2 Torri 2004

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheVoice
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 1286
    • 8
    • 0
    • Centro
    • Send PM

Rox ti spiego dell'utilità delle BodyFitness nella IFBB, per quanto riguarda Bologna non entro in merito, se leggi bene però, devono avere anche lo shape WABBA.
    La IFBB ha ben 5 categorie donne, questo per dare a chiunque la possibilità di collocarsi. Le Bodyfitness nascono come gli HP, in poche parole far avvicinare al BB anche chi non vuole perdere la proprià femminilità, non dico la normale frequentatrice di palestra, ma siamo vicini, basta avere buona struttura e tonicità per poter salire sul palco e non sfigurare. Infatti sono la categoria femminile più numerosa in ogni competizione, per questo è sicuramente una scelta vincente. I canoni IFBB poi li decide la federazione internazionale, quindi BodyFitness è uguale alle PRO Figure IFBB.

Commenta

• Rox68
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 1516
      • 15
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Su questo sono d'accordissimo...
      Lo sai che "sponsorizzo" da sempre le gare H/P perchè hanno il merito di avvicinare i ragazzi all'agonismo.
      Per quanto riguarda la collocazione delle atlete nell'IFBB, onestamente invece non sono d'accordo...
      Tutte quelle atlete che vogliono un fisico modellato e costruito ma che non fanno il "salto" nel mondo delle Hard non troveranno mai la loro collocazione nell'IFBB con i canoni odierni, almeno a livello nazionale perchè poi all'estero il livello delle body fitness si alza a tal punto da mescolare i valori in campo.
      Oggi come oggi se prendo una ragazza con un'ottima struttura con una certa predisposizione alla tonicità muscolare, la faccio lavorare un annetto con i pesi nei distretti giusti (parte inferiore, spalle, schiena e basta...), la sponsorizzo un po' sui forum e su qualche rivista del settore, ho ottime possibilità di farla ben piazzare al campionato italiano...
      Con i canoni restrittivi (e poco spettacolari) delle body fitness molte buone atlete, più lavorate con i muscoli un po' più in evidenza e magari un pelo meno perfette di struttura finirebbero dietro la mia ipotetica atleta...
      Ti ripeto, non lo trovo giusto...anche perchè le vere soft di alto livello non trovano alcuno spazio alternativo nell'IFBB.
      Lo sai...la mia non vuole essere una sterile polemica, ma voglio stimolare il dibattito su un argomento in continua evoluzione che non penso abbia ancora trovato il suo ruolo definitivo.
      Per quanto concerne Bologna, penso debba essere la massima espressione del nostro sport...quindi la categoria body fitness la vedo proprio fuori luogo...

Commenta

• TheVoice
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 1286
        • 8
        • 0
        • Centro
        • Send PM

Rox ti sbagli questa volta, hai visto dal vivo alla Fiera Elaine Goodlad, non mi dire che era irraggiungibile, lei è nelle top five nel mondo come figure. La cosa che non sai è che era a sole 4 settimana da una gara profesionistica in america. Mi sono allenato insieme a lei per una settimana e quindi l'ho vista molto bene da vicino. Ti posso assicurare che era molto meno muscolare di chi ha fatto il podio nelle prestide dell'ultimo Due Torri. Quindi anche a livello internazionale non sono poi così stratosferiche. Per Bologna concordo, non capisco dove possa finire la Bodyfitness ed iniziare la Prestige (che non è altro che una soft). Giudica tu, in questa foto è con Max Febbi, il Solange del BB
        File Allegati

Commenta

• MERCURIO
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 1155
          • 11
          • 1
          • Send PM

I dati delle partecipanti ( in virtù dei tanti mondiali IFBB a cui abbiamo preso parte ) dicono che le categorie Body Fitness sono un successo!
          All'ultimo mondiale di Barcellona ogni categoria contava otre 30 atlete di ogni nazionalità, segno evidente e incontrovertibile del successo che riscontra questo nuovo settore agonistico!
          Secondo il mio punto di vista, il settore femminile merita un attenzione particolare e per meglio comprendere come sviluppare questo importantissimo settore bisognerebbe frequentare le competizioni IFBB che dedicano un Campionato Mondiale ad hoc.
          La categoria Prestige in virtù di quanto si possa rilevare alle competizioni di cui sopra, non avrebbe proprio motivo di esistere.
          Last edited by MERCURIO; 30-04-2004, 10:54:52.
          Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• Rox68
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 1516
            • 15
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da MERCURIO
            I dati delle partecipanti ( in virtù dei tanti mondiali IFBB a cui abbiamo preso parte ) dicono che le categorie Body Fitness sono un successo!
            All'ultimo mondiale di Barcellona ogni categoria contava otre 30 atlete di ogni nazionalità, segno evidente e incontrovertibile del successo che riscontra questo nuovo settore agonistico!
            Secondo il mio punto di vista, il settore femminile merita un attenzione particolare e per meglio comprendere come sviluppare questo importantissimo settore bisognerebbe frequentare le competizioni IFBB che dedicano un Campionato Mondiale ad hoc.
            La categoria Prestige in virtù di quanto si possa rilevare alle competizioni di cui sopra, non avrebbe proprio motivo di esistere.
            Che la categoria Body Fitness sia un successo in quanto a partecipanti è senz'altro vero, non era questo il senso del mio intervento...
            Mi permettevo di non condividere la formula che valorizza poco le doti atletiche delle partecipanti e risulta scarsamente spettacolare per l'assenza completa delle routine e delle pose che non siano le rilassate.
            Il discorso delle competizioni mondiali IFBB invece è meglio che non lo tocchiamo proprio...
            Penso che le competizioni andrebbero organizzate in modo da dare un valido sbocco agonistico a chi si impegna in palestra a tutti i livelli, non solo per reclutare più gente possibile alle gare.
            A mio avviso la categoria Body Fitness a Bologna non ha senso perchè ancora non ha dimostrato di avere in Italia un livello atletico medio così elevato da renderla credibile, lo stesso discorso non può essere fatto per le Soft.
            A livello internazionale le cose cambiano, certo...se Lorena Cozza non è arrivata tra le prime 15 vorrà dire che in America il livello di questa categoria è di tutt'altra pasta....allora perchè non valorizzare le nostre vere soft? Perchè costringerle a snaturarsi per rientrare nei canoni B.F. o a mascolinizzarsi per avvicinarsi alle categorie di peso vere e proprie?

Commenta

• MERCURIO
              Bodyweb Member
              • Feb 2004
              • 1155
              • 11
              • 1
              • Send PM

Tra i tanti pregi di questo forum, il principale è, che ogni partecipante, con le proprie specifiche esperienze esprime opinioni che se sono diverse danno sostanza allo stesso. Fatto questa doverosa premessa, mi corre l'obbligo di ricordare che la IFBB è l'unica federazione che:
              Organizza uno specifico campionato Europeo e Mondiale, dove ogni atleta ha tutto lo spazio necessario per poter calibrare la propria performance ( Body Building con i propri canoni, Body Fitness e Fitness ).
              Non comprendo perchè non dovremo toccare le competizioni mondiali IFBB poichè sono i veri e propri mondiali, dove tantissime nazionali presentano propri atleti con un livello agonistico molto elevato. Sono il panorama ideale ed unico per monitorare questo importante e specifico settore.
              Poi comunque bisogna pur cominciare, alle ns. competizioni si registra una buona partecipazione di atlete Body Fitness segno evidente che si è sulla strada giusta!
              Last edited by MERCURIO; 30-04-2004, 13:48:46.
              Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• Rox68
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 1516
                • 15
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Che la IFBB sia la federazione più diffusa e più organizzata del panorama mondiale è fuori di dubbio, che sia quella che garantisce i maggiori sbocchi agli atleti di qualsiasi fattura o età è anche vero...che sia l'unica non è nè esatto, nè onestamente corretto affermarlo.
                Vi sono realtà italiane atleticamente ben più valide e presenti delle Body Fitness - vedi H/P - che la IFBB International non considera affatto.
                Scusami Mercurio, non so chi tu sia, ma parli come un dirigente federale "alla vecchia maniera", nel senso di noi siamo noi e gli altri non contano nulla...spero di sbagliarmi perchè se così fosse siamo su due poli opposti.
                Oggi come oggi la IFBB è senza dubbio la migliore federazione a livello mondiale, però non puoi negare che le "prestige" non troverebbero spazio nel panorama della IFBB Italia...per farlo dovrebbero adattare necessariamente in basso o in alto il proprio livello atletico. Sto bestemmiando?
                Ma questo non per una mancanza del regolamento della IFBB International, quanto piuttosto per un livellamento verso il basso del livello richiesto in Italia alle Body Fitness per vincere le nostre competizioni.
                Capisco la necessità di coinvolgere quante più atlete possibile dal "basso", però se questa politica va a discapito del livello generale delle competizioni e ci allontana addirittura dagli standard internazionali della IFBB stessa che dovrebbero essere il life motiv delle B.F. stesse, forse qualche riflessione in merito andrebbe pur fatta, no?
                Ti saluto.
                Luca.

Commenta

• muscleshock
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2002
                  • 2016
                  • 64
                  • 2
                  • in culo ai lupi
                  • Send PM

X Ros68 e per tutti..........sulle bodyfitness:

Nel 2002 si cercò (bologna) di limitare lo sviluppo da taluni considerato esagerato.....ci furono dei tagli di classifica....e ne scaturì una confusione pazzesca.....
                  Nel 2003 si pensava che le atlete sulla scorta degli eventi accaduti l'anno prima...riducessero "il Loro Livello",,,,definiamolo così.....invece non solo si assistette ad un escalation del livello medio,,,,ma parteciparono delle hard pure...segno che ne loro ne il loro tecnico avevano capito la lezione.....Da quella gara ne scaturi una classifica ibrido con interrruzione di livello (Ferrarini... Trevisiol...)perchè nell'immaginario di alcuni giudici così doveva essere....A questo punto vista l'impossibilità oggettiva di creare un'unica connotazione in un UNICA categoria....tenendo conto dell'impulso prorompente sia nazionale che internazionale delle Bodyfitness/Shape,,,permettendo l'ingresso di atlete considerate A TORTO (mica tutte aspirano a diventare come la Scaglione,,,sai.....) di livello inferiore......si è giunti alla conclusione di quanto sopra!!!!!
                  Poi....tu dici che una ragazza con una struttura baciata da madre natura sia avvantaggiata??? E' ovvio e così dev'essere,,,perchè altrimenti la rincorsa al risultato puro porta ad una snaturazione di alcuni elementi femminili che talvolta non vengono accettati dalle stesse atlete.....Anche un uomo con grande genetica vince piu facilmente,,,e li non stiamo a discutere che il secondo si è fatto un culo come na scimmia in confronto al secondo,,,però ha perso!!!!!!
                  Che vuol dire il tuo ragionamento????
                  Guardati in giro,,guarda le donne d'oggi.....non trasmettono più (tranne qualche eccezione) quel pathos che ti permeava solo guardando atlete come Casoni, D'Ubaldo, Potz, Poles,, etc. etc,,,,
                  Parlando della classifica del 2 T 2003 con Caminotto che di donne "SE NE INTENDE" e specificamente di una finalista...mi risponde "proprio il viso non me lo ricordo....e se non me lo ricordo io...vuol dire che...etc. etc.."!!!!!
                  Tu pensi che sia impossibile giudicare su due round (bikini e costume intero ) una bodyfitness?? Perchè poi il 2° round è un copione del 1°??? Allora come si fa a giudicare una donna che di round ne ha uno solo...calcolando che la routine mai e poi mai viene considerata???????? Almeno in IFBB e WABBA la stessa donna la vedi 4 volte tra pregara e gara....e se ti sfuggono certi particolari meglio cambiare sport....azzzz. giudice..piu giusto.
                  Diamo la possibilità a queste donne di diventare il futuro e di calcare quel prestigioso palco di gara....altrimenti saremo costretti a vedere un duello emarginato a sole tre concorenti che saranno li finchè vivranno!!!!
                  Ricorda inoltre che il regolamento prestige l'ho scritto io...ma era indirizzato a canoni tipo Bodyfitness/Shape....e non essendo riusciti a frenare l'onda di piena...almeno allarghiamo le tipologie che possono andare a coppa!!!!

Non sono un veggente,,,ma proprio dal tuo discorso capisco GIA' ORA che se tante donne ragioneranno come ragioni tu,,,si proporranno al 2 T in una categoria che non sara la loro,, pensando di essere maggiormente competititive,,,,Ciò non deve essere,,,e questo è bene che si sappia fin d'ora,,,,,STRUTTURA e FEMMINILITA'.....il resto servirà esclusivamente ad ESCLUDERLE..... NON VOGLIAMO CHE QUESTA CAT. VENGA VIOLENTATA DA ATLETE NON IN CANONE E CHE SI TRASFORMI IN UN SURROGATO DI MINIPRESTIGE!!!!!!!!!!!!

Sui costumi: tempesta di diamanti un Water.....al massimo si trasformerà in un BIDE'.....
                  http://www.angelsuits.com
                  www.agneserusso.com

Commenta

• TheVoice
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 1286
                    • 8
                    • 0
                    • Centro
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rox68
                    Che la IFBB sia la federazione più diffusa e più organizzata del panorama mondiale è fuori di dubbio, che sia quella che garantisce i maggiori sbocchi agli atleti di qualsiasi fattura o età è anche vero...che sia l'unica non è nè esatto, nè onestamente corretto affermarlo.
                    Vi sono realtà italiane atleticamente ben più valide e presenti delle Body Fitness - vedi H/P - che la IFBB International non considera affatto.
                    Scusami Mercurio, non so chi tu sia, ma parli come un dirigente federale "alla vecchia maniera", nel senso di noi siamo noi e gli altri non contano nulla...spero di sbagliarmi perchè se così fosse siamo su due poli opposti.
                    Oggi come oggi la IFBB è senza dubbio la migliore federazione a livello mondiale, però non puoi negare che le "prestige" non troverebbero spazio nel panorama della IFBB Italia...per farlo dovrebbero adattare necessariamente in basso o in alto il proprio livello atletico. Sto bestemmiando?
                    Ma questo non per una mancanza del regolamento della IFBB International, quanto piuttosto per un livellamento verso il basso del livello richiesto in Italia alle Body Fitness per vincere le nostre competizioni.
                    Capisco la necessità di coinvolgere quante più atlete possibile dal "basso", però se questa politica va a discapito del livello generale delle competizioni e ci allontana addirittura dagli standard internazionali della IFBB stessa che dovrebbero essere il life motiv delle B.F. stesse, forse qualche riflessione in merito andrebbe pur fatta, no?
                    Ti saluto.
                    Luca.
                    Allora ti dico subito che la IFBB si sta muovendo in ambito Europeo a far riconoscere anche gli HP. Ma siccome si vuole fare una gara internazionale in cui gli unici rappresentanti non siano italiani, si sta prendendo tempo per coinvolgere anche le altre nazioni. Le fitness è praticamente impossibile farla, tutte le ragazze dell'est cominciano a saltare all'età di 3 anni, da noi al max fanno qualche hanno di danza. Hai mai visto un Fitness Olympia? credo di no perchè capiresti a che livelli assurdi sono e in quell'ambito conta il 30% la routine. Ma te li ricordi i primi campioni H/P NABBA? erano ridicoli rispetto i canoni odierni, quindi con questa logica anche allora doveva essere abbondanata l'idea per il basso livello presentato. Ogni novità richiede tempo per svilupparsi, l'importante è avere una inteligente idea da promuovere e la IFBB internazionale su questo ha battuto tutti. Poco tempo e vedrai che anche le altre federazioni si adatteranno. E poi lo CSEN ha promosso sempre atleti diciamo dal "basso" anche se non mi piace la parola perchè non rende merito a tutti quelli che ne hanno preso parte, dare spazio a tutti è la cosa importante.

Commenta

• muscleshock
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2002
                      • 2016
                      • 64
                      • 2
                      • in culo ai lupi
                      • Send PM

Ancora sui costumi: io faccio un' arte anche nelLa gestione di questo aspetto,,,trascurato ancora dalle più....guardati una gara di basso livello NPC e guardati i costumi....eccezionali come quelli dell'olympia,,,,Le nostre donne si preoccupano della forma soltanto,,,il viso e il resto viene dopo....Tu sai come fanno le Olympia competitors ad essere così tirate e con il volto così rilassato?? Investono sulla medicina estetica....Peeling e Filler....come se piovesse....questa è la via e così dovrà essere anche in Italia,,,paese senza cultura del ferro......se vogliamo far accettare alle persone comuni le nostre donne.....Ricordo l'Olympia 99,,,Monica Brant con al seguito la parrucchiera personale e la truccatrice,,,,,
                      Cominciamo a premiare anche queste cose.....Paiettare un costume non è cosa difficile...tutti i costumi di Annalisa PRIMa e di Agnese ora...li faccio io,,,,come allenamento x il mio lavoro....... Anche le altre devono prendersi la briga di investire tempo (denaro poco....20€ di paillettes perline e fili..bastano ed avanzano) anche su questo aspetto fondamentale nel TOTAL PACKAGE di un a bodyfitness/shape/Figure........Premiamo,,,altre seguiranno e si creerà la cultura del bello opzionale.......
                      Esempio...nel 98 Annalisa per prima (delle top atlete italiane...) innaugurò i costumi a spingere verso l'alto...inventandosi nulla di nuovo..copiando dalle americane....Giovanna Rosa a seguire....guarda ora quante fanno ciò.....
                      Se lasciamo la barca alla deriva......nessun nocchiero solo con la forza del pensiero potrà riportarla in porto!!!!!!
                      www.agneserusso.com

Commenta

• TheVoice
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2004
                        • 1286
                        • 8
                        • 0
                        • Centro
                        • Send PM

Condivido l'idea di muscleshock, poi ho giudicato già qualche gara di bodyfitness (come hai fatto anche tu Rox) e molto spesso mi è capitato cambiare giudizio tra i due round. Quando vedi un costume che arriccia dietro, ho che sembra un albero di natale o trasparente come una pornodiva o semplicemente perchè una ragazza con l'intero riesce a valorizzare meglio le proprie carenze, magari un busto leggeremente lungo, ecc. alla fine cambi il tuo giudizio. Nel Campano ho fatto proprio questo, ho invertito nei due round la prima con la seconda e viceversa per un costume adattato (malamente), alla fine della gara ho preso il preparatore da una parte e gli ho detto che doveva curare di più quell'aspetto se voleva andare avanti.
                        L'unico problema muscle è che secondo me ci sarà una grande confusione tra le atlete nel collocarsi tra soft e bodyfitness

Commenta

• Rox68
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 1516
                          • 15
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da TheVoice
                          Condivido l'idea di muscleshock, poi ho giudicato già qualche gara di bodyfitness (come hai fatto anche tu Rox) e molto spesso mi è capitato cambiare giudizio tra i due round. Quando vedi un costume che arriccia dietro, ho che sembra un albero di natale o trasparente come una pornodiva o semplicemente perchè una ragazza con l'intero riesce a valorizzare meglio le proprie carenze, magari un busto leggeremente lungo, ecc. alla fine cambi il tuo giudizio. Nel Campano ho fatto proprio questo, ho invertito nei due round la prima con la seconda e viceversa per un costume adattato (malamente), alla fine della gara ho preso il preparatore da una parte e gli ho detto che doveva curare di più quell'aspetto se voleva andare avanti.
                          L'unico problema muscle è che secondo me ci sarà una grande confusione tra le atlete nel collocarsi tra soft e bodyfitness
                          Anch'io al Ludus di quest'anno ho valutato meglio la Ferretti (categoria Fitness, ma con lo stesso problema di fondo) col costume intero perchè riusciva ad occultare meglio alcune sue carenze...però non riesco a condividere il fatto che la discriminante tra un round e l'altro debba essere un accessorio come il costume piuttosto che una qualche caratteristica fisico/atletica. Mi sembra strano che tra tutti gli addetti ai lavori che scrivono sul forum, tutti pionieri dei risultati raggiunti col sudore dell'allenamento io sia l'unico ad aver storto il naso su questa questione e sull'assenza anche di un accenno di posing...non fosse altro che per valorizzarle queste atlete!

Commenta

• muscleshock
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2002
                            • 2016
                            • 64
                            • 2
                            • in culo ai lupi
                            • Send PM

Si T.V.....................presumo che il ragionamento che faranno in molti è: se il 2T. esprime il massimo livello in Italia....le bodyfitness dovranno essere più "grosse"..... Nulla di più sbagliato...Penso che il massimo livello d'accesso debba essere quello portato dalla Daniela Trevisiol l'anno scorso....di piu non si deve andare,,,,,,visto che poi la stessa Daniela ha fatto 5° nelle Prestige.
                            Poi secondo me..la struttura farà il resto........quando cominciano ad esserci 5-6 ragazze di quella tipologia....la scrematura viene da sola.
                            Spero che la giuria non si faccia influenzare dai NOMI....questa volta!!!!!!
                            www.agneserusso.com

Commenta

• muscleshock
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2002
                              • 2016
                              • 64
                              • 2
                              • in culo ai lupi
                              • Send PM

Vedi Ros ,,sul posing......Sarebbe tutto facile se fossero impedite pose di 3/4 a nascondere,,,,visto che è impossibile (NABBA ha creato una aberrazione indelebile...) allora si valuta come le profigure sui 4 lati puri.......Io se sono in giuria voglio vedere come è fatta realmente un'atleta,,,,non posso immaginarmela se mi impedisce la vista.......

Così a scanso di equivoci...tutte sullo stesso piano e via..
                              www.agneserusso.com

Commenta

• Rox68
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 1516
                                • 15
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da TheVoice
                                Allora ti dico subito che la IFBB si sta muovendo in ambito Europeo a far riconoscere anche gli HP. Ma siccome si vuole fare una gara internazionale in cui gli unici rappresentanti non siano italiani, si sta prendendo tempo per coinvolgere anche le altre nazioni. Le fitness è praticamente impossibile farla, tutte le ragazze dell'est cominciano a saltare all'età di 3 anni, da noi al max fanno qualche hanno di danza. Hai mai visto un Fitness Olympia? credo di no perchè capiresti a che livelli assurdi sono e in quell'ambito conta il 30% la routine. Ma te li ricordi i primi campioni H/P NABBA? erano ridicoli rispetto i canoni odierni, quindi con questa logica anche allora doveva essere abbondanata l'idea per il basso livello presentato. Ogni novità richiede tempo per svilupparsi, l'importante è avere una inteligente idea da promuovere e la IFBB internazionale su questo ha battuto tutti. Poco tempo e vedrai che anche le altre federazioni si adatteranno. E poi lo CSEN ha promosso sempre atleti diciamo dal "basso" anche se non mi piace la parola perchè non rende merito a tutti quelli che ne hanno preso parte, dare spazio a tutti è la cosa importante.
                                Forse diciamo la stessa cosa e non ci capiamo...
                                Non è che io osteggi la categoria Body Fitness per i parametri che rappresenta, tutt'altro... Sono il primo che apprezza l'equilibrio delle partecipanti, non sono d'accordo sulla formula che penalizza lo spettacolo e le stesse atlete, levandogli la soddisfazione di esibire con un minimo di destrezza e femminilità i risultati che hanno raggiunto, limitandole a 4 imbalsamate pose da rilassate...mi sembra troppo poco.
                                Poi non sono d'accordo sul livellamento troppo soft dato alla categoria IN ITALIA, quando all'estero una Lorena Cozza non riesce ad entrare tra le prime 15 perchè ha trovato atlete più preparate di lei, mentre qui da noi sarebbe stata penalizzata perchè non in linea con i parametri della categoria.
                                Sarebbe come se G. cataldi venisse piazzato ultimo ad un regionale perchè troppo in forma...
                                Se alziamo l'entry level in Italia e se riuscissimo a trovare una formula un tantino più coinvolgente e gratificante per la categoria, allora sarei il primo ad appoggiare le Body Fitness alla grande...

Commenta

Working...
                                X