If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
guardate nell'editoriale su http://www.ifbbmagazine.it/
Quindi tutti gli atleti interessati a gareggiare per la vera IFBB non devono iscriversi con mondello?
Chi mi illumina?
Scusa Bulldozer, che discorso fai? La considerazione a livello internazionale c'è, conferma che Betto MOndello è convocato a giudicare gare in USA dall'Olympia in giù.
Se vuoi aprire il discorso "successo dei professionisti italiani all'estero", è un altro discorso e un altro thread.
dunque dunque....IFBB-Italia sta per Italian federation of body building......quella che invece è indicata da decenni con IFBB è la International federation of body builders.......ma allora: perchè creare confusioni giocando su questa ambiguità?
E' una domanda, sono uno che vede da fuori e sono estraneo alle vicende federali, seguo soltanto (per adesso) da spettatore le gare, ma mi chiedo il perchè, se è lecito ovvio.
Salve
la ifbb internazionale riconosce solo il signor Mondello come rappresentante della ifbb in Italia ,tutte queste patetiche insinuaziani sono altro delle illazioni per portare confusine nella gestione del neo presidente ,comunque tutto questo era di già programmato dalla nuova gestione e abbiamo di già pianificato adeguate misure per porre la parola fine a questa scabrosa situazione
comunicato ifbb
dunque dunque....IFBB-Italia sta per Italian federation of body building......quella che invece è indicata da decenni con IFBB è la International federation of body builders.......ma allora: perchè creare confusioni giocando su questa ambiguità?
E' una domanda, sono uno che vede da fuori e sono estraneo alle vicende federali, seguo soltanto (per adesso) da spettatore le gare, ma mi chiedo il perchè, se è lecito ovvio.
Salve
Ciao Sly83, l'acronimo IFBB si scioglie in "International Federation of Bodybuilders" come puoi vedere da ogni atto ufficiale, dal sito www.ifbb.com e pure facendo una ricerca con www.google.com: inserisci la stringa "International Federation of Bodybuilders" ed ottieni proprio la conferma che identifica la IFBB.
Se qualcuno sbagliando ha scritto qualche volta International Federation of bodybuilding, non mi pare poi un grande errore. Non so se conosci la semantica, ma ci possono pure essere mille connotazioni intensionali ma con una unica estensione (il riferimento). Quindi: negli atti ufficiali è "IFBB o International Federation of Bodybuilders", ma se dici "IFBB o International Federation of Bodybuilding" ci capiamo comunque che è quella.
Raramente comunque lo si scrive per esteso, troverai quasi sempre IFBB. IFBB-Italia non è quella riconosciuta da IFBB a livello internazionale come abbiamo detto prima.
Scuasami Ross,mi spiego meglio mi riferisco alla sigla IFBB-italia.
Su ifbbmagazine è la Federazione italiana del Body building e fitness, in pratica da quel che ho capito queste sono proprio due federazioni diverse ma con lo stesso acronimo.
La IFBB che conosciamo da sempre è ovviamente la INTERNATIONAL FEDERATION OF BODY BUILDERS, che con la ifbb-italia del sito ifbbmagazine non c'entra nulla, o almeno non c'entra più (o non dovrebbe).
Di qui la tua precisazione sul riconoscimento internazionale di Mondello, che con ifbb-italia non c'entra, ma con la IFBB internazionale, come presidente per l'Italia, si.
E' una sottigliezza, ma il problema sorge perchè due federazioni in realtà distinte hanno la stessa sigla.
Mi chiedo il perchè, dato che incomprensioni da parte degli atleti mi pare ci isano...per quel che ne so, è www.ifbb.it il riferimento ufficiale riconosciuto anche dai vertici del bbing mondiale, come ci insegni
Ciao e mi scuso ancora se sono entrato in questioni che non mi competono.
Sly83, non ti devi scusare per la richiesta di chiarimento.
La differenza sta anche che "IFBB-ITALIA" non è più la rappresentanza riconosciuta e avallata da Weider (IFBB internazionale) IN ITALIA. La IFBB in Italia è la IFBB con presidente Betto Mondello.
Di questo presto ci produrranno (la IFBB in Italia e non la IFBB-ITALIA) il documento che lo conferma mettendolo online oppure può essere riscontrato chiedendo alla IFBB (International Federation of Bodybuilders) degli Weider, il cui sito è www.ifbb.com .
in poche parole ifbb. italia estinta
i.f.b.b. (italiana federazione b..b...) esistente e è quella attuale di Betto Mondello legalmente riconosciuta a livello internazionale dalla i.f.b.b. internaz con sede in america per intedeci quella che organizza l'olimpia o.k ciao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta