campionati regionali campani ifbb resoconto.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LIZARD2
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2002
    • 4426
    • 19
    • 2
    • Send PM

campionati regionali campani ifbb resoconto.....

ieri ho assistito ai campionati reg, ifbb, in quanto avevo un mio atleta che gareggiava, cat. medio max....
    ho avuto il piacere di vedere che in giuria c'era anche scimeca e teatini, oltre a bardoni, catapano, ed i coniugi russo........ed altri da me sconosciuti
    vengo subito al dunque
    bardoni nn ha smesso di fare il coglione.....
    nella cat medi max, gareggia il figlio, che a mio modo di vedere, nn era nei primi tre, noto con piacere che scimeca (penso sia stato il capo giuria) nn fà giudicare bardoni, però loro nn sanno che i coniugi russo sono pappa e ciccia con bardoni, ed ecco che alla fine il mio atleta che doveva essere primo se si giudicava in base alla linea, ed ai volumi, e secondo se si giudicava in base al tiraggio,invece ha fatto il terzo, il figlio di bardoni che lo vedevo 5-6 ha fatto con uno spareggio che a mio modo di vedere nn era ne in cielo ne in terra, il secondo, ed il buon preparato Andrea Girone ha fatto il primo cosa questa giustissima....

p.s.
    ho notato grande fermento fra teatini e scimeca nel vedere valutato bardoni figlio, fino a portarlo a fare uno spareggio....purtroppo loro nn potevano sapere della compricola bardoni russo, cosa che è avvenuta anche in passato nella precedente delegazione del sig. bardoni, solo che questa volta russo era atleta, e da una nn qualificazione nei primi sei fece il 1°

scusate la polemica, ma a me queste coglionate fanno girare le palle, se poi mi sono sbagliato, e qualcuno ha la possibiltà di criticare, e ribadirmi qualcosa sono tutt'orekkie
  • TheVoice
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 1286
    • 8
    • 0
    • Centro
    • Send PM

Originariamente Scritto da LIZARD2
    ieri ho assistito ai campionati reg, ifbb, in quanto avevo un mio atleta che gareggiava, cat. medio max....
    ho avuto il piacere di vedere che in giuria c'era anche scimeca e teatini, oltre a bardoni, catapano, ed i coniugi russo........ed altri da me sconosciuti
    vengo subito al dunque
    bardoni nn ha smesso di fare il coglione.....
    nella cat medi max, gareggia il figlio, che a mio modo di vedere, nn era nei primi tre, noto con piacere che scimeca (penso sia stato il capo giuria) nn fà giudicare bardoni, però loro nn sanno che i coniugi russo sono pappa e ciccia con bardoni, ed ecco che alla fine il mio atleta che doveva essere primo se si giudicava in base alla linea, ed ai volumi, e secondo se si giudicava in base al tiraggio,invece ha fatto il terzo, il figlio di bardoni che lo vedevo 5-6 ha fatto con uno spareggio che a mio modo di vedere nn era ne in cielo ne in terra, il secondo, ed il buon preparato Andrea Girone ha fatto il primo cosa questa giustissima....

p.s.
    ho notato grande fermento fra teatini e scimeca nel vedere valutato bardoni figlio, fino a portarlo a fare uno spareggio....purtroppo loro nn potevano sapere della compricola bardoni russo, cosa che è avvenuta anche in passato nella precedente delegazione del sig. bardoni, solo che questa volta russo era atleta, e da una nn qualificazione nei primi sei fece il 1°

scusate la polemica, ma a me queste coglionate fanno girare le palle, se poi mi sono sbagliato, e qualcuno ha la possibiltà di criticare, e ribadirmi qualcosa sono tutt'orekkie
    Capo Giuria: Ivano Bianco

L'altro giudice non mensionato era Andrea Pochini. Comunque il giudizio generale della competizione, a parte questo episodio, (penso che Bardoni 2° ci poteva stare), l'unico demerito del 3° e 4° non era fisico, solo che si perdevano in alcune obbligatorie... peccato! Ritengo che alla fine i giudizi siano stati corretti. La IFBB è soddisfatta della riuscita dell'evento e ringrazia Angelo Bardoni per l'ottimo lavoro di organizzatore e delegato. I giudici romani non sono a consocenza di nessuna amicizia e non avevano preferenze di nessun tipo proprio perchè non conoscevano nessun atleta, ma anche in caso contrario non sarebbe cambiato nulla, visto che prima che giudici siamo atleti anche noi! Il messaggio finale comunque deve essere ben chiaro a tutti. Nella nuova IFBB non ci sono FAVORITISMI per NESSUNO! questo almeno per quanto mi riguarda e posso estendere il mio pensiero anche per gli altri due giudici (Scimeca/Pochini) che conosco personalmente.
    Ringrazio ancora per aver avuto la possibilità di giudicare una così bella gara. Complimenti anche al pubblico presente, il migliore visto negli ultimi anni. Tutti i verdetti sono stati ben accetti. Questo non vuol dire che noi non abbiamo potuto commettere degli errori, sbagliare è umano, ma per quanto mi riguarda mi sento a posto con la mia coscienza.
    Grazie ancora

Commenta

• LIZARD2
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2002
      • 4426
      • 19
      • 2
      • Send PM

ma veramente pensi che bardoni ci stava al 2 posto.....

scusa ma in base a quale principio lo avete piazzato li.....

nn aveva la + bella linea, quella l'aveva il terzo, nn aveva il miglior traggio, quello lo aveva il 1 e ci siamo, e cmq il terzo era + tirato del secondo....(bardoni), se vogliamo metterla sui volumi, il quarto era + voluminoso di lui....che intendi che 3 e 4 perdevano sulle obbligatorie?nel senso che nn sapevano posare, o che erano carenti, perchè se è l'ultimo punto, il primo nn stava neanche nei primi sei...
      mi spieghi perfavore....
      p.s.
      nn sono arrabbiato, sono soddisfatto della gara e di come sono andate le cose, altra nota incredibile ma vero, nn si pagava il biglietto di ingresso, solo nn ho capito questo episodi, ma tu eri quello che parlava a microfono, e da questo che deriva anche il tuo nik???

Commenta

• TheVoice
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 1286
        • 8
        • 0
        • Centro
        • Send PM

ma veramente pensi che bardoni ci stava al 2 posto.....

scusa ma in base a quale principio lo avete piazzato li.....

nn aveva la + bella linea, quella l'aveva il terzo, nn aveva il miglior traggio, quello lo aveva il 1 e ci siamo, e cmq il terzo era + tirato del secondo....(bardoni), se vogliamo metterla sui volumi, il quarto era + voluminoso di lui....che intendi che 3 e 4 perdevano sulle obbligatorie?nel senso che nn sapevano posare, o che erano carenti, perchè se è l'ultimo punto, il primo nn stava neanche nei primi sei...
        mi spieghi perfavore....
        p.s.
        nn sono arrabbiato, sono soddisfatto della gara e di come sono andate le cose, altra nota incredibile ma vero, nn si pagava il biglietto di ingresso, solo nn ho capito questo episodi, ma tu eri quello che parlava a microfono, e da questo che deriva anche il tuo nik???
        Simmetria e proprorzione Bardoni (numero 55) era il migliore della categoria, ma non aveva la massa, definizione e maturità muscolare per vincere. In definizione il 1° non si batteva (numero 62). Il terzo secondo me era sicuramente il più muscolare. Ma quando faceva addome e gambe si chiudeva a libretto e con il doppi di schiena il gluteo finiva tutto da una parte, e non era in linea con il resto del corpo. Capiamoci, se riusciva a vendersi meglio, si poteva avere una differente valutazione, ma un giudice ti deve valutare in base le varie pose e a quello che vede, il 64 (come vedi lo ricordo bene ) da rilassato rendeva molto meglio di quando contraeva, invece doveva essere esattamente il contrario. Sono il primo che trascura il posing quando preparo una gara, poi rivedendo il filmato della mia competizione mi rendo conto di quanto possa vanificare i sacrifici di una preparazione una cattiva condotta di gara. Ritengo che ha tutto il tempo per provare le varie pose e ripresentari al centro/italia con una condotta ineccepibile. Allora tutto potrà essere rivalutato perchè ha i numeri giusti.
        Alla fine il 1° è stato il giusto compromesso, buona massa, buon tiraggio e buon posing (su le frontali), nessuna di queste tre era eccelsa ma nel totalpakage è risultato vincente.
        Non ero io che parlavo al microfono, quello era il capogiuria Ivano Bianco. The Voice perchè sono uno dei portavoce della IFBB
        Comunque i mediomax è stata una categoria complessa, oltre l'elevato numero di partecipanti per un regionale (10 atleti), era tutti li, in poche parole tutti si potevano cambiare senza creare nessun problema, è stato il sapersi vendere che ha fatto la differenza.

Capogiuria: Ivano Bianco

Giudici: Giancarlo Scimeca
        Rosario Russo
        Consorte Russo (non ricordo il nome)
        Ancrea pochini
        Marco Teatini
        Segretario: Marco Bosco

Gli altri due giudici (Gianluca Catapano, l'altro non lo ricordo) stavano facendo l'esame. Il Capogiuria non aveva potere di voto nella classifica ma dava le direttive su i canoni di giudizio IFBB a noi giudici.
        Ti ribbadisco che questo è quello che ho visto io. Però su una cosa puoi stare tranquillo, non conoscevo nessuno e ho valutato solo l'atleta, perchè per questo sono stato chiamato, il resto non mi interessa. Hai visto come ci siamo battuti per portare avanti le nostre idee. Poi posso aver anche sbagliato, sia ben chiaro! ma tutto in buona fede. La fiducia da parte degli atleti e preparatori verso la federazione deve essere al primo posto, nessun fattore esterno sarà d'intralcio nel giudizio.
        Per questo stiamo girando tutta l'Italia monitorando anche i semplici regionali.
        Nota: il 4° era il 57.
        Ti dico tutti i numeri perchè me li ricordo a memoria visto l'attenzione che ho posto su questa categoria, quindi non ho scritto giudizi tanto per fare

Il non pagare ha reso merito a Angelo Bardoni, ottima l'organizzazione.

Commenta

• LIZARD2
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2002
          • 4426
          • 19
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da TheVoice
          Simmetria e proprorzione Bardoni (numero 55) era il migliore della categoria, ma non aveva la massa, definizione e maturità muscolare per vincere. In definizione il 1° non si batteva (numero 62). Il terzo secondo me era sicuramente il più muscolare. Ma quando faceva addome e gambe si chiudeva a libretto e con il doppi di schiena il gluteo finiva tutto da una parte, e non era in linea con il resto del corpo. Capiamoci, se riusciva a vendersi meglio, si poteva avere una differente valutazione, ma un giudice ti deve valutare in base le varie pose e a quello che vede, il 64 (come vedi lo ricordo bene ) da rilassato rendeva molto meglio di quando contraeva, invece doveva essere esattamente il contrario. Sono il primo che trascura il posing quando preparo una gara, poi rivedendo il filmato della mia competizione mi rendo conto di quanto possa vanificare i sacrifici di una preparazione una cattiva condotta di gara. Ritengo che ha tutto il tempo per provare le varie pose e ripresentari al centro/italia con una condotta ineccepibile. Allora tutto potrà essere rivalutato perchè ha i numeri giusti.
          Alla fine il 1° è stato il giusto compromesso, buona massa, buon tiraggio e buon posing (su le frontali), nessuna di queste tre era eccelsa ma nel totalpakage è risultato vincente.
          Non ero io che parlavo al microfono, quello era il capogiuria Ivano Bianco. The Voice perchè sono uno dei portavoce della IFBB
          Comunque i mediomax è stata una categoria complessa, oltre l'elevato numero di partecipanti per un regionale (10 atleti), era tutti li, in poche parole tutti si potevano cambiare senza creare nessun problema, è stato il sapersi vendere che ha fatto la differenza.

Capogiuria: Ivano Bianco

Giudici: Giancarlo Scimeca
          Rosario Russo
          Consorte Russo (non ricordo il nome)
          Ancrea pochini
          Marco Teatini
          Segretario: Marco Bosco

Gli altri due giudici (Gianluca Catapano, l'altro non lo ricordo) stavano facendo l'esame. Il Capogiuria non aveva potere di voto nella classifica ma dava le direttive su i canoni di giudizio IFBB a noi giudici.
          Ti ribbadisco che questo è quello che ho visto io. Però su una cosa puoi stare tranquillo, non conoscevo nessuno e ho valutato solo l'atleta, perchè per questo sono stato chiamato, il resto non mi interessa. Hai visto come ci siamo battuti per portare avanti le nostre idee. Poi posso aver anche sbagliato, sia ben chiaro! ma tutto in buona fede. La fiducia da parte degli atleti e preparatori verso la federazione deve essere al primo posto, nessun fattore esterno sarà d'intralcio nel giudizio.
          Per questo stiamo girando tutta l'Italia monitorando anche i semplici regionali.
          Nota: il 4° era il 57.
          Ti dico tutti i numeri perchè me li ricordo a memoria visto l'attenzione che ho posto su questa categoria, quindi non ho scritto giudizi tanto per fare

Il non pagare ha reso merito a Angelo Bardoni, ottima l'organizzazione.

hai ragione...
          ma ch' vuò fà, io a bardoni secondo nn ce lo vedevo

Commenta

• LIZARD2
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2002
            • 4426
            • 19
            • 2
            • Send PM

p.s.

ma tu allora sei quello con il pizzetto giusto????

se si sei il padone di patrizio

nn lo potevi portare cacchio, io ci muoio per il tuo cane, l'ho conosciuto al ludus, maròòòòòòòò mi fà morire

Commenta

• TheVoice
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 1286
              • 8
              • 0
              • Centro
              • Send PM

hai ragione...
              ma ch' vuò fà, io a bardoni secondo nn ce lo vedevo
              Ti dico questo proprio per farti capire quali sono i motivi che mi hanno portato a stilare quella classifica. Comunque sottolineo che il 64 era pieno di muscoli e sulla rilassate frontale rendeva alla grande. Poi lo chiamavamo e si contorceva troppo perdendo la linea che aveva. Ti posso assicurare che è la cosa che ripetevo a tutti, un vero peccato! Invece Bardoni sulla condotta di gara era perfetto, sempre un lineaup ottimo e buon posing, ma ancor acerbo.
              Poi la classifica è stata fatta da 5 giudici. Per chiarezza ti posto la mia (i primi 4), non ho nulla da nascondere.
              1° 62
              2° 55
              3° 64
              4° 57
              P.S. anche Catapano aveva messo 1° il 57 , atleta che portava lui (il voto non contava) questo solo per dirti che se non si è obiettivi al massimo, delle volte i sentimenti possono influire sul giudizio. Anche per lui medesima giustificazione, buon atleta ma quando posava si perdeva. Gianluca mi ha confermato che avevo ragione ma che in quella circostanza nemmeno lui comprendeva il posing non perfetto visto che in palestra quando provava era tutto ok. Ma delle volte l'emozione e la tensione gioca brutti scherzi!
              Per coscenza di tutti i giudici, quando potevamo, andavamo da i vari atleti (anche vincitori) e dicevamo cosa dovevano migliorare secondo i canoni IFBB: costumi, posing, colore, ecc.
              Stessa cosa ho fatto con il ragazzo che ha fatto secondo negli 80 kg, era li con il 1°, un solo punto di scarto. La linea ha fatto la differenza, il mio consiglio è stato di cercare di mascherare con un posing più attento il punto vita. Ti premetto che sono andato io da lui con l'altro giudice Pochini, leggevo nel suo sguardo la voglia di spiegazioni, anche se non se la sentiva di venire da noi a chiedere.
              Liz, avete i tempi giusti per rivedere il tutto, se poi avete fatto un filmato della competizione rivedete in tranquillità la cassetta e controllate attentamente cosa non andava nel posing.

Ti ricordo i canoni IFBB nel BB per comprendere meglio la classifica:
              SIMMETRIA
              PROPORZIONI
              MASSA MUSCOLARE
              DEFINIZIONE

Vi aspetto al Centro /Italia

Commenta

• TheVoice
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2004
                • 1286
                • 8
                • 0
                • Centro
                • Send PM

p.s.

ma tu allora sei quello con il pizzetto giusto????

se si sei il padone di patrizio

nn lo potevi portare cacchio, io ci muoio per il tuo cane, l'ho conosciuto al ludus, maròòòòòòòò mi fà morire
                E' stato meglio così, se lo portavo avrebbe vinto la categoria medio/max e il tuo atleta non sarebbe salito sul podio
                Sono quello con il pizzetto, ero tra Rosario Russo e Scimeca .

Commenta

• MIZARD
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

E' stato meglio così, se lo portavo avrebbe vinto la categoria medio/max e il tuo atleta non sarebbe salito sul podio
                  Sono quello con il pizzetto, ero tra Rosario Russo e Scimeca .
                  ecco il vero Patrizio
                  quindi e' partito tutto da qui' Lizz..era lui il patrizio che dicevi..

Commenta

• TheVoice
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 1286
                    • 8
                    • 0
                    • Centro
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD
                    ecco il vero Patrizio
                    con la scusa che era il tuo hai fatto il piacione fino ad adesso , purtroppo ora che è arrivato il suo leggittimo ed unico papà non potrai più rimorchiare
                    Patrizio è... UNICO!

Commenta

• MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

con la scusa che era il tuo hai fatto il piacione fino ad adesso , purtroppo ora che è arrivato il suo leggittimo ed unico papà non potrai più rimorchiare
                      Patrizio è... UNICO!
                      aaaaahh..allora hai seguito tutta la storia...bravooo!!
                      suo papa' sono io,sei tu quello che lo ha abbandonato sulla Roma-Napoli e io l'ho curato e disintossicato..da quando non sta piu' con te e' diventato un altro...pesa 110kg ed ha vinto la Lombata Veneta cat massimi e Arrosto Classic...
                      Patrizio e' MIO

Commenta

• LIZARD2
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2002
                        • 4426
                        • 19
                        • 2
                        • Send PM

ecco il vero Patrizio
                        si miz tutto è partito da quando ho conosciuto patrizio al ludus, è incredibile quano è bambacione, il padrone nn poteva fare un passo che llui lo seguiva, e come lui si fermava, patrizio si spiaccicava ai suoi piedi....
                        una cosa incredibile, troppo tenero

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

...non ci sono altre parole per descrivere questi animali/persone.

ti e' arrivata la mia mela??
                          Last edited by Ospite; 26-04-2004, 18:21:54.

Commenta

• LIZARD2
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2002
                            • 4426
                            • 19
                            • 2
                            • Send PM

...non ci sono altre parole per descrivere questi animali/persone.

ti e' arrivata la mia mela??
                            si l'ho mangiata molto buona, ma credimi se ti dico'' nn ne vale la pena'' francè fà che sia tutta farina del tuo sacco, alla fine ne trarrai solo benefici, e la cosa + importante è che nn ti farai mai seghe mentali......

Commenta

• MIZARD
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

si l'ho mangiata molto buona, ma credimi se ti dico'' nn ne vale la pena'' francè fà che sia tutta farina del tuo sacco, alla fine ne trarrai solo benefici, e la cosa + importante è che nn ti farai mai seghe mentali......
                              sicuramente aspettero',penso di avere la testa per decidere se esserne sicuro o meno,comunque sarai il primo a saperlo perche'di te ho fiducia e stima,per ora pensiamo a patrizio

Commenta

Working...
                              X