Originariamente Scritto da Bot
Itliani ifbb
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da TheVoiceHai perfettamente ragione Ursus, infatti Cataldi non è campione del mondo IFBB ma vincitore del titolo assoluto al 2T e Ludus Maximus, piuttosto tu come ti eri piazzato quando garregiasti a Bologna...?
Sono sicuro che a te non faranno mai i test, sai bisogna centrare almeno il podio.
Comunque la prox volta che gareggi, dai una sana dimostrazione a tutti, te li paga il sottoscritto i test dell'antidoping, facciamo vedere cosa vuol dire essere puliti!
Almeno per una volta eviteremo episodi incresciosi e potremo evidenziare finalmente qualcosa di positivo...ops scusa volevo dire negativo!
Per carità il mio 4° posto al 2 torri potrebbe apparire ridicolo hai tuoi occhi,ma ti ricordo che anche ceselli arrivò 4° nel 2002 e se non erro anche galeazzo nel 2000 fece fatica a qualificarsi.....
In merito hai test, stai tranquillo che non sono così idiota di pisciare in una provetta se non sono più che sicuro di risultare negativo,anche se come dici tu non avrò mai l'occasione di verificare questa cosa,data la mia mediocrità.
Però un' aneddoto,caro mio,te lo devo raccontare.
Ti ricordi quando ci furono i mondiali nel 2002? anche in quel caso tutti gli Italiani testati risultarono positivi,ma gli atleti svizzeri preparati dal mio grande amico Patrik toor,passarono i test, portarndo a casa tutti un podio e cigliegina sulla torta........non erano natural.... mha... forse che il loro preparatore sappia come usare la chimica in maniera da portare un atleta "pulito" in gara,credo proprio di si.
Il problema non è se io sia o non sia pulito,sono abbastanza intelligente da non entrare in questa polemica,Cataldi è un atleta ecezzionale e sarei onorato di poterlo incontrare e conoscere,perchè bisogna inanzi tutto saper accetare le sconfitte e rispettare le doti eccezionali di atleti a noi superiori.
Ma forse bisognerebbe rendersi conto che se in determinate gare i test li fanno, non si può affrontare una preparazione, ed empiricamente affidarsi al caso sperando che"vada tutto bene", io ad esempio i pre test non solo sarei in GRADO DI PAGARMELI, ma li ho già pagati a dei ragazzi che ho preparato e che hanno affrontto gli Italiani in periodi in cui i test venivano realizzati anche in Italia. Se volete vi posso fornire l'indirizzo di un laboratori di analisi privato dove questi vengono realizzati senza nessun tipo di probblema ma se sei sempre disponibile a finanziarmenli tu, fammi avere la tua ragione sociale in modo che la fattura la prossima volta te la mando direttamente.......
Commenta
-
-
Diciamo che forse la mia reazione è stata eccessiva perchè dopo l'episodio del mondiale IFBB le accuse nei confronti di Piero sono state veramente molte e pesanti, tutto è passato in secondo piano, l'Assoluto al 2T (vinto per le seconda volta), l'assoluto al Ludus Maximus, tutti risultati svaniti. La cosa che più mi ha sorpreso, è che a rimanere stupiti erano anche atleti di grido, come se vivessere nel mondo delle favole.
4° ad un 2t è un posto di rilievo e vale più di tanti titoli mondiali minori, sempre secondo il mio punto di vista.
Comunque per il momento Piero non ne vuol sapere più di BB, parlando con lui in generale, gli ho chiesto se mai avrebbe pensato di gareggiare di nuovo, magari al Master Olympia, dove secondo me potrebbe centrare anche il podio, invece con mia grande sorpresa mi ha detto, "se un giorno decidessi di salire di nuovo su un palco, sarebbe solo per riprenderermi quello che mi è stato tolto, il titolo di Campione del Mondo IFBB... Natural!"
Per il test non c'è problema, ma la conosci la prassi ufficiale?
ti aspettano sotto il palco, nemmeno ti fanno scendere che ti portono per il prelievo che avviene davanti i loro occhi, testano anche i diuretici, quindi se partecipi al 2T accetto, ma in caso di positività mi rimborsi il costo dell'analisi due volte, dimenticavo, per essere testato devi essere tra i primi tre, ma io sono buono, e lo farò anche se stai tra i primi sei.
Se vuoi conoscere Piero non c'è problema, puoi sempre venire a trovarlo in palestra, con l'occasione conosceresti anche me, sempre che la cosa ti faccia piacere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheVoiceDiciamo che forse la mia reazione è stata eccessiva perchè dopo l'episodio del mondiale IFBB le accuse nei confronti di Piero sono state veramente molte e pesanti, tutto è passato in secondo piano, l'Assoluto al 2T (vinto per le seconda volta), l'assoluto al Ludus Maximus, tutti risultati svaniti. La cosa che più mi ha sorpreso, è che a rimanere stupiti erano anche atleti di grido, come se vivessere nel mondo delle favole.
4° ad un 2t è un posto di rilievo e vale più di tanti titoli mondiali minori, sempre secondo il mio punto di vista.
Comunque per il momento Piero non ne vuol sapere più di BB, parlando con lui in generale, gli ho chiesto se mai avrebbe pensato di gareggiare di nuovo, magari al Master Olympia, dove secondo me potrebbe centrare anche il podio, invece con mia grande sorpresa mi ha detto, "se un giorno decidessi di salire di nuovo su un palco, sarebbe solo per riprenderermi quello che mi è stato tolto, il titolo di Campione del Mondo IFBB... Natural!"
Per il test non c'è problema, ma la conosci la prassi ufficiale?
ti aspettano sotto il palco, nemmeno ti fanno scendere che ti portono per il prelievo che avviene davanti i loro occhi, testano anche i diuretici, quindi se partecipi al 2T accetto, ma in caso di positività mi rimborsi il costo dell'analisi due volte, dimenticavo, per essere testato devi essere tra i primi tre, ma io sono buono, e lo farò anche se stai tra i primi sei.
Se vuoi conoscere Piero non c'è problema, puoi sempre venire a trovarlo in palestra, con l'occasione conosceresti anche me, sempre che la cosa ti faccia piacere
Io mi ritengo un agonista "della domenica" in quanto le gare per me sono puro divertimento e non ci crederai,ti potrò apparire un po infantile,ma il rispetto che nutro nei miei rivali è tantissimo al punto da farmi fare cose al limite del ridicolo,ti racconto un piccolo aneddoto.Nel 2000 alla mia prima apparizzione su un palco gara,mi qualificai ai mondiali WPF con Piero Nocerino, un atleta che ho ammirato sin dai suoi esordi e poter essere sul palco con lui mi rese talmente euforico da continuare a chiedergli con insistenza una sua foto con dedica,a pensarci ora mi vien da ridere, mi ricordo le facce di tutti gli atleti,tesi nervosi,invece io già al settimo cielo solo per essere li.
Oggi non è cambiato nulla,alle gare mi presento sempre con quella filosofia,anche se debbo però dire che questanno sto prendendo le cose un pò più seriamente e con l'aiuto di un preparatore, che non ho mai avuto,credo che le cose andranno senza dubbio meglio.
Senza rancori e con grande stima,sperando che il nostro sport possa crescere, con il dovuto rispetto veso tutti, anche nei confronti delle opionioni che non condividiamo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ursusSono lieto dell'invito e se ne avrò l'occasione passerò da voi con immenso piacere,sono convinto che nel nosto sport ci sia bisogno,più che di polemiche,di collaborazione.
Io mi ritengo un agonista "della domenica" in quanto le gare per me sono puro divertimento e non ci crederai,ti potrò apparire un po infantile,ma il rispetto che nutro nei miei rivali è tantissimo al punto da farmi fare cose al limite del ridicolo,ti racconto un piccolo aneddoto.Nel 2000 alla mia prima apparizzione su un palco gara,mi qualificai ai mondiali WPF con Piero Nocerino, un atleta che ho ammirato sin dai suoi esordi e poter essere sul palco con lui mi rese talmente euforico da continuare a chiedergli con insistenza una sua foto con dedica,a pensarci ora mi vien da ridere, mi ricordo le facce di tutti gli atleti,tesi nervosi,invece io già al settimo cielo solo per essere li.
Oggi non è cambiato nulla,alle gare mi presento sempre con quella filosofia,anche se debbo però dire che questanno sto prendendo le cose un pò più seriamente e con l'aiuto di un preparatore, che non ho mai avuto,credo che le cose andranno senza dubbio meglio.
Senza rancori e con grande stima,sperando che il nostro sport possa crescere, con il dovuto rispetto veso tutti, anche nei confronti delle opionioni che non condividiamo.
Delle volte mi permetto di prendere le difese di Piero, solo perchè conosco bene il lato umano di questa persona. Soltanto scambiando due parole con questo grande campione si riesce a percepire l'umiltà che lo contradistingue, per questo mi farebbe piacere che un giorno venissi da noi. E' tornato a gareggiare dopo ben 5 anni di attività, l'ha fatto in sordina e senza plateali rientri, non è nel suo stile. Dopo aver vinto tutto quello che poteva vincere (per l'ennesima volta) è sparito, senza nemmeno spendere una parola su i grandi risultati ottenuti. Ha avuto la forza e il coraggio di mettersi in discussione, alla fine per cosa?
tutelare un atleta, vuol dire stare vicino anche nei momenti difficili, l'ho fatto per lui ma lo farei per chiunque, solo stando uniti riusciremo a portare in alto il BB.
Le polemiche servono a conoscere chi si ha di fronte, questo non vuol dire che pensieri differenti pregiudicchino la moralità dell'individuo stesso!
Commenta
-
Commenta