come si fa e a quale federazione è meglio iscriversi(considerato che sono un naural anche se dotato).la wabba cosa è ,è una federazione natural?ho visto che la ifbb si è spaccata e ciu sono 2 o 3 federazioni che dicono di essere la vera ifbb....sapete spiegarmi?
iniziare a gareggiare
Collapse
X
-
Ragazzo mio nessuna federazione ti garantisce che gli atleti siano veramente natural...diciamo che la ainbb è quella piu' vicina ai natural, pero' a mio avviso il livello degli atleti non è elevato, a parte delle eccezioni-leggi fenomeni-(si vede che mancano gli atleti che han voglia di gareggiare natural e si prende quel che viene eheh). La ifbb è la piu' tosta a livello atletico, ma anche quella con meno natural. Vedi tu se prefersci vincer facile (visto che sei un fenomeno) o se preferisci la sfida e cercare di battere i dopati (che non san fare le cose a dovere..senno' la sfida non esiste purtroppo). anche io voglio gareggiare (100% natural)..in un h/p..non so ancora in che federazione andro' a finire..
PS: spara un po' % di grasso e misure..vediamo quanto sei dotato..son curioso e competitivo!
Commenta
-
-
Sly tu ce la fai tranquillamente in 1anno e mezzo-2 ad esser competitivo..soprattutto se vuoi andare ad un h/p..chi ha una corporautura come la tua ha il vantaggio di pesare relativamente poco e di esser voluminoso (perchè il peso e i volumi vanno nelle parti giuste). Chi ha 80 cm di vita e passa (cosa normalissima per gente di 1m80) pesa un bel po' di piu' di chi ha 70 cm come te e me (anche se io ora sto a 75..ma ce n'è da buttar giu'..conto di arrivare a 68) e rende molto meno. Dalle foto che ho visto di te anche se sei 77-78 kg (in condizione non da gara..ma non devi perder troppo) spacchi in 2 molti h/p che si piazzano anche bene. La linea è la prima cosa..molti (anche i giudici) se ne dimenticano.
PS:bella cosa il vacuum..
Commenta
-
-
Silver ti ringrazio per le belle parole.
Il vacuum è un esercizio secondo me troppo trascurato (credo che molti nemmeno lo conoscano...), personalmente lo adoro e devo dire che ha dato i suoi frutti.
Non voglio dire che assottigli il giro vita, per carità, ma permette un controllo dell'addome pressochè totale se eseguito di frequente.
Un'altra cosa che ho notato, è che eseguire delle pose isometriche alla fine di ogni sessione da una grossa mano anche a livello della qualità muscolare, oltre che del controllo.
Per i più posare sembra facile..ma non lo è affatto....la differenza tra due foto nella stessa posa può apparire notevole se la stessa è eseguita a dovere o no...
Invece parli con la gente di tutti i giorni: "e che ci vuole a gareggiare..basta mettere muscoli e mostrarli... "...
Cèo Bro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bodybuilder n1non è vero che quelli alti hanno un giro vita + largo,dipende dalla genetica....dall'ossatura,larghezza del bacino ecc.io sono alto
180 cm x95 kg,grasso corporeo al 6% da natural,non so se mi spiego....ho il giro vita di 69 cm....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83BBer, qua se non posti una foto dopo questo post rischi il linciaggio
Non è difficile nascere con un giro-vita stretto (avere le clavicole larghe invece è già piu' raro)..la cosa dura è mantenerlo nonostante l'allenamento..molti ex tendono ad allargarti..io ho sempre evitato alcuni di essi (stacchi, squat, side-bend), son sicuramente carente come muscolatura proprio perchè ho evitato esercizi di base come stacchi (per molti anni) pero' almeno ho mantenuto il vitino di quando avevo 16 anni..e la cosa non è male visto che poi montandoci addosso dei discreti deltoidi ho ottenuto la linea che desideravo..grossino e slanciato..è cosi' brutto esser tozzi.
PS: la mia non è una presa in giro..io son convinto che da natural si arrivi ad alti livelli, solo bisogna nascere fenomeni e far tutto a dovere..per tanti anni.
Commenta
-
Commenta