[B]Italiani NABBA: Scandalosa classifica fitness![/B]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alesport
    Bodyweb Member
    • Jun 2004
    • 10
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

[B]Italiani NABBA: Scandalosa classifica fitness![/B]

Salve a tutti gli interessati a questa competizione.

Voglio proclamare il mio dissenso per la classifica finale nella categotia fitness.
    Io ho portato in gara l'atleta Monica Blengio con il numero 74, vincitrice del grann-prix di Rivalta in Piemonte e seconda classificata al gran-prix di Codogno in Lombardia e con sorpresa piazzata al 6° posto agli italiani.

Il problema a mio avviso sta nei canoni di valutazione tenuti dalle giurie tra i granprix e gli italiani. Pensate che, al gran-prix di Codogno avevano valutato Monica troppo "hard" per partecipare nella cat. fitness e volevano farla slittare nelle figure.

Abbiamo comunque accettato la critica, e nei giorni seguenti la sua preparazione è stata più di copertura che di "tiraggio", ma con nostra sorpresa agli italiani la prima classificata (Pilone) ha vinto con un volume indubbiamente da Miss Figure e con una definizione un pò troppo spinta per una fitness.

Per non parlare della routine che nel fitness dovrebbe essere molto valutata:
    Scusatemi ma la quinta classificata Regina Velley, ha fatto una routine più da gatta amaliatrice anzichè un' esaltazione delle doti atletico-dinamiche che richiede la categoria fitness.

Allora io dico: Mettetevi daccordo giudici! Che di competizione in copetizione cambiate continuamente canoni di valutazione... O forse tentate di favorire i soliti già favoriti????

Alesport
  • cicciampai
    Bodyweb Member
    • May 2004
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

sempre i soliti problemi......la nabba capisce di figure fino agli italiani e poi nada ci si mette daccordo piu' su una cosa cumulativa.....
    ricordo nel 2002 una cosa simile....ricordo un atleta arrivata prima a due grand-prix e poi con la medesima forma slittata credo al 4° o 5° posto......se non sbaglio comunque giudicata in modo diverso......
    quando l'atleta e' preparata e' preparata e chi giudica il tiraggio se sia sufficente o no?bo?
    quali canoni si devono prendere in considerazione?quando un atleta fitness e preparata deve essere tirata non dico come una figure ma quasi...un atleta deve essere tale mica avere il fisico da spiaggia o da pin-up!!!!!i muscoli si devono vedere magari sensa striature o vene eccessive ma i muscoli devono essere giudicati tali nelle gare....altrimenti che gare sono ???
    allora ci mando una che fa' aerobica o nuoto e la metto sul palco

Commenta

• alesport
      Bodyweb Member
      • Jun 2004
      • 10
      • 0
      • 0
      • Torino
      • Send PM

Ecco, anche tu mi dai la conferma che la NABBA non ha ancora chiarito i canononi di giudizio per le fitness, infatti è una categotìria introddotta solo da 2 anni in questa federazione mi sembra...
      Penso che d'ora in poi Monica gareggerà solo nel fitness IFBB, sono più seri!!

Alesport

Commenta

• MERCURIO
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 1155
        • 11
        • 1
        • Send PM

considera che nella Ifbb per le donne ci sono tre categorie distinte e separate conforme al regolamento internazionale, il bb classico diviso per categorie di peso, body fitness una nuova categoria che sta riscuotendo un notevole successo, poi la categoria fitness con routine valutata a parte.
        Ad ogni buon conto potrai avere copia del ns. regolamento se riterrai opportuno.
        In bocca al lupo.
        Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• alesport
          Bodyweb Member
          • Jun 2004
          • 10
          • 0
          • 0
          • Torino
          • Send PM

Se lo scarico dal sito è uguale no?
          Comunque Monica aveva già partecipato al body fitness l'anno scorso arrivando seconda al nord-Italia, e ci siamo trovati benissimo.
          Grazie Mercurio.

Alesport

Commenta

• cicciampai
            Bodyweb Member
            • May 2004
            • 57
            • 0
            • 0
            • Send PM

concordo meglio la ifbb come canoni e categorie per le donne!!!!
            non si puo' avere delle categorie non omogenee avendone due!!!molte ragazze volgiono avere dei canoni differenti a secondo il loro approccio ai pesi.ma che rimanga sempre la cosa che l'allenamento si deve vedere sulla pelle ..quella maturita' muscolare che distingue l'altleta dalla tipa da spiaggia o da ballerina da cubo da discoteca!!!
            molte volte ho visto lamentarsi persone delo loro piazzamento non ricondandosi che non basta prendere una ragazza carina e metterla su un palco!!!mica e' moda mare.....
            i muscoli ci devono essere ...tonici e ben svilupati(non eccessivamente).....mica si valuta la bellezza e basta!!!no?

Commenta

Working...
            X