n o c 2004 uomini....x the voice

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mitch
    Bodyweb Advanced

• Nov 2001
    • 1127
    • 3
    • 0
    • Send PM

n o c 2004 uomini....x the voice

ciao hai assistito alla gara?
    io ho visto solo delle foto in internet quindi nn posso giudicare
    ma un sospetto che come al solito gli italiani siano stati snobbati ce l'ho.....
    insomma dalle foto nn mi pare che van amsterdam,artwood,nasser e compagnia bella fossero di molto superiori a thomas......poi ripeto da semplici foto nn e' possibile giudicare....
    di pica invece nn sono riuscito a trovare foto...come stava?
  • TheVoice
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 1286
    • 8
    • 0
    • Centro
    • Send PM

Non sono andato a New York.
    Però mi ha chiamato proprio ieri Pica. Mi ha detto che erano più di 50 atleti, alla fine hanno chiamato i confronti a seconda del nome, non che si aspettavano di più, il livello era altissimo. Comunque è decisamente migliorato rispetto la sua prima apparizione, quella in Floria, li secondo me (e lui) ha raggiunto la peggior forma. Poi è stato ospite una settimana da Milos e una decina di giorni da Ardenti e la situazione è decisamente migliorata. Ancora prima di partire per l'america era stato 15 giorni con Ernie Taylor, ma secondo me l'approccio che gli aveva consigliato non era idoneo per Gian Enrico.
    Adesso sta per partire per l'Hungarian PRO, non so se paretecipa anche Thomas. Nei prox giorni andrò a fargli visita per vedere la sua attuale condizione. Intanto vi posto una delle ultime foto che Pica mi mandava dall'America per tenermi aggiornato su i progressi che stava facendo.
    La prima è quella della gara in florida, la seconda e la terza sono state fatte da Alex
    File Allegati
    Last edited by TheVoice; 25-05-2004, 16:26:07.

Commenta

• mitch
      Bodyweb Advanced

• Nov 2001
      • 1127
      • 3
      • 0
      • Send PM

grazie

Commenta

• pt
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 1640
        • 12
        • 0
        • italia
        • Send PM

46 partecipanti almeno 10 di livello medio alto.............Pica e Benagli sono stati chiamati ad un confronto .......di più in quel contesto non potevano farte anche se miglorati rispetto ad precedenti competizioni ...penalizzatissimo in finale Pavel J. ancor più penalizzato Darrem J. che doveva vincere senza alcun dubbio.....a mio avviso gara falsata dalla prossima scissione IFBB WEIDER / DE MILIA PRO DIVISION a cui penso aderiranno gran parte dei pro...................Benagli il giorno siccessivo ancor più migliorato ma quella competizione troppo affollata e ambita non ha fatto emergere i ns portacolori...se solo si pensa che Nasser è arrivato quindicesimo.....

Commenta

• pt
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 1640
          • 12
          • 0
          • italia
          • Send PM

nb penso che i miglioramenti di Pica sia nelle proporzioni che nella compattezza muscolare siano dovuti a una "esperta mano italiana" non certo al buon alex che lo ha ospitato o al sarcev ..........diamo a cesare quel che è di cesare e finiamola di sapere tutto di tutti anche solo per sentito dire.............

Commenta

• TheVoice
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 1286
            • 8
            • 0
            • Centro
            • Send PM

La scheda di allenamento in questione l'ho vista, come anche la dieta, con Pica ho un rapporto molto stretto, quindi se parlo è perchè so abbastanza (altrimenti sto zitto) e ne ho anche discusso con lui molto bene, specificando quello che condividevo e non, credo che Gian pensi che abbia qualche nozioncina anche io, nello specifico in alimentazione. Forse lo sto solo immaginando, però potete sempre chiederlo a lui quando lo vedete di persona. Quindi ricapitolando, secondo me chi fa le schede di allenamento si deve limitare solo a quello, perchè se sei un bravo trainer non vuol dire che sai fare tutto (dietologia, integrazione, ecc.), quindi ognuno cominci a capire i propri limiti. Secondo, a 20 giorni dalla prima gara, Pica è andato ospite a casa da Ernie Taylor che gli cucinava personalmente i pasti e lo allenava, allenamento fatto da Ernie, che prevedeva workout alle 7 di mattina a digiuno, pasto post allenamento a base di patate dolci e albumi, gli unici carboidrati nella giornata. Poi aveva due sessione d'aerobia da 30 minuti, una alle undici e una alle 18. Dopo è andato da Milos che l'ha seguito per un'altra settimana, tutto questo immediatamente dopo la gara ed infine da Alex che ha apportato gli ultimi miglioramenti. Visto che Gian Enrico si fida di me, il giorno prima che partisse ha chiamato il sottoscritto perchè voleva che controllassila sua condizione, che trovai decisamente cattiva, Una volta partito mi diceva chi seguiva e mi mandava delle foto dall'america in maniera periodica per monitorare i suoi miglioramenti. Stessa cosa faceva nel periodo pre-contest, passava speso in palestra per un okkio tecnico o veniva allenarsi insieme e viceversa. So anche quando è stata l'ultima volta che è andato dal preparatore in questione, molto tempo fa, quindi ognuno si prenda i suoi meriti, ma se non si sa come stanno le cose è meglio satre zitti e questa volta non sono io a doverlo fare.
            Visto che la matematica non è un'opinione, per 42 giorni Pica ha fatto esattamente quello che gli hanno detto altre persone, ma quasto non è detto che precedentemente ancora ascoltava il famoso trainer.
            L'unica cosa certa è l'allenamento almeno prima che andasse da Ernie, comuqnue visto i grandi problemi articolari credo che in linea di massima non sia variato, ma stiamo parlando solo del 20%, perchè oltre quello ci sono cose ben più importanti, alimentazione e integrazione.
            Alla fine Pica mi ha detto che è migliorato perchè non faceva più aerobica, cosa che personalmente gli avevo sempre sconsigliato, anche rispetto la prima scheda. Ma queste cose chiedetele direttamente a lui, così potrete fare dei nuovi post con una realtà ben differente.

Commenta

• pt
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 1640
              • 12
              • 0
              • italia
              • Send PM

caro Marco T. questa non è una polemica è solo che vediamo le cose da due punti di vista .........io non asserisco che tu sai o non sai a livello tecnico alimentare ecc.......il punto è che questo tecnico a cui si è rivolto pica appartiene al ns staff e ci sentiamo e vediamo di continuo anche più volte al giorno per cui io sò come stanno veramente le cose ed ieri sera ne ho avuto la conferma diretta ..........qua purtroppo la gente vuole a ragione o torto prendersi meriti che non ha!!!!.........poi io mi chiede perchè il buon pica sia andato a Novara visto che ha tutta questa schieria di persone che gli può consigliare il meglio.......specifico che parlo per me e conto del noto tecnico non iscritto al forum per sua volontà

Commenta

• TheVoice
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2004
                • 1286
                • 8
                • 0
                • Centro
                • Send PM

Tu sai benissimo che Pica è stato spiazzato all'ultimo momento nella scelta del preparatore, doveva trasferirsi qualche mese da un grande gurù, che secondo il mio punto di vista rimane tra i migliori nel mondo, poi per qualche imprevisto ha dovuto ripiegare su altri, la storia credo che sia ben nota a tutti. Tu forse ti sei sentito coinvolto perchè il tecnico in questione tieni i tuoi corsi, ma se non sbaglio si occupa solo di allenamento e non di dietologia o integrazione, quindi qui nessuno ha mai detto che non sa fare il suo lavoro di trainer. Alla fine però sono i risultati che parlano e la libertà di cambiare se le cose non sembrano andare come si desideri. Questo non giustifica il fatto che secondo me una volta presa una strada bisogna portarla avanti fino alla fine, solo dopo si possono trarre le giuste conclusioni.
                Comunque la verità è quella che avete letto, quindi mi dispiace ma il merito o demerito non può essere attribuito solo ad una persona.
                Comunque quando scrivo una cosa prendila per vera al 99%, perchè altrimenti non lo farei, non mi baso sulle chiacchiere ma solo su fatti reali.

Commenta

• GEP
                  Bodyweb Pro Member

• May 2004
                  • 97
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

Ciao a tutti , sono il diretto interessato , Gian Enrico Pica .
                  Non credo di aver capito chi sono gli intervenuti al forum , ma uno mi sembra Marco Teatini perchè lui è uno dei pochi che può sapere le cose che ho letto , mi riferisco a the voice ; anzi colgo l'occasione per salutarlo come colgo l'occasione per salutare il " famigerato guru" di casa nostra, al secolo Gianni Niro che ho sentito anche stamattina per telefono.
                  Non ho letto cose assolutamente inesatte ma è il contesto che che forse va un attiminino ampliato .
                  Fino al novembre di quest'anno si è occupato della mia preparazione nutrizionale Milos , mentre per la parte dell'allenamento ho sempre fatto da solo. Per i noti fatti ho obtorto collo dovuto interrompere questo rapporto ( Anche se non ci credete non pago nulla per le sue consulenze ). Quindi i ns contatti sono rimasti di natura non professionale. A dicembre dopo attento vaglio mi sono rivolto a che secondo mio parere potesse aiutarmi a migliorare i miei punti carenti ( non ve li dico che tanto farete a gara ad elencarli ) sia con un programma di allenamento che con un programma alimentare . E a piace molto il modo di Gianni di gestire i suoi atleti , o forse me , fatto di continuo di input e feedback reciproci. Ovviamente Marco T Gian Piero ed i ragazzi della technobody mi hanno sempre dato un'occhiata da vicino , anche perchè Novara non è propriamente dietro l'angolo . Che ci crediate o no viene spesso ad allenarsi da me Massimo Monaco ed io ascolto e rispetto il suo parere . Io non riesco da solo ad essere obbiettivo e capire a che punto uno è esattamente è fondamentale.
                  Ok .I primi di aprile sono andato a trovare il mio amico ET ( amico!!) per allenarmi con lui e d'accordo con Gianni ho seguito per il mese di aprile l'approccio alimentare da ET proposto per essere contest ready , e che è sempre stato il mio problema di sempre e che devo dire con Milos non ho mai risolto .Colpa di chi ? ma di nessuno , si tratta solo di capire i tempi ed i modi non tutti reagiscono allo stesso modo . Aerobica si , no , due allenamenti , uno ...Potremmo parlare per ore. Sono gli stolti ed i presuntuosi credono di non aver nulla da imparare da nessuno . Credete che io non stessi ad ascoltare come ET si preparava ad una gara ? Ovviamente ho condiviso queste esperienze con Gianni e le ho raccontate al mio amico marco t. : e pure a Thomas se vi interessa saperlo per quanto lui sia un mio avversario!?! . Pensate che a NY stavamo in camera insieme; noi siamo amici per la pelle e condividiamo le reciproche esperienze . é ovvio che poi ci deve essere uno che raccoglie le informazioni e crea il quadro di insieme, e questo non posso essere io . Per me quest'anno è stato Gianni .Ma lui accetta i miei suggerimenti se hanno senso ovviamente perchè la preparazione ad una gara è un percorso e le condizioni possono variare. Anche Marco mi ha dato numerosi ottimi suggerimenti ....
                  Ma se io lavoro con una persona la collaborazione è totale e non faccio b se dico di fare a . Altrimenti ci prendiamo per il c...
                  Ad Orlando che è successo ? errore nel modulare l'acqua , il sale ed ...la pipi!! Ero li da solo e per telefono non si riesce a capire come uno sta.Colpa mia,ma sul palco in mutande ci salgo io o no!!
                  Poi sono andato 10gg a casa di Milos . Ovviamente lui mi vedeva tutti i gg e si è occupato lui della mia dieta ed allenamento . A mio parere non funzionava , troppo cardio , troppe sedute ed ho finito per essere pronto per ....la maratona di NY. Io stesso dopo una lunga discussione con lui ho deciso di cambiare qualcosa , e una volta recatomi a casa dal mio amico Alex Ardenti ( MIlos era in Yugoslavia dalla famiglia), dopo aver inviato delle foto a Gianni ho accettato la sua opinione di tagliare l'aerobica ( lo so marco che tu mi ha sempre detto di farlo) e di aumentare i carbs . Quelle foto le ha visto solo Gianni tanto facevo schifo, a no pure ET. In ogni modo nel giro di due settimane le cose sono migliorate notevolmente e per la gara di NY ho seguito un programma di incremento dei carbs , moderato , preparatomi da Gianni. Stavo molto meglio . Ho spedito molte foto che mi ha fatto Alex , per diversi lavori e riviste a molti amici per farmi dare un'opinione . Se 10 su 10 di dicono che stai di merda forse è vero.
                  Per farvi capire ET è sempre stato al corrente di tutto e lo stesso Gianni mi chiedeva che cosa ne pensasse , cosi come mi chiedeva il parere di Milos .
                  Ragazzi io gareggio con gente che fa il Mr O , sarà lecito o no avere un'opinione da chi su quel palco ci sale ? In un'intervista su BIG dissi che preferivo essere l'ultimo dei primi piuttostosto che il primo degli ultimi e non ho ancora cambiato idea , io.
                  Spero di aver chiarito abbastanza ...ah in Ungheria vedrò di arrivarci al top della mia condizione ( un po di ambizione non guasta no ?)
                  Poi ci sono tante altre cose ma mica vi posso dire tutto in una volta
                  Un saluto affettuoso

Commenta

• TheVoice
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 1286
                    • 8
                    • 0
                    • Centro
                    • Send PM

Grande Gian , l'unica cosa importante è che alla fine tu abbia capito cosa va bene per te, voglio sperare che questa volta sia tutto più chiaro
                    In settimana passo a trovarti e se ti becco sulla bici scatta la legnata
                    Piuttosto come sta il grande Gurù Milos?

Commenta

• muscleshock
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2002
                      • 2016
                      • 64
                      • 2
                      • in culo ai lupi
                      • Send PM

Un unico appunto x GEP: se gianni è rimasto come l'ho conosciuto io,,,,non sarà molto felice di vedere il suo cognome sul forum...VISTO I TEMPI CHE CORRONO....ti consiglio di editare il post e modificarlo omettendo il cognome
                      http://www.angelsuits.com
                      www.agneserusso.com

Commenta

• pt
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 1640
                        • 12
                        • 0
                        • italia
                        • Send PM

faccenda chiarita.........qui falsità non vengono dette.......per marco T., che il gianni parteci ai mie corsi è ovvio....ma credimi non si interessa solo di allenamenti......è l'unico che può vantare più titoli vinti dai suoi atleti di qualsiasi altro tecnico..........e ti puoi documentare........e non è solo un lavoro singolo ma di equipe......e sicuramente non hanno vinto solo per l'allenamento, questo è un dato certo anzi certissimo.........e con questo non voglio sminuire tutti gli altri ma ci sono tecnici che non vogliono apparire pur rimanendo validi nel tempo
                        come dice Pica si gareggia tra i prof ed il lavoro deve essere d'equipe, ma sminuire il lavoro del Gianni, questo non lo posso accettare.......... Eliseo, Mazzotta,Dennis Giusto, Padoan, Polesel (chiedere al doc per conferma) hanno beneficiato del bagaglio tecnico del Gianni quindi non sviliamo questa persona che ama il suo lavoro ma raramente appare

Commenta

• LIZARD2
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2002
                          • 4426
                          • 19
                          • 2
                          • Send PM

in bocca al lupo per le prossime competizioni pro GEP

Commenta

• TheVoice
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2004
                            • 1286
                            • 8
                            • 0
                            • Centro
                            • Send PM

Tutti ci possiamo documentare come tutti possiamo sbagliare, non è detto che lo debba fare solo io (cosa che comunque faccio), nessuno è perfetto e nel BB c'è sempre qualcuno che può dire la sua, quindi non esistono verità assolute. Se qualcuno sa non c'è ha bisogno di mettere i cartelli per farlo sapere al mondo intero, quindi il non esporsi non è sempre indice d'ignoranza. Da parte mia ti posso dire che non faccio il docente corsi, da tempo non seguo più nessuno, ma nonostante tutto, solo su pochi argomenti, pensadoci bene forse uno solo, posso tranquillamente intrattenere un dialogo altamente tecnico. Quindi se uno dice una cavolata, tale rimane. Con Gian Enrico non ho mai parlato d'allenamento, ti dirò di più, ho condiviso workout con i suoi stessi esercizi (scheda Gianni) proprio per provare ogni tecnica visto che non sono un tipo presuntuoso al contrario di tanti esponenti del BB. L'aerobica è l'unica cosa che da sempre gli ho sconsigliato per la risposta negativa che portava sul suo assetto ormonale.
                            Concludendo posso solo dire che per quanto mi riguarda il discorso alimentare applicato al BB, so il fatto mio e che nessuno mi spaventa a prescindere da chi abbia seguito, quindi se una cosa non mi convince lo dico e ti dimostro anche il perchè, è nella mia natura essere chiaro.
                            Se Gian Enrico veniva a farsi vedere da noi è solo perchè nel bene e nel male gli abbiamo sempre detto la verità sulla propria condizione, quindi sa bene che può fidarsi!
                            E la fiducia per me è tutto! per quanto mi riguarda Gian Enrico non è solo un atleta ma un grande AMICO! oltre ad essere un ragazzo d'oro!
                            Forza Gian Enrico

Commenta

• GEP
                              Bodyweb Pro Member

• May 2004
                              • 97
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

Milos sta girando uno scarie movie in Arizona , a Phoenix. E ne ha fino al 23 giugno se non ricordo male.
                              Hai detto bike eh ? Quindi se mi trovi su uno step è ok?
                              Torno un attimo sull'argomento e colgo lo spunto per farvi riflettere su un argomento che mi sta ba cuore in particolare . Io sono entrato in palestra per allenarmi esattamente 20 anni orsono e se avessi avuto la possibilità di accedere alle giuste informazioni di carattare nutrizionale e di allenamento magari sarebbero già dieci anni di carriera nella ifbb/prodivision.
                              Solo per fare un esempio , nella prima palestra dove mi iscrissi dal momento che avevo le gambe piuttosto grosse e grasse rispetto al busto che invece sembrava quello di un ectomorfo , mi dissero che per migliorarle non dovevo allenarle , e così feci per due anni. Purtroppo quando non si hanno termini di paragone è difficile capire e distinguere le fesserie dalle verità.
                              Allora dico ma vogliamo credere che solo , ma quanti siamo , pochi sfigati italiani possano gareggiare all'estero? Perchè che hanno gli italiani sono una razza inferiore ? Il mito delgli americani" esagerati nella nutrizione " è solo un mito. Quello che ho visto è ,a parte casi sporadici di arroganti "omissis", una grossa collaborazione tra gli atleti e spesso anche tra i guru.
                              Darrem non ha avuto nessuna difficoltà a parlare di del suo carb loading , di come gestisce il sodio e l'acqua prima di una gara . Mi allenavo nella stessa palestra di Quincy Taylor e siamo stati ore a parlare .E potrei continuare per ore. Dove voglio arrivare? Se la si smettesse di coltivare il proprio orto e ci fosse più scambio di informazioni forse invece che tre a NY potremmo essere 10!
                              Ma qui in Italia la massima ambizione è vincere il Mr O italiano. Gara f
                              avolosa , ma fuori i livelli sono altri e gli italiani sono ottimi atleti con ottimi tecnici.
                              Il problema dei costi ? Be un problema alla volta , mica faccio il dirigente . Tu però Marco si se non sbaglio...

Commenta

Working...
                              X