Brevetto Istruttore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CITTINA
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2002
    • 2016
    • 2
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

Originariamente Scritto da papà
    Ciao Cittina, mi sai dire dove tiene questo corso il Dott. MAssaroni ?? Grazie
    Potrebbe interessarmi ......
    Guarda, stanno prendendo le adesioni presso il centro sportivo "Peter Pan" di Castelverde, tra la Prenestina e la Collatina.
    Ora non ho il numero sotto mano, ma dovresti trovarlo facilmente; poi chiedi di Marco, il direttore tecnico.

Commenta

• TheVoice
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2004
      • 1286
      • 8
      • 0
      • Centro
      • Send PM

Originariamente Scritto da toky
      nn sono d'accordo.. io sono del parere che nonostante esca la legge http://webmed.unipv.it/smotorie/leglislazione.pdf nn ci vorrà molto per le palestre ha trovarsi un prestanome e la situazione nn cambierà di tanto ma nelle palestre c'è un sacco d'ignoranza ci sono istruttori che hanno fatto un corso di tre giorni..40 ore come quello ke citate o al massimo di pochi mesi e poi li vedi nelle palestre ke ti fanno le skede o addirittura ti consigliano la dieta da seguire.. in 40 ore?? io l'anno scorso 40 ore le ho fatte solo di anatomia dell'apparato locomotore per nn parlare di tutte le ore di chimica, biochimica, antropometria,fisica, anatomia generale , fisiologia, biomeccanica, genetica.. e quest'anno abbiamo già iniziato i corsi di pediatria, neuroanatomia, farmacologia,neurofisiologia etc.. per nn contare tutte le materie umanistica del tipo antropologia culturale, psicologia applicata allo sport , pedagogia.. ora tu mi dici ke bastano i muscoli per essere instruttori.. coi muscoli sai come metterti in rapporto con gli altri? sai avere a ke fare con un bambino ? un anziano ? un disabile? oppure sai gli effetti ke un integratore può fare ad un soggetto? sai addirittura le dosi da dare? sei capace di rieducare un soggetto riabilitato e rinserirlo in una squadra.. se si io lo dico a tutti i miei colleghi e veniamo a fare un corso di 2 giorni da te .. senza perdere 3 anni + 2 di specializzazione a romperci il culo..
      Il problema più grande rimane l'approccio puramente teorico con il BB, è vero che è pieno di istruttori con 40 ore di corso e questo è deplorevole, ma è anche vero che è pieno di teorici che per il solo motivo di aver studiato tutti gli algoritmi o formule si ritengono al di sopra delle parti (sbagliato).
      Il BB è una scienza a parte e solo chi lo vive attivamente da anni può comprendere la complessa e vasta materia (alimentazione, allenamento, intergrazione, ecc.)
      E' importantissmo studiare come è altrettanto importante applicare. Non è detto che se conosci a memoria il libro dei quiz stradali tu sappia anche guidare. Ci sono gli imprevisti, le varianti, l'esperienza e tutto quello che ci vuoi mettere che nessun testo ti potrà mai insegnare.
      Credo che lo svantaggio di uno studio guidato sia quello che delle volte si possono ricevere delle forzature da parte del docente, per questo sarebbe oppurtuno avere una buona cognizione di base (se applicata anche meglio) in modo di riuscire a distinguire le cose valide da le cazz..e che non scordiamoci dicono anche molti PROFESSORONI!
      Il "culo" se lo rompe anche chi da 20 anni fa attività di sala, personal, ecc. che spazia dal bambino, al ragazzo fino ad arrivare all'anziano.
      Comunque la IFBB è sinonimo di serietà, proprio per questo ha deciso di interrompere il discorso corsi, per poter ristruttarare al meglio il settore docenti e stage per riuscire a dare un prodotto valido e reale che possa permettere di creare una figura competente (e non con 40 ore).

Commenta

• giovepadre
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 608
        • 3
        • 0
        • Send PM

mi dimenticavo una cosa molto importante per proporsi come allenatore o istruttore nelle palestre di fitness o pesi che dir si voglia oltre alla professionalità alle capacità all'istruzione ci vuole una discreta forma fisica ,non vi mettete a ridere, vi faccio una domanda (andreste mai da un dentista a curarvi una carie che ha tutti i denti marci?)meditate gente

Commenta

• exxbig
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 456
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da giovepadre
          mi dimenticavo una cosa molto importante per proporsi come allenatore o istruttore nelle palestre di fitness o pesi che dir si voglia oltre alla professionalità alle capacità all'istruzione ci vuole una discreta forma fisica ,non vi mettete a ridere, vi faccio una domanda (andreste mai da un dentista a curarvi una carie che ha tutti i denti marci?)meditate gente
          E PROPRIO COSI'.. PUO PIACERE O NO, MA SE NON HAI UN ASPETTO FISICO DI UN CERTO TIPO NON SEI CREDIBILE..

RIALLACCIANDOSI AD UN DISCORSO PRECEDENTE, IO NONPOTREI MAI INSEGNARE PALLAVOLO, IN PRIMIS PERCHE' NON MI PIACE, MA ANCHE SE PER UN MISTERO SOCIALE LA PALLAVOLO DIVENTASSE DIFFUSISSIMA COME LO E ADESSO IL FITNESS, CHI GIOCA DA UNA VITA E AMA LA PALLAVOLO, CHE CREDIBILITA' DAREBBE AD UN CULTURISTA CON LA PRETESA DI INSEGNARE TATTICHE E METODI? UN CULTURISTA MAGARI LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE, PREMETTO..
          www.wabbaitalia.com
          informazioni@wabbaitalia.com

Commenta

• speedindust
            Bodyweb Member
            • Aug 2002
            • 810
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da The Lyon
            qualcuno mi dice che le cose stanno cambiando e che l'unico brevetto riconosciuto è oggi quello che rilascia la

FEDERAZIONI ITALIANA PESI E CULTURA FISICA il resto sarà aria e polvere !!!

io sono diplomato FIPCF, questa federazione non è riconosciuta dal coni, infatti è stata anche denunciata e condannata per pubblicità ingannevole in quanto esponeva il simbolo del coni...

Commenta

• giovepadre
              Bodyweb Member
              • Feb 2004
              • 608
              • 3
              • 0
              • Send PM

infatti lo sapevamo cmq sei in facoltà di richiedere i danni

Commenta

• Nerv2
                Bodyweb Member
                • May 2004
                • 170
                • 0
                • 0
                • Campania
                • Send PM

Finchè qualcuno di dovere non si decide nell'organizzare una serie di regolamenti che tuteleranno per il futuro gli istruttori quelli veri da quelli che hanno solo l'interesse di rovinare e s*******re le persone,il nostro sport non sarà mai al top!

La mia proposta è quella di organizzare un corso base per tutti, seguito poi da specializzazioni a numero chiuso su vari argomenti!
                A numero chiuso perchè si lavora meglio!
                Prendere i migliori docenti sparpagliati per le varie federazioni e riunirli!
                Ogni anno fare per non perdere la qualifica tot ore di aggiornamento!

Tutto questo che ho appena detto potrebbe essere una idea da migliorare senz'altro ma cmq nuove idee!
                Ciao a tutti

Commenta

• giovepadre
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2004
                  • 608
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Grazie dei consigli sei sulla ns lunghezza d'onda ma è opportuno trovare uno sbocco sociale con le nuove normatve in corso di approvazione non basta più le semplici federazioni o sigle la ifbb insieme alla comissione di controllo intrfederale sta lavorando per questo e se qualquno avesse qualche idea valida ne sarei grato se la esponesse

Commenta

• Assunta B.
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2004
                    • 172
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

sono curioso di sapere come giudicate la validità di un corso: il nome dei docenti? le ore di lezione? la grossezza dei docenti? la sigla o il pacchetto di sigle? il costo? ma perchè non vi ho sentito parlare di programma, nome e titolo dei docenti (inclusa l'esperienza "sotto gravità" ) . camminare sull'acqua è fin troppo facile se non specifichi a che temperatura siamo. Sento che avete fatto molti corsi: Non vi hanno insegnato nulla o meglio non avete imparato nulla altrimenti al secondo vi sareste fermati. Il programma della nabba di primo livello è la prescrizioni degli esercizi a partire dalla struttura fisica. Quindi la biomeccanica degli esecizi. In 20 25 ore facciamo poco più. Per la biomeccanica c'è una bella videocassetta. A scienze motorie è possibile assistere alle lezioni. Alcune sono di base e servono per la laurea ma altre valide in pratica. Procuratevi il programma e andate a qualcuna. Il pezzo di carta che vorreste non ve lo danno ma la vostra preparazione potrebbe migliorare. Senza nulla togliere alla vostra pratica di palestra. Vorrei sapere su quali parametri si è giudicata la superorità della FIF e della ISSA. Attendo..

Commenta

• giovepadre
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2004
                      • 608
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

dai tempo le cose si fanno con calma

Commenta

• RIBOSIO
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 1608
                        • 3
                        • 0
                        • La parte povera del ricco nord-est.
                        • Send PM

Originariamente Scritto da assunta
                        sono curioso di sapere come giudicate la validità di un corso: il nome dei docenti? le ore di lezione? la grossezza dei docenti? la sigla o il pacchetto di sigle? il costo? ma perchè non vi ho sentito parlare di programma, nome e titolo dei docenti (inclusa l'esperienza "sotto gravità" ) . camminare sull'acqua è fin troppo facile se non specifichi a che temperatura siamo. Sento che avete fatto molti corsi: Non vi hanno insegnato nulla o meglio non avete imparato nulla altrimenti al secondo vi sareste fermati. Il programma della nabba di primo livello è la prescrizioni degli esercizi a partire dalla struttura fisica. Quindi la biomeccanica degli esecizi. In 20 25 ore facciamo poco più. Per la biomeccanica c'è una bella videocassetta. A scienze motorie è possibile assistere alle lezioni. Alcune sono di base e servono per la laurea ma altre valide in pratica. Procuratevi il programma e andate a qualcuna. Il pezzo di carta che vorreste non ve lo danno ma la vostra preparazione potrebbe migliorare. Senza nulla togliere alla vostra pratica di palestra. Vorrei sapere su quali parametri si è giudicata la superorità della FIF e della ISSA. Attendo..
                        Corrette affermazioni, a prescindere dal fatto che nella struttura FIF e anche in quella ISSA operano qulificati medici e tecnici italiani, referenzianti, mi chiedo come mai siano quasi esclusivamente i trainer fif e issa appunto a alvorare con successo nella maggiori palestre italiane, mentre coloro che hanno fatto il corsetto delle 20 ore in 3 week sotto l'egida della xy federations non ricevano considerazione alcuna.
                        Jacopo Z.
                        Sport Supplements

Commenta

• Frank_68
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2003
                          • 3694
                          • 15
                          • 1
                          • Catanzaro
                          • Send PM

IL DIPLOMA ISSA NON HA ALCUN RICONOSCIMENTO LEGALE;
                          tanto per fare un esempio: il nostro diploma (CSEN, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) ha valore a tutti gli effetti e, se passerà il disegno di legge in discussione in questi giorni alla camera dei deputati ed al senato, potranno operare in palestra solo i diplomati ISEF e Scienze Motorie nonchè coloro che siano dotati di diploma rilasciato da Federazioni sportive riconosciute dal CONI o Enti di promozione riconosciuti dal CONI; inoltre ciò che hai detto non è esatto: dipende dalle Regioni la validità o meno: il corso organizzato dal sottoscritto in Calabria dura 8 giornate per un totale di 40 ore, test con votazione e bocciatura per gli insufficienti;
                          in Calabria, i nostri istruttori sono apprezzatissimi
                          sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• Assunta B.
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2004
                            • 172
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ragazzo non correre, aspettate la legge è una vita che fate terrorismo con sta storia. Tutte chiacchiere. I Tuoi brevetti sono riconosciuti nel Tuo Ente di promozione

Commenta

• Assunta B.
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2004
                              • 172
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

????IBOSIO]Corrette affermazioni, a prescindere dal fatto che nella struttura FIF e anche in quella ISSA operano qulificati medici e tecnici italiani, referenzianti, mi chiedo come mai siano quasi esclusivamente i trainer fif e issa appunto a alvorare con successo nella maggiori palestre italiane, mentre coloro che hanno fatto il corsetto delle 20 ore in 3 week sotto l'egida della xy federations non ricevano considerazione alcuna.[/QUOTE]

Oddio il mio medico (qualificatissimo) non mi ha mai detto che poteva insegnare BB,o fitness
                              Last edited by Assunta B.; 28-10-2004, 09:51:49.

Commenta

• Frank_68
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2003
                                • 3694
                                • 15
                                • 1
                                • Catanzaro
                                • Send PM

Originariamente Scritto da assunta
                                Ragazzo non correre, aspettate la legge è una vita che fate terrorismo con sta storia. Tutte chiacchiere. I Tuoi brevetti sono riconosciuti nel Tuo Ente di promozione
                                PIANO CON LE PAROLE: il nostro brevetto è riconosciuto talmente tanto che è valso quale titolo per alcuni che hanno aperto palestra con il prestito d'onore
                                sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

Working...
                                X