.
Quindi con il corso d'ISTRUTTORE REGIONALE 1° LIVELLO, organizzato in Campania, potrai accedere anche ad i successivi livelli.
Un corso IFBB/CSEN ha la stessa valenza di uno CONI, ma con un valore aggiunto per chi vuole fare lavoro di sala, sia come istruttore o in futuro come PT.
Commenta
-
Commenta