due torri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tavor
    Bodyweb Member
    • May 2004
    • 721
    • 9
    • 2
    • da qualche parte in lombardia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone
    E che centra il capro espiatorio del body building?! Personalmente non penso che Sarni sia l'espressione vivente del body building in Italia, credo invece che il gesto di ieri sera non abbia di certo giovato all'immagine di una bella gara come il Due Torri. E non venire a tirarmi in ballo le brutture del calcio (che per altro non passano impunite vedi anche sputo Totti,etc.) che centrano come i cavoli a merenda... Ci sono modi più garbati e posti più consoni per far valere le proprie ragioni. E se proprio vogliamo dirla tutta di atleti al culmine della preparazione ieri sera ne ho visti tanti, alcuni dei quali hanno accettato verdetti ben più contestabili di quello di Sarni! Premettendo che ho sempre ammirato Sarni come atleta in un ben più florido passato devo dire che a mio parere la forma palesata ieri sera non era neanche da sesto posto.
    A) è evidente che non hai letto a cosa sto rispondendo

B) mai detto che Sarni è l'espressione del Bb italiano

C)cavoli a merenda???? adesso mi fai un trattato argomentato di 30 righe in cui mi spieghi perchè in qualsiasi sport, ad esempio il calcio, è normale contestare l'arbitro e nel BB apriti cielo se lo si fa lo si porta alla rovina e alla ghettizzazione

L'ho già detto Sarni avrà sicuramente ecceduto, ma ha fatto più lui portando il BB italiano all'estero di tanta gente che mena il torrone su questo forum

almeno per questo merita rispetto e non il gioco al massacro che vedo
    salva un albero mangia un castoro

tavorsss@hotmail.com

Commenta

• la cosa
      Bodyweb Member

• Aug 2003
      • 117
      • 1
      • 0
      • MIAMI
      • Send PM

Io ero alla mia prima esperienza come atleta,il mio giudizio a caldo e' che questa giuria e' stata ne piu ne meno differente dalle altre.
      Perche' come al solito ha tenuto conto del nome dell'atleta e non nel numero.
      Cosi facendo ha in alcuni giudizi penalizzato in altri avantaggiato.

Commenta

• Plutone
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 3871
        • 339
        • 264
        • Send PM

Originariamente Scritto da tavor

C)cavoli a merenda???? adesso mi fai un trattato argomentato di 30 righe in cui mi spieghi perchè in qualsiasi sport, ad esempio il calcio, è normale contestare l'arbitro e nel BB apriti cielo se lo si fa lo si porta alla rovina e alla ghettizzazione

L'ho già detto Sarni avrà sicuramente ecceduto, ma ha fatto più lui portando il BB italiano all'estero di tanta gente che mena il torrone su questo forum

A) ...e invece sì!

B) Intendevo rispondere a quando affermavi che il comportamento di Sarni non scredita il BB come sport. In effetti non essendone espressione non può screditarlo con il suo comportamento. Può tuttalpiù screditare sè stesso e rovinare in parte una bella gara.

C) Continua a non fregarmene nulla di ciò che avviene nel calcio o negli altri sport. Facciamo esempi più pertinenti... Visto che più volte del Due Torri si é detto essere l'Olympia italiano ti domando: hai mai visto Cutler
        gettare a terra la medaglia e gettarsi furibondo fra i giudici? Io no...

Se poi mi vieni a parlare dei meriti passati non posso che essere d'accordo con te, fermo restando che questi non ti autorizzano a certi comportamenti. Io per primo ero venuto entusiasta a godermi il rientro di Sarni, in questo anche stimolato dall'articolo di Pierone su CF. Devo dire che sono rimasto deluso sia dalla condizione ma ancor più dal comportamento.
        E poi tu che parli di gioco al massacro che proponi: facciamo finta di niente dal momento che é stato un grande atleta... Noi invece poveri sfigati che non abbiamo
        rappresentato il BB all'estero non abbiamo diritto di dare pareri. Il BB per la maggior parte è composto dai semplici appassionati come me che si prendono la briga di far km e spender soldi per andare ad ammirare i campioni sui palchi, aspettandosi che si comportino come tali!

Commenta

• Piero Nocerino
          Vip User
          • Jan 2003
          • 7451
          • 97
          • 3
          • Send PM

Subito un pensiero, Tavor, aver portato il bb italiano all'estero e' un passaporto per tradurre la furia mentale in atto violento? E' un bonus per la follia? Oppure Luigi e' comunque parte di un contesto sociale ove alcune cose non andrebbero fatte. Gli si deve rispetto? Alle grande! E lui ne deve agli altri? Alla grande!
          Il calcio e' un fenomeno mediatico troppo sociologicamente complesso e inserito nel dna dell'italiano e usarlo quale cavallo di ***** per spiegare cio' che e' accaduto ieri sera. Calcio e violenza...abbiamo necessita' di un nemico da combattere, e non abbiamo guerre.Ci siamo inventati una striscia di Gaza, un porto franco dove il codice penale si sviluppa al processo di Biscardi....Lasciamolo perdere e pensiamo a noi.
          Ho vissuto i fasti del bb italiano per piu' di 20 anni, e le risse erano all'ordine del giorno. Sediate,bottigliate,crisi epilettiche...Siamo sempre sopravvissuti e supereremo anche questo, ma..................
          Mai come stavolta abbiamo mediaticamente ricamato su questo forum con una cultura del sospetto ed un marciume mentale da far spavento. Avessi dovuto fare il giudice leggendo i post che hanno preceduto l'evento, mi sarei defilato.
          Rappresentanti di federazioni litigiose si guardano in cagnesco come i fantini delle contrade al palio di Siena. Tu gareggi e io ti squalifico, come si trattasse di una cosa seria...come se ci fossero contratti miliardari da rispettare. E al centro di questa enorme palla di merda, l'atleta abbassa il capo, spende migliaia di euro e si ingoia la puzza del microsistema. Soffrendo come un cane...:vom:
          Ultimo punto,forse il piu' importante...
          Il bb e' portatore, concettualmente parlando, di un grosso, inestirpabile bugno sulla cappella. Meglio la linea, la definizione, la massa, la preparazione specifica, la struttura, la presentazione di gara, la vascolarizzazione, la separazione muscolare....? Meglio COSA..? Potra' mai esistere un corso per giudici che possa alterare il NOSTRO senso estetico? "Meglio la mela o l'arancia....?" diceva Coleman azzardando una similitudine vegetale ai gusti innati che ogni giudice porta con se'...
          Vivere con un handicap del genere e' terribile. Questo sport lo si ama o lo si odia. O forse, come accade per chi vive grandi sentimenti....entrambi.
          Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
          http://www.cromosoma6.com

Commenta

• tavor
            Bodyweb Member
            • May 2004
            • 721
            • 9
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone

A) ...e invece sì!

B) Intendevo rispondere a quando affermavi che il comportamento di Sarni non scredita il BB come sport. In effetti non essendone espressione non può screditarlo con il suo comportamento. Può tuttalpiù screditare sè stesso e rovinare in parte una bella gara.

C) Continua a non fregarmene nulla di ciò che avviene nel calcio o negli altri sport. Facciamo esempi più pertinenti... Visto che più volte del Due Torri si é detto essere l'Olympia italiano ti domando: hai mai visto Cutler
            gettare a terra la medaglia e gettarsi furibondo fra i giudici? Io no...
            ma allora ammettilo dai tu lo fai apposta

adesso provo ad usare parole semplici ed estremamente chiare nè:

pierino legge il post di uan che afferma che a causa degli atteggiamenti di gente come Sarni il bb rimarrà uno sport ghettizzato.

pierino allora risponde che i probemi non sono di dovuti ai comportamenti di sarni, questo sport ha ben altri casini, tant'è che discipline che hanno ben più polemiche a livello di atleti hanno comunque una visibilità ben maggiore ergo sarni (in questo caso si) centra come i cavoli a merenda con la ghettizzazione del BB.

pierino cita l'esempio di attivisti e dirigenti delle varie federazioni bb che hanno comportamenti non a caldo come sarni, ma a freddo anche qui sul forum continuamente polemici e astiosi tra di loro

e invita tutti a finirla di usare, come ha fatto, l'incolpevole UAN sarni come esempio (capro espitorio nè) per la ghettizzazone del BB

ah...

guarda che la storia del culturismo è piena di gente a cui girano i maroni quando perde, non è che (ad esempio) nell'80 erano tutti felici quando ha vinto swarzenegger,

solo che qui non siamo all'olympia, siamo in una cavolo di gara dove ti basta leggere il post sulla giuria per capire con che spirito si è arrivati, dopo non lamentiamoci se un atleta sclera

tavorsss@hotmail.com

Commenta

• tavor
              Bodyweb Member
              • May 2004
              • 721
              • 9
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino
              Subito un pensiero, Tavor, aver portato il bb italiano all'estero e' un passaporto per tradurre la furia mentale in atto violento? E' un bonus per la follia? Oppure Luigi e' comunque parte di un contesto sociale ove alcune cose non andrebbero fatte. Gli si deve rispetto? Alle grande! E lui ne deve agli altri? Alla grande!
              Il calcio e' un fenomeno mediatico troppo sociologicamente complesso e inserito nel dna dell'italiano e usarlo quale cavallo di ***** per spiegare cio' che e' accaduto ieri sera. Calcio e violenza...abbiamo necessita' di un nemico da combattere, e non abbiamo guerre.Ci siamo inventati una striscia di Gaza, un porto franco dove il codice penale si sviluppa al processo di Biscardi....Lasciamolo perdere e pensiamo a noi.
              Ho vissuto i fasti del bb italiano per piu' di 20 anni, e le risse erano all'ordine del giorno. Sediate,bottigliate,crisi epilettiche...Siamo sempre sopravvissuti e supereremo anche questo, ma..................
              Mai come stavolta abbiamo mediaticamente ricamato su questo forum con una cultura del sospetto ed un marciume mentale da far spavento. Avessi dovuto fare il giudice leggendo i post che hanno preceduto l'evento, mi sarei defilato.
              Rappresentanti di federazioni litigiose si guardano in cagnesco come i fantini delle contrade al palio di Siena. Tu gareggi e io ti squalifico, come si trattasse di una cosa seria...come se ci fossero contratti miliardari da rispettare. E al centro di questa enorme palla di merda, l'atleta abbassa il capo, spende migliaia di euro e si ingoia la puzza del microsistema. Soffrendo come un cane...:vom:
              Ultimo punto,forse il piu' importante...
              Il bb e' portatore, concettualmente parlando, di un grosso, inestirpabile bugno sulla cappella. Meglio la linea, la definizione, la massa, la preparazione specifica, la struttura, la presentazione di gara, la vascolarizzazione, la separazione muscolare....? Meglio COSA..? Potra' mai esistere un corso per giudici che possa alterare il NOSTRO senso estetico? "Meglio la mela o l'arancia....?" diceva Coleman azzardando una similitudine vegetale ai gusti innati che ogni giudice porta con se'...
              Vivere con un handicap del genere e' terribile. Questo sport lo si ama o lo si odia. O forse, come accade per chi vive grandi sentimenti....entrambi.
              ah ecco questo si

è proprio qui il punto, Luigi è la punta dell iceberg, quello che tutti hanno visto ieri sul palco, peccato che la maggior parte della gente si perde le manfrine, le antipatie come quelle che abbiamo visto in questi giorni che fanno da substrato al resto.

E allora è bene che invece di puntare tutti il ditino al mostro, qui in tanti comincino a farsi un bell'esame di coscienza

secondo:

e qui si che si potrebbe aprire un notevole discussione, cioè sui metri di giudizio sul valore da dare a massa, definizione e linea

quest'ultima sembra che ormai conti poco o nulla, meglio qualche kilo in più e un ventre sformato che una linea perfetta

mah a me la cosa lascia basito

tavorsss@hotmail.com

Commenta

• Plutone
                Bodyweb Senior
                • May 2004
                • 3871
                • 339
                • 264
                • Send PM

pierino legge il post di uan che afferma che a causa degli atteggiamenti di gente come Sarni il bb rimarrà uno sport ghettizzato.

pierino allora risponde che i probemi non sono di dovuti ai comportamenti di sarni, questo sport ha ben altri casini, tant'è che discipline che hanno ben più polemiche a livello di atleti hanno comunque una visibilità ben maggiore ergo sarni (in questo caso si) centra come i cavoli a merenda con la ghettizzazione del BB.

pierino cita l'esempio di attivisti e dirigenti delle varie federazioni bb che hanno comportamenti non a caldo come sarni, ma a freddo anche qui sul forum continuamente polemici e astiosi tra di loro

e invita tutti a finirla di usare, come ha fatto, l'incolpevole UAN sarni come esempio (capro espitorio nè) per la ghettizzazone del BB

ah...

guarda che la storia del culturismo è piena di gente a cui girano i maroni quando perde, non è che (ad esempio) nell'80 erano tutti felici quando ha vinto swarzenegger,

solo che qui non siamo all'olympia, siamo in una cavolo di gara dove ti basta leggere il post sulla giuria per capire con che spirito si è arrivati, dopo non lamentiamoci se un atleta sclera
                Guarda che qui quello che pare non capire ciò che intendo dire sei proprio tu...
                Non posso che invitarti a rileggere il mio post dove ti ho risposto punto per punto, quello che avevo da dire mi sembra riassunto lì con sufficiente chiarezza.
                Se poi hai intenzione di imporre la tua idea ricorrendo a del sarcasmo da quattro soldi fai pure, se la cosa ti appaga...

Commenta

• Piero Nocerino
                  Vip User
                  • Jan 2003
                  • 7451
                  • 97
                  • 3
                  • Send PM

ah...

Io non capisco piu' un *****! Avete ragione entrambi...nessuno in realta' contraddice l'altro ma usate una dialettica che solo in apparenza e' polemica con l'altra...Plutone, dovresti per definizione essere lontanissimo...Ma Tavor ha lo stesso disagio che tu hai...cambiano priorita' e luogo di osservazione dell'evento. Luigi ha sbagliato, ma il suo gesto e' un sottoprodotto del marciume che ci portiamo appresso. Non lo giustifico ma posso capirlo.

Commenta

• tavor
                    Bodyweb Member
                    • May 2004
                    • 721
                    • 9
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino
                    Luigi ha sbagliato, ma il suo gesto e' un sottoprodotto del marciume che ci portiamo appresso. Non lo giustifico ma posso capirlo.
                    ho dovuto scrivere sei post, in mezzo a un orda di moralisti tutti concentrati con il loro ditino teso ad indicare "il male assoluto" per trovare finalmente uno che comprendesse appieno il senso del mio giramento di testicoli

grazie piero

tavorsss@hotmail.com

Commenta

• HugeArms
                      Vip BW User
                      • Jan 2002
                      • 2342
                      • 44
                      • 0
                      • Send PM

io parlo da atleta,35 gare fatte,40 anni di eta', ho accettato qualunque verdetto mi fosse dato,vinto gli italiani,perso un europeo perchè ero liscio,quindi un 3° posto.
                      1996 facevo il camionista,(autotreno)dopo fatto 1200 km ritorno di venerdi,scendo dal camion,monto in macchina,prendo mia moglie,un bacio a mia figlia e parto per la svizzera per l'incontro "italia-svizzera" altri 800 km.
                      quell'anno feci 5 gare con il lavoro,e istruttore in palestra.e sicurezza al sabato in disco,dormivo 10 ore a settimana
                      solo il sottoscritto sa che sacrifici ho fatto.

ma mai mi sono permesso di fare quello che ha fatto sarni, e non è moralismo, è solo che ho rispetto per le persone.
                      per carita' ognuno ha il suo punto di vista.
                      LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

Commenta

• 851
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 26
                        • 2
                        • 0
                        • Lombardia, provincia di Milano
                        • Send PM

Grande Piero, Innanzitutto Ti Abbraccio Sportivamente, E Devo Dire Una Cosa A Tavor, Io Forse Saro' Anche L'ultimo Che Deve Parlare, Ma Ti Ricordo Che Cio' Che E' Successo Ieri Non Va Visto E Analizzato Come Un Fatto Personale Imputabile A Sarni, Ma Va Condannato E Criticato Il Gesto, Che Poteva Essere Fatto Da Chiunque, Anche Da Chi Non Ha Gareggiato All'estero... E Per Fortuna Non Si E' Fatto Male Nessuno, Dico Per Fortuna Perche' Quella Coppa Poteva Finire Sfortunatamente Addosso Ad Un Giudice O Al Pubblico Con Conseguenze Che Non Voglio Neppure Immaginare. Comunque Mi Dispiace Molto Per Luigi, So Che Col Senno Di Poi Si Sentira' A Pezzi, E Ringraziera' Il Cielo Che Non Si Sia Fatto Male Nessuno. Per Me L'argomento E' Chiuso..
                        Mi Viene In Mente Un Episodio Accadutomi Nel '91 A Molteno, Selezione Per I Giochi Del Mediterraneo, Sono In Forma Strepitosa, Mi Sono Preparato Come Una Bestia, E Cosa Succede, Nella Mia Categoria C'e Marcello Armocida Selezionato Per La Gara A Coppie,... La Sua Forma Era Da Gara A Coppia, Con Una Condizione A Dir Poco Approssimativa...leggono La Classifica Sesto, E Non Lo Chiamano, Quinto E Non Lo Chiamano, Quarto, Terzo, Secondo Chiamano Me... Lo Mettono Al Primo Posto Per Risparmiare Sul Biglietto Aereo, Gara A Coppia + Categoria, Ed Io Rimango A Casa. Bene Quella Sera Il Palazzetto Per 10 Minuti Ha Tremato, Si E' Temuto Il Peggio, Io Ero A Pezzi Ma Ho Accettato Il Verdetto Sportivamente, Consapevole Di Essere Il Migliore E Allo Stesso Momento Di Essere Ingiustamente,per Motivi Economici Mi Hanno Riferito,vittima Di Un Sistema Tecno-economico-organizzativo. Sono Andato A Casa Ed Ho Pianto...il Mattino Dopo Sono Andato A Lavorare Come Al Solito E In Serata Ho Telefonato Per Avere Chiarimenti,... Morale: Li Ho Mandati Educatamente Affan.... Dopo Che Mi Hanno Detto Papale Papale Che Non C'erano Fondi E Che Quindi Armocida Oltre A Fare La Gara A Coppia Faceva Anche La Mia Categoria. I Panni Sporchi Si Lavano In Famiglia. Monti

Commenta

• Piero Nocerino
                          Vip User
                          • Jan 2003
                          • 7451
                          • 97
                          • 3
                          • Send PM

Originariamente Scritto da 851
                          Grande Piero, Innanzitutto Ti Abbraccio Sportivamente, E Devo Dire Una Cosa A Tavor, Io Forse Saro' Anche L'ultimo Che Deve Parlare, Ma Ti Ricordo Che Cio' Che E' Successo Ieri Non Va Visto E Analizzato Come Un Fatto Personale Imputabile A Sarni, Ma Va Condannato E Criticato Il Gesto, Che Poteva Essere Fatto Da Chiunque, Anche Da Chi Non Ha Gareggiato All'estero... E Per Fortuna Non Si E' Fatto Male Nessuno, Dico Per Fortuna Perche' Quella Coppa Poteva Finire Sfortunatamente Addosso Ad Un Giudice O Al Pubblico Con Conseguenze Che Non Voglio Neppure Immaginare. Comunque Mi Dispiace Molto Per Luigi, So Che Col Senno Di Poi Si Sentira' A Pezzi, E Ringraziera' Il Cielo Che Non Si Sia Fatto Male Nessuno. Per Me L'argomento E' Chiuso..
                          Mi Viene In Mente Un Episodio Accadutomi Nel '91 A Molteno, Selezione Per I Giochi Del Mediterraneo, Sono In Forma Strepitosa, Mi Sono Preparato Come Una Bestia, E Cosa Succede, Nella Mia Categoria C'e Marcello Armocida Selezionato Per La Gara A Coppie,... La Sua Forma Era Da Gara A Coppia, Con Una Condizione A Dir Poco Approssimativa...leggono La Classifica Sesto, E Non Lo Chiamano, Quinto E Non Lo Chiamano, Quarto, Terzo, Secondo Chiamano Me... Lo Mettono Al Primo Posto Per Risparmiare Sul Biglietto Aereo, Gara A Coppia + Categoria, Ed Io Rimango A Casa. Bene Quella Sera Il Palazzetto Per 10 Minuti Ha Tremato, Si E' Temuto Il Peggio, Io Ero A Pezzi Ma Ho Accettato Il Verdetto Sportivamente, Consapevole Di Essere Il Migliore E Allo Stesso Momento Di Essere Ingiustamente,per Motivi Economici Mi Hanno Riferito,vittima Di Un Sistema Tecno-economico-organizzativo. Sono Andato A Casa Ed Ho Pianto...il Mattino Dopo Sono Andato A Lavorare Come Al Solito E In Serata Ho Telefonato Per Avere Chiarimenti,... Morale: Li Ho Mandati Educatamente Affan.... Dopo Che Mi Hanno Detto Papale Papale Che Non C'erano Fondi E Che Quindi Armocida Oltre A Fare La Gara A Coppia Faceva Anche La Mia Categoria. I Panni Sporchi Si Lavano In Famiglia. Monti
                          Ciao campione....manchi molto al due torri
                          Cio' che voglio sottolineare e' che tavor,Plutone,Hugearms e tu stesso,diciamo in fondo la stessa cosa,risottolineo, ognuno da angolazioni e con filtri dettati da esperienze diverse.
                          Tavor,dando contro al proprio Nick,e' piu' agitato e disilluso ed esprime il legittimo scoglionamento di un appassionato tradito da un sistema che ha nel proprio essere il germe della fine. Uno sport nel quale in gara non si manifesta la modalita' del gesto atletico che lo fonda ( l'allenamento)...nel quale il risultato agonistico e' totalmente affidato all'arbitrio umano....nel quale lo spettacolo e' uguale a se stesso da sempre ( a parte splendide routine quali quelle di Sarni e Fochero)...dove la parte creativo-artistica non viene valutata e quindi si crea il meccanismo perverso di non perdere tempo ad elaborare belle routine...DOVE 'STO ***** DI OLIO LO INFILANO DAPPERTUTTO E QUESTE METODICHE..."GLUCO-DIPENDENTI" STANNO CREANDO ABORTI ESTETICI DA:vom:
                          Scusate, riprendo una grafica moderata....Tutto questo mi ha allontanato dalla passione primordiale dello scontro etico...Ho le mie idee e le mie preferenze estetiche ma non le pongo al centro dell'Universo.... Luigi e' uno dei miei atleti preferiti, per quanto pazzo egli sia... ma voglio un mare di bene a tutti gli altri poveri cristi come me, travolti da questa insana passione.

Commenta

• uan
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2003
                            • 273
                            • 15
                            • 0
                            • Send PM

Ciao Piero, ti rispondo solo ora perchè ho avuto un pò da fare. Alla tua prima risposta avrei delle cose da puntualizzare: sono d'accordo al 100% sul rispetto dovuto all'atleta, il problema è che se un atleta non ha rispetto per gli altri in modo così plateale (e non è la prima volta...) allora deve pagare il conto e anche salato secondo me. Che poi l'atleta si chiami X, Y o Z non cambia la sostanza, sul palco si è tutti uguali, io che sono allam ia prima gara e Y che è campione del mondo.
                            Quando poi mi dici che le risse sono all'ordine del giorno da 20 anni a questa aprte è meglio stendere un panno sopra. Se queste cose sono state fatte in passato questo non è un buon motivo per ripeterle. Perciò regole più severe per tutti.
                            Problema federazione. Io nno sono dell'ambiente e non ci capisco molto e cercherò di documentarmi al più presto per saperne di più. Però permettimi di esprimere come la penso: che le cose non vadano sempre come vogliamo o desideriamo è all'ordine del giorno. Ma tutto è in continua evoluzione e niente è statico. Certo che se si pensa che le cose cambino da sole questo è un pò difficile. Secondo me bisogna partire dal concetto fondamentale che il BB è fatto dagli atleti (professionisti e semplici appassionati...) e non dalle varie federazioni. Poi mi piacerebbe sapere che fanno gli atleti professionisti per cambiare le cose? Ripeto non seguo per filo e per segno ma se si creasse uno zoccolo duro di atleti con idee e programmi ben chiari si possa iniziare a cambiare le cose, o almeno smuovere le acque. Proporre le proprie idee fattbili, giuste e sensate con un largo consenso della base è sicuramente fonte di riflessione per le varie federazioni. Se poi ogni atleta fà le proprie scelte in base a propri vantaggi personali, beh, poi non lamentiamoci di come vanno le cose.
                            Ultimo punto il metro di giudizio dei giudici. Vorrei portare un esempio e non pensarne a male. Io partecipo a quasi tutte le manifestazioni cinofile nazionali e internazionali compreso i mondiali. Come già detto vi porto i miei amici alani. Anche qui si giudica la bellezza di un cane e non vi sono prove di lavoro. Allora ogni cane ha un suo standard di riferimento ben preciso e il cane che più si avvicina a tale standard dovrebbe vincere. Dico dovrebbe perchè non sempre è così. C'è il giudice a cui piace il cane armonioso, a chi quello pesante e muscoloso. C'è chi predilige una falcata lunga, chi una corta e potente. Chi è un super perfezionista e controlla la chiusura dei garretti e chi più approssimativo e basta che il cane abbia una bella presenza da fermo. Come vedi ogni giudice ha il suo metro di giudizio. Questo per dirti che secondo me ha ragione Coleman quando dice è meglio la mela o l'arancia? Io cmq contiuno a girare per le varie manifestazioni e ci porto anche tutta al mia famiglia (2 bambini e moglie). Ho0 fatto tantissimi amici, si mangia insieme, si ride e si scherza e ti posso assicurare che non ho mai visto atteggiamenti come quelli descritti. Al massimo ho visto una coppa non ritirata per protesta e stop. E non mi si venga di nuovo a parlare di sacrifici: i miei amici a 4 zampe mi costano un capitale, mi portano via minimo 4 ore al giorno che levo alla famiglia, escluse le ore lavorative, i spostamenti sono in giro per tutta Italia e anche all'estero (Germania, Olanda, Ungheria, Svizzera, ecc.) , l'iscrizione alle expo costa e via tutto il resto di seguito ma lo faccio volentieri xchè è una mia scelta fatta con mia moglie e certo non sarà il non vincere a farmi cambiare il mio comportamento. Perchè ripeto: nessuno mi ha messo una pistola in testa e obbligato a fare tutto ciò e alloraalla MIA scelta corrispondono vantaggi e svantaggi. Il resto sono scuse e anche abbastanza sciocche da parte di persone adulte, ma plausibili in un bambino.
                            Cmq io credo che la svolta la devono dare gli atleti, magari riunendosi, che ne sò, in una specie di sindacato, o un gruppo di lavoro o che cavolo ne sò, in cui possano scaturire idee nuove e interessanti, magari disposti anche ad azioni estreme tipo disertare manifestazioni o cose simili, ma c'è la volontà di farlo o forse per alcuni ci sono interessi? Mah..
                            Spero di non aver offeso nessuno sono solo riflessioni di un neofita, ma sicuramente appassionato del BB, che si fà un c..o così in palestra, seguo una dieta molto drastica e che mi porta via tempo e denaro, ma questo è il mio sport e fà male sapere di certi comportamenti.
                            Un saluto a tutti e a Piero in particolare epr avermi risposto
                            Luca

Commenta

• fenriz77
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2004
                              • 57
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ciao a tutti voi... volevo fare anch'io il commento sul 2T

Premetto che sono un novizio (mi alleno da poco... molto poco)...

L'ultima volta che ho visto il 2t è stato nel 1999, l'anno di Polesel vs Malé... molto bello..

Quest'ultima edizione mi ha soddisfatto... sono rimasto molto contento delle modifiche apportato da Franco Fabbri e dall'organizzazione alla gara.

Per l'episodio di Sarni... dico solo che non me lo aspettavo.. ma non intendo crocifiggere nessuno... dico solamente che non mi aspettavo un atteggiamento simile...
                              Da una parte sono rimasto molto rattristato da una simile scena... ma capisco che durante il sacrificio della preparazione i nervi saltano sempre...

Detto questo vi saluto e faccio un salutone anche ad ADRIANELLI... fatti vivo... che voglio il tuo commento!!!
                              Ich will dass ihr mir vertraut
                              Ich will dass ihr mir glaubt
                              Ich will eure Blicke spüren
                              jeden Herzschlag kontrollieren

Commenta

• Bodyshot
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2004
                                • 9
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Bodyshot

Ciao a tutti
                                non eravamo ufficiali, ma qualche foto l'abbiamo fatta.
                                Abbiamo messo on line un piccolo reportage, buona visione
                                ci si vede al LUDUS
                                bodyshot
                                File Allegati

Commenta

Working...
                                X