frank_68 team

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frank_68
    Bodyweb Senior
    • Jun 2003
    • 3694
    • 15
    • 1
    • Catanzaro
    • Send PM

quest'anno entrerà nel team anche un altro ottimo atleta che sarà una sorpresa per il THE BEST 2004
    sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• RSVSilver
      Bodyweb Senior
      • Mar 2004
      • 13952
      • 385
      • 53
      • Boh
      • Send PM

Ho visto le foto..ehm..ma atleti sopra gli 80 kg ce ne sono?Da quanto ho visto tutti si aggirano sulla categoria h/p..c'è qualcuno che va oltre? Non mi sono mai tirato da gara (magari perdo un sacco di cm eheh) pero' mi pare di esser parecchio piu' grosso di quei ragazzi..so che il b-building non è questione di misure ma nella mia ottica un natural puo' arrivare ben oltre quei risultati..

Commenta

• Frank_68
        Bodyweb Senior
        • Jun 2003
        • 3694
        • 15
        • 1
        • Catanzaro
        • Send PM

il terzo nella prima foto pesa 81 kg per 178 cm; però bisogna vedere quanto grasso hai:
        in gara il tiraggio e la qualità muscolare sono fondamentali: mai fossilizzarsi alla bilancia
        sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

Commenta

• RSVSilver
          Bodyweb Senior
          • Mar 2004
          • 13952
          • 385
          • 53
          • Boh
          • Send PM

Originariamente Scritto da Frank_68
          il terzo nella prima foto pesa 81 kg per 178 cm; però bisogna vedere quanto grasso hai:
          in gara il tiraggio e la qualità muscolare sono fondamentali: mai fossilizzarsi alla bilancia
          Non sono uno che guarda la bilancia..lo facessi sarei sempre depresso eheh..peso veramente poco per i volumi che ho..dimmi cosa pensi di me, ho messo delle foto sulla photogallery un po' di tempo fa http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=59445
          ..non si vede quasi una mazza perchè son mezzo vestito pero' un'idea ce la si puo' fare..io conto di metter su altri 10 chiletti prima di potermi definire al limite della mia genetica.

Commenta

• resdi
            poveretto
            • Aug 2004
            • 50
            • 0
            • 0
            • Send PM

15 settimane di dieta e preparazione? Cavolo che costana per un natural e che recupero.
            So che è una preparazione standard ma per il natural credo che sia davvero fiaccante.

Come gestisci il catabolismo per non far perdere troppa massa?
            Quante pro per kilo magro?
            quanti allenamenti a settimana?

Scusa le domande ma sono nuovo del settore.
            Piuttosto è che ho sempre paura a stare troppo a dieta perchè ho paura di perdere massa ma vedere loro tirati così e niente male mi fa ben sperare.

Commenta

• Frank_68
              Bodyweb Senior
              • Jun 2003
              • 3694
              • 15
              • 1
              • Catanzaro
              • Send PM

allora, le cose andrebbero contestualizzate al soggetto però posso dirti che per quell'atleta più alto che pesa sugli 80 kg:

scarica di 5 gg + ricarica di 2 gg con carbo e 2 gg con grassi;
              il tutto per 15 settimane;

2 grammi di proteine per kg di peso corporeo + 15 gr pool aminoacidi prima di dormire
              4-5 allenamenti settimanali

Commenta

• Frank_68
                Bodyweb Senior
                • Jun 2003
                • 3694
                • 15
                • 1
                • Catanzaro
                • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                Non sono uno che guarda la bilancia..lo facessi sarei sempre depresso eheh..peso veramente poco per i volumi che ho..dimmi cosa pensi di me, ho messo delle foto sulla photogallery un po' di tempo fa http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=59445
                ..non si vede quasi una mazza perchè son mezzo vestito pero' un'idea ce la si puo' fare..io conto di metter su altri 10 chiletti prima di potermi definire al limite della mia genetica.
                da quelo che si vede hai buone braccia, buoni delt laterali, buon addome, ottima schiena;
                dovresti curare la parte alta del petto, i deltoidi posteriori;

e le gambe?

secondo me potresti cominciare a prepararti per una gara (avere un obiettivo fa si che migliori molto più velocemente) e , dopo aver fatto la gara e aver visto come stai con una % di grasso bassa (da gara) poi puoi davvero vedere dove e come migliorare ;
                (questo è chiaramente un mio pensiero che non per forza deve essere condiviso da tutti)

Commenta

• resdi
                  poveretto
                  • Aug 2004
                  • 50
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

allora, le cose andrebbero contestualizzate al soggetto però posso dirti che per quell'atleta più alto che pesa sugli 80 kg:

scarica di 5 gg + ricarica di 2 gg con carbo e 2 gg con grassi;
                  il tutto per 15 settimane;

2 grammi di proteine per kg di peso corporeo + 15 gr pool aminoacidi prima di dormire
                  4-5 allenamenti settimanali
                  grazie mille per la risposta

Ma la scarica la fai fare tipo chetogenica? o stai che so sui 100 gr di carbo?
                  di quanto risali coi carbo più o meno? e invece di grassi?

grazie mille

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Ottimo Frank!!!

E' molto bello che ci siano persone come te che promuovono fattivamente il bb natural, e con ottimi risultati sui ragazzi!

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

da quelo che si vede hai buone braccia, buoni delt laterali, buon addome, ottima schiena;
                      dovresti curare la parte alta del petto, i deltoidi posteriori;

e le gambe?

secondo me potresti cominciare a prepararti per una gara (avere un obiettivo fa si che migliori molto più velocemente) e , dopo aver fatto la gara e aver visto come stai con una % di grasso bassa (da gara) poi puoi davvero vedere dove e come migliorare ;
                      (questo è chiaramente un mio pensiero che non per forza deve essere condiviso da tutti)
                      Ci hai preso su tutto..quest'anno cerchero' di migliorare quei punti carenti anche se comunque puntero' sempre a ottimizzare i miei punti forti (deltoidi lat, schiena e bicipiti). Per fare gare non so..non mi vedo ancora competitivo..vorrei salire sul palco nelle condizioni che desidero..forse son io che pretendo troppo dal b-building natural e cosi' facendo non concludero' mai nulla di buono in ambito agonistico(per il resto continuero' a darci sempre dentro e cerchero' di arrivare al mio limite). Mi son sempre allenato istintivamente, adesso inizio a programmare qualcosa e spero per l'estate prossima di avvicinarmi ai 94 kg (mettendo meno grasso possibile). Se devo pensare a tirarmi come dio comanda vorrei farlo avendo addosso masse notevoli visto che gran parte del muscolo in definizione va a farsi benedire..

Commenta

• Frank_68
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2003
                        • 3694
                        • 15
                        • 1
                        • Catanzaro
                        • Send PM

Originariamente Scritto da resdi
                        grazie mille per la risposta

Ma la scarica la fai fare tipo chetogenica? o stai che so sui 100 gr di carbo?
                        di quanto risali coi carbo più o meno? e invece di grassi?

grazie mille
                        dipende sempre dal soggetto; per il soggetto di cui parlavamo abbiamo usato il seguente protocollo:
                        50g carbo solo al mattino per 5 gg;
                        nei giorni (2) di ricarica usavamo circa 250 gr carbo
                        nei 2 giorni di ricarica grassi usavamo circa 80-90 gr. olio d'oliva e burro di arachidi

Commenta

• Frank_68
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2003
                          • 3694
                          • 15
                          • 1
                          • Catanzaro
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
                          Ottimo Frank!!!

E' molto bello che ci siano persone come te che promuovono fattivamente il bb natural, e con ottimi risultati sui ragazzi!

Eagle
                          grazie mille;
                          inoltre cerco di fare in modo che i natural possano gareggiare alle mie gare con tranquillità: pensa che l'anno prossimo inseriremo le cat. HP -6kg per i ragazzi natural o per quelli alle prime gare

Commenta

• Frank_68
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2003
                            • 3694
                            • 15
                            • 1
                            • Catanzaro
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                            Ci hai preso su tutto..quest'anno cerchero' di migliorare quei punti carenti anche se comunque puntero' sempre a ottimizzare i miei punti forti (deltoidi lat, schiena e bicipiti). Per fare gare non so..non mi vedo ancora competitivo..vorrei salire sul palco nelle condizioni che desidero..forse son io che pretendo troppo dal b-building natural e cosi' facendo non concludero' mai nulla di buono in ambito agonistico(per il resto continuero' a darci sempre dentro e cerchero' di arrivare al mio limite). Mi son sempre allenato istintivamente, adesso inizio a programmare qualcosa e spero per l'estate prossima di avvicinarmi ai 94 kg (mettendo meno grasso possibile). Se devo pensare a tirarmi come dio comanda vorrei farlo avendo addosso masse notevoli visto che gran parte del muscolo in definizione va a farsi benedire..
                            se ti alleni come si deve e curi l'alimentazione puoi tirarti mantenendo quasi tutto il tessuto muscolare che hai

in bocca al lupo

Commenta

• Alberto84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2004
                              • 5808
                              • 290
                              • 64
                              • Amman, Jordan
                              • Send PM

grazie mille;
                              inoltre cerco di fare in modo che i natural possano gareggiare alle mie gare con tranquillità: pensa che l'anno prossimo inseriremo le cat. HP -6kg per i ragazzi natural o per quelli alle prime gare
                              Se fate la -6 ci ci sguazzo!!!!!Pensa che all' italiano(in cui ero più tirato che all' interfederale stavo a -8!!Spero quest' inverno di mettere su chili!!!

Commenta

• resdi
                                poveretto
                                • Aug 2004
                                • 50
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

dipende sempre dal soggetto; per il soggetto di cui parlavamo abbiamo usato il seguente protocollo:
                                50g carbo solo al mattino per 5 gg;
                                nei giorni (2) di ricarica usavamo circa 250 gr carbo
                                nei 2 giorni di ricarica grassi usavamo circa 80-90 gr. olio d'oliva e burro di arachidi
                                Interessante. Ma su di me non capisco

Io peso 80 chili al 10% circa quindi si parla di 72 di magro circa

Se sto anche sui 2.5 gr per kg sono a 180 gr di pro = 720 kcal
                                mettici 50 gr di carbo sono a 200 kcal e fino ad ora sono a 920 kcal.
                                io di solito moltiplico il mio peso almeno per 22= 80*22= 1760 Kcal

1760Kcal - 920 = 840 Kcal e se le raggiungo solo dai grassi sono 93 gr di grassi. Ma è giusto così?

Grazie e scusa per le innumerevoli domande

Commenta

Working...
                                X