Gara femminile OPEN - "FESTA DI CLAUDIA"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rossella
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2002
    • 402
    • 5
    • 0
    • New York, USA
    • Send PM

Gara femminile OPEN - "FESTA DI CLAUDIA"

Federico Focherini e la IFBB presentano:
    "FESTA DI CLAUDIA"

Gara femminile di CULTURA FISICA.
    3 categorie uniche :
    Miss HARD
    Miss FITNESS
    Miss FIGURE

Gara femminile IFBB alla quale possono partecipare atlete di ogni federazioni oppure non affiliate a nessuna egida.

Le atlete verranno giudicate coi parametri professionistici IFBB (proprio come se fosse un Grand Prix Pro IFBB).
    • Le atlete HARD verranno giudicate in base alla loro simmetria , muscolarita' e definizione. (Giudizio vecchia maniera)...
    • Le atlete Fitness verranno giudicate nei 3 round: pose rilassate con costume 2 pezzi, pose rilassate con costume intero e routine acrobatica.
    • Le atlete Figure verranno giudicate in costume 2 pezzi e in costume intero, senza routine di pose e senza confronti in pose obbligatorie.
    Le routine di pose libere con musica non avranno limiti di tempo!

Le atlete di ogni categoria saranno premiate con coppe (le 6 finaliste) e una scultura che sara' l'emblema della gara (anche negli anni a venire) sara' donata alla vincitrice di ciascuna categoria.

Ci sara' un montepremi in denaro per le prime 3 atlete di ogni categoria e , a discrezione del capo giuria Presidente Betto Mondello, sara' messo in palio sempre per ogni categoria 1 tesserino PRO IFBB.

Per contatti: Federico Focherini, cell. 347-5713518, e-mail: info@federicofocherini.it oppure IFBB, email: ifbb@ifbb.it

Questa gara vuole essere la festa di CLAUDIA BIANCHI e vuole essere un momento di gioia e gratificazione per tutte le donne culturiste!!!
    A Cerebral Exercise With Barbells - Terrific
    http://rossella.bodyweb.com
  • buldozer
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 5789
    • 37
    • 0
    • Send PM

ottima idea fochero......

unaltra gara per sole femminucce... ..finalmente le gare per voi si moltiplicano.....

Commenta

• MERCURIO
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 1155
      • 11
      • 1
      • Send PM

Iniziativa meritoria per tutte le nostre validissime atlete Italiane che potranno finalmente, nel contesto di una GRANDE GARA, esprimere il meglio per rilanciare il bb femminile tanto bistrattato da altre competizioni.
      Bisogna continuare così..
      Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• pt
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 1640
        • 12
        • 0
        • italia
        • Send PM

adesso SI che possiamo aspirare a questo fatidico tesserino...........

Commenta

• TheVoice
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2004
          • 1286
          • 8
          • 0
          • Centro
          • Send PM

Credo che lo spirito proposto da Federico e la IFBB è quello di fare una gara per ricordare Claudia, tutto il resto è marginale, tesserino... COMPRESO!
          Se notate bene il regolamento è solo a discrezione del Presidente (giustamente), quindi vuol dire che anche in caso di vittoria non si è certi di divenire PRO.
          Ritengo che per passare nel circuito professionistico bisogna essere geneticamente portati sia muscolarmente che strutturalmente... come lo era la grande Claudia!
          Per troppi anni questo importante riconoscimento è stato assegnato con estrema facilità o per semplici scambi di favore.

Commenta

• pt
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 1640
            • 12
            • 0
            • italia
            • Send PM

non sò chi tu sia, ma la mia era solo una costatazione di fatto visto che bisognava far una competizione del genere per avere questo famoso tesserino
            Qui non si infanga nè lo spirito della manifestazione nel le finalità, ma dato che, come tu hai ben notato, questo tesserino è stato regalato ad atleti che non avevo neanchè un titolo e visto che ci sono persone che lo rincorrono a pieno diritto con titoli e curriculum che possiamo riempire la pagina, ecco le mie frasi scritte in virtù di ciò che dà la manifestazione non in ciò che eveco.

Cosa ritieni tu per passare nel circuto professionistico rimane una tua opinione non suffragata dai fatti correnti visto che il tess. è stato dato a persone che poco palesano la genetica e la struttura.

Ricorda che se pt parla è perchè sà......, ed è ben contento che questa competizione abbia un doppio fine, quello di ricordare una validissima atleta (che tra l'altro conosco ed ho anche giudicato) e quello di rilasciare un qualcosa che da tempo atlete valide desiderano.

Commenta

• TheVoice
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 1286
              • 8
              • 0
              • Centro
              • Send PM

Originariamente Scritto da pt
              non sò chi tu sia, ma la mia era solo una costatazione di fatto visto che bisognava far una competizione del genere per avere questo famoso tesserino
              Qui non si infanga nè lo spirito della manifestazione nel le finalità, ma dato che, come tu hai ben notato, questo tesserino è stato regalato ad atleti che non avevo neanchè un titolo e visto che ci sono persone che lo rincorrono a pieno diritto con titoli e curriculum che possiamo riempire la pagina, ecco le mie frasi scritte in virtù di ciò che dà la manifestazione non in ciò che eveco.

Cosa ritieni tu per passare nel circuto professionistico rimane una tua opinione non suffragata dai fatti correnti visto che il tess. è stato dato a persone che poco palesano la genetica e la struttura.

Ricorda che se pt parla è perchè sà......, ed è ben contento che questa competizione abbia un doppio fine, quello di ricordare una validissima atleta (che tra l'altro conosco ed ho anche giudicato) e quello di rilasciare un qualcosa che da tempo atlete valide desiderano.
              Ho specificato solo per rispettare lo spirito della manifestazzione creata e voluta solo per ricordare Claudia, niente di personale. Non vorrei solo che l'attenzione si decentrasse dal ricordo di una persona che ha fatto del BB la sua vita, ad un semplice tesserino. Per quanto mi riguarda il discorso PRO proprio non mi riguarda e nemmeno ho intenzione di prendervi parte. Ho solo specificato che in passato è stato dato con troppa facilità cosa che non ritengo giusta. Ricorda che se mi permetto di parlare di Claudia è solo perchè la conosco meglio di molti di voi.
              Forse sarebbe stato corretto, visto che la conoscevi, che prima facessi un post sull'atleta e non sul tesserrino.
              Ma naturalmente ognuno è libero di fare quello che vuole!
              Last edited by TheVoice; 22-04-2004, 22:46:56.

Commenta

• fitwoman
                Moderator
                • May 2001
                • 5270
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

un GRAZIE al Fochero.......per la gara......perchè questo mostra una forza straordinaria nel pensare al futuro nonostante tutto

ma soprattutto grazie per essere la persona che è per Claudia.

penso che Claudia amasse questo sport in modo grande ed è bello poterla continuare ad avere con noi in questo modo

un bacione
                "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• pt
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 1640
                  • 12
                  • 0
                  • italia
                  • Send PM

caro M.T. le considerazioni sulla validità dell'atleta le possiamo esprimere nei ns discorsi ed in qualsiasi situazione ove si evochi la generosità e la qualità di questa persona che tanto ha dato al bb.

Per il caso specifico io mi riferivo esclusivamente a ciò che la gara apportava come beneficio agli atleti...............per Claudia visto che siete stati prima voi a non evocarla in ragione della tragedia, potremmo un post ove ricordarla in maniera degna di una campionessa di quella portata.

Ricorda sempre ce pt sà tutto del bb e quando parla ha sempre a supporto una cognizione di causa..........

Commenta

• TheVoice
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 1286
                    • 8
                    • 0
                    • Centro
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pt
                    caro M.T. le considerazioni sulla validità dell'atleta le possiamo esprimere nei ns discorsi ed in qualsiasi situazione ove si evochi la generosità e la qualità di questa persona che tanto ha dato al bb.

Per il caso specifico io mi riferivo esclusivamente a ciò che la gara apportava come beneficio agli atleti...............per Claudia visto che siete stati prima voi a non evocarla in ragione della tragedia, potremmo un post ove ricordarla in maniera degna di una campionessa di quella portata.

Ricorda sempre ce pt sà tutto del bb e quando parla ha sempre a supporto una cognizione di causa..........
                    Il mio pensiero sul professionismo non l'ho mai nascosto, su Cultura Fisica di Gennaio/Febbraio 2004 ho espesso chiaramente quello che pensavo con un articolo proprio sul tesserino e le facili (o vendute) assegnazioni. Quindi le mie considerazioni sono state sempre pubbliche a riguardo.
                    Ogni gara che si organizza è un beneficio per gli atleti e le federazioni, quindi che ben vengano!
                    Evocare Claudia non vuol dire parlare delle cause di morte ma magari solo salutarla. La gara è il post dove bisogna ridordarla è questo, perchè l'evento è stato creato da Federico solo per l'amore che lei aveva per il BB!
                    Tu puoi sapere tutto sul BB ma non su Claudia, non l'hai mai conosciuta veramente, su questo ne sono certo!
                    In tanti anni non mi ha mai parlato una sola volta di te.
                    Se tu vedi il tuo intervento in questo thread ti renderai conto da solo che è stato decisamente freddino. Ma come ti ho detto ognuno ha un proprio modo di esprimersi!
                    Comunque ribbadisco che non c'è niente di personale, questa è la festa di Claudia e tale voglio che rimanga!
                    Federico sei... GRANDE!

Commenta

• pt
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 1640
                      • 12
                      • 0
                      • italia
                      • Send PM

mi meraviglio come solo il mio intervento sia dichiarato "freddino" e su come ti ostini a rimarcare alcune cose........conoscere e giudicare - mie parole - non significa amicizia e/o frequenza di persone -...........
                      evito di continuare perchè credo questo sia fuori dallo spirito del post........spesso il silenzo coincide con la sapienza..................

Commenta

• MERCURIO
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 1155
                        • 11
                        • 1
                        • Send PM

L'evento è stato programmato, ora tutti insieme, da oggi..bisogna fare in modo che vi sia una grande partecipazione di atlete, anche di chi facendosi interprete dello spirito della gara, vorrà misurarsi su questo palcoscenico.
                        Dovrà divenire, considerato che CLAUDIA BIANCHI è stata, dati alla mano, la punta di diamante del BB femminile Italiano, la migliore manifestazione femminile mai organizzata.
                        Anche per questo la IFBB vorrà gratificare qualche atleta.
                        Diamoci da fare e lavoriamo per questo, così onoreremo al meglio la memoria di CLAUDIA BIANCHI.
                        Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• TheVoice
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2004
                          • 1286
                          • 8
                          • 0
                          • Centro
                          • Send PM

Per la IFBB sarà il responsabile Centro/Italia e Consigliere IFBB Giancarlo Scimeca a organizzare l'evento insieme a Federico Focherini. Inoltre insieme a Betto Mondello valuterà a chi concedere il tesserino da PRO IFBB. La selezione sarà molto accurata e solo le atlete geneticamente portate potranno accedervi.
                          Che vinca la migliore

Commenta

Working...
                          X