Rif. gare Freeway/Athenas: comunicato ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rox68
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 1516
    • 15
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Anch'io posso comprendere lo stato d'animo di Nico, non solo per i soldi ed il sudore spesi per la preparazione quanto soprattutto per il fatto di aver appreso in maniera del tutto casuale della presa di posizione delle federazioni...per questo, essendo un garantista per cultura, non me la sento di criminalizzare Nico per la sua decisione nè - orrore - di attuare alcuna sorta di rivendicazione qualora dovessi giudicarlo al 2T...
    Apprezzo la presa di posizione di Marco...ma lui ha seguito la vicenda sin dalla sua genesi e sapeva della trattativa in corso e dell'eventualità che questa non andasse a buon fine...
    E un'altra domanda mi sorge spontanea: se Nico, un'atleta di punta, ha saputo della ratifica interfederale solo casualmente, quanti atleti si troveranno nell'oggettiva condizione di arrivare a Carrara senza che nessuno li abbia adeguatamente informati?
    Nel mio piccolo ho sentito alcune delle persone che, storicamente, sono solite presentare atleti sui palchi delle principali gare open autunnali...ebbene quasi nessuno era a conoscenza della situazione di Carrara, lo stesso Raffaele Brancati non ne sapeva nulla ed aveva atleti che sarebbero andati a gareggiare e questo non è un bel segno...
    Trascurando pure tutta la preparazione alle spalle, non si può pretendere che ogni atleta contatti la propria federazione prima di iscriversi ad una gara Open...nella realtà dei fatti posso affermare che mai nessuno lo ha fatto.
    E' sacrosanto che una decisione andasse presa, forse sarebbe stato meglio per tutti farlo in anticipo, ma non si può sempre programmare tutto e soprattutto è difficile farlo in momenti di grandi cambiamenti...però gli atleti vanno comunque tutelati!
    Io sarò a Carrara per informare chi ha l'intenzione di gareggiare...avevo pensato ad un comunicato via mail a tutte la palestre associate CSEN ma i tempi ristretti e l'incertezza di raggiungere tutti gli interessati mi ha fatto desistere...
    Spero che non ci saranno problemi a fare dell'informazione (parlo di informazione corretta non di opera di convincimento a boicottare una gara)...poi ogni atleta ha il diritto, da informato, di prendere la propria decisione in autonomia.
    Non me la sento di impedire ad un atleta per 3 anni di partecipare ad una competizione CSEN se non ho fatto di tutto per evitare che l'atleta in questione incappasse nella sanzione...
    In veste ufficiale o meno, spero di non essere il solo in questo ruolo a Carrara...gli atleti comunque apprezzeranno il gesto...almeno spero...
    Ciao Luca.

Commenta

• TheVoice
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2004
      • 1286
      • 8
      • 0
      • Centro
      • Send PM

Luca non hai capito, se Nico è penalizzato non è certo al 2T, quindi non siamo noi che penalizziamo, ma chi magari roganizza sapendo già dove far affluire il montepremi.
      Questo te lo dico poerchè di pianti ne ho sentiti a migliaia nonostante avessi avvisato prima a cosa andavano incontro in gara Open al quanto dubbie.
      Per me sono tutti uguali sul palco e questo lo sai bene.
      Per il Ludus è un disocrso diverso perchè non gara Open, quindi non so se potrà accedere, ma di sicuro se gli sarà permesso di salire sul palco a quel punto trattamento corretto al 100%.
      I giudici devono giudicare e basta, non è dio loro competenza decidere chi far accedere alla gara.

Commenta

• Rox68
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 1516
        • 15
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Ti conosco Marco, conosco la tua serietà...quindi non avevo alcun dubbio su di te!
        Però c'è qualche intervento su questo 3d che può lasciare qualche dubbio interpretativo e quindi comunque hai fatto bene ad intervenire.
        Resta il problema dell'informazione...
        Qualcuno a Carrara dovrà esserci per informare gli atleti...investirò questi 500Euro e un'altro fine settimana col concreto rischio di essere cacciato di casa :-) ...se non potrò farlo in veste ufficiale, lo farò per scrupolo personale a costo di essere buttato fuori a calci in culo dalla sede di gara.

Commenta

• ryan
          Bodyweb Advanced

• Dec 2003
          • 150
          • 2
          • 0
          • Send PM

Anche la Ifbb avra' due rappresentanti a Carrara per informare i suoi atleti.

Commenta

• ursus
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2004
            • 128
            • 6
            • 0
            • Send PM

Chi mi conosce sa per certo che non sono tipo da sollevare polemiche o creare contenziosi solo per il gusto di farlo,in passato ho accettato qualunque tipo di verdetto stilato da giuurie che non solo erano di parte, ma denotavano grande incompetenza....ma non mi sono MAI LAMENTATO! e questo cari miei è successo dovonque,non ditemi di non avere mai visto Levantino o Sarni in giuria al 2torri... per non parlare delle gare organizzate da Spattini...ma ne ho viste di belle anche a livello federale vi ricordate il mondiale W.P.F. 2003 inorridirono tutti alla lettura dei verdetti,Nicola persona seria contestò a livello internazionale.Con questo voglio sottolinere che sono pienamente d'accordo per una unificazione,con nuove regole e di questo ve ne do atto, perche quanto si stà facendo porà essere certamente positivo per atleti,gare,pubblico e tutto il mondo bel BB.
            Ma ciò non toglie che i principi valgono per voi ma anche per me...io mi sono preparato per gareggiare a queste gare senza mai pensare ma chisà..che giudici ci saranno..chissà se saranno onesti,perchè se cosi fosse non mi sarei dovuto presentare a molte gare,ma io sono un atleta e penso a gareggiare punto e basta! io rispondo solo alle persone che mi conoscono e che vengono alle gare, il pubblico per me è il giudice migliore tutto il resto.............................
            Mi spiace aver letto che chi fa il freeway è meglio che non si presenti al 2torri perche suona di minaccia e sinceramente era da evitare.

Commenta

• pt
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 1640
              • 12
              • 0
              • italia
              • Send PM

nico la spaccatura non l'abbiamo creata noi.......la commissione si è riunità ed è stato deciso tra i vari punti quello riguardante le giurie interfederali fatti di giudici accreditati unitamente a un piccolo contributo dato dagli organizzatori ai responsabili federali.......c'è chi ha visto questa presa di posizione come un monito per atleti giudici ed organanizzatori............c'è chi invece l'ha acclamata incoraggiata e benvoluta.....personalmente ho sempre fatto questo lavoro (a volte vero e prorio lavoro) con passione e onestà e senza compenso .........quello che ho notato in questi giorni di consulti continui, la compattezza degli organi federali nel decidere una linea.......contributo a parte che non ci fà ricchi nè impoverisce atleti e organizzatori.........il punto cardine riguarda le giurie..........troppa incompetenza e soprattutto troppe imposizioni....come in tutte le discipline i giudici debbono avere un ruolo....... quello di giudicare senza essere manipolati .........anche se il giudizio è sindacabile per la variabilità soggettiva dei parametri il tutto deve essere fatto con onestà......un giudice federale ha sicuramente più garanzia di un soggetto che si siede al tavolo poche volte in un anno e sà poco e nulla di metri di valutazione federali, di distanze focali, di angoli ottici di visione, di piani d'ancoraggio, di equilibri luminosi e via dicendo...........
              il ns obiettivo, tra gli altri, è anche questo..........speriamo che il tutto si risolva io ne sono fiducioso fino in fondo............

Commenta

• fitwoman
                Moderator
                • May 2001
                • 5270
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da ursus
                Chi mi conosce sa per certo che non sono tipo da sollevare polemiche o creare contenziosi solo per il gusto di farlo,in passato ho accettato qualunque tipo di verdetto stilato da giuurie che non solo erano di parte, ma denotavano grande incompetenza....ma non mi sono MAI LAMENTATO! e questo cari miei è successo dovonque,non ditemi di non avere mai visto Levantino o Sarni in giuria al 2torri... per non parlare delle gare organizzate da Spattini...ma ne ho viste di belle anche a livello federale vi ricordate il mondiale W.P.F. 2003 inorridirono tutti alla lettura dei verdetti,Nicola persona seria contestò a livello internazionale.Con questo voglio sottolinere che sono pienamente d'accordo per una unificazione,con nuove regole e di questo ve ne do atto, perche quanto si stà facendo porà essere certamente positivo per atleti,gare,pubblico e tutto il mondo bel BB.
                Ma ciò non toglie che i principi valgono per voi ma anche per me...io mi sono preparato per gareggiare a queste gare senza mai pensare ma chisà..che giudici ci saranno..chissà se saranno onesti,perchè se cosi fosse non mi sarei dovuto presentare a molte gare,ma io sono un atleta e penso a gareggiare punto e basta! io rispondo solo alle persone che mi conoscono e che vengono alle gare, il pubblico per me è il giudice migliore tutto il resto.............................
                Mi spiace aver letto che chi fa il freeway è meglio che non si presenti al 2torri perche suona di minaccia e sinceramente era da evitare.
                solo un piccolo applauso di solidarietà a un atleta che si ritrova IMPROVVISAMENTE spiazzato....................

in questo momento preferisco cogliere il lato umano dell'intera vicenda e quindi ammiro il gesto di Rox 68 nei confronti degli atleti cosi come capisco il discordo di Ursus: "da atleta non penso prima all'onesta e interessi altrimenti........"

ammiro anche chi porta avanti strategie di ampio respiro per promuovere una immagine professionale di atleti e giudici ma.......a una settimana della gara mi viene in mente il proverbio popolare "il meglio è nemico del bene"..........

cmq. in bocca al lupo a ogni atleta che decida di prepararsi e gareggiare su ogni tipo di palco e gara!

ciao Fit
                "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• angelbb
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2003
                  • 118
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

purtroppo la situazione e' un po' complicata e incerta adesso, pero' forse in futuro ci guadagneremo tutti....delle giurie qualificate, assortite e aggiornate sono la base per dare credibilita' a qualunque gara e in qualunque sport, ancor piu' in quelli che come il bb sono sempre soggetti a interpretazione personale. Di uno sport piu' credibile alla fine ne gioverebbero anche gli organizzatori stessi delle gare open, quindi e' augurabile che in futuro si riescano a trovare accordi.
                  Per quanto riguarda gli atleti, soprattutto quelli che non si inquadrano perfettamente nei parametri federali, e' normale che cerchino sbocchi in queste gare open, dove magari togliersi qualche soddisfazione dopo tanti mesi di dura preparazione, per loro infatti non c'e' squalifica, comunque gli si chiede di fare una scelta, altrimenti tutto il movimento, per quanto agli esordi, perderebbe senso e spinta.
                  Anche io mi associo all' "in bocca al lupo" a tutti quelli che lavorano duro ogni giorno per seguire la propria passione, qualunque sia la loro scelta in questo momento, per il futuro pero', quando magari anche le cose saranno piu' chiare, pensateci bene da quale parte stare...guardando anche lontano e non soltanto al risultato del momento...
                  http://www.agneserusso.com

Commenta

• potenza
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2000
                    • 5084
                    • 33
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

Originariamente Scritto da giovepadre
                    Ti volevo rispondere subito ma cose più importanti mi hanno distolto spero di essere ancora in tempo.
                    Tu hai uno strana visione di belle gare una competizione con giudici improvvisati senza una minima visione di gusto e scuola che ti dia almeno una linea federale da seguire , una gara che si svolge in una locazione impropria senza spogliatoi servizi per atleti luci inadeguate e ne potrei elencare ancora e ancora se questo per te è gara per noi no la festa di paese le fanno con i saltiinbanchi non con atleti con la A maiuscola
                    Poi se per te è il montepremi che conta ti faccio una domanda l'ai mai visto?
                    io la giudico una bella gara solo xchè mi sono divertito a farla.
                    è una risposta stupida che non riesce a controbattere le tue osservazioni che peraltro sono corrette.
                    nel 2003 gli H/P erano "gestiti" nabba e i BB wabba, sono stato da venerdi sera fino a domenica sera con sù il colore xchè non c'erano le docce, dovevo fare gli H/P +4 ma mi hanno misurato 2 cm in meno e alla fine ho fatto i bb fino 82 in cat con casavecchia che ha vinto.il sabato mattina sono stato 2 ore in coda solo per entrare,xchè ho fatto la fila con tutti gli atleti di tutte le specialità.il palco era piccolo le luci facevano schifo e tutto quello che vuoi ma era bella l'atmosfera che si respirava, la gente che c'era, come sono stato trattato e la persone che ho conosciuto.io sono un piccolo pesciolino gareggio per il piacere di farlo, per divertimento, per soddisfazione e non per il montepremi e in quell'occasione mi sono divertito.

sai cosa mi aspetto sabato entrando in fiera? la pelle d'oca!!!
                    www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
                    Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• TheVoice
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2004
                      • 1286
                      • 8
                      • 0
                      • Centro
                      • Send PM

Originariamente Scritto da potenza
                      io la giudico una bella gara solo xchè mi sono divertito a farla.
                      è una risposta stupida che non riesce a controbattere le tue osservazioni che peraltro sono corrette.
                      nel 2003 gli H/P erano "gestiti" nabba e i BB wabba, sono stato da venerdi sera fino a domenica sera con sù il colore xchè non c'erano le docce, dovevo fare gli H/P +4 ma mi hanno misurato 2 cm in meno e alla fine ho fatto i bb fino 82 in cat con casavecchia che ha vinto.il sabato mattina sono stato 2 ore in coda solo per entrare,xchè ho fatto la fila con tutti gli atleti di tutte le specialità.il palco era piccolo le luci facevano schifo e tutto quello che vuoi ma era bella l'atmosfera che si respirava, la gente che c'era, come sono stato trattato e la persone che ho conosciuto.io sono un piccolo pesciolino gareggio per il piacere di farlo, per divertimento, per soddisfazione e non per il montepremi e in quell'occasione mi sono divertito.

sai cosa mi aspetto sabato entrando in fiera? la pelle d'oca!!!
                      Confermo tutto al 100%, diciamo che negli H/P erano molti più giudici NABBA che WABBA.
                      I riflettori riuscivano a mettere in luce solo un atleta, cosa veramente squallida, senza calcolare che non esistevano camerini, servizi, ecc.
                      Che ben venga l'interfederale

Commenta

• exxbig
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 456
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ursus
                        Non preoccuparti assolutamente, la decisione e' una libera scelta. La unica conseguenza sara' la eventuale squalifica dalle attivita' federali per chi rientra nei noti parametri, ma la tutela in sede di gara mista sara' massima per tutti assolutamente.
                        www.wabbaitalia.com
                        informazioni@wabbaitalia.com

Commenta

• RAK
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2004
                          • 508
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Personalmente credo che da questa matassa molto annodata,ne escano perdenti atleti ma anke organizzatori delle gare i quali molto investono per tali manifestazioni (vedi ludus palacongressi roma)...alla fine penso ke come in tutte le battaglie vinca il + forte ed organizzato,e questo ad alcuni dovrebbe far riflettere un pokino...se ci guardiamo attorno e valutiamo bene le cose quale sigla alla fine ci da' quei requisiti a noi cosi' importanti e validi?...rifletteteci e vedrete ke alla fine...ne rimarra' soltanto....UNA !!! Rak-pensiero.
                          Scelgo per questo sono fiero di ESSERE e di ESISTERE !

Commenta

• giovepadre
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2004
                            • 608
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Alla manifestazione saranno presenti due nostri delegati uno wabba e uno csen per dare indicazioni agli atleti (non vi lasciamo soli ragazzi)

Commenta

• RAK
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2004
                              • 508
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

....questanno e' cosi'...ma il tempo fara' il suo corso...e ....le cose saranno diverse...
                              Scelgo per questo sono fiero di ESSERE e di ESISTERE !

Commenta

• giovepadre
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2004
                                • 608
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da RAK
                                ....questanno e' cosi'...ma il tempo fara' il suo corso...e ....le cose saranno diverse...
                                ehi ragazzo vai forte!

Commenta

Working...
                                X