n o c 2004 uomini....x the voice

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheVoice
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 1286
    • 8
    • 0
    • Centro
    • Send PM

Per il momento ti posso aiutare io, poi quando Gian Enrico torna dall'America ti potra rispondere in dettaglio.
    A due mesi dalla gara faceva 50/60 minuti di cyclette orizontale , dopo è passato a 20/30 minuti di tappeto, quando è andato da Ernie ha diviso il cardio in due sedute da 30 minuti, una a metà mattina e l'altra alle 18. Poi è andato da Milos che gli voleva far fare 2 ore al giorno, ma dopo una settimana si è rifiutato e credo che tra le due gare abbia staccato completamente. Questo in linea di massima era il suo programma

Commenta

• ursus
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2004
      • 128
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da GEP
      Ciao a tutti , sono il diretto interessato , Gian Enrico Pica .
      Non credo di aver capito chi sono gli intervenuti al forum , ma uno mi sembra Marco Teatini perchè lui è uno dei pochi che può sapere le cose che ho letto , mi riferisco a the voice ; anzi colgo l'occasione per salutarlo come colgo l'occasione per salutare il " famigerato guru" di casa nostra, al secolo Gianni Niro che ho sentito anche stamattina per telefono.
      Non ho letto cose assolutamente inesatte ma è il contesto che che forse va un attiminino ampliato .
      Fino al novembre di quest'anno si è occupato della mia preparazione nutrizionale Milos , mentre per la parte dell'allenamento ho sempre fatto da solo. Per i noti fatti ho obtorto collo dovuto interrompere questo rapporto ( Anche se non ci credete non pago nulla per le sue consulenze ). Quindi i ns contatti sono rimasti di natura non professionale. A dicembre dopo attento vaglio mi sono rivolto a che secondo mio parere potesse aiutarmi a migliorare i miei punti carenti ( non ve li dico che tanto farete a gara ad elencarli ) sia con un programma di allenamento che con un programma alimentare . E a piace molto il modo di Gianni di gestire i suoi atleti , o forse me , fatto di continuo di input e feedback reciproci. Ovviamente Marco T Gian Piero ed i ragazzi della technobody mi hanno sempre dato un'occhiata da vicino , anche perchè Novara non è propriamente dietro l'angolo . Che ci crediate o no viene spesso ad allenarsi da me Massimo Monaco ed io ascolto e rispetto il suo parere . Io non riesco da solo ad essere obbiettivo e capire a che punto uno è esattamente è fondamentale.
      Ok .I primi di aprile sono andato a trovare il mio amico ET ( amico!!) per allenarmi con lui e d'accordo con Gianni ho seguito per il mese di aprile l'approccio alimentare da ET proposto per essere contest ready , e che è sempre stato il mio problema di sempre e che devo dire con Milos non ho mai risolto .Colpa di chi ? ma di nessuno , si tratta solo di capire i tempi ed i modi non tutti reagiscono allo stesso modo . Aerobica si , no , due allenamenti , uno ...Potremmo parlare per ore. Sono gli stolti ed i presuntuosi credono di non aver nulla da imparare da nessuno . Credete che io non stessi ad ascoltare come ET si preparava ad una gara ? Ovviamente ho condiviso queste esperienze con Gianni e le ho raccontate al mio amico marco t. : e pure a Thomas se vi interessa saperlo per quanto lui sia un mio avversario!?! . Pensate che a NY stavamo in camera insieme; noi siamo amici per la pelle e condividiamo le reciproche esperienze . é ovvio che poi ci deve essere uno che raccoglie le informazioni e crea il quadro di insieme, e questo non posso essere io . Per me quest'anno è stato Gianni .Ma lui accetta i miei suggerimenti se hanno senso ovviamente perchè la preparazione ad una gara è un percorso e le condizioni possono variare. Anche Marco mi ha dato numerosi ottimi suggerimenti ....
      Ma se io lavoro con una persona la collaborazione è totale e non faccio b se dico di fare a . Altrimenti ci prendiamo per il c...
      Ad Orlando che è successo ? errore nel modulare l'acqua , il sale ed ...la pipi!! Ero li da solo e per telefono non si riesce a capire come uno sta.Colpa mia,ma sul palco in mutande ci salgo io o no!!
      Poi sono andato 10gg a casa di Milos . Ovviamente lui mi vedeva tutti i gg e si è occupato lui della mia dieta ed allenamento . A mio parere non funzionava , troppo cardio , troppe sedute ed ho finito per essere pronto per ....la maratona di NY. Io stesso dopo una lunga discussione con lui ho deciso di cambiare qualcosa , e una volta recatomi a casa dal mio amico Alex Ardenti ( MIlos era in Yugoslavia dalla famiglia), dopo aver inviato delle foto a Gianni ho accettato la sua opinione di tagliare l'aerobica ( lo so marco che tu mi ha sempre detto di farlo) e di aumentare i carbs . Quelle foto le ha visto solo Gianni tanto facevo schifo, a no pure ET. In ogni modo nel giro di due settimane le cose sono migliorate notevolmente e per la gara di NY ho seguito un programma di incremento dei carbs , moderato , preparatomi da Gianni. Stavo molto meglio . Ho spedito molte foto che mi ha fatto Alex , per diversi lavori e riviste a molti amici per farmi dare un'opinione . Se 10 su 10 di dicono che stai di merda forse è vero.
      Per farvi capire ET è sempre stato al corrente di tutto e lo stesso Gianni mi chiedeva che cosa ne pensasse , cosi come mi chiedeva il parere di Milos .
      Ragazzi io gareggio con gente che fa il Mr O , sarà lecito o no avere un'opinione da chi su quel palco ci sale ? In un'intervista su BIG dissi che preferivo essere l'ultimo dei primi piuttostosto che il primo degli ultimi e non ho ancora cambiato idea , io.
      Spero di aver chiarito abbastanza ...ah in Ungheria vedrò di arrivarci al top della mia condizione ( un po di ambizione non guasta no ?)
      Poi ci sono tante altre cose ma mica vi posso dire tutto in una volta
      Un saluto affettuoso
      BELLISSIMO RESOCONTO SOLO SU UNA COSA MI TROVO IN DISACCORDO, SI E' VERO CHE E' MEGLIO ESSERE L'ULTIMO DEI PRIMI CHE IL PRIMO DEGLLI ULTIMI, CREDO TU NON ABBIA MAI DIMOSTRATO NEMMENO LONTANAMENTE D'ESSERLO L'ULTIMO DEGLI ULTIMI,COME DICI TU.
      CARO ENRICO ESSERE PROFESSIONISTA IFBB NON E ASSOLUTAMENTE COSA SEMPLICE COME LA STORIA CI INSEGNA, MA PER POTER ESSERE PROFESSIONISTA BISOGNEREBBE AVER DIMOSTRATO NEL CIRCUITO AMATORIALE DI ESSERE STATI DEI NUMERI UNO,BISOGNEREBBE AVERE VINTO TITOLI E GARE, SOLO COSI LA FERERAZIONE DOVREBBE RILASCIARE TESSERINI DA PRO.
      FACENDO IL PERCORSO COME LO HAI INTRAPRESO TU SI DIMOSTRA SOLO UNA COSA,TRA L'ALTRO NEGATIVISSIMA,E CIOE' CHE CON LE CONOSCENZE GIUSTE E CON IL POTERE ECONOMICO SI PUò OTTENERE TUTTO.
      MI SPIACE DIRE QUESTE COSE, SO CHE SEI UN OTTIMO ATLETA CON UNA BUONA STRUTTURA MA PER IL PROFESSIONISMO CI VUOLE ALTRO.

Commenta

• pt
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 1640
        • 12
        • 0
        • italia
        • Send PM

peccato dire queste cose.......per il professionismo ci vuole struttura, gentica, tecnico vincente e soprattutto testa e maturazione mentale e penso che il ns atleta abbia gran parte di questi parametri ............ricordatevi di questo post ..tra qualche anno ne parlere.........Benagli compreso!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• ursus
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2004
          • 128
          • 6
          • 0
          • Send PM

Peccato Tu Faccia Questa Precisazione, Perche' Conoscendo Le Tue Doti Tecniche, Sia Come Preparatore Che Come Tecnico, Credo Che Essere Cosi Superficiale In Merito A Questo Argomento Non Faccia Bene A Nessuno.
          In Primis Se La Ifbb Dovesse Rilasciare Tesserini Da Pro Con Il Criterio Che Indichi Tu, Credo Che In Italia Avremmo Diverse Decine Di Pro, Penso Ad Atleti Del Calibro Di Ceselli, Galeazzo, Valvassori, Cozzi, Pesso Anche Ad Atleti Del Calibro Di Ferrari Male' Che Nonostante Fossero Stati Atleti Di Primordine,con Grandi Potenzialita' Non Hanno Mai Calcato Il Palco Dei Pro E Che Senza Nulla Togliere A Pica Avrebbero Senza Alcun Dubbio Avuto Maggiori Possibilita' Di Piazzamenti Migliori.
          Tutti Oggi Sappiamo Che Essere Pro Significa Avere Oltre Che Genetica, Struttura E Quantaltro, Un Pozzo Di Soldi Da Investire E Se Si Punta Solo Su Atledi Con Qualche Potenzialita' Ma Con Dalla Loro Un'illimitata Disponibilita' Economica Credo Che Non Vedremo Mai Grandi Pro Italiani.
          Una Nota A Parte Per Tomas, Che Reputo Un Eccezzionale Atleta Che Porta Darci Molte Soddisfazioni, Ma Non Trovi Che Se Prima Di Passare Nel Mondo Dei Pro Avesse Gravitato Ancora Un Po' Nel Circuito Dilettantistico Magari Aggiudicandosi Un Assoluto Al Due Torri E Magari Un Titolo Mondiale , Avrebbe Avuto Piu' Credibilita' La Sua Ascesa Nel Mondo Dei Professioniosti?

Commenta

• TheVoice
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 1286
            • 8
            • 0
            • Centro
            • Send PM

Mi sembri molto wabba da i tuoi discorsi, vedere un Valvassori come pro ce ne vuole, senza nulla togliere all'atleta. Ferrari è stato Pro IFBB, non vi confondete, ma non ha mai gareggiato, lui rimane un grande perchè è sempre stato una persona umile. Su thomas credo invece sia stata un'ottima scelta il passaggio da Pro visto anche il grande risultato ottenuto in Ungheria, nel circuito americano piacciono i corpi plastici e non quelli duri, perchè in quel contesto nessuno di quelli da te mensionati potrebbe nemmeno avvicinarsi a gente come Schlierkamp, Ruhl,Jablonicky, ecc.
            A me piacerebbe anche Ceselli, ma credo che non interessi all'atleta quel tipo di riconoscimento.

Commenta

• ursus
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2004
              • 128
              • 6
              • 0
              • Send PM

Mi spiace ma non sono un atleta wabba, certo che se gli atleti da me menzionati non sono in grado di poter competere a livello internazionale,non vedo come pica possa minimamante pensare di poter ottenere dei risultati anche accettabili nelle gare pro, se non tra qualche anno, sempre che riesca ad avere la determinazione di costruire un fisico competitivo.
              Non è la prima volta che atleti magari con buone possibilità,si sono bruciati perche non hanno avuto pazienza di fare le cose un passo alla volta.
              Purtroppo vedo che non è possibile esprimere un parere personale che sia diverso dalle tue valutazioni senza sollevare polemiche.
              Spero realmente che un nostro atleta possa essere competitivo fra i professinisti internazionali perche è un piacere immenso poter applaudire un italiano che possa in qualche modo tenere testa a questi mostri,a me piacerebbe un mondo poter rivedere atleti del calibro di Sarni o Morandini che hanno saputo realmente trasmetterci grandi emozioni.
              Io sono un vecchio atleta che sin dagli anni 70 ha amato questo sport anima e corpo e ho sempre evitato di apparire o gettarmi in inutili polemiche.
              Tengo anche a precisare di avere abbastanza occhio per poter permettermi di esprimere un parere personale,non solo perchè gareggio o perche ho vinto un titolo mondiale, ma per il semplice motivo che sono un vero appasionato di BB.
              Con questo voglio chiudere questa sana polemica augurando a Pica di poter realmente riuscire ad deiventare un grande pro. In merito a Tomas sono certo che se le cose continueranno in questo modo potrà raccogliere molte soddisfazioni. Un abbraccio a te e a tua moglie e anche se abbiamo,come è giusto che sia,delle opinioni diverse, hai tutta la mia stima e rispetto.

Commenta

• GEP
                Bodyweb Pro Member

• May 2004
                • 97
                • 6
                • 0
                • Send PM

Io faccio la mia vita , di atleta , ogni giorno della mia vita , che dura oramai da 35 anni . Ed ho fatto del bodybuilding la mia meta , la mia filosofia di vita , la mia ragion d'essere ; e chi gareggia sa che cosa questo vuole dire , indipendentemente dal livello e dal peso , o dico male ragazzi ? Io ritengo di essere nel vero nell'affermare che il ns è uno degli sport più duri e affascinanti nello stesso tempo per il coinvolgimento totale di mente e corpo e per gli aspetti multidisciplinari che ne conseguono . Ed è quello che io più amo di questo sport , la sofferenza che è tutta personale , la ricerca continua interiore delle energie necessarie per continuare anche quando si avrebbe voglia di mollare , per la dieta , il dolore fisico e le numerose privazione anche nei più banali aspetti della vita quotidiana. Poi c'è la parte tecnica che deve dare un senso agli sforzi di cui sopra , per evitare di compiere la fatica di Sisifo ( non di Ursus) . Poi ci vuole una buona dose di fortuna ....come in tutte le cose della vita . Ed io ogni volta mi trovo come dire , gettato nella nutella ? tirato in ballo in situazioni più di carattere politico che tecnico od almeno così almeno a me sembra anche se sono ancora un poco stordito da 18 ore di volo e da una preparazione lunga e faticosa......( ma chi ci crede?) . Ursus è il tuo nick name , Gian Enrico Pica è il mio nome completo. Non amo le repliche personali , ma sono stanco ed infastidito .Quindi chiedo venia.
                Sempre con le solite storie : ma che cosa è che ti da fastidio ? Le mie conoscenze politiche e ed il mio presunto potere economico ( ma quale) ? precisa meglio perchè mi sto stancando , come dicevo , saranno i postumi della dieta , ma la mia mente è offuscata. Lo preciso ancora non per te ma per chiunque leggendo questo post non abbia poi informazioni sbagliate . Io conoscevo e conosco l'allora presidente IFBB Vittorio Panzeri come centinaia di altri atleti ed ho seguito la procedura prevista per la richiesta della pro card . Tutti gli atleti da te citati se iscritti alla IFBB potevano farlo.
                Se non l'hanno fatto è per loro scelta , rispettabilissima , ma non è la mia. Punto.
                E io spero te non voglia alludere a nulla quando ti riferisci al potere economico se non alla possibilità di pagare di tasca mia tutte le spese relative alle trasferte internazionali, perchè se così non fosse allora passiamo ad un altro livello.
                Io ho la fortuna di avere all'estero molti amici che contrariamente a molti ( pochi?) qui in Italia gradiscono la mia presenza ed apprezzano le mie doti , anche come atleta. Poi non mi parlare di potere economico , se gareggi da molto avrai occhi per valutare i livelli delle gare nazionali e renderti conto di quanto vale $ un atleta sul palco . Quindi non diciamo fesserie. Poi le critiche vanno fatte di carattere tecnico semmai . Tu dici di avere "sempre evitato di apparire o gettarti in inutili polemiche" , ed allora perchè getti il mio nome in tutto ciò . Su che cosa si basano le tue valutazioni ? La tua considerazione sulla mia condizione da pro ? Sono stato io a dire in prima persona che l'italia è piena di ottimi atleti che meglio di me farebbero nel circuito pro. Ed allora ? Chiedimi che tipo di dieta/e faccio , come mi alleno , quante ore di cardio e e che c..mi faccio ogni giorno. Poi ti dirò io che forse non ho ancora raccolto tutto quello che ho seminato , e forse mai ci riuscirò ! Ma sto qui a provarci perchè il bodybuilding non è solo la tua ma anche la mia passione , la mia ragione di vita. Dici poi "tengo anche a precisare di avere abbastanza occhio per poter permettermi di esprimere un parere personale,non solo perchè gareggio o perche ho vinto un titolo mondiale, ma per il semplice motivo che sono un vero appasionato di BB". Ebbene ?
                Spiegami di buon cuore che cosa ci vuole per il professionismo e che cosa io non ho, dilla tutta !? Potere politico e soldi lo hai già detto ; e poi ? fammi capire , sono entrato in palestra 20 anni fa ma mi rendo conto di avere sprecato del tempo , quindi sii il mio Virgilio in questa discesa agli inferi del dolore del true body building.
                E poi dai , alla NOC ho pur sempre fatto un confronto con Ken Jones e se avesse gareggiato Jocelyn Pellettier lo avrei fatto pure con lui.
                Un saluto a tutti
                Gian Enrico Pica

Commenta

• ursus
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2004
                  • 128
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

Mi spiace che tu abbia reagito in questo modo, purtroppo non sono le parole, o le frasi, anche se ben articolate e magari con qualche citazione, a rende tutto più formalmente credibile e a cambiare l'oggetività dei fatti.

Capisco il tuo risentimento per le critiche da me sollevate,ma l'umiltà, quella dote che contraddistingue le grandi persone,dalle persone mediocri, dovrebbe farti reagire in modo diverso,magari più costruttivo, perchè le critiche, se espresse con serenità e obbiettività,possono aiutarci a diventare persone migliori.
                  Caro Pica non era mia intenzione offendere ne la tua umanità tantomeno le tue doti atletiche.Ti chiedo scusa se non sono stato in grado di esprimermi in maniera più comprensibile,ma quando ho sottolineato la frase,Potere Economico, che voleva solo essere d'effetto, intendevo far notare che è certamente più facile farsi strda e stringere nuove amicizie, se si hanno i soldi per girare il mondo, per finanziare le proprie preparazione e andare a casa direttamente delle persone che contano,(preparatori atleti ecc.).
                  Non credo che Ceselli che ritengo un atleta con un enorme potenzialità, non voglia diventare professionista perchè la cosa non gli interessa,ma bensi sono convinto che dovendo fare le acrobazzie per prepararsi per il 2 torri, si renda conto che combattere in un circuito dove nulla deva essere lasciato al caso,non avrebbe molte possibilità di competere con atleti,magari con caratteristiche strutturali non eccezzionali, ma con dalla loro parte soldi tempo e conoscenze che in qualche modo aiutano.

Non oso credo che quando hai partecipato al 2 torri, il fatto di presentarti con Milos che ti portava le borse dimostri qualcosa di diverso da quello detto prima.
                  La mia amarezza è determinata dal fatto che non c'è alcuna possibilità di puntare su atleti ecezzinali ma..."poveri"...in quanto nel nostro favoloso sport, tutto resta sempre a carico degli atleti, niente sponsorizazioni nessuna federazione con disponibilità economiche da poter finanziare chi lo merita realmente e questo ci portera sempre a vedere dei fenoneni che come meteore appaiono e pur lasciandoci positivamente impressionati,dificilmente avranno la possibilità di esprimersi al meglio.
                  Non cadiamo nell'ipocrisia e diciamolo chiaramente le cose come stanno,sapere che alcune preparazioni arrivano a costare anche 20 o 30 mila euro l'anno non è una leggenda e naturalmente porta ad una selezione fisiologica della rosa di atleti che possono spendere tanto.

Commenta

• TheVoice
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 1286
                    • 8
                    • 0
                    • Centro
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ursus
                    Mi spiace che tu abbia reagito in questo modo, purtroppo non sono le parole, o le frasi, anche se ben articolate e magari con qualche citazione, a rende tutto più formalmente credibile e a cambiare l'oggetività dei fatti.

Capisco il tuo risentimento per le critiche da me sollevate,ma l'umiltà, quella dote che contraddistingue le grandi persone,dalle persone mediocri, dovrebbe farti reagire in modo diverso,magari più costruttivo, perchè le critiche, se espresse con serenità e obbiettività,possono aiutarci a diventare persone migliori.
                    Caro Pica non era mia intenzione offendere ne la tua umanità tantomeno le tue doti atletiche.Ti chiedo scusa se non sono stato in grado di esprimermi in maniera più comprensibile,ma quando ho sottolineato la frase,Potere Economico, che voleva solo essere d'effetto, intendevo far notare che è certamente più facile farsi strda e stringere nuove amicizie, se si hanno i soldi per girare il mondo, per finanziare le proprie preparazione e andare a casa direttamente delle persone che contano,(preparatori atleti ecc.).
                    Non credo che Ceselli che ritengo un atleta con un enorme potenzialità, non voglia diventare professionista perchè la cosa non gli interessa,ma bensi sono convinto che dovendo fare le acrobazzie per prepararsi per il 2 torri, si renda conto che combattere in un circuito dove nulla deva essere lasciato al caso,non avrebbe molte possibilità di competere con atleti,magari con caratteristiche strutturali non eccezzionali, ma con dalla loro parte soldi tempo e conoscenze che in qualche modo aiutano.

Non oso credo che quando hai partecipato al 2 torri, il fatto di presentarti con Milos che ti portava le borse dimostri qualcosa di diverso da quello detto prima.
                    La mia amarezza è determinata dal fatto che non c'è alcuna possibilità di puntare su atleti ecezzinali ma..."poveri"...in quanto nel nostro favoloso sport, tutto resta sempre a carico degli atleti, niente sponsorizazioni nessuna federazione con disponibilità economiche da poter finanziare chi lo merita realmente e questo ci portera sempre a vedere dei fenoneni che come meteore appaiono e pur lasciandoci positivamente impressionati,dificilmente avranno la possibilità di esprimersi al meglio.
                    Non cadiamo nell'ipocrisia e diciamolo chiaramente le cose come stanno,sapere che alcune preparazioni arrivano a costare anche 20 o 30 mila euro l'anno non è una leggenda e naturalmente porta ad una selezione fisiologica della rosa di atleti che possono spendere tanto.
                    Scusa Ursus, ma se uno deve spendere 20 o 30 mila euro per fare il PRO allora vuol dire che è tutto meno che un PRO! vediamo di capirci, non è la chimica che fa la differenza ma la genetica ma per capire questo o si fa parte dell'elite del GENE o si deve avere la fortuna di avere accanto una persona simile.
                    Parlare di "Potere economico" nei termini in cui l'hai posto tu non è corretto, sembra che Gian Enrico se le sia comprate le amicizie, ma ti posso assicurare che non è così, non ne ha bisogno perchè è una persona bella dentro e a differenza di molti non sparla mai di nessuno e noi di discorsi ne abbiamo fatti molti. Certo molti lo invidiano, anche a me piacerebbe provare queste esperienze, sempre in giro per il mondo a contatto con i più grandi PRO di tutti i tempi. Sono esperienze che ti segnano, mi dispiace che la pensi in questo modo su di lui, sono convinto che se avrai l'occasione di confrontarti con Gian, capirai che il BB non è solo arrivare primi.

Commenta

• LIZARD2
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2002
                      • 4426
                      • 19
                      • 2
                      • Send PM

Originariamente Scritto da TheVoice
                      capirai che il BB non è solo arrivare primi.

Commenta

• GEP
                        Bodyweb Pro Member

• May 2004
                        • 97
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ursus

Noto con dispiacere che nel chiedere scusa poi alla fine tutto verte su questioni politiche e personali e ben ti guardi mio caro URSUS dal sollevare invece quesiti di carettare tecnico .Quindi scuse non accettate! Umiltà ? Critiche costruttive ? Ma quali ? Non ho visto ti ripeto un solo appunto di carattere tecnico ! Ti invito nuovamente a farne , allora si che diventano opininioni rispettabili ed eventualmente opinabili e non frasi campate per aria.
                        Poi chi si sarebbe comprato le amicizie di chi ? Non mi risulta che noi , anche perchè non ho il piacere ,dubbio ,di conoscerti , ma sempre pronto a ricredermi , abbiamo mai cenato insieme . Quindi non mi parlare di umiltà , io vado avanti per la mia strada senza mai guardarmi attorno e vedere quello che fanno gli altri e senza criticare le persone che non conosco in merito non a quello che vedo ma a quello che presumo di sapere sentendo i rumors .Tu non sai nulla di me se non quello che vedi sul palco e quello che sto scrivendo adesso in risposta alle tue critiche ; poi se vuoi commentiamo il due torri 2001 . La mediocrità delle persone , in riferimento a quanto dicevi prima si misura nella fattispecie nel credere che l' Italia sia l'ombelico del mondo del bodybuilding mentre è tuttaltro . A me piace documentarmi e non credere alle favole che in America come nel resto del mondo sono quello che sono perchè fanno gli astronauti e viaggiano tra le comete e gli asteroidi. Ma a proposito di quale pianeta hai vinto il campionato , non ho capito !! Poi se per te il BB è solo potere economico , conoscenze e presunzione ho capito da solo , sei un alieno; ma non il mio amico ET.
                        By the way ...
                        Milos non porta la borsa di nessuno , figurati . E' uno dei tecnici più quotati a livello mondiale , sfoglia Flex e lo vedrai . Ma i miei rapporti personali con lui sono appunto personali e quindi se permetti sono fatti miei. Ma perchè tu pensi che uno ti invita a casa sua solo se hai i soldi per girare il mondo o per pagargli non so dimmelo tu ? Che? la preparazione ? la cena ? Ma che strana idea !!
                        E poi del due torri 2001 che hai da dire ? First calling
                        Fochero ( ciao amico mio ) , Ricky ( un saluto affettuoso ) ed io . E poi ? continua tu che sei un appassionato ...ed hai occhio . Io mi ricordo fuori dai 6 finalisti. Potere economico e Milos che mi portava le borse?
                        :vom:

Commenta

• pt
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2002
                          • 1640
                          • 12
                          • 0
                          • italia
                          • Send PM

non sono superficiale ursus......se tu mi conosci bene - come tu dici - sai le mie capacità tecniche e professionali in questo sport e vedere al di là della attuale forma fisica un atleta che con la strada tutt'ora intrapesa possa aspirare a qualcosa di diverso dai posti di rincalzo è cosa bella e auspicabile. Mi posso permettere di dir ciò perchè conosco e collaboro chi aiuterà questo prof in quella strada verso mete più prestigiose e ti assicuro che costui in tutta la sua vita non hai mai sbagliato un colpo.............
                          cmq vedremo adesso se i famosi tesserino verranno dati a chi effettivamente li merita.........penso che la nuova dirigenza abbia tra tutti i problemi lasciati dall'innominato....valutato anche ciò
                          Un auguri a Pica....segui il gianni.....lui sà esattamente cosa fa.......è e rimarrà il nr. 1 dei tecnici in Italia......il prodotto finito lo si mostra e vende sui palchi di gara........alle prossime

Commenta

• ursus
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2004
                            • 128
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

Craro Nicola ti ringrazio per quanto detto, come ho già precisato, la mia voleva solo essere una provocazione per aprire un dibattito su di in problema che nessuno ha mai affrontato,non era e non è mia intenzione offendere nessuno tantomeno Pica che non conosco direttamente, anche se ho avuto occasione di trovarmi sul palco con lui e di fare anche dei confronti diretti. Sono sicurissimo delle sue potenzialità e non ho mai messo in dubbio la sua determinazione per centrare l'obbiettivo. Sono un BB a trecentosesanta gradi e solo chi gareggia a certi livelli sa realmente quali e quanti sforzi, rinunce, sofferenze e privazioni deve affrontare un atleta e solo per questi aspetti va a Pica tutta la mia stima.

Se sono apparso come una persona che vuole sputare sentenze,per il mero gusto di offendere qualcuno, chiedo venia, non mi permetterei mai di criticare persone che non conosco, anche perche perderei la possibilità di ampliare le mie conoscenze e mi negherei la possibilità di nuove amicizie.
                            Fatta questa doverosa considerazione,spero realmente che le cose per il mondo dei pro Italiani possono realmente cambiare per il piacere di tutti coloro che vedrebbero realmente con piacere un Italiano proiettato verso grandi risultati.

Commenta

• pt
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2002
                              • 1640
                              • 12
                              • 0
                              • italia
                              • Send PM

io pica lo conosco indirettamente.........ma conosco gianni come le mie tasche........se lui vuole può portare l'atleta agli obiettivi prefissi..........sia come persona che come staff tecnico congiunto...............e con questo chiudiamo l'argomento, sperando che il tutto sia servito a migliorarci e non a demolirci

Commenta

• GEP
                                Bodyweb Pro Member

• May 2004
                                • 97
                                • 6
                                • 0
                                • Send PM

Ok tutto a posto anche per me. Concordo con pt su Gianni , un fenomeno , prima come persona e poi come tecnico . Ma a proposito Ursus che gara abbiamo fatto insieme ?

Commenta

Working...
                                X