campionati italiani wabba 2004 a Parma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tito Raymond
    Bodyweb Member
    • Jun 2004
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Tornando alla gara.....secondo voi i selezionati per l'europeo come sono preparati per la competizione di Liegi ?

Chi ha le chances migliori secondo voi ?

Nei massimi chi saranno i probabili favoriti ?

delucidatemi...

Commenta

• huge66
      Bodyweb Member
      • Apr 2003
      • 43
      • 0
      • 0
      • nel veneziano
      • Send PM

giusta domanda :alla fine chi rappresentera' l'Italia e' all'altezza? (cmq la mia domanda e' un po' di parte visto che sono stato il compagno d'allenamento del vincitore dell'assoluto....)
      the naturboy

Commenta

• Syke
        Bodyweb Member
        • Oct 2003
        • 17
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da huge66
        giusta domanda :alla fine chi rappresentera' l'Italia e' all'altezza? (cmq la mia domanda e' un po' di parte visto che sono stato il compagno d'allenamento del vincitore dell'assoluto....)
        Guarda, sicuramente il tuo compagno di allenamento Mirco de Pellegrini sarà sicuramente all'altezza, è un ottimo atleta. Per quanto riguarda gli altri direi che il livello è sicuramente buono, comunque come al solito vedremo come si comportano sul palco! Ti farò un resoconto dettagliato appena tornati dal Belgio,
        FORZA RAGAZZI!!!!!

Too ripped, too strong

Commenta

• universal-body
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 173
          • 0
          • 0
          • padova italy
          • Send PM

Originariamente Scritto da exxbig
          Per quanto riguarda gli over 40, la faccenda va analizzata con cura.. i primi 3 erano indubbiamente "ragazzi" di alto livello.. ma ogniuno con caratteristiche decisamente diverse.

per capire il risultato bisogna analizzare la votazione alla vecchia maniera, per dirla alla massaroni considerando la "SANTISSIMA TRINITA'" del BB.. SIMMETRIA, MASSA, DEFINIZIONE..una volta tutte le federazioni votavano con questi criteri.. punteggio per ogniuno di essi e poi scorporo.. per me era un buon metodo, lungo ma se applicato con impegno molto preciso..

adesso si vota all'americana, voto unico, ma quando un verdetto appare strano analizzarlo con il vecchio sistema a volte chiarisce molte cose..

il primo classificato, un ragazzo del team di hans federhofer,(non ricordo il nome) buona massa, eccezionale simmetria, una preparazione omogenea ma non tirata all'osso.. diciamo molto separato con stacchi muscolari molto evidenti, alla gianni gasparini.

il secondo, gaetano bresciano, preparazione da professionista, con dettagli incredibili.. buona simmetria, volumi un poco inferiori agli altri due..

il terzo, giuseppe gherbi, ottima massa, impressivo sul frontale.. peccava lievemente sulla simmetria sopratutto per quanto riguarda polpacci e femorali rispetto al busto.. glutei, femorali e bassa schiena sotto tono rispetto al frontale.. la migliore forma della sua vita in ogni caso.. gli rinnovo i complimenti.

quindi,
          tedesco:
          simmetria 1
          massa 1
          definizione 2

totale 5 punti

gaetano bresciano
          simmetria 2
          massa 3
          definizione 1

totale punti 6

mario gherbi
          simmetria 3
          massa 2
          definizione 3

totale punti 8

messo in questo modo appare molto più chiaro,.. lo stesso per quanto riguarda il verdetto dei + 90..

edoardo del giudice:
          simmetria 1
          massa 1
          definizione 2

totale punti 4

mayer
          simmetria 2
          massa 2
          definizione 1

totale punti 5

al primo sguardo di solito si rimane colpiti dalla definizione generale, oppure da una posa impressiva.. , ma l'atleta va esaminato da tutti i punti di vista..
          Grazie Gianni come sempre sei molto disponibile.Sono d'accordo con tutto, il fatto è che gli altri anni la Wabba valutava in maniera predominante il tiraggio dell'atleta anche a discapito della simmetria e linea... me lo ha sempre confermato anche il buon Mauro...

Se quest'anno viene valutata in egual misura la "santissima trinità" tanto meglio...almeno posso giocarmi meglio anch'io le mie carte(proporzioni)

Comunque grazie della competenza espressa, sei sempre molto obbiettivo e disponibile senza nessuna polemica come spesso accede in questo mondo delle gare.

Tutto quello sopra da me espresso è solo la mia opinione senza voler fare la minima polemica

Commenta

• exxbig
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 456
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da giovepadre
            Grazie caro vice tra vice ci si capisce no ? dobbiamo fare ttto il lavoro che nessuno vuol fare compreso fare PULIZIA e di questo che ora il sottoscritto si occupa
            se ci incontriamo ti darò due dritte di come ripulire la sprcizia
            Gentile come sempre, ti vedro' con piacere e ti ascoltero' ancora piu' volentieri.. mi spiace molto non potere venire a la spezia, ma come sai siamo tutti o quasi in Belgio per gli europei.. magari ci incontreremo al di la' di una occasione ufficiale, con piu' tempo per tutti..

Nel frattempo in bocca al lupo per fine settimana!!
            www.wabbaitalia.com
            informazioni@wabbaitalia.com

Commenta

• exxbig
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 456
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da TheVoice
              Non so chi sia exxbig, ma mi sembra una persona veramente in gamba. l'unico appunto è sulla frase "concorrenza diretta", messa così sembra come che gli alteti possano essere merce di scambio e che sia solo un discorso di business. Lo so che per molti è ancora così (non è rivolto a te), ma un atleta ha una proprio identità. Ritengo che il maggior successo della IFBB sta proprio sulla politica federativa che è basata sul rispetto e i diritti degli atleti di qualsiasi federazione. Quest'ultimi hanno trovato un ambiente positivo, partendo dalla dirigenza, passando all'organizzazione fino ad arrivare al verdetto.
              Faccio un esempio, la IFBB non si occupa di corsi, sappiamo tutti che è tra le parti piu remunerative di una federazione. Betto per scelta personale ha demandato tutto ad un ente abilitato. Questo perchè seguire anche questo tipo di organizzazione avrebbe portato una cattiva gestione delle competizioni, cosa non accettabile per la nuova IFBB, specialmente in fase di decollo.
              Con un'organizzazione e scambio d'informazioni migliore tra federazioni, sicuramente non avremo più calendari gare che si intrecciano, es. Europeo
              WABBA e Italiano IFBB.
              Basta solo trovare i giusti canali (persone) per comunicare!
              Con alcune federazioni questo sistema di comunicazione è già operativo (es. IFBB/CSEN).
              Mi scuso se qualcuno ha inteso la frase "concorrenza diretta" come mercificazione degli atleti, era solo un giro dialettico per sdrammatizzare la situazione e per scherzare con il mio "pari grado", persona intelligente e spiritosa.. hai ragione comunque, meglio pesare le parole, tra la base indubbiamente qualcuno potrebbe pensare a interessi personali o lucro di vario genere..

Sono d'accordissimo con l'idea della organizzazione date delle competizioni, con i limiti purtroppo delle imposizioni federali.. il nostro mondiale ad esempio si sovrappone al 2Torri quest'anno.. cosa grave.. ma non c'e` nulla da fare. Per le gare nazionali invece sicuramente ci impegneremo, oltre che per la non sovrapposizione anche per lo scambio atleti..

Propongo di creare una stanza virtuale, consultabile da tutti, dove ogni federazione possa inserire le date delle sue competizioni.. e interagire con tutte le altre per eventuali modifiche e aggiustamenti.. questo servizio potrebbe gestirlo BODYWEB se Sergio ne trovasse interesse..,

che ne dite?
              www.wabbaitalia.com

Commenta

• mike80
                Bodyweb Member
                • Dec 2003
                • 30
                • 0
                • 0
                • piacenza
                • Send PM

la classifica degli 82,5?

Commenta

• TheVoice
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2004
                  • 1286
                  • 8
                  • 0
                  • Centro
                  • Send PM

Mi scuso se qualcuno ha inteso la frase "concorrenza diretta" come mercificazione degli atleti, era solo un giro dialettico per sdrammatizzare la situazione e per scherzare con il mio "pari grado", persona intelligente e spiritosa.. hai ragione comunque, meglio pesare le parole, tra la base indubbiamente qualcuno potrebbe pensare a interessi personali o lucro di vario genere..

La mia non voleva essere una critica, ho sottolineato perchè in un forum possono accedere tutti e qualcuno non capendo i toni scherzosi avrebbe potuto fraintendere.

Sono d'accordissimo con l'idea della organizzazione date delle competizioni, con i limiti purtroppo delle imposizioni federali.. il nostro mondiale ad esempio si sovrappone al 2Torri quest'anno.. cosa grave.. ma non c'e` nulla da fare. Per le gare nazionali invece sicuramente ci impegneremo, oltre che per la non sovrapposizione anche per lo scambio atleti..

Se non sbaglio anche nelle precedenti edizioni vi è capitata la stessa data con Bologna, un vero peccato non vedere atleti di livello al Due Torri! ma sulle date internazionali il discorso è più complesso da gestire.

Propongo di creare una stanza virtuale, consultabile da tutti, dove ogni federazione possa inserire le date delle sue competizioni.. e interagire con tutte le altre per eventuali modifiche e aggiustamenti.. questo servizio potrebbe gestirlo BODYWEB se Sergio ne trovasse interesse..,

La stanza virtuale è un'ottima alternativa, ma credo che la soluzione sia sentirsi prima tra i vari vertici federativi. Non tutti hanno l'elasticità di cambiare, ti spiego anche il perchè! se metti tuttte le date in un contenitore, quando ci saranno eventi che si sovrappongono qualcuno dovrebbe cambiare, ma vedrai che per orgoglio personale non tutti saranno disposti ad apportare modifiche per paura di essere poi ritenuti inferiori.
                  Nel mio piccolo sto monitorando tutto quello che esce online, conoscendo le date dei prox eventi IFBB posso avvertire chi di dovere in tempo.

Commenta

• exxbig
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 456
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Arriva, arriva, abbi pazienza.. sono in crisi con il fax..

Originariamente Scritto da mike80
                    la classifica degli 82,5?
                    www.wabbaitalia.com

Commenta

• exxbig
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 456
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Di ritorno dal belgio, finalmente i verbali.. se vuoi l'originale, te lo mando per posta elettronica.. non riuscivo a inviarlo scanerizzato mi viene troppo pesante
                      Last edited by exxbig; 05-05-2009, 21:57:14.
                      www.wabbaitalia.com

Commenta

• mike80
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2003
                        • 30
                        • 0
                        • 0
                        • piacenza
                        • Send PM

Originariamente Scritto da exxbig
                        Di ritorno dal belgio, finalmente i verbali.. se vuoi l'originale, te lo mando per posta elettronica.. non riuscivo a inviarlo scanerizzato mi viene troppo pesante
                        grazie

Commenta

Working...
                        X