iniziare a gareggiare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da bodybuilder n1
    non è vero che quelli alti hanno un giro vita + largo,dipende dalla genetica....dall'ossatura,larghezza del bacino ecc.io sono alto
    180 cm x95 kg,grasso corporeo al 6% da natural,non so se mi spiego....ho il giro vita di 69 cm....
    Foto, Foto
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• GOHARD79
      "Fatto cor pennello" User
      • Jun 2004
      • 10826
      • 379
      • 233
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da bodybuilder n1
      non è vero che quelli alti hanno un giro vita + largo,dipende dalla genetica....dall'ossatura,larghezza del bacino ecc.io sono alto
      180 cm x95 kg,grasso corporeo al 6% da natural,non so se mi spiego....ho il giro vita di 69 cm....
      Io sono Babbo natale!

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• GOHARD79
        "Fatto cor pennello" User
        • Jun 2004
        • 10826
        • 379
        • 233
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83
        Silver ti ringrazio per le belle parole.
        Il vacuum è un esercizio secondo me troppo trascurato (credo che molti nemmeno lo conoscano...), personalmente lo adoro e devo dire che ha dato i suoi frutti.
        Non voglio dire che assottigli il giro vita, per carità, ma permette un controllo dell'addome pressochè totale se eseguito di frequente.
        Un'altra cosa che ho notato, è che eseguire delle pose isometriche alla fine di ogni sessione da una grossa mano anche a livello della qualità muscolare, oltre che del controllo.
        Per i più posare sembra facile..ma non lo è affatto....la differenza tra due foto nella stessa posa può apparire notevole se la stessa è eseguita a dovere o no...
        Invece parli con la gente di tutti i giorni: "e che ci vuole a gareggiare..basta mettere muscoli e mostrarli... "...
        Cèo Bro
        Ciao Sly,cos'è sto "vacuum"?? me lo spieghi gentilmente? Anche a me piace tantissimo il vitino sottile e fino a 2/3 anni fa non mi potevo assolutamente lamentare (portavo taglia 42/43 di pantaloni! ) ,ora pero' acquistando kili ho notato che la vita si è allargata (difatti ora porto una 44/46) ,quindi sto pensando di starci attento,nono vorrei trovarmi il panzone tra qualke anno...sai consigliarmi qualke esercizietto ke potrebbe risultare uitle per tale obiettivo? grazie. "Ceo"!

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• RSVSilver
          Bodyweb Senior
          • Mar 2004
          • 13952
          • 385
          • 53
          • Boh
          • Send PM

ti rispondo io...il vacuum è un esercizietto che si usava molto negli anni 70..guarda i culturisti di quegli anni mentre posano (nelle pose di doppio bicipite frontale..o nella posa di bicipite laterale..guarda Arnold) e nota il loro addome..se guardi bene non è contratto con i cubetti che sprizzano da tutte le parti..piuttosto è risucchiato all'interno..il vacuum sta proprio in questo..risucchiare la panza all'indentro causando una depressione..okkio a non esagerare a tenere la posizione troppi secondi pero', è rischiosetto. Fatto una volta al giorno assieme a un bel giretto di pose (che non fa mai male per migliorare la qualità) aiuta tantissimo il controllo dell'addome facendoti sembrare piu' sottile in vita. Se invece vuoi un vitino stretto che non sia solo un'impressione..beh..esercizi veri e propri non ce ne sono..se sei squarato e porti 46 di pantaloni non puoi scendere..se hai lardo addosso (come le manigliette) invece devi puntare sulla definizione (dieta in primis, aerobica e ex per addominali per rimediare a eventuali dilatazioni dovute alle diete da massa ipercaloriche..spesso la panza è piu' dilatazione che non lardo). Come ho già detto alcuni esercizi con carichi elevati inevitabilmente ti allargano la vita..vedi tu se i muscoli che guadagni su dorso e gambe fan si che il vitino risulti piu' stretto o se il gioco non vale la candela e l'estetica ci perde (per me è cosi').

Commenta

Working...
          X