Atleti Squalificati IFBB

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frank_68
    Bodyweb Senior
    • Jun 2003
    • 3694
    • 15
    • 1
    • Catanzaro
    • Send PM

una domandina:

allora la WPF ed il CSEN per una questione di reciprocità dovrebbero squalificare gli atleti nazionali WPFI e CSEN che parteciperanno al trofeo LUDUS MAXIMUS?
    sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• Godzilla1
      Bodyweb Member
      • Aug 2004
      • 56
      • 0
      • 0
      • Campania
      • Send PM

ma perchè hanno squalificato PLATANIA?

Frank, non seguire questo esempio, si fa solo male agli atleti e basta. Continua come stai facendo che noi siamo tutti con te alla faccia degli invidiosi........

Commenta

• giovepadre
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 608
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da medusa
        Ciao a tutti

sono CARMEN GALASSO e come parte in causa alle squalifiche IFBB ritengo doveroso intervenire.

Sono stata squalificata per un semestre dalla federazione perché ho partecipato ai Mondiali IBFA che in tono ovviamente di sufficienza e denigratorio hanno definito Mondiali AIC.

Egregio Mondello AIC è sigla nazionale italiana come FIACF un tempo quando lei gareggiava, RICORDA?

Informo inoltre che parteciperò sabato prossimo al Trofeo Athenas in modo che la IFBB può già predisporre l’ulteriore squalifica.

Confermo inoltre che ero ben a conoscenza della squalifica in caso di partecipazione al mondiale IBFA ma tant’è, ho scelto la libertà.

Libertà che mi è data dal provvedere da sola e direttamente alle mie necessità quotidiane così come da sola subisco i sacrifici personali, fisici ed economici per partecipare alle competizioni che ancora oggi amo definire di “Body Building” o meglio “Cultura Fisica” alla faccia delle nuove innumerevoli categorie.

In questo forse sono una “vecchia” nostalgica del “soft” e “hard” visto che ho già compiuto 39 anni.

Ho sempre gareggiato per il solo gusto di farlo, perché amo la preparazione pre gara, il palco, le luci, il pubblico, ecc. e MAI ho fatto parte della “scuderia” di nessun preparatore o palestra “noti”.

Di conseguenza non ho mai preteso “tutela” da nessuno e ho sempre combattuto con le mie sole forze di perfetta sconosciuta.

Nonostante ciò, gareggio dal 1996 e mi sono presentata sui palchi di IFBB, NABBA, IFSB, FIHP e mi sono sempre classificata nelle prime posizioni (se qualcuno vuol smentirmi..).

Leggo scritti di credo dirigenti IFBB che parlano di “tutela degli atleti”.

Cosa significa “tutela” ? essere raccomandati ??

Tutela della federazione e ciò che mi ha fatto la IFBB di Mondello portando ai Mondiali, senza neanche correttamente avvisarmi, una atleta che non ha mai gareggiato nella mia categoria Body Fitness bensì sempre nelle Fitness e solo per tale occasione ha fatto il salto giustamente consigliata da qualcuno ?

Così la Ferretti ha portato a casa il titolo mondiale e io vice.

Forse è stata tutelata lei non IO; sorge quanto meno il ragionevole dubbio che la Ferretti sia più vicina ai vertici federali.

Sono arrivata Vice Campionessa mondiale anche nella IBFA ma vi assicuro senza tanti sotterfugi.

Non mi ha lasciata perplessa il post di un giudice che asseriva che al Due Torri solo il 25% degli atleti era iscritto ad una federazione.

Non chiedo pertanto tutela a nessuno e rimango una donna libera che non intende soggiacere al despotismo di una dirigenza federale che, almeno nel mio caso, non è riuscita neanche ad agevolarmi una trasferta internazionale organizzata a dir poco in modo approssimativo e senza alcun rispetto per l’atleta.

Saluto tutti voi del forum e se avrò voglia continuerò a gareggiare senza “tutela” così ora come sempre.

Io personalmente non ero d'accordo sulla sua squlifica perchè si squalificano gli atleti ifbb e non chi salta da una federazione all'altra
        Chi non ha vinto neppure un selezione o un campionato italiano come può rappresentare l'Italia in un campionato mondiale ifbb
        Per quanto riguarda la partecipazione della signora Ferretti credo che gli atleti sono liberi di partecipare alle gare dove il risultato è più appagante e come effettivamente è avvenuto non biasimo le sue scelte anche perchè credo che ciò sia frutto di una sua decisione cmq complimenti per i risultati ottenuti oss
        Last edited by giovepadre; 03-12-2004, 20:17:23.

Commenta

• Shadow
          Bodyweb Member
          • Dec 2004
          • 28
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao a tutti

sono CARMEN GALASSO e come parte in causa alle squalifiche IFBB ritengo doveroso intervenire.

Sono stata squalificata per un semestre dalla federazione perché ho partecipato ai Mondiali IBFA che in tono ovviamente di sufficienza e denigratorio hanno definito Mondiali AIC.

Egregio Mondello AIC è sigla nazionale italiana come FIACF un tempo quando lei gareggiava, RICORDA?

Informo inoltre che parteciperò sabato prossimo al Trofeo Athenas in modo che la IFBB può già predisporre l’ulteriore squalifica.

Confermo inoltre che ero ben a conoscenza della squalifica in caso di partecipazione al mondiale IBFA ma tant’è, ho scelto la libertà.

Libertà che mi è data dal provvedere da sola e direttamente alle mie necessità quotidiane così come da sola subisco i sacrifici personali, fisici ed economici per partecipare alle competizioni che ancora oggi amo definire di “Body Building” o meglio “Cultura Fisica” alla faccia delle nuove innumerevoli categorie.

In questo forse sono una “vecchia” nostalgica del “soft” e “hard” visto che ho già compiuto 39 anni.

Ho sempre gareggiato per il solo gusto di farlo, perché amo la preparazione pre gara, il palco, le luci, il pubblico, ecc. e MAI ho fatto parte della “scuderia” di nessun preparatore o palestra “noti”.

Di conseguenza non ho mai preteso “tutela” da nessuno e ho sempre combattuto con le mie sole forze di perfetta sconosciuta.

Nonostante ciò, gareggio dal 1996 e mi sono presentata sui palchi di IFBB, NABBA, IFSB, FIHP e mi sono sempre classificata nelle prime posizioni (se qualcuno vuol smentirmi..).

Leggo scritti di credo dirigenti IFBB che parlano di “tutela degli atleti”.

Cosa significa “tutela” ? essere raccomandati ??

Tutela della federazione e ciò che mi ha fatto la IFBB di Mondello portando ai Mondiali, senza neanche correttamente avvisarmi, una atleta che non ha mai gareggiato nella mia categoria Body Fitness bensì sempre nelle Fitness e solo per tale occasione ha fatto il salto giustamente consigliata da qualcuno ?

Così la Ferretti ha portato a casa il titolo mondiale e io vice.

Forse è stata tutelata lei non IO; sorge quanto meno il ragionevole dubbio che la Ferretti sia più vicina ai vertici federali.

Sono arrivata Vice Campionessa mondiale anche nella IBFA ma vi assicuro senza tanti sotterfugi.

Non mi ha lasciata perplessa il post di un giudice che asseriva che al Due Torri solo il 25% degli atleti era iscritto ad una federazione.

Non chiedo pertanto tutela a nessuno e rimango una donna libera che non intende soggiacere al despotismo di una dirigenza federale che, almeno nel mio caso, non è riuscita neanche ad agevolarmi una trasferta internazionale organizzata a dir poco in modo approssimativo e senza alcun rispetto per l’atleta.

Saluto tutti voi del forum e se avrò voglia continuerò a gareggiare senza “tutela” così ora come sempre.

Azz ....... che botta

Questa donna la conosco attraverso due righe da cinque minuti e già mi ha preso il sistema nervoso come una costata di mucca pazza

D'accordo su tutto e stima a tutto volume da parte mia, anche se probabilmente non te ne farai niente.
          Non conosco la tua storia ma mi pare che giuste o sbagliate porti avanti le tue idee con i coglioni ( Scusa la parola) e questo lo apprezzo da un uomo
          ma da una donna che poi si firma mi mette un razzo al c... e mi manda in orbita.
          Grande Carmen Grande.
          Comunque e ora di finirla con queste storie e gli atleti in primis dovrebbero
          avere più fiducia in se stessi e non farsi intimorire xche lo show lo fanno loro!
          Chi paga il biglietto lo fa x vedere gli atleti o no?

Chi siede a giudicare lo fa guardando gli atleti o no?

Chi vende e guadagna lo fa con gli atleti o no?

Basta cosi che e meglio va.....
          Se la metà degli atleti che ho sentito lamentarsi e bestemmiare x queste cose
          dietro i palchi avessero il coraggio tutti in sieme di alzare la voce dicendo o si gareggia tutti or GO HOME (andiamo a casa tutti) sarebbe un altra musica....altro che queen...........the show DON'T must go on.......e come dice vasco...e se la guerra poi adesso incominciamo a farla noi non sorridete....
          E a quelli che sono in alto io con affetto dico......chi vi stà intorno e non vi contraddice mai e falso e quando cadrete vi girerà la faccia.....ma forse lo sapete già, comunque meglio chi vi affronta e vi manda affanculo xche vuol dire che vi rispetta almeno come uomini xche non vi prende in giro x il proprio tornaconto........e di questo ne sono sicuro come sono sicuro che pagherò le tasse prima o poi........
          Ciao Carmen,sinceramente con stima.....
          Alex

Commenta

• Godzilla1
            Bodyweb Member
            • Aug 2004
            • 56
            • 0
            • 0
            • Campania
            • Send PM

anche io sono daccordo con SHADOW, conosco Platania ed è un atleta corretto ed educato che accetta sportivamente tutti i verdetti; era l'ultimo che poteva meritarsi una squalifica anche se simbolica vista la durata di soli 6 mesi; occorre ribellarsi alla tirannide;
            Last edited by Godzilla1; 03-12-2004, 09:13:16.

Commenta

• medusa
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 312
              • 4
              • 0
              • Trieste
              • Send PM

Originariamente Scritto da giovepadre
              Io personalmente non ero d'accordo sulla la sua squlifica perchè si squalificano gli atleti ifbb e non chi salta da una federazione all'altra
              Chi non ha vinto neppure un selezione o un campionato italiano come può rappresentare l'Italia in un campionato mondiale ifbb
              Per quanto riguarda la partecipazione della signora Ferretti credo che gli atleti sono liberi di partecipare alle gare dove il risultato è più appagante e come effettivamente è avvenuto non biasimo le sue scelte anche perchè credo che ciò sia frutto di una sua decisione cmq complimenti per i risultati ottenuti oss
              Egregio Giove,
              non ci crederà ma le sue parole mi riempiono di gioia perchè non fanno altro che darmi ragione ovvero confermarmi delle cose.

Premetto che non ho chiesto nulla ma sono stata convocata dalla presidenza probabilmente perchè ai campionati italiani IFBB sono arrivata nella ctg Body Fitness 1^ (prima) delle over 35 (anni) e appunto i mondiali IFBB erano over 35. (può sempre informarsi presso la presidenza se vuole).

Infine credevo che fosse la IFBB a scegliere chi debba rappresentarla ai mondiali e invece LEI SIG. GIOVE mi conferma che la sig.ra Ferretti ha scelto di "partecipare alle gare dove il risultato è più appagante".

Evidentemente qualche atleta può scegliere altri NO.

Grazie dell'utile chiarimento
              Carmen Galasso
              www.carmengalasso.it
              sigpicA

Commenta

• medusa
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 312
                • 4
                • 0
                • Trieste
                • Send PM

PER SHADOW
                grazie della tua stima
                ti assicuro che in questa giungla fanno sempre piacere
                www.carmengalasso.it
                sigpicA

Commenta

• medusa
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 312
                  • 4
                  • 0
                  • Trieste
                  • Send PM

Ah sig. Giove dimenticavo che io negli ultimi quattro anni ho fatto solo gare IFBB mentre mi sembra che talune atlete IFBB ben più pubblicizzate abbiamo ben girovagato per altre sigle sino al ............ 2004 compreso.
                  Verifichi e sinceramente se vuole me lo confermi
                  www.carmengalasso.it
                  sigpicA

Commenta

• TheVoice
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 1286
                    • 8
                    • 0
                    • Centro
                    • Send PM

vorrei precisare che la IFBB che interessa a noi è solo quella che parte dal 06/2003, tutto il resto è ancora tiivo, quindi se si vuole si ha sempre un'altra realtà sempre a disposizione (anche se falsa).
                    Comunque ci sono regole e vanno rispettate, lo statuto è stato messo online sul sito proprio per far in modo che tutti possono apprendere il regolamento vigente che vieta di saltare da una federazione all'altra.
                    Di certo non è stato scritto come passatempo.
                    Buon proseguimento

Commenta

• Piero Nocerino
                      Vip User
                      • Jan 2003
                      • 7451
                      • 97
                      • 3
                      • Send PM

Egregio Giove,
                      non ci crederà ma le sue parole mi riempiono di gioia perchè non fanno altro che darmi ragione ovvero confermarmi delle cose.

Premetto che non ho chiesto nulla ma sono stata convocata dalla presidenza probabilmente perchè ai campionati italiani IFBB sono arrivata nella ctg Body Fitness 1^ (prima) delle over 35 (anni) e appunto i mondiali IFBB erano over 35. (può sempre informarsi presso la presidenza se vuole).

Infine credevo che fosse la IFBB a scegliere chi debba rappresentarla ai mondiali e invece LEI SIG. GIOVE mi conferma che la sig.ra Ferretti ha scelto di "partecipare alle gare dove il risultato è più appagante".

Evidentemente qualche atleta può scegliere altri NO.

Grazie dell'utile chiarimento
                      Carmen Galasso
                      Solo per sdrammatizzare un po'...
                      Carmen, dal tuo Atavar direi che quelle che girano sono le palle....
                      Con grande stima....
                      Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
                      http://www.cromosoma6.com

Commenta

• giovepadre
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 608
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Ah sig. Giove dimenticavo che io negli ultimi quattro anni ho fatto solo gare IFBB mentre mi sembra che talune atlete IFBB ben più pubblicizzate abbiamo ben girovagato per altre sigle sino al ............ 2004 compreso.
                        Verifichi e sinceramente se vuole me lo confermi
                        Non guardare quello che fanno gli altri atleti e gioisci se una atleta del tuo time è riuscita a bissare la vittoria
                        dopo una apertura verso le altre sigle e le competizioni open abbiamo deciso per motivi federativi internazionali di revocare la collaborazione della ifbb verso altre realtà
                        La ifbb sta seguento una linea federale dettata da Weider e Raffael Santonia
                        Che è quella di finalizzare e ottimizzare la conoscenza della cultura fisica e promuovere il nostro sport nella società
                        Se un atleta crede di poter usare la nostra federazione come una vetrina per pubblicizzare la sua immagine a scopi personali non è in sintonia con gli scopi della ifbb
                        Le manifestazioni federali hanno come obbiettivo finale oltre a quelli già menzionati precedentemente il raggiungimento di una partecipazione alle gare intrnazionali dove possiamo competere e portare alla vittoria la nostra bandiera
                        oss

Commenta

• Godzilla1
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2004
                          • 56
                          • 0
                          • 0
                          • Campania
                          • Send PM

la società che sia basata sui divieti di interfacciarsi con altre realtà (per rifarsi al filosofo Leibnitz che parlava di Monadi) è una tirannide che ha paura del confronto

Commenta

• Godzilla1
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2004
                            • 56
                            • 0
                            • 0
                            • Campania
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Frank_68
                            una domandina:

allora la WPF ed il CSEN per una questione di reciprocità dovrebbero squalificare gli atleti nazionali WPFI e CSEN che parteciperanno al trofeo LUDUS MAXIMUS?
                            hai ragione Frank a protestare

Commenta

• Piero Nocerino
                              Vip User
                              • Jan 2003
                              • 7451
                              • 97
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Godzilla1
                              la società che sia basata sui divieti di interfacciarsi con altre realtà (per rifarsi al filosofo Leibnitz che parlava di Monadi) è una tirannide che ha paura del confronto
                              DIVIDI ET IMPERA...Ti suggerisce qualcosa?
                              Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
                              http://www.cromosoma6.com

Commenta

• Frank_68
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2003
                                • 3694
                                • 15
                                • 1
                                • Catanzaro
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino
                                DIVIDI ET IMPERA...Ti suggerisce qualcosa?
                                carissimo Piero, mi sa che hai centrato perfettamente la problematica che ha inquadrato pure il mio Conterraneo Godzilla;
                                sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

Working...
                                X