Rif. gare Freeway/Athenas: comunicato ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giovepadre
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 608
    • 3
    • 0
    • Send PM

mi congratulo con te della tua schiettezza fai buona gara ci vediamo più presto di quello che pensi tu hai detto che non mi conosci bene giusto? ci sarà occasione di conoscerci meglio

Commenta

• Assunta B.
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 172
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheVoice
      Mi spieghi assunta di quale corte parli, gli oltri 200 atleti a La Spezia contro i ... Nabba dell'italiano hanno dimostrato in pieno che non siamo noi a rincorrere gli atleti e che loro hanno fatto già la loro scelta.
      La gara non si fa con la sigla ma con la qualità del prodotto e la IFBB su questo è più che certificata specialmente perchè da noi non si fa razzismo verso nessuna tipologia di atleta, ognuno riesce a trovare una collocazione a lui/lei più congeniale.
      Comunque sembra che Massaroni finalmente abbia deciso di collaborare e non capisco perchè stai cercando di creare dissapori.
      Giove domani ti devo chiamare, ho delle novità molto interessanti
      Tanto per capirci, io non voglio creare dissapori, sono con l'intefederale, ma non sopporto di leggere che voi siete i meglio, i più buoni, i più bravi, i soli etc, etc, non metto bocca come fai tu sulle Vs decisioni o sui vs regolamenti replico semplicemente sulle cose che riguardano la nabba, per dovere di cronaca. E a te sembra di sapere tutto, chiacchieri troppo............ e male

Commenta

• Rox68
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 1516
        • 15
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Distensione e rispetto

Come immaginavo, gli animi si stanno scaldando e le discussioni cominciano ad andare oltre quello che è un sano, seppur animato, scambio di opinioni e di esperienze.
        Non voglio intervenire su questo 3d da mediatore, non l'ho fatto (quasi) mai e non lo farò certo in questo caso in cui l'argomento in discussione è di strettissima attualità e di grande importanza per il futuro del bodybuilding agonistico.
        I forum ci danno una possibilità grandissima: quella di confrontarci in tempo reale, scambiarci punti di vista, idee e sensazioni...la controparte è senz'altro la freddezza di un post scritto magari in fretta o in cui, comunque, non sempre si riesce a trasmettere tutto quello che si vorrebbe dire e/o far capire.
        Siamo in un momento concitato...un po' tutti siamo sotto pressione: i dirigenti federali che stanno portando avanti un progetto di cambiamento e di responsabilizzazione del tutto nuovo per il panorama del BB italiano degli ultimi 20 anni, con tutte le difficoltà di coordinazione e di intesa che tale programma comporta; gli atleti, che sono probabilmente abituati a guardare con sospetto le attività federali proprio perchè sinora poco coinvolti in esse e che sono provati dalla dieta e dalla preparazione per le importanti gare autunnali...
        In questo stato di cose è umano andare qualche volta fuori dalle righe sia da una parte che dall'altra...
        Ho avuto modo di apprezzare la professionalità e la correttezza di Nico in occasione dei mondiali WPF di Terracina e del 2Torri 2003...mai una lamentela, cordiale con tutti e un approccio alle gare senza pretese di vittoria...un esempio da seguire.
        Lo stesso posso dire di Giove, per quelle poche volte che ho avuto l'occasione di incrociarlo...magari un po' duro e autoritario...ma stiamo parlando di carattere...le sue doti di organizzatore e di appassionato non si possono discutere perchè sono i fatti a dargli inequivocabilmente ragione...
        A proposito...la pace è già fatta anche perchè non c'è mai stata guerra, solo una diversità di opinioni sul modo iniziale di gestire il progetto di collaborazione interfederale...alla prima occasione ci prendiamo un bel caffè insieme e, ne sono certo, a voce si creano sempre meno incomprensioni di quante ne possano nascere tra le fredde righe di un 3d...
        Proviamo tutti quanti ad abbassare un po' i toni, a dare un po' di fiducia e non pensare sempre e necessariamente che vi sia del losco o delle doppie finalità nell'operato e nelle affermazioni degli altri.
        Non posso biasimare l'atleta che, avendo fatto un'attenta programmazione della propria stagione agonistica, avendo investito fatica e denaro nella preparazione, domani decidesse di prender parte al Freeway...i tempi del comunicato interfederale sono stati troppo ristretti per chi si era già preparato e la diffusione della notizia troppo poco capillare per giungere alle orecchie di tutti, per essere recepita e metabilizzata a dovere...
        Nonostante vi siano delle sanzioni per chi decidesse comunque di gareggiare, queste comporteranno un certo periodo di squalifica ma MAI (e voglio sottolinearlo), mai una discriminazione di qualunque genere nelle gare successive...di questo me ne faccio carico personalmente e credo di interpretare correttamente il pensiero di tutti i componenti federali...in tal senso la precisazione di Gianni (ExBig) mi sembra illuminante.
        Anche se stiamo vivendo un momento difficile, di transizione è opportuno che ognuno cerchi di fare con calma e rispetto il proprio lavoro...atleti, dirigenti ed organizzatori...il bodybuilding non potrà che avvantaggiarsene e, spero, il tempo stabilizzerà le forze in gioco e le regole univoche a cui attenersi.
        Un saluto a tutti.
        Luca.

Commenta

• paperotto
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 21
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da giovepadre
          non ci capisco più nulla mafia? minacce? avvocati?MA STIAMO SCHERZANDO?
          ora basta con le c...te
          Doc se qualquno ti ha minacciato devi fare il nome chiamami che gli facciamo passare qualche brutto momento
          Paperotto non mettere zizzania e pensa a conquistare il titolo mondiale che l'hai mancato per un soffio
          Marco stai tranquillo che non esiste nessun problema ,ssendo dalla parte della ragione!
          fit non sei mai stata dei nostri non capisco il perche' è per questo che vedi tutto buio e credi nei complotti
          Rox facciamo pace
          Assunta non capisco da che parte stai
          Caro Giove io non credo di voler mettere zizzania e se questo è sembrato me ne scuso.
          Sono solamente un osservatore esterno schierato per nessuno e come tale non riesco a comprendere il modo di esprimersi di un certo muscle che dagli scritti sembra si reputi il vangelo del body building (e poi l'ho visto in foto..).
          Muscle parla di minacce ma anche di politica, di mafia e mafiosi ma......... stiamo parlando di uno sport poverissimo o sbaglio !! se ci sono degli interessi in gioco così importanti da scomodare mafia, avvocati, minacce, ecc, lo sa solo lui (muscle).
          Credo che dovrebbe essere il primo a smorzare i toni perchè non sembra schierato con la ifbb sembra piutosto SCAGLIATO contro chiunque non la pensi come lui OGGI (perchè ieri era diverso e domani chissà).
          Per quanto riguarda il titolo mondiale che ho mancato per un soffio TI RINGRAZIO ma devo ammettere che non ho mai gareggiato (sigh) per cui non credo ti riferisca a me.
          Ciao Giove e buon lavoro

Commenta

• fitwoman
            Moderator
            • May 2001
            • 5270
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

[QUOTE=giovepadre]
            fit non sei mai stata dei nostri non capisco il perche' è per questo che vedi tutto buio e credi nei complotti

ho scritto che vedo buio e complotti da qualche parte?
            ho scritto che come al solito vedo gente che si "riscalda" ....... il che denota sicuramente passione (bene) ma mi dispiace che la passione porti a lottare cntro quando magari tutti si muovono a fin di bene solo che hanno un pensiero diverso su cosa sia il bene........
            parlo solo di quello che leggo in questo 3D e non si può negare che si sia surriscaldato un pò e mi pare anche normale visto il tema.....

siccome conosco diverse persone che scrivono e so che sono persone in gamba vederle l'une contro le altre mi dispiace perchè magari insieme potrebberero fare meglio, tutto qui......ma la comprensione e il rispetto sono il primo eleemnto per mettere insieme persone che partono da ideali uguali ma presupposti diversi......questa si che è politica!

per la frase "non sei mai stata dei nostri" a cosa ti riferivi?

ciao Fit
            "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
            The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• fitwoman
              Moderator
              • May 2001
              • 5270
              • 0
              • 0
              • roma
              • Send PM

[QUOTE=paperotto]
              Per quanto riguarda il titolo mondiale che ho mancato per un soffio TI RINGRAZIO ma devo ammettere che non ho mai gareggiato (sigh) per cui non credo ti riferisca a me.

azzz.....allora cala la maschera!

è una battuta (spero si capisca) anche per riportare un pò di clima fresco e sereno.......

ciao Fit
              "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
              The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• ursus
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2004
                • 128
                • 6
                • 0
                • Send PM

Oggi a un giorno dall gara,voglio fare il moderatore, dato che ho contribuito in questo forum ad accendere gli animi.
                Dopo aver ricevuto alcune telefonate,tra cui quella di Giove Padre,ho avuto modo di chiarire la mia posizione direttamente agli interessati e sono contento che che mi siano state fatte delle scuse e dati dei chiarimenti su tutta la questione,scuse che accetto, apprezzo e che ricambio.
                A tutti dico solo di riflettere su di una questione,perchè è nata la polemica? si poteva evitare?,io credo di si.
                Il comunicato è stato trasmesso su questo forum a tre giorni dal FreeWay perche effettivamente le trattative con Panatta e più direttamente con Termine si sono protratte sino all'ultimo monento,la dove si era convinti che gli organizzatori di questa gara sembravano disposti ad acccettare l'accordo che vedava le 4 federazioni coinvolte nella gestione del Cast dei giudici, ed i vari accordi economici,non rilevanti in questo contesto.Come dicevo,all'ultimo momento la trattativa si è interrotta,a quanto pare,per volere degli stessi organizzatori. Fino qui tutto chiaro, quello invece che resta un arcano e al quale nessuno è riuscito a dare una risposta convincente, è per quale motivo e dove stà scritto che un atleta che non risulta essere iscritto per l'anno in corso a nessuna delle 4 sigle federali, non possa gareggiare al Ludus... infatti se un atleta dopo il Freeway si tesserasse ad una di queste, come possono impedirgli di gareggiare? su quale regolamento c'è scritto che si può squalificare un atleta non iscritto a nessuna federazione? a queste domande,visto che non mi sono state date delle risposte soddisfacenti,ho pensato di farmi spiegare meglio da un avvocato il quale mi ha consigliato di presentarmi a questa gara con 2 testimoni che dovranno annotare i nomi delle persone responsabili delle iscrizioni che evventualmente si rifiutassero di registrarmi regolarmente alla gara e annotare anche i nomi dei vari organizzatori,per poi adire nei loro confronti nella forme che riterremo più opportune.
                Purtroppo non vorrei arrivare a questo,ma se,nessuno mi comunicherà, che potrò partecipare al Ludus, dovrò cercare in ogni modo di tutelarmi e quindi in un modo o nell'altro se deciderò di gareggiare in quella gara, state certi che mi vedrete.
                Mi auguro che il buon senso Vi faccia optare la ragionevolezza..

Commenta

• TheVoice
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2004
                  • 1286
                  • 8
                  • 0
                  • Centro
                  • Send PM

Originariamente Scritto da assunta
                  Tanto per capirci, io non voglio creare dissapori, sono con l'intefederale, ma non sopporto di leggere che voi siete i meglio, i più buoni, i più bravi, i soli etc, etc, non metto bocca come fai tu sulle Vs decisioni o sui vs regolamenti replico semplicemente sulle cose che riguardano la nabba, per dovere di cronaca. E a te sembra di sapere tutto, chiacchieri troppo............ e male
                  A me onestamente quello che fa la NABBA non interessa proprio, ma se TU dici che noi veniamo alle vostre gare per portarvi via degli atleti è un'affermazione veramente ridicola visto che siete proprio voi che siete alla continua ricerca di BB che vi possono rappresentare all'estero visto che ormai siete rimasti veramente in pochi.
                  Adesso ti puoi anche offendere ma questa è la realtà!
                  Per il resto ho già capito che sei qui solo per creare ulteriore caos, visto che ti senti così interna alla NABBA ti chiedo che l'avete firmato a fare un accordo interfederale dove IFBB e WABBA a rotazione gestiranno in maniera democratica l'intero gruppo?
                  Se poi vi danno tanto fastidio gli eccezzionali ed unici risultati ottenuti da noi in questa stagione di gare e nella storia del BB italiano in generale, allora non è un nostro problema, quei numeri li abbiamo fatti senza NABBA e affini!

Commenta

• TheVoice
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 1286
                    • 8
                    • 0
                    • Centro
                    • Send PM

Ursus tu puoi gareggiare al Ludus, quindi bastava un pò più di attenzione da parte tua e avresti capito che non eri in quella cerchia di atelti, il discorso era generale anche se devo ammettere confuso, ma l'incomprensione è stata generata solamente dal barcamenrasi degli organizzatori.
                    Anche io potrei gareggiare al Freeway, perchè non tesserato come atleta in nessuna federazione, ma evito per essere solidale con un'idea che si vuole e che voglio portare avanti.
                    Quindi sta a te la scelta se gareggiare o no!

Commenta

• ursus
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2004
                      • 128
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da TheVoice
                      Ursus tu puoi gareggiare al Ludus, quindi bastava un pò più di attenzione da parte tua e avresti capito che non eri in quella cerchia di atelti, il discorso era generale anche se devo ammettere confuso, ma l'incomprensione è stata generata solamente dal barcamenrasi degli organizzatori.
                      Anche io potrei gareggiare al Freeway, perchè non tesserato come atleta in nessuna federazione, ma evito per essere solidale con un'idea che si vuole e che voglio portare avanti.
                      Quindi sta a te la scelta se gareggiare o no!
                      Ti ringrazio sinceramente per la sintetica risposta e con questo il discorso per me è chiuso,chiedo scusa a tutti coloro che,magari,si sono risentiti per le mie affermazioni,ma la confusione che si è generata e questo deve servire da lezione, è per la mancanza di un'adeguta informazione chiara,unanime e che raggiungesse tutti.

Commenta

• angelbb
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2003
                        • 118
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da paperotto
                        Caro Giove io non credo di voler mettere zizzania e se questo è sembrato me ne scuso.
                        Sono solamente un osservatore esterno schierato per nessuno e come tale non riesco a comprendere il modo di esprimersi di un certo muscle che dagli scritti sembra si reputi il vangelo del body building (e poi l'ho visto in foto..).
                        Muscle parla di minacce ma anche di politica, di mafia e mafiosi ma......... stiamo parlando di uno sport poverissimo o sbaglio !! se ci sono degli interessi in gioco così importanti da scomodare mafia, avvocati, minacce, ecc, lo sa solo lui (muscle).
                        Credo che dovrebbe essere il primo a smorzare i toni perchè non sembra schierato con la ifbb sembra piutosto SCAGLIATO contro chiunque non la pensi come lui OGGI (perchè ieri era diverso e domani chissà).
                        Ciao Giove e buon lavoro
                        Come osservatore esterno appari piuttosto di parte....niente di male a parteggiare per qualcuno o qualcosa in cui si crede, meno corretto e' farlo facendo finta di non farlo :vom:
                        A proposito delle foto ricorda: un buon atleta deve avere soprattutto buoni muscoli (+ o - a seconda delle categorie!) un buon tecnico deve avere prima di tutto buona testa.....altrimenti cosa dovremmo dire di un giudice (tale ti sei dichiarato in un vecchi post ) che non ha mai gareggiato????????
                        Si e' uno sport poverissimo, che sta cercando una dignita', anche se a volte i toni sono troppo animosi, ma ti garantisco che le provocazioni ricevute non sono da meno.
                        Saluti,
                        Angelbb
                        http://www.agneserusso.com

Commenta

• paperotto
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 21
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Grazie Angel per ammettere che i toni sono troppo animosi e io sottolineo esagerati per quello che dovrebbe essere soltanto un divertimento extra lavoro.
                          Sono anche convinto però che il buon muscle sia un eccezionale istigatore.
                          E ti prego lasciami almeno democraticamente la mia convinzione.
                          Mi dispiace se è vero delle minacce ricevute da muscle a mezzo e mail - fax - sms o altro e ti garantisco tutta la mia solidarietà.
                          E' vero che non ho mai gareggiato ma, come dice anche rox68 nel post del 04.11, non serve essere ottimi atleti per essere ottimi giudici e come sostieni tu non serve essere neanche un minimo atleti per essere ottimi tecnici.

Commenta

• muscleshock
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2002
                            • 2016
                            • 64
                            • 2
                            • in culo ai lupi
                            • Send PM

Originariamente Scritto da paperotto
                            Grazie Angel per ammettere che i toni sono troppo animosi e io sottolineo esagerati per quello che dovrebbe essere soltanto un divertimento extra lavoro.
                            Sono anche convinto però che il buon muscle sia un eccezionale istigatore.
                            E ti prego lasciami almeno democraticamente la mia convinzione.
                            Mi dispiace se è vero delle minacce ricevute da muscle a mezzo e mail - fax - sms o altro e ti garantisco tutta la mia solidarietà.
                            E' vero che non ho mai gareggiato ma, come dice anche rox68 nel post del 04.11, non serve essere ottimi atleti per essere ottimi giudici e come sostieni tu non serve essere neanche un minimo atleti per essere ottimi tecnici.
                            Il buon Muscle ha gareggiato dal 1986 al 1991 solo ed esclusivamente in IFBB...gareggiando tra l'altro nel Famoso G.P. di Rimini I.F.B.B.,,,,gara che fu poi "Rimpiazzata" dal Trofeo 2 Torri,,,,,,nell'anno in cui partecipò a quellla gara....il buon Betto Mondello vinse l'assoluto e divenne professionista.........
                            Dal 1988 al 1995,,,giudice I.F.B.B.,,,,,,,,,giudicando tutte le gare per importanza, della suddetta Federazione....e ricoprendo in alcune anche il ruolo di capo giuria..... Richiamato a forza nel 2000/2001 sempre in IFBB..come tecnico dellla squadra nazionale femminile IFBB,,,,,,,,,commisssione tecnica formata essenzialmente da 3 membri,,,,di cui...oltre al sottoscritto e ad un altro di cui non voglio fare il nome....ricopriva questo incarico l'attuale Presidente Federale...... Questo x specificare un po il passato....di quello che si vede in quellle due foto......lasciando perdere il resto.....
                            Last edited by muscleshock; 05-11-2004, 17:18:52.
                            http://www.angelsuits.com
                            www.agneserusso.com

Commenta

• paperotto
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2004
                              • 21
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock
                              Il buon Muscle ha gareggiato dal 1986 al 1991 solo ed esclusivamente in IFBB...gareggiando tra l'altro nel Famoso G.P. di Rimini I.F.B.B.,,,,gara che fu poi "Rimpiazzata" dal Trofeo 2 Torri,,,,,,nell'anno in cui partecipò a quellla gara....il buon Betto Mondello vinse l'assoluto e divenne professionista.........
                              Dal 1988 al 1995,,,giudice I.F.B.B.,,,,,,,,,giudicando tutte le gare per importanza, della suddetta Federazione....e ricoprendo in alcune anche il ruolo di capo giuria..... Richiamato a forza nel 2000/2001 sempre in IFBB..come tecnico dellla squadra nazionale femminile IFBB,,,,,,,,,commisssione tecnica formata essenzialmente da 3 membri,,,,di cui...oltre al sottoscritto e ad un altro di cui non voglio fare il nome....ricopriva questo incarico l'attuale Presidente Federale...... Questo x specificare un po il passato....di quello che si vede in quellle due foto......lasciando perdere il resto.....
                              Ecco Angel come vedi a fronte del mio tono pacato verso te e Giove, il Muscle risponde sempre "dall'alto dei cieli" della sua sapienza, celebrità del passato, miglior curriculum d'Italia, ecc. ecc.
                              Osanna a Muscle, così lo facciamo contento e forse si calma ed estrae un minimo di umiltà che non guasta mai ma non mi sembra gli sia consona.
                              E poi dimmi che non è un istigatore ............

Commenta

• muscleshock
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2002
                                • 2016
                                • 64
                                • 2
                                • in culo ai lupi
                                • Send PM

La mia è solo una risposta ..dal basso della TERRA,,,,,alla tua affermazione rivolta a me e alle foto...." e come sostieni tu non serve essere neanche un minimo atleti per essere ottimi tecnici "......
                                Tu hai parlato delle foto....tu hai scritto il resto.........e non cambiare la minestra in tavola....
                                http://www.angelsuits.com
                                www.agneserusso.com

Commenta

Working...
                                X