If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non sarò al Ludus, men che meno al Colosseum, se vi và fatemi sapere com'è andata..
Voglio sapere come si sono comportati i giudici, e gli organizzatori...e se sono cresciuti i bicipiti di Cataldi.
mi spiace Lady, dobbiamo rinviare il caffè.
Originally posted by idefix Non sarò al Ludus, men che meno al Colosseum, se vi và fatemi sapere com'è andata..
Voglio sapere come si sono comportati i giudici, e gli organizzatori...e se sono cresciuti i bicipiti di Cataldi.
mi spiace Lady, dobbiamo rinviare il caffè.
GIURIA INTERFEDERALE TUTTO AL TOP, ORGANIZZAZIONE DI SCIMECA CON MATTA E' STATA IMPECCABILE, TUTTI GLI ATLETI HANNO GRADITO LA COPPE ,CHE DICO LE COPPONE CHE SONO SIMBOLO DI GRATIFICAZIONE PER I LORO SACRIFICI , TUTTO SOMMATO O MEGLIO IN SINTESI E' ANDATO PIU' CHE BENE DA INVIDIA PER ALCUNI.....................
PENSO CHE CATALDI STAVA BENISSIMO ,ANZI MI CORREGGO NON PENSO MA STAVA BENISSIMO E NON PECCAVA IN NIENTE, ANZI E' UN VERO PROFESSIONISTA, NON PARLANDO DELLA ROUTINE DA FAVOLA , BRAVO BRAVISSIMO.............
tutte le photo sono realizzate da: assantosabina@libero.it ADESSO PUOI TESSERE....TRAMA LA RAGNATELA ! ! !
Grazie, alcune informazioni mi erano giunte e sono abbastanza concordi.
Mi spiace non poter dire la mia in quanto assente, e non mi piace basarmi su foto o altro.
MI fa piacere sapere che Cataldi ha sfoderato il carisma di un tempo...
MA il Fochero?! era giusto giusto o è arrivato un altro regalino di Natale? Maggiora alla notte dei Campioni stava molto bene, e ancor meglio mi hanno detto a Roma...è possibile qualche volta premiare chi è in ascesa e non in evidente fase di stallo?
E Martinez? ....bah...
resta il mio dubbio....
Ciao a presto.
Non ti conosco, ma dalle tue parole si intuisce che sei un attento osservatore.
Corrado Maggiore era in ottima forma, molto meglio che al Due Torri dove ha vinto la categoria senza convincere (almeno a me...), visto che era decisamente il meno preparato dei 6 finalisti.
Al Ludus stava benissimo, mi sembrava che tutti i giudici fossero concordi nel ritenerlo il miglior atleta delle categorie di peso (non dell'assoluto). Però alla fine il 3° posto è andato a Martinez, di un'inezia credo...
Comunque io lo avevo visto 3°, 4° Martinez, 5° Focherini con 6° Nocerino.
Cataldi era più impressivo che al 2 Torri, condotta di gara professionale, ineccepibile, preparazione e dettagli da vendere.
I difetti erano i soliti che si conoscono: la struttura, ancora un po' de proporzioni arti superiori ed inferiori e, rispetto a Ceselli, la massa muscolare pura, soprattutto nel blocco petto, deltoide, braccia.
Se avessimo dovuto adottare il regolamento tecnico IFBB, che Betto Mondello ci ha sapientemente illustrato e più volte sottolineato ossia, in ordine di importanza:
1) Simmetria
2) proporzioni
3) Massa muscolare
4) Definizione/separazione
Ceselli avrebbe vinto senza problemi.
Se però mi avessero chiesto di giudicare secondo i miei canoni PERSONALI, avrei detto Cataldi in virtù di un total package che Ceselli ancora non possiede.
Maurizio pecca nelle pose obbligatorie, spesso si dimentica di tirare le gambe (e che gambe...), nella posa di addominali trattiene l'aria anche se stavolta, al contrario del 2 Torri, contiene meglio l'addome sulle rilassate.
Rispetto a Bologna Ceselli ha perso un pelo di incisività nella fascia glutei femorali, ossia sui punti forti di Cataldi, e questo particolare si fa sentire.
Comunque la gara era IFBB, il regolamento quello citato, per cui il mio giudizio è stato 1° Ceselli, 2° Cataldi...del resto ritengo innegabile che un buon giudice DEVE adattare le proprie valutazioni a seconda dei regolamenti tecnici vigenti al momento della competizione, altrimenti la tanto sospirata omogeneità di giudizio rimarrà sempre un sogno.
Magari però si possono ridiscutere certi regolamenti, no?
Ciao Luca.
Originally posted by Rox68 Non ti conosco, ma dalle tue parole si intuisce che sei un attento osservatore.
Corrado Maggiore era in ottima forma, molto meglio che al Due Torri dove ha vinto la categoria senza convincere (almeno a me...), visto che era decisamente il meno preparato dei 6 finalisti.
Al Ludus stava benissimo, mi sembrava che tutti i giudici fossero concordi nel ritenerlo il miglior atleta delle categorie di peso (non dell'assoluto). Però alla fine il 3° posto è andato a Martinez, di un'inezia credo...
Comunque io lo avevo visto 3°, 4° Martinez, 5° Focherini con 6° Nocerino.
Cataldi era più impressivo che al 2 Torri, condotta di gara professionale, ineccepibile, preparazione e dettagli da vendere.
I difetti erano i soliti che si conoscono: la struttura, ancora un po' de proporzioni arti superiori ed inferiori e, rispetto a Ceselli, la massa muscolare pura, soprattutto nel blocco petto, deltoide, braccia.
Se avessimo dovuto adottare il regolamento tecnico IFBB, che Betto Mondello ci ha sapientemente illustrato e più volte sottolineato ossia, in ordine di importanza:
1) Simmetria
2) proporzioni
3) Massa muscolare
4) Definizione/separazione
Ceselli avrebbe vinto senza problemi.
Se però mi avessero chiesto di giudicare secondo i miei canoni PERSONALI, avrei detto Cataldi in virtù di un total package che Ceselli ancora non possiede.
Maurizio pecca nelle pose obbligatorie, spesso si dimentica di tirare le gambe (e che gambe...), nella posa di addominali trattiene l'aria anche se stavolta, al contrario del 2 Torri, contiene meglio l'addome sulle rilassate.
Rispetto a Bologna Ceselli ha perso un pelo di incisività nella fascia glutei femorali, ossia sui punti forti di Cataldi, e questo particolare si fa sentire.
Comunque la gara era IFBB, il regolamento quello citato, per cui il mio giudizio è stato 1° Ceselli, 2° Cataldi...del resto ritengo innegabile che un buon giudice DEVE adattare le proprie valutazioni a seconda dei regolamenti tecnici vigenti al momento della competizione, altrimenti la tanto sospirata omogeneità di giudizio rimarrà sempre un sogno.
Magari però si possono ridiscutere certi regolamenti, no?
Ciao Luca.
Originally posted by idefix Grazie, alcune informazioni mi erano giunte e sono abbastanza concordi.
Mi spiace non poter dire la mia in quanto assente, e non mi piace basarmi su foto o altro.
MI fa piacere sapere che Cataldi ha sfoderato il carisma di un tempo...
MA il Fochero?! era giusto giusto o è arrivato un altro regalino di Natale? Maggiora alla notte dei Campioni stava molto bene, e ancor meglio mi hanno detto a Roma...è possibile qualche volta premiare chi è in ascesa e non in evidente fase di stallo?
E Martinez? ....bah...
resta il mio dubbio....
Ciao a presto.
hai fatto sucesso.....tutti parlavano di te'... al ludus.....
pero' in negativo......
ce' chi diceva che e sulle tue tracce..
...
peccato che non c'eri.....magari potevi presentarti......
Originally posted by buldozer hai fatto sucesso.....tutti parlavano di te'... al ludus.....
pero' in negativo......
...
e chiarire ogni dubbio.....
Che delusione...pensavo che la caccia a Idefix si fosse aperta molto prima! almeno si vince qualcosa?
E' spiaciuto anche a me non esserci...in ogni caso dubito che avreste potuto capire chi sono, probabilmente sono proprio chi meno vi aspettate.
Posso immaginare e anche comprendere i detrattori di Idefix in quanto tale...ma sfiderò chiunque quando mi rivelerò ( e lo farò a tempo debito ) a giudicare in negativo quanto ho fatto in passato, quanto sto facendo ora e quanto farò in futuro.
Presumibilmente i più accaniti contro Idefix sono proprio i
" militanti " IFBB...forse non sono tranquilli, e forse fanno bene a non esserlo, xchè di magagne ne hanno fatte tante e tante ne ho viste...e non basta una divisa federale per rimuovere i danni fatti.
A questo proposito mi permetto di consigliare chi sta lavorando per intraprendere un percorso comune, se così vogliamo chiamarlo, di continuare invece per la propria strada, che mi pare tra l'altro molto positiva.( mi hai capito Bulldozer? non farti fregare ... )
Chi vuole sapere...mi legga...senza pregiudizi...e alla fine potrà trarre delle conclusioni.Ciao
Originally posted by buldozer hai fatto sucesso.....tutti parlavano di te'... al ludus.....
pero' in negativo......
...
e chiarire ogni dubbio.....
Che delusione...pensavo che la caccia a Idefix si fosse aperta molto prima! almeno si vince qualcosa?
E' spiaciuto anche a me non esserci...in ogni caso dubito che avreste potuto capire chi sono, probabilmente sono proprio chi meno vi aspettate.
Posso immaginare e anche comprendere i detrattori di Idefix in quanto tale...ma sfiderò chiunque quando mi rivelerò ( e lo farò a tempo debito ) a giudicare in negativo quanto ho fatto in passato, quanto sto facendo ora e quanto farò in futuro.
" militanti " IFBB...forse non sono tranquilli, e forse fanno bene a non esserlo, xchè di magagne ne hanno fatte tante e tante ne ho viste...e non basta una divisa federale per rimuovere i danni fatti.
A questo proposito mi permetto di consigliare chi sta lavorando per intraprendere un percorso comune, se così vogliamo chiamarlo, di continuare invece per la propria strada, che mi pare tra l'altro molto positiva.( mi hai capito Bulldozer? non farti fregare ... )
Chi vuole sapere...mi legga...senza pregiudizi...e alla fine potrà trarre delle conclusioni.Ciao
Originally posted by idefix Che delusione...pensavo che la caccia a Idefix si fosse aperta molto prima! almeno si vince qualcosa?
Ma dai, lo sanno tutti chi è idefix.......................................................è il cagnolino di Obelix che nella versione italiana è chiamato anche Ercolino
Originally posted by idefix Che delusione...pensavo che la caccia a Idefix si fosse aperta molto prima! almeno si vince qualcosa?
NON CI LASCIAMO PRENDENDERE MAI DAI CONSIGLI, LE NOSTRE SCELTE SONO SEMPRE PERSONALI IN MANIERA TALE CHE, QUANDO SBAGLIAMO SIAMO COSCENTI DI NON DOVER ADDOSSARE ALCUNA COLPA A NESSUNO !!!!!!!!!
tutte le photo sono realizzate da: assantosabina@libero.it ADESSO PUOI TESSERE....TRAMA LA RAGNATELA ! ! !
Originally posted by ladyspider NON CI LASCIAMO PRENDENDERE MAI DAI CONSIGLI, LE NOSTRE SCELTE SONO SEMPRE PERSONALI IN MANIERA TALE CHE, QUANDO SBAGLIAMO SIAMO COSCENTI DI NON DOVER ADDOSSARE ALCUNA COLPA A NESSUNO !!!!!!!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta