Wabba...la sicurezza dei forti !(Italiani Parma)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MAGNUMPI
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2003
    • 113
    • 2
    • 0
    • Nato in Puglia, adesso vivo a Torino
    • Send PM

Wabba...la sicurezza dei forti !(Italiani Parma)

Per una più completa comprensione rimando al post del 15 giugno 2004:
    "Campionati Italiani WABBA 2004 a Parma"

Non a caso posto solo adesso quello che state per leggere...ho aspettato che tutti i campionati fossero finiti e che il nevrotico fanatismo di alcuni personaggi "importanti" del settore avesse completo sfogo, così che si sentissero "vittoriosi"...proprio come i troiani dentro le mura!...appena prima di far entrare il cavallo di Achille...!!!

LA missiva che leggerete l'ho scritta di getto in seguito alle "gentili" e "leali" parole del Signor Nicola Camera. Il Presidente Antonella Bianconi, da vera gentildonna, l'avrebbe voluta spedire in busta chiusa all'interessato, in modo che la provocazione polemica avesse avuto risvolti solo "privati e discreti"...così come serebbe dovuta nascere!
    Ma io preferisco farla conoscere "a posteriori" in modo che tutto il popolo del bodybuilding possa farsi una idea più "razionale" e "ragionata" della situazione e soprattutto dei personaggi che rappresentano le diverse realtà (anche se di differenze noi non ne vediamo per nulla...gli atleti sono uguali dappertutto!)

TENGO A PRECISARE CHE PERSONALMENTE NON HO ASSOLUTAMENTE NULLA CONTRO IL SIG. CAMERA (tra l'altro Lui non mi conosce nemmeno...ma io si!...dopotutto è Lui il personaggio famoso e con delle responsabilità!!!) .
    CI TENGO A PRECISARE CHE LE MIE PAROLE VOGLIONO ESSERE SOLO STRUMENTI DI UN GIOCO DIALETTICO CHE RISPETTINO TUTTE LE REGOLE...PROPRIO COME QUANDO SI GIOCA A RISIKO!!! E POI A GIOCO FINITO CI SI STRINGE LA MANO E SI DA' APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA PARTITA!

Alla fine della lettera posterò la classifica della gara (egregiamente organizzata dalla Super Gym di Marino) che testimonieranno l'esiguo numero di atleti ma l'altissimo livello degli stessi totalmente degno di un campionato italiano.

LA QUESTIONE GALEAZZO-WABBA

Avrei sperato di non dover assistere all'ennesima "scaramuccia" sterile fra le infinite scaramucce verificatesi negli ultimi anni che ci fanno apparire più come "l'armata brancaleone" degli sport piuttosto che come esercito fiero di scontrarsi solo sul campo di battaglia con regole e rapporti chiari e sinceri...tuttavia la dialettica corretta (come pare che tutto sommato sia questa! a differenza di altre trascorse veramente vergognose che non avrei nemmeno commentato!!!) è sempre una cosa positiva se condotta mettendo in campo TUTTI GLI ASPETTI che hanno contribuito a farla nascere...e questo è quello che cercherò di fare in modo metodico, imparziale...quasi scientifico (...deformazione professionale !!!).

Prima di tutto mi presento a chi non mi conoscesse già: sono Luigi di Carlo, addetto stampa WABBA, agonista da esattamente 10 anni in WABBA e IFBB e culturista doc da esattamente 19 anni durante i quali ho seguito TUTTI i vari eventi federali verificatisi in Italia. Parlo dunque in primis a titolo personale e in secundis a nome del direttivo WABBA.

Inoltre, particolare non trascurabile nella presente discussione, sono amico intimo di Costantino Galeazzo da oltre 15 anni, assieme abbiamo fatto le primissime gare, le primissime trasferte in Italia e all'estero ed organizzato eventi...tra cui l'ultimissimo e riuscitissimo "Ercole Farnese"...in cui sarebbe cominciata la attuale controversia fra il campionissimo e la dirigenza (o meglio piccola parte di essa!). Controversia che come dimostrerò in seguito è MOLTO MOLTO MENO TRAGICA di quanto si voglia far credere da alcune parti!

Alla luce della mia posizione dunque (elemento del direttivo WABBA ma anche amico intimo di Galeazzo...domani vado ad allenarmi nella sua palestra!...e spettatore di ambedue le gare italiane WPF e WABBA...come forse qualcun altro non è stato!!!) ritengo di essere forte di una visione oggettiva dei fatti.

SPUNTO: Nicola Camera

Con vera sincerità e nessuna ironia mi rivolgerò a Lui ma solo prendendo spunto dal suo intervento per poi cercare di dare una luce più realista dell'episodio in particolare e della situazione WABBA in generale. Premetto dunque che nulla ho contro il Sig. Camera...e se mi conoscesse avrebbe la certezza di ciò....inoltre appena possibile sarei lieto di parlare con Lui di questo e di altro davanti ad un caffé.

Non ho l'onore di conoscere di persona il Sig. Nicola Camera...ma intuisco la sua "abile vena politica" nel cercare di gestire gli eventi che accadono per cause esterne a proprio favore....è cosa leggittima!

Ribadisco la mia opinone sul fatto che sia giustissimo e costruttivo parlare di ciò che accade nel nostro mondo, e il Sig. Camera lo ha fatto...tuttavia a mio avviso ha peccato di eleganza. Personalmente (come già altre volte ho fatto) avrei posto semplicemente una serie di domande chiare, imparziali e scevre da qualsiasi secondario intento...insomma "al di sopra di ogni ragionevole dubbio", come si fa quando si processa una persona...e solo dopo aver avuto le risposte da ambedue le parti, emettere un verdetto...mi spiego.

Partire con la frase:

pochissi atleti circa 45 verdetti poco limpidi ......c'è qualcosa che non và nela nuova WABBA...........Galeazzo ha staccato i suoi atleti e gran parte del piemonte facendoli confluire in WPF I-CSEN

non è stata una mossa corretta (...sono convinto che lo stesso Sig. Camera ne sia cosciente!), ma priva di tatto e ricca di gratuita vis polemica! Cosa che non rientra esattamente nella filosofia di collaborazione interfederale tanto orgogliosamente sventagliata.

Il Sig. Camera ha già "condannato" senza "processare" ne tanto meno analizzare i fatti o perlomeno prenderne prima completa visione, bensì li ha spacciati come dato di fatto...quando COSI' NON SONO!...e lo dimostro:

PUNTO 1): "pochissimi atleti circa 45"

...se non sbaglio ne erano 43!...dunque letteralmente il Sig. Camera ha ragione, peccato che i 6 atleti di Costantino non avrebbero cambiato la situazione degli italiani WABBA!...Come d'altronde non l'hanno cambiata agli italiani WPF di Cercenasco!!! Dove tra l'altro di atleti non ce n'erano molti di più e con livello decisamente più basso (anche come organizzazione: luci scarse dal basso e palco all'aperto coperto solo da struttura in acciaio con atleti che soffrivano il freddo e giudici in maglione date le condizioni climatiche variabili dei nostri luoghi!). A riprova del livello generale della gara WPF inoltre è stata la vittoria di quasi tutti gli atleti di Costantino!!! Allora io mi porrei la domanda : cosa sarebbero stati gli italiani WPF senza Galeazzo???...no comment!

Il numero scarso di atleti nei campionati (probabilmente il futuro sono i grand prix a premi in denaro!) è a quanto pare caratteristica del 2004! Vedere TUTTE LE ALTRE FEDERAZIONI!!!

PUNTO 2): "Verdetti poco limpidi"

...affermazione che ormai non fa alcun scalpore e lascia esattamente il tempo che trova anche nelle menti dei più stupidi! Sfido qualsiasi federazione in qualsiasi periodo e gara a dimostrare l'unanime consenso dei verdetti da parte di tutti... se in categoria ci sono 2 atleti (dico 2!) scommetto con qualsiasi federazione che riesco a trovare almeno il 50% delle persone (tra pubblico e atleti) che affermerebbe di avere assistito ad un verdetto sbagliato!!! Ragazzi vediamo di smetterla perchè altrimenti diventiamo veramente patetici!!!

PUNTO 3): "......c'è qualcosa che non và nela nuova WABBA."

L'unica cosa che non va nella nuova WABBA è l'invidia che altri hanno nei confronti della tradizione della stessa federazione e del suo prestigio a livello internazionale...caratteristiche veramente difficili da trovare assieme in tutte le altre organizzazioni:

la IFBB ha la stessa storia della WABBA, ma fuori Italia la politica dei Weider "castra" puntualmente i preparatissimi e meritevoli atleti nazionali con scuse di genere "salutistico" che celano interessi politici di favoritismo nei confronti di nazioni dove il bodyuilding ha larghi margini di crescita...assieme al portafoglio dei Weider!!! Vedere solo l'ultima sventagliata di mitra su Cataldi e Meiattini ai mondiali IFBB!!! Ho gareggiato in IFBB e conosco Betto...non lo invidio per nulla! Il suo compito è veramente difficile ma sono sicuro che troverà il modo di farsi rispettare...lo considero la persona più competente nella posizione in cui si trova e questo è anche il pensiero Galeazzo...se gli italiani IFBB fossero stati 2 settimane prima, gli atleti di Costantino, federazione permettendo, avrebbero gareggiato sicuramente nelle fila di Mondello...il quale certamente non avrebbe preso spunto per gettare "merda" sulla WABBA...medita Camera ...medita.

L'unica federazione che vanta tradizione e prestigio all'estero è la NABBA...TUTE LE ALTRE, per quanto mi riguarda, DOVREBBERO SOLO CONTINUARE A LAVORARE SODO CON LE LORO FORZE E SENZA BASSI SCIACALLAGGI!!!

In realtà un "problemino" esiste in WABBA: non è passato nemmeno un anno dal cambio di presidenza avvenuto in modo abbastanza brusco con diversi "spargimenti di sangue"...ne più ne meno di quello che è avvenuto in IFBB...e credo che con questa premessa ambedue le federazioni stiano reagendo in modo encomiabile...nonostante le insidie che dall'esterno facilmente si mettono in pratica!!!

PUNTO 4):"..........Galeazzo ha staccato i suoi atleti e gran parte del piemonte facendoli confluire in WPF I-CSEN"

Gentile Sig. Camera, se veramente crede che Galeazzo abbia "giurato solenne fedeltà a vita" alla sua WPF I-CSEN...mi dispiace ma resterà molto deluso!...tuttavia sono convinto della Sua intelligenza unita ad una sana dose di furbizia tra l'altro facilmente smascherabile, e sono convinto che anche questa Sua affermazione sia stata volutamente "tendenziosa" sempre nell'ottica della filosofia "proviamo ad arraffare tutto quello che si può".

CONCLUSIONI...dalle seguenti VERITA' (e sfido chiunque a dimostrare il contrario) ognuno tragga le proprie conclusioni!...Proprio come si dovrebbe SEMPRE fare in democrazia!

PUNTO 1) IL TORTO

Galeazzo si è incazzato per un UNICO verdetto: i canoni della categoria donne shape...e non per la sua "presunta" (...tutto da dimostrare) compagna, ma per TUTTE le atlete che aveva presentato in quella categoria.

La WABBA mondiale ha imposto a TUTTE le nazioni dei canoni precisi che distinguano le donne shape da quelle fitness e, qualsiasi culturista, anche dilettante, sa quanto difficile è far rispettare dei canoni in campo femminile. Non so chi dei due, Galeazzo o i giudici, abbia ragione e sinceramente questo non ha alcuna importanza semprechè si resti coerenti alla linea adottata...e a quanto mi risulta agli italiani di Parma così è stato.

Probabilmente (..anzi sicuramente1) Galeazzo lamenta un cambiamento drastico di canoni da lui non completamente accettato e comunque non accettato con sufficiente anticipo. Probabilmente (...anzi sicuramente!) i giudici non avrebbero dovuto imporre le direttive internazionali in quel modo...ma il succo non cambia: IL POMO DELLA DISCORDIA RISULTA ESSERE UNA ABOMINEVOLE STUPIDAGGINE, che può assumere dimensioni enormi solo nella mente passionale del mio carissimo amico Galeazzo dato il suo amore autentico per il bodybuilding e per TUTTI i suoi atleti!

PUNTO 2) LA VENDETTA

Conoscendo Costantino come fosse mio fratello so che quando si incazza (cosa rara) c'è da aver paura sul serio e spara a zero, è il suo modo di fare...proprio come se si stesse allenando...distrugge tutto! Dunque la sua vendetta (motivata o no) era solo il minimo che potesse fare...ma conosco anche l'attaccamento che ha per la WABBA nella quale ha vinto tutto e dove assieme a Ramazzina rappresenta la storia del bodybuilding degli ultimi gloriosi anni (...e di gloriosi anni ne verranno ancora parecchi a differenza di altre federazioni "anonime" senza personaggi ne personalità che di anni gloriosi devono ancora cominciare ad averne!).

Insomma non si illuda il ragazzino di turno che, solo uscendo una sera con la ragazza più bella del liceo, crede di averla conquistata...quando in realtà questa lo fa solo per far ingelosire il suo vero ragazzo (...e non perchè il compagno-oggetto sia più bello e affascinante!!!) che ama veramante e dal quale torna puntualmente dopo qualche giorno...e Galeazzo per quanto mi risulta è già tornato alla WABBA...anzi non si è mai staccato...indovinate chi è salito sul palco degli italiani WABBA appena il giorno dopo gli italiani WPF di Cercenasco?....proprio lui, Galeazzo...e udite udite, Valeria Gallingani, lei che avrebbe ricevuto il torto dalla federazione! Tutto ciò cosa potrebbe voler dire se non che il grande Galeazzo abbia, giustamente, fatto valere il suo potere (piccolo o grande che sia) nel modo in cui poteva e sapeva fare? Ma da qui a insinuare che nella WABBA tutto va a rotoli...ci vuole una buona dose di fantasia!...oltre a qualcosa d'altro di molto meno rispettabile!

PUNTO 3) LA REALTA' WABBA

Voglio che questo punto sia chiaro: LA WABBA E' PIU' FORTE DI PRIMA! A livello nazionale, coma ho già detto, ci sono dei problemi di carattere politico ma non di carattere gestionale. L'ex presidente Petrarca ha cercato e cerca, giustamente, di far rispettare le sue motivazioni e lo fa come può, assieme a anche altri esponenti della vecchia guardia...allo stesso modo in cui Panzeri e company cercano di tirare acqua al loro mulino IFBB, e quando non ci riescono cercano di fare terra bruciata sulla loro ritirata...è normale! Ma a livello internaziale la WABBA ha già intrapreso una politica innovativa...ma sul serio! Invito tutti ad assistere ai campionati europei e mondiali per vedere con i loro occhi la realtà e non farsela raccontare per vie traverse e di parte. Ma soprattutto per rendersi conto degli altissimi livelli delle gare internazionali che fanno onore agli atleti i quali possono scontrarsi in un contesto valido e non ripiegare su gare di federazioni anonime che si spacciano di essere "internazionali" e poi il 90% degli atleti è italiano, solo per fregiarsi di un titolo altisonante, ma solo sulla carta!

FINE

Concludo questa mia col dire che da tutta la storiella chi esce vincente sono proprio Galeazzo, che non ha fatto altro che applicare quel principio di indipendenza e universalità che risiede nella filosofia interfederale tanto perseguita...almeno a parole, e il direttivo WABBA che ha accettato lo sfogo (non proprio da lord inglese!) di Galeazzo senza la minima esitazione nel tenergli sempre e comunque le porte aperte al dialogo e al miglioramento dell'intera federazione.

Quindi, caro Nicola Camera, anche se nel secondo post ha affermato di non aver voluto dare un monito alla federazione ma di aver avuto solo la curiosità della presenza degli atleti di Costantino alla Vostra gara, resta comunque l'approccio stile "tiro la pietra e nascondo la mano" dell'intero dibattito...e questo, ripeto, non Le fa onore...piuttosto perchè non ha provato a telefonare alla Presidente Bianconi prima della gara di Cercenasco per fugare le sue curiosità sulla richiesta di Galeazzo di portare i suoi atleti agli italiani WPF?...Questa ad esempio sarebbe stata una mossa "politically correct"!...o forse avreste corso il rischio di poter più "sfruttare il vento in poppa"???

Ma sicuramente non sono io a doverle insegnare le buone regole di relazioni sociali, dico solo ciò che io avrei fatto per avere la coscienza pulita senza rischire di ferire alcuno...sa, forse non si hanno risultati a breve termine, ma a lungo andare posso garantirle che l'onestà e la trasparenza pagano sempre, questo è lo stile WABBA...al contrario non si sarebbe mai tenuta ai massimi vertici una federazione di bodybuilding per oltre 30 anni.

Infine spero di aver esposto il mio pensiero, e i fatti oggettivi, con buon senso e nel pieno rispetto della WPF ma soprattutto del Sig. Nicola Camera al quale porgo i miei più distinti saluti nella convinzione che se un giorno il sottoscritto si troverà sul palco e il Sig. Camera fra i giudici, il suo voto nei miei confronti sia GIUSTO...come del resto mi risulta essere stato fino ad oggi.

Saluto tutto il popolo del bodybuilding italiano, il direttivo WABBA e soprattutto l'infaticabile Presidente Antonella BIANCONI che, impegnata in altre più serie e meritevoli incombenze (trasferta atleti a Liegi per gli europei e continui rapporti con la presidenza mondiale), ha incaricato il sottoscritto (ma avrei fatto lo stesso comunque), in qualità di parte "equidistante" (o equivicina"!) fra Galeazzo e il direttivo, di fare chiarezza sulla questione, proprio come succede in una buona organizzazione di qualsivoglia genere.

Luigi DI CARLO

gymagazine@libero.it
    MAGNUM P.I.
  • MAGNUMPI
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2003
    • 113
    • 2
    • 0
    • Send PM

La Gara

Maggiori infomazioni sull'articolo che sarà pubblicato sui prossimi numeri di Cultura Fisica

ITALIANI WABBA 29/30 maggio 2004

CLASSIFICHE CATEGORIE

SHAPE

1° Agnese Russo

2° Barbara Buso

3° Rosalinda Iodice

4° Sabrina Tolomio

5° Roberta Palumberi

6° Federica Bernini

7° Samanta Brigato

8° Giovanna Migliore

H/P fino 175

1° Mirko Maero

2° Francesco Franceschetto

H/P oltre 175 +2kg

1° Christian Bottacin

2° xxxxxxxxxxxxxx

3° xxxxxxxxxxxxxx

OVER 40

1° Werner Piffer

2° Giuseppe Mario Gherbi

3° Gaetano Bresciano

4° Ernesto Pico

5° Sergio Origlia

6° Armando Valletta

DONNE FITNESS

1° Mara Besacchi

2° Nicla Colla

3° Sabine Pichler

FINO 67.5 KG

1° Massimiliano Barilli

2° Stefano Cigni

3° Manolo Moiola

FINO 75 KG

1° Fausto Fanelli

2° Renato De Filippo

3° Manuel Andreola

4° Sandro Bergoni

FINO 82.5 KG

1° Mauro Manente

2° Damiano Trinca

3° Andrea Tursi

4° Giuseppe Strani

5° Emanuele Tagliaferri

FINO 90 KG

1° Mirco De Pellegrini

2° Dario Mortini

3° Sergio Del Bono

4° Costantino Vassiliou

5° Simone Vicentino

6° Andrea Marangon

7° Alex Fattor

OLTRE 90 KG

1° Eduardo Del Giudice

2° Franco Mayer

3° Mirko Benetti

4° Gianluca Vallini

5° Marco Trolese

WABBA...la federazione con un cuore
    File Allegati
    MAGNUM P.I.

Commenta

• MAGNUMPI
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2003
      • 113
      • 2
      • 0
      • Send PM

La Gara 2

altre foto
      File Allegati
      MAGNUM P.I.

Commenta

• pt
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 1640
        • 12
        • 0
        • italia
        • Send PM

leggo solo adesso la replica al mio post del sig.Di Carlo - che credo di non conoscere personalmente - e ne rimango stupito anche lal luce dei colloquio avvenuti con Marino Virzì in primis, con Antonella Bianconi e Gianni Coselli che tra l'altro ho incontrato all'interfederale a Lamezia T. nella giuria da me diretta....... la memoria difensiva espressa in questo replica dal Di Carlo è degna di uno dei miglior penalisti d'Italia. Ma perchè farla e chi si condanna? E mi spieghi Di Carlo, quale sarebbe il reato cui mi si attribuisce. Come ho detto ho chiarito ampiamento - visti i miei buoni rapporti con la dirigenza Wabba........
        e poi presumo che mi conosca poco.........ben poco..........in tutte le competizioni guidicate (119) sia in federazioni internazionali che nelle semplici unità aggregative ho dimostrato sempre imparzialita e mente super partes.........
        la federazione "minore" di cui sono responsabile solo e solamente nel ruolo giudici........non ha fatto pochi atleti a suo povero italiano tra freddo e luci tenue siamo arrivati a 73 (cercenasco) a cui sommiano i 104 della competizione di Roma e siamo a 177 ........italiano sdoppiato per via della nuova aggregazione all'ente federale CSEN...........
        A me dispiace che la mia analisi semmai ingenua e poco felice in quel contesto abbia evidenziato un vs problema, di cui il sottoscritto non è parte in causa

Nb non hanno vinto tutti gli atleti di galeazzo..........e lo stesso non ne ha portato solo sei.

E spero che questa cosa si chiuda visto che il poema di Carlo è stato costruito solo su due mie frasi........ritenute impropriamente non corrette...........

per il caffè poi abbiamo modo e tempo.........il sottriscritto sà quello che dice e pensa a quello che fa.......e sicuramente non si fà conosce per ciò che non è o per quello che non ha commesso........questo sia ben chiaro.............

Commenta

• MAGNUMPI
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2003
          • 113
          • 2
          • 0
          • Send PM

...Di Carlo ti vede!!!

...Caro Nicola Camera, Sabato ero anche al pregara del Grand Prix di Cercenasco... e Lei era di nuovo in giuria...nonostante fosse indeciso se andarci o no...ma visti i numerosi atleti iscritti (molti di più che agli italiani WPF) evidentemente ha poi deciso per "l'azione"...tra l'altro conosco bene anche Mauro Agosto....! Come vede è difficile NON trovarmi a qualche gara, ma non voglio diventare il suo incubo e alla prossima giuro che verrò io da Lei per offrirle questo fatidico caffè come vecchi amici!
          Comunque vorrei solo precisare alcuni dattagli e poi chiudere come Lei ha detto questa che è ormai una storiella più stile "gossip" che altro!

1) La mia difesa (come lei stesso l'ha definita) è appunto tale : UNA DIFESA e non un attacco a Lei o alla Sua Federazione. Dunque io non ho accusato nessuno, piuttosto ho difeso una tradizione (quella della Wabba e di tutti i giudici di tutte le federazioni) assieme a un concetto di lealtà che ho visto non essere rispettato... siamo sinceri: postare a centinaia di utenti bodyweb la frase da Lei formulata, nel modo in cui l'ha formulata, secco, incisivo e non propriamente elogiativo nei confronti della Wabba, può aver delle conseguenze molto più nocive di una attenta analisi dei fatti, come ho cercato di fare io nella mia...o come avrebbe potuto fare Lei fin dall'inizio!
          E' fin troppo facile "buttare lì" superficialmente le due notizie negative (per la Wabba): pochi atleti agli italiani e Galeazzo che lascia (...che parolone!!!) la federazione, per poi vedere cosa succede...sono convinto che anche Lei era cosciente di fare una mossa non proprio da gentlemen...che poi si sia chiarito con il direttivo Wabba non ci sono dubbi...ma dovrebbe farlo sapere con altrettanta incisività a tutti quelli che invece hanno recepito solo gli aspetti negativi della questione!
          2) Sulla Sua correttezza e imparzialità di giudice non ci sono dubbi sono il primo a riconoscere la Sua professionalità...e 20 anni di passione per il ferro, di gare seguite e fatte fanno della mia affermazione una Sua definitiva "celebrazione" quale giudice fra i migliori in Italia...e mi creda non è poco...per gli atleti è la cosa più importante...ma proprio per questo forse è meglio che continui a fare il giudice "tecnico" e non "politico", a meno che non riponga un pò più di "tatto" nelle sue affermazioni...e poi il pubblico sa giudicare da sè gli eventi e/o i cambiamenti in corso.

Mi scuso di averLa costretta ancora a leggere i miei "romanzi"...ma preferisco essere completo ed esaustivo tanto più in argomenti delicati che coinvolgono il nome di una intera federazione...non che la sua frase abbia messo in pericolo chissà cosa!...ma ho solo ritenuto necessario far vedere che in Wabba ci teniamo a mettere i puntini sulle "i" e siamo sempre pronti al dialogo corretto, dalle filosofie di giudizio con tanto di tabulati dei giudici fino alle politiche di rapporto con le altre organizzazioni.

Con rispetto...RECIPROCO!
          Luigi di Carlo

P.S. Se mai un giorno un preparatore WPF dovesse portare atleti ad UNA gara WABBA (cosa certamente già successa!) o se una gara WPF dovesse mai fare meno di 50 atleti...(cosa certamente già successa!)......dorma pure tranquillo e il giorno dopo navighi pure su Bodyweb...nessuno di noi (nè di altre federazioni) scriverà simil-epitaffi sulla WPF!!!...anche perchè non ci guadagnerebbe niente nessuno...e si ricordi: a distruggere siam bravi tutti (io sono un vero schiacciasassi!), a costruire invece ci vogliono le "palle"...alleniamole tutti insieme!
          gymagazine@libero.it
          MAGNUM P.I.

Commenta

• pt
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 1640
            • 12
            • 0
            • italia
            • Send PM

Caro Di Carlo se alla gara di Cercenasco Lei era presente poteva anche parlarmi, ho avuto anche dei momenti di "liberta" di conseguenza se doveva esserci un confronto lo si poteva fare senza alcuna polemica...il fatto che lei stesso ......... mi reputo un tecnico, un giudice valido ed imparziale ma non un politico..........si vede e si denota dalle sue frasi che mi conosce davvero poco........si informi....meglio.........sono in WPF solo per una parola data alla Fedora neo presidente e amica........solo per questo null'altro ..sono stato fino al 98 in IFBB dovre tra l'altro ero il responsabile dei giudici dell'aera nord e con tutto uno staff tecnico ho formulato regolamenti e circolari.......non ho mai attaccato nessuno gratuitamento nè ho difeso a spada tratta chi non c'era da difendere.........tragga lei le conclusioni..........

Commenta

• TheVoice
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 1286
              • 8
              • 0
              • Centro
              • Send PM

Originariamente Scritto da MAGNUMPI
              Cosa che non rientra esattamente nella filosofia di collaborazione interfederale tanto orgogliosamente sventagliata.
              L'Interefederale è il sogno di tutti gli atleti , ma per il momento sembrerebbe che tale rimarrà

Commenta

• Frank_68
                Bodyweb Senior
                • Jun 2003
                • 3694
                • 15
                • 1
                • Catanzaro
                • Send PM

e quello di lamezia cosa è stato ?
                sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• pt
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 1640
                  • 12
                  • 0
                  • italia
                  • Send PM

intervento fuori luogo........giusta puntualizzazione di De Nardo.......e aggiungo presenti: IFBB, WABBA,WPF, AIC,unitamente allo CSEN ente organizzatore con atleti sul palco......se non è interfederale questo che cos'è ........il raduno dei poveri??????? Quando una persona spende dei soldi e si fa in quattro per organizzare un qualcosa che solo una federazione snobba (NABBA).......su questo forum tanti parlano ma pochi concludono

Commenta

• TheVoice
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 1286
                    • 8
                    • 0
                    • Centro
                    • Send PM

Interfederale, ma ogni tanto mi capita di parlare con i vertici dello CSEN (che sono anche grandi amici) e ti posso assicurare che non sono tutte rose e fiori
                    Tu rimani un grande organizzatore , spero che in un futuro prossimo la IFBB e lo CSEN possano trovare un'interfederalità maggiore per il bene di tutti.
                    Ci vediamo al Ludus e che perda il peggiore

Commenta

• pt
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 1640
                      • 12
                      • 0
                      • italia
                      • Send PM

in nessuna federazione è rosa e fiori perchè questo sport non dà da vivere.......le risorse si attingono dai propri lavori........connessi o totalmente diversi col bb,...........chi organizza non ha mai guadagnato così tanto da potersi arricchire....qui si sopravvivve e se non arrivano idee e forze nuove sia a livello economico che mentale (qualcosa si muove già in ogni singolo comparto) finiremo per autoescluderci dallo sport in generale..........chiedete a De Nardo quanto era gremito il palazzetto per le competizioni di aerobica e quante per quelle di bb...tanto per stare in tema........
                      Ancora: le master class Star Tac alla fiera di rimini 1330 spinner tutte colme per i corsi e quello che più sconcerta un operaizone commerciale spettacolare ...tutte vendute giù prima di essere posizionate...............questi sono solo alcuni dei fatti reali ed economici che fanno status e ci danno l'esatta dimensione di dove siamo collocati........perchè pensate che rimini sia aperta alla grande distribuzione??? Mi è bastato un 'ora di colloquio con Panatta per avere la netta distinzione di dove andremo a finire noi e di dove vuole arrivare lui............VISIBILITA' marketing, spettacolo supportato da bellezze sul palco......non chiusura totale e critiche (mi ci metto anche io)...........poi quando un qualcuno pensa all'interfederale come la realizzazione di un progetto.ti murano prima ancora di realizzare.............io mi chiedo ma chi parla ha mai fatto qualcosa di concreto per il bb..............
                      un esempio ancora.il Freeway realizzato dal buon Termine e dallo scrivente (sempre a gratis) contava 32 atleti alla prima edizione siamo arrivati a circa 120 iscritti........con lauto montepremi...nonostante mille critiche...........bello parlare senza scendere in campo in prima finale ed esporsi............

Commenta

• Frank_68
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2003
                        • 3694
                        • 15
                        • 1
                        • Catanzaro
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TheVoice
                        Interfederale, ma ogni tanto mi capita di parlare con i vertici dello CSEN (che sono anche grandi amici) e ti posso assicurare che non sono tutte rose e fiori
                        Tu rimani un grande organizzatore , spero che in un futuro prossimo la IFBB e lo CSEN possano trovare un'interfederalità maggiore per il bene di tutti.
                        Ci vediamo al Ludus e che perda il peggiore
                        non sono rose e fiori, ma con tanti sacrifici e proprio perchè ci credo (ti ricordo che assieme a Andrea Tedeschi e nicola camera siamo stati i fautori delle riunioni interfederali dalle quali sono usciti fuori risultati che possono essere considerati piccoli ma tali non sono : vedi le giurie interfederali che funzionano benissimo);
                        mi sono dovuto muovere sul filo del rasoio per fare in modo che le federazioni partecipanti fossero rappresentate in modo paritetico e non mancando di rispetto a nessuno (tutti hanno una dignità che va rispettata, persone e federazioni) ; se non si cerca di fare non si farà mai nulla
                        sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• MERCURIO
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2004
                          • 1155
                          • 11
                          • 1
                          • Send PM

Siamo solo all'enunciazione " interferderale " siamo ancora lontani..
                          Intanto le forze positive possono collaborare in sinergia, se sono rose fioriranno!
                          Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• pt
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2002
                            • 1640
                            • 12
                            • 0
                            • italia
                            • Send PM

Francesco noi ci siamo esposti in prima linea e ci siamo presi le rispettive paternità e responsabilità del progetto......... che come vedi viene ampiamento glissato o criticato.....certo che all'interfederale la IFBB ha inviato Scimeca ed Impellizzeri ed è stata per me un esperienza bellissima........come la Wabba ha portato Coselli e Lora........quindi non vedo perchè queste critiche riduttive ...............
                            adesso si dovra stilare la giuria per il Freeway ........il sottoscritto dovrebbe convocarla "interfederale".......ma con queste premesse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• MERCURIO
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2004
                              • 1155
                              • 11
                              • 1
                              • Send PM

Non sono da intendersi critiche le mie considerazioni, nè tanto meno critiche riduttive..
                              Ma solo " da sprone " a fare passi avanti ( nel limite del possibile ) e non rimanere bloccati. Ad ogni buon conto le mie sono considerazioni a carattere personale, quindi nessuna premessa negativa nei confronti di nessuno, infatti se qualche volta partecipo al forum è perchè lo ritengo bello e ambizioso questo " progetto "
                              Buon lavoro a tutti i fautori!
                              Last edited by MERCURIO; 21-06-2004, 13:47:24.
                              Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

Working...
                              X