Divieti Gare Open

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheVoice
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 1286
    • 8
    • 0
    • Centro
    • Send PM

Divieti Gare Open

In questi giorni si discute molto il divieto posto da alcune federazioni verso gare OPEN, da quello che emerge (in prima battuta) sembrerebbe che alla fine gli unici a farne le spese sono gli organizatori e non le federazioni.
    Credo che ha molti sia sfuggito che chi prende parte a queste gare non "patrocinate" e se regolarmente iscritto alla federazione nell'anno in corso avrà il divieto di accesso al Ludus Maximus.
    Questo comporta un ulteriore deficit economico alla IFBB, che si va ad aggiungere a le già tante spese che il direttivo deve sostenere.
    In dettaglio:

1)L'atleta non parteciperà alla gara, questo comporterà un danno economico all'organizzatore che magari avrebbe potuto beneficiare dei ticket di eventuali parenti, amici, ecc. per accedere alla manifestazione, risorsa fondamentale per chi non ha la possibilità di ottenere un Gold Sponsor, inoltre avrà un numero minore d'iscritti che andrà sicuramente a discapito dello spettacolo.

2)L'atleta squalificato che avrebbe potuto prendere parte per due anni non verserà nessuna quota di affiliazione alla federazione e nel caso fosse proprietario di centro sportivo potrebbe decidere di sopprassedere anche in questo.

3)Se l'atleta è di valore, la squadra azzura perderà una pedina importante, ed in un contesto internazionale come quello della IFBB dove il livello è straordinario, se ne risentirebbe sicuramente in termini di risultati.

4)La possibilità che qualche sponsor possa decidere di abbandonare l'idea di finanziare un evento, magari solo perchè ci si rende conto che non si potrà favorire qualche atleta che magari fa anche parte del suo team.
    Per fortuna è un discorso limitatto a soli pochi personaggi!

5)In ultimo il lato umano che molti di voi non hanno preso minimamente in considerazione. Se si è arrivati a questo non è per gonfiarsi le tasche (come molti vogliono far credere), ma magari riuscire a trovare una possibilità per poter proseguire nel bene degli atleti in generale, visto che andare all'estero per rappresentare i colori dell'italia è il sogno di chiunque decida di calcare i palchi di gara, lo stesso sogno che Betto and friends hanno con la IFBB Italia rispetto le altre nazioni.
    Dopo moltissimi anni di anonimato finalmente si è riusciti ad emergere di nuovo con una serie di risultati positivi sia in termini agonistici che politici, visto che alla IFBB Italia è stato riconosciuto il merito di aver presdentato una nuova categoria internazionale (H/P), che secondo il mio punto di vista nel giro di pochissimi anni riscuoterà lo stesso successo delle BF.

Quindi anche se un atleta si sente defrodato di una libertà alla fine è esattamente il contrario, perchè tutto questo è spinto solo dalla voglia di decidere liberamente senza le pressioni (che tutti conosciamo) che ormai da anni accompagnavano ogni evento e che nulla avevano a che condividere con le federazioni.

Ho rinunciato al Freeway ma non ho rimpianti, la mia gara è stata scelta dal momento che ho deciso di prepararmi ed è il LUDUS, tutto il resto per me è marginale e può venire o andare nel medesimo modo ma senza turbare più di tanto il mio obiettivo.
    lo stile di vita di un BodyBuilder deve essere rivolto a migliorare il BB in generale anche se comporta delle rinuncie!
    Last edited by TheVoice; 04-11-2004, 10:22:15.
  • Silvester
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 3558
    • 47
    • 32
    • nord italia
    • Send PM

Ben detto

Commenta

• Assunta B.
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 172
      • 0
      • 0
      • Send PM

Aho ma ce fosse na vorta che ve sentissi di, di chi è il merito dell'HP, a copioni??????

Commenta

• exxbig
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 456
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da assunta
        Aho ma ce fosse na vorta che ve sentissi di, di chi è il merito dell'HP, a copioni??????
        Tutto NABBA, onore al merito!!!!!
        www.wabbaitalia.com
        informazioni@wabbaitalia.com

Commenta

• Assunta B.
          Bodyweb Member
          • Oct 2004
          • 172
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie, come vedi ci contentiamo di poco

Commenta

• RAK
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2004
            • 508
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da assunta
            Te lo diko io di ki e' il merito della altezza peso e' di F.Massaroni se e' questo ke volevi sentirti dire....ma E' altrettanto vero ke non si vive di ricordi o di invenzioni....o di formule.....o magari di.....il culturismo oramai ha aperto gli okki e il passato non macina piu' !!!!!!
            Scelgo per questo sono fiero di ESSERE e di ESISTERE !

Commenta

• TheVoice
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 1286
              • 8
              • 0
              • Centro
              • Send PM

Le belle idee vanno portate avanti perchè altrimenti rim angonotali. Merito a Massaroni per l'intuito merito alla IFBB che è riuscita a presentarla in maniera convincente al mondo intero tanto da ottenere consensi da molti paesi.
              Quindi ad ognuno i suoi meriti, la teoria senza pratica non serve a nulla!

Commenta

• Assunta B.
                Bodyweb Member
                • Oct 2004
                • 172
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da TheVoice
                Le belle idee vanno portate avanti perchè altrimenti rim angonotali. Merito a Massaroni per l'intuito merito alla IFBB che è riuscita a presentarla in maniera convincente al mondo intero tanto da ottenere consensi da molti paesi.
                Quindi ad ognuno i suoi meriti, la teoria senza pratica non serve a nulla!
                Il merito non è solo di massaroni, ma della nabba tutta. Guando io dico che tu parli male e hai i paraocchi, ho ragione.
                E ti spiego perchè, la Nabba sono come minimo 15 anni che ha lo sbocco internazionale e la deve aver presentata tanto bene che anche alla Ifbb è sembrata una idea vincente, tanto da poterla mettere in atto.
                Quindi questo dimostra che quando la ifbb è arrivata nei molti paesi che tu dici, forse la conoscevano già?

Commenta

• Assunta B.
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2004
                  • 172
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RAK
                  Te lo diko io di ki e' il merito della altezza peso e' di F.Massaroni se e' questo ke volevi sentirti dire....ma E' altrettanto vero ke non si vive di ricordi o di invenzioni....o di formule.....o magari di.....il culturismo oramai ha aperto gli okki e il passato non macina piu' !!!!!!
                  Volevo solo dare a cesare quello che è di cesare
                  Nessuno di noi vive di ricordi, non ancora per lo meno, ma tu sei il prodotto della storia e non te ne sei nemmeno accorto, come non ti sei nemmeno accorto quanto questo culturismo (che io preferisco chiamare Cultura Fisica) e nemmeno BB, stia attraversando un momento non molto felice.
                  bell'apertura di occhi che ha avuto. Ti sei mai chiesto perchè alle gare viene sempre meno pubblico? Gli sponsor, gli atleti, sono sempre di meno? Quelli che trovi in ogni angolo di palestra sono i preparatori, quelli ce ne sono tanti e di più. Dove è la categoria Juniores? Alle competizioni trovi sempre più Master, questo non ti dice niente? Ultimamente sono stata presente ad una competizione internazionale di un certo livello, che non ti dico il nome ma esiste solo dal 1948, ti posso assicurare che mi sono annoiata da morire ho visto fare le solite routin, solite colonne sonore solito di tutto. Mi sono risvegliata solo quando Bucci, Cozzi e Di terlizzi erano presenti sul palco. Ti sei mai chiesto perchè i Tuoi stessi compagni di palestra non vengono a vedere le gare dove tu partecipi? Bel problema, perchè se loro non vengono non si pagano i biglietti di entrata e le gare diventano sempre meno, perchè ormai sono pochi quelli che vogliono organizzare. Ricordati che dove non c'è guadagno la rimissione e certa, quante meteore hai visto passare? Massaroni sarà vecchio ma comunque ancora c'è, e per fortuna è ancora una buona testa.
                  Last edited by Assunta B.; 05-11-2004, 07:15:55.

Commenta

• RAK
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2004
                    • 508
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Piu' che a Cesare andrebbe dato a Filippo....ma l'epoka cmq e' quella...per quanto attiene al fatto che ci sono piu' master che esordienti, mi dispiace ma forse non sai che oramai l'eta' media si e' allungata e le nascite sono allo zero---informati...per quanto attiene alle gare ,forse parli di quelle dove sei coinvolta in quanto ti posso garantire ke questa estate il nostro team di lavoro girando un po' l'Italia e il Lazio ha trovato numeri calore e competenza.....certamente dove non c'e' guadagno la remissione e' certa..ma ...il GUADAGNO deve essere per tutti e non solo per poki anzi pokissimi....e' vero comunque ke le comete hanno la coda...lunga!!!!!

Commenta

• Assunta B.
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2004
                      • 172
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Dico sai leggere te l'ho detto io che ci sono più Master, è un dialogo tra ciechi?
                      Non pensare solo al tuo team, se le Sigle si sono riunite lo avranno fatto per ragioni precise, non per fare insultare me e te. ma non sopporto che parliate male della Nabba senza cognizione di causa. Siete dall'altra parte, bene, rimaneteci, ma abbiate rispetto per gli altri, nessuno è venuto a rompere le scatole a casa VS. Non capisco tutto questo astio.
                      Last edited by Assunta B.; 05-11-2004, 12:10:18.

Commenta

• MERCURIO
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 1155
                        • 11
                        • 1
                        • Send PM

L'astio di cui parli, forse non ti accorgi, ma sei tu a fomentarlo..
                        Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• TheVoice
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2004
                          • 1286
                          • 8
                          • 0
                          • Centro
                          • Send PM

Dire che il pubblico non va alle gare vuol dire non essere stati presenti nel al 2T ne al Ludus MAximus 2003, dove è stato fatto il tutto esaurito.
                          Su la NABBA ti voglio raccontare un paio di storielle vissute in prima persona, poi vediamo chi aveva il paraocchi.
                          Circa 5 anni fa io con il mio socio gareggiavamo per la federazione di Massimo Spattini, iniziammo con loro casualmente, il nostro intento era quello di approdare in qualcosa di più prestigioso ed allora per gli HP niente era meglio della NABBA.
                          Ci recammo da chi di dovere (molto in alto) e facemmo richiesta di poter passare a gareggiare in questa federazione abbandonando qualsiasi legame passato con l'Accademia.
                          La risposta fu: "gareggiavate per Spattini, allora evitate di venire da noi", questo perchè tra i vertici ci furono degli atriti, visto che in un primo momento avevano avuto un periodo di collaborazione che termino malamente.
                          Adesso Miss NABBA ti chiedo, che colpa abbiamo noi atleti se tra di voi litigate?
                          Da quel momento NABBA cancellata!
                          Secondo episodio che deve far riflettere e molto, una mia amica molto vicina al sottoscritto aveva il piacere di gareggiare per la NABBA, lei amava questo sport più di se stessa anche se il modo di vivere andava contro i canoni estetici della società odierna...era una hard!
                          Posso accettare delle critiche dal signor Rossi che di BB non ci capisci nulla ma non di chi rappresenta una federazione che a livello internazionale prevede anche quel tipo di categoria.
                          Solo perchè la presidenza riteneva di cattivo gusto una donna con i muscoli, gli fu impedito di partecipare a tale competizione.
                          Lei però non abbandono il suo sogno e riuscì a gareggiare lo stesso sotto l'egidia di un altro paese e vinse il suo titolo mondiale!
                          Poì capi che se voleva vivere in tranquillità il proprio IO doveva cambiare orizonti e venne alla IFBB che invece di emarginarla la portò in America come Professionista ed ottenne molti consensi per la capacità di abbinare femminilità e muscolarità.
                          Lei adesso non c'è più e sicuramente ha lasciato un vuoto enorme nel mondo del BB anche se da alcuni era stata disprezzata.
                          Ti bastano queste "cognizioni di causa"?
                          sia chiaro la IFBB di Panzeri non è che ha fatto meglio in molti anni di gestione, quindi le critiche sono a 360° ma non si possono estendere alla IFBB attuale che anche se ha commesso degli errori di sicuro ha svolto un lavoro ottimo nell'interesse di tutto a partire dal junores a finire all'over e senza scordarsi delle HARD!

Commenta

• mitch
                            Bodyweb Advanced

• Nov 2001
                            • 1127
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

mah.... quest'anno per andare al 2 torri ci verrebbe bene un pullman
                            siamo in tantissimi ad andarlo a vedere e dire che ci dobbiamo sparare un viaggio in macchina di 4 ore
                            e c'e' anche da dire che della nostra palestra quest'anno non partecipa nessuno alla gara...
                            quindi secondo me se l'evento-gara e' valido(presenza di atleti-organizazzione-palazzetto adeguato ecc...ecc...) il pubblico non manca di certo,ci si va sempre molto volentieri

Commenta

• RAK
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2004
                              • 508
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MERCURIO
                              L'astio di cui parli, forse non ti accorgi, ma sei tu a fomentarlo..

Commenta

Working...
                              X