campionati italiani wabba 2004 a Parma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mike80
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 30
    • 0
    • 0
    • piacenza
    • Send PM

Originariamente Scritto da exxbig
    Ciao Mike80, se mi aiuti indicandomi le categorie probabilmente, verbali alla mano, possiamo analizzare il risultato.. a tua garanzia ti posso dire che a volte le forme degli atleti cambiano da una gara all'altra.. la tua ma anche quella degli avversari..
    la categoria fino a 82.5 kg

Commenta

• pt
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 1640
      • 12
      • 0
      • italia
      • Send PM

Galeazzo era in giuria come da programma interfederale, il fatto che abbia portato atleti è una sua scelta personale, il fatto che abbia delle discordanze con la propria federazione è sempre un problema che non riguarda WPF........quello che a me preme e che non serve un capo espiatorio esterno a cui uno si ci aggrappa per far saltare fuori divergenze a cui il sottoscritto non sà e non vuol sapere. Mi sono sentito con Marino Virzi, Gianni Coselli e la presidente Bianconi persone che conosco e con cui non ho mai avuto problemi ho chiarito il peso del mio intervento che è stato completamente travisato..........i problemi interni si risolvono in casa, la federazione che rappresento ha organizzato tramite anche il prof. Calcagno la competizione di Cercenasco che è stata quella subito dopo Nichelino e Galeazzo, per problemi che non toccano lo scrivente, ha deciso di portare i suoi in quella competizione, a ragione o torto questo è l'unico dato di fatto e con ciò non me ne vogliate a discreditare l'uno o l'altro........non è nel mio status nè nel mio carattere...........

Commenta

• giovepadre
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 608
        • 3
        • 0
        • Send PM

nessuno discredita nessuno non è questo il problema
        Io amico volevo sottolineare solo il fatto che troppo potere a una persona è sbagliato una federazione non può permettersi di fare quasi un "bagno "a un campionato Italiano perchè un preparatore o un tecnico o un addetto al settore anche se autorevole fà una bizza 1
        poi il segnale che una federazione di importanza storica e primaria come la wabba sia in crisi se permeti mi allarma
        io rimango purtroppo sempre della stessa idea "uniti si vince " nota bene ho detto UNITI !

Commenta

• Frank_68
          Bodyweb Senior
          • Jun 2003
          • 3694
          • 15
          • 1
          • Catanzaro
          • Send PM

io rimango purtroppo sempre della stessa idea "uniti si vince " nota bene ho detto UNITI ![/QUOTE]
          sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• universal-body
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 173
            • 0
            • 0
            • padova italy
            • Send PM

[QUOTE=Syke]Sono COMPLETAMENTE d'accordo con te.
            Inoltre visto che qualcuno considera gran parte dei giudizi errati o "dubbi", vorrei sapere esattamente quali e il perchè , così almeno se ne può discutere.Grazie.
            .......

Mi riferisco in particolare agli over 40, non penso di essere l'unico a pensarla cosi visto la reazione del pubblico al verdetto del terzo classificato che a detta di tutti doveva essere primo(purtroppo non ricordo il nome ma è stato ugualmente selezionato per l'europeo).
            Poi hai ragione tu che le altre categorie c'erano diversi dubbi e quindi difficili da giudicare...il fatto che mi ha colpito è che in certe categorie si è premiata più la linea che non il tiraggio e la preparazione(vedi over 40)altre più i volumi che non tiraggio e proporzioni(vedi cat. massimi)
            ...comunque è solo la mia modesta opinione....

Commenta

• pt
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 1640
              • 12
              • 0
              • italia
              • Send PM

la lunga chiacchierata con la dirigenza WABBA mi ha aperto gli occhi su molte cose anche se da tempo sono nel bb non posso poi sapere tutto di tutti....quindi questo mio intervento che ha portato dibattito sicuramente sarà costruttivo per il futuro.......
              X giove padre: noi ci conosciamo molto bene anche in virtu delle trasferte fatte insieme nella vecchia IFBB gestita dall'innominato.

Commenta

• exxbig
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 456
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da mike80
                la categoria fino a 82.5 kg
                Ok, adesso mi faccio spedire il verbale da Salvalaggio e appena arriva lo pubblichiamo, e poi lo commentiamo..
                www.wabbaitalia.com
                informazioni@wabbaitalia.com

Commenta

• definitionman
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2004
                  • 2
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

[QUOTE=universal-body]
                  Originariamente Scritto da Syke
                  Sono COMPLETAMENTE d'accordo con te.
                  Inoltre visto che qualcuno considera gran parte dei giudizi errati o "dubbi", vorrei sapere esattamente quali e il perchè , così almeno se ne può discutere.Grazie.
                  .......

Mi riferisco in particolare agli over 40, non penso di essere l'unico a pensarla cosi visto la reazione del pubblico al verdetto del terzo classificato che a detta di tutti doveva essere primo(purtroppo non ricordo il nome ma è stato ugualmente selezionato per l'europeo).
                  Poi hai ragione tu che le altre categorie c'erano diversi dubbi e quindi difficili da giudicare...il fatto che mi ha colpito è che in certe categorie si è premiata più la linea che non il tiraggio e la preparazione(vedi over 40)altre più i volumi che non tiraggio e proporzioni(vedi cat. massimi)
                  Beh, allora non so che gara hai visto, dato che il secondo classificato, Gaetano Bresciano, era il piu' preparato e definito di tutta la manifestazione, se fosse come tu dici, allora avrebbe vinto lui.

Commenta

• exxbig
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 456
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

[QUOTE=universal-body]
                    Originariamente Scritto da Syke
                    Sono COMPLETAMENTE d'accordo con te.
                    .......

Per quanto riguarda gli over 40, la faccenda va analizzata con cura.. i primi 3 erano indubbiamente "ragazzi" di alto livello.. ma ogniuno con caratteristiche decisamente diverse.

per capire il risultato bisogna analizzare la votazione alla vecchia maniera, per dirla alla massaroni considerando la "SANTISSIMA TRINITA'" del BB.. SIMMETRIA, MASSA, DEFINIZIONE..una volta tutte le federazioni votavano con questi criteri.. punteggio per ogniuno di essi e poi scorporo.. per me era un buon metodo, lungo ma se applicato con impegno molto preciso..

adesso si vota all'americana, voto unico, ma quando un verdetto appare strano analizzarlo con il vecchio sistema a volte chiarisce molte cose..

il primo classificato, un ragazzo del team di hans federhofer,(non ricordo il nome) buona massa, eccezionale simmetria, una preparazione omogenea ma non tirata all'osso.. diciamo molto separato con stacchi muscolari molto evidenti, alla gianni gasparini.

il secondo, gaetano bresciano, preparazione da professionista, con dettagli incredibili.. buona simmetria, volumi un poco inferiori agli altri due..

il terzo, giuseppe gherbi, ottima massa, impressivo sul frontale.. peccava lievemente sulla simmetria sopratutto per quanto riguarda polpacci e femorali rispetto al busto.. glutei, femorali e bassa schiena sotto tono rispetto al frontale.. la migliore forma della sua vita in ogni caso.. gli rinnovo i complimenti.

quindi,
                    tedesco:
                    simmetria 1
                    massa 1
                    definizione 2

totale 5 punti

gaetano bresciano
                    simmetria 2
                    massa 3
                    definizione 1

totale punti 6

mario gherbi
                    simmetria 3
                    massa 2
                    definizione 3

totale punti 8

messo in questo modo appare molto più chiaro,.. lo stesso per quanto riguarda il verdetto dei + 90..

edoardo del giudice:
                    simmetria 1
                    massa 1
                    definizione 2

totale punti 4

mayer
                    simmetria 2
                    massa 2
                    definizione 1

totale punti 5

al primo sguardo di solito si rimane colpiti dalla definizione generale, oppure da una posa impressiva.. , ma l'atleta va esaminato da tutti i punti di vista..
                    www.wabbaitalia.com

Commenta

• mike80
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2003
                      • 30
                      • 0
                      • 0
                      • piacenza
                      • Send PM

Originariamente Scritto da exxbig
                      Ok, adesso mi faccio spedire il verbale da Salvalaggio e appena arriva lo pubblichiamo, e poi lo commentiamo..
                      ti ringrazio di tutto

Commenta

• exxbig
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 456
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mike80
                        ti ringrazio di tutto
                        Il verbale mi arriva stasera, ma io sono all'interfederale di lamezia terme.. ti prego di aver pazienza fino a Martedì..
                        www.wabbaitalia.com

Commenta

• exxbig
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2002
                          • 456
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Problema Wabba

Originariamente Scritto da giovepadre
                          nessuno discredita nessuno non è questo il problema
                          Io amico volevo sottolineare solo il fatto che troppo potere a una persona è sbagliato una federazione non può permettersi di fare quasi un "bagno "a un campionato Italiano perchè un preparatore o un tecnico o un addetto al settore anche se autorevole fà una bizza 1
                          poi il segnale che una federazione di importanza storica e primaria come la wabba sia in crisi se permeti mi allarma
                          io rimango purtroppo sempre della stessa idea "uniti si vince " nota bene ho detto UNITI !
                          Sono d'accordo con la acuta osservazione del mio "pari grado" IFBB..

Il senso della sua affermazione, "mi allarma che una federazione storica e primaria sia in crisi" è proprio legato al fatto che siamo pochi.. siamo così pochi, che basta un uomo chiave emigrato per quasi dimezzarti una gara..

oramai siamo legati, noi dirigenti federali, a cacciare le teste di quelle 10\15 persone che contano nel panorama culturistico nazionale.. ecco il motivo delle giurie del 2Torri formate da "personaggi" piuttostochè giudici professionisti, ecco il motivo per il quale un ottimo organizzatore di gare come Pippo Impellizzeri (bravissimo tra l'altro) si permette di dirci: o mi dai da organizzare il C. Italiano oppure cambio federazione..

Le dirigenze Federali devono, per sopravvivere, ritrovare il contatto diretto con la base, e non farsi filtrare da questi personaggi, comodi, utili, ma estremamente pericolosi...

sono i cani sciolti del BB, professionisti o mercenari per scelta e convenienza.. di solito preparatori o organizzatori di eventi.

da questo punto di vista mi devo complimentare per l'ottimo lavoro svolto dai vertici della "concorrenza diretta", IFBB per intenderci, i quali stanno svolgendo un lavoro veramente ammirevole.

bravi, tutti noi dovremmo imparare parecchio da voi.
                          www.wabbaitalia.com

Commenta

• TheVoice
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2004
                            • 1286
                            • 8
                            • 0
                            • Centro
                            • Send PM

Non so chi sia exxbig, ma mi sembra una persona veramente in gamba. l'unico appunto è sulla frase "concorrenza diretta", messa così sembra come che gli alteti possano essere merce di scambio e che sia solo un discorso di business. Lo so che per molti è ancora così (non è rivolto a te), ma un atleta ha una proprio identità. Ritengo che il maggior successo della IFBB sta proprio sulla politica federativa che è basata sul rispetto e i diritti degli atleti di qualsiasi federazione. Quest'ultimi hanno trovato un ambiente positivo, partendo dalla dirigenza, passando all'organizzazione fino ad arrivare al verdetto.
                            Faccio un esempio, la IFBB non si occupa di corsi, sappiamo tutti che è tra le parti piu remunerative di una federazione. Betto per scelta personale ha demandato tutto ad un ente abilitato. Questo perchè seguire anche questo tipo di organizzazione avrebbe portato una cattiva gestione delle competizioni, cosa non accettabile per la nuova IFBB, specialmente in fase di decollo.
                            Con un'organizzazione e scambio d'informazioni migliore tra federazioni, sicuramente non avremo più calendari gare che si intrecciano, es. Europeo WABBA e Italiano IFBB.
                            Basta solo trovare i giusti canali (persone) per comunicare!
                            Con alcune federazioni questo sistema di comunicazione è già operativo (es. IFBB/CSEN).

Commenta

• giovepadre
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2004
                              • 608
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Grazie caro vice tra vice ci si capisce no ? dobbiamo fare ttto il lavoro che nessuno vuol fare compreso fare PULIZIA e di questo che ora il sottoscritto si occupa
                              se ci incontriamo ti darò due dritte di come ripulire la sprcizia

Commenta

• Syke
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2003
                                • 17
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Direi che il commento di exxbig sulla classifiche va liscio come l'olio, però ricordiamoci che il round è uno solo e quindi per i giudici risulta molto difficile fare un giudizio veloce e perfetto visto che gli atleti non rimangono sul palco mezz'ora, altrimenti i pregara durerebbero mezza giornata!!
                                Direi quindi che la bravura del giudice è proprio quella di dare un verdetto tenendo conto di tutti i canoni nel miglior e nel più veloce modo possibile.Secondo me quello che succede è che ognuno premia le caratteristiche che per lui son più importanti, chi la estrema preparazione, chi i volumi, chi la simmetria e chi tutti e tre, e via dicendo...e poi si sommano i risultati...
                                Non è facile ragazzi, provare per credere....
                                Saluti sportivi a tutti
                                Syke

Too ripped, too strong

Commenta

Working...
                                X