Selezione WPFI/CSEN: analisi tecnica ed umana di un evento.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frank_68
    Bodyweb Senior
    • Jun 2003
    • 3694
    • 15
    • 1
    • Catanzaro
    • Send PM

Re: Re: Re: Selezione WPFI/CSEN: analisi tecnica ed umana di un evento.

Originally posted by Rox68
    Ciao Francesco,
    ho letto solo ora il tuo intervento e, anche se sono quasi le due di notte, vorrei fare chiarezza sullo spirito del mio reportage.
    Avevo notato (in altra sede qui sul forum) la tua richiesta di suggerimenti sulla conduzione della gara che potessero esserti utili per migliorare ulteriormente la qualità delle manifestazioni che spesso organizzi: proprio per questo motivo ho scelto di scrivere qualcosa che fosse un po' diverso dai soliti resoconti delle competizioni che ci capita di leggere troppe volte nelle riviste del settore, qualcosa che staccasse dal classico quadro: quanto è stato bello, quanto siamo stati bravi.
    Ho avuto la fortuna di poter avere una prospettiva privilegiata in questa selezione, ho preso parte in prima persona alle riunioni e alle discussioni prima, durante e dopo la gara, mi sono seduto dietro il tavolo della giuria accanto a persone preparate e competenti, ho parlato con gli atleti saggiandone l'umore e sentendone le impressioni a caldo.
    Proprio per questo motivo ho voluto porre l'accento su quelli che, a mio avviso, sono degli elementi che stonano rispetto al complesso della gara: questo non significa che tu non sia stato in grado di organizzare una competizione di elevato spessore tecnico, tutt'altro...è solo voglia di contribuire ad evidenziare con maturità i punti in cui si può migliorare.
    Che il tuo lavoro sia di alto livello lo dimostrano i fatti: il numero e la qualità sempre crescente delle competizioni che organizzi anno dopo anno; ti assicuro che io non sarei mai riuscito a fare altrettanto, mai.
    Ciò non toglie che si possa e si debba migliorare.
    Nel mio piccolo io, così come altri, potremmo fare delle proposte concrete in merito: con Nicola si era pensato, ad esempio, di evitare di ritirare le cassetto e/o i CD al momento della pesatura, lasciando agli atleti o agli accompagnatori il compito di consegnare la base musicale al tecnico del suono prima di salire sul palco per la routine di pose libere.
    Questa potrebbe essere una strada percorribile.
    Spero che questa mia precisazione abbia chiarito lo spirito che ha animato il mio intervento.
    Un saluto.

Carissimo ROX, le critiche costruttive sono sempre ben accette; infatti dopo ogni gara chiedo sempre ai presenti i punti che dal di fuori (o dal di dentro) hanno visto come positivi, come migliorati, come migliorabili.

la mia risposta è stata fatta soprattutto per chiarire alcuni aspetti e per difendere alcuni miei collaboratori che si sono sempre impegnati al massimo e che si impegnano sempre al 100%;

pertanto ho voluto innanzitutto difendere il tanto bistrattato tecnico del suono spiegando che sui disguidi tecnici, un buon 80% è provocato dalla scarsa qualità dei CD portati dagli atleti.

Circa il fatto di far si che ad ogni categoria gli accompagnatori portino i CD al fonico, questa soluzione è stata ampiamente da noi provata in precedenti gare CSEN ed è stata molto positiva (ricordi i Campionati italiani CSEN di giugno?)

un saluto a te ed a tutti gli amici
    sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• Frank_68
      Bodyweb Senior
      • Jun 2003
      • 3694
      • 15
      • 1
      • Catanzaro
      • Send PM

Originally posted by RAS
      nn esageriamo , rox ha fatto un sunto della gara veritiero e dettagliato , compresa un'ottima critica che , sono sicuro , de nardo ha apprezzato

hai colto nel segno: le critiche costruttive sono sempre ben accette; il mio intervento era soltanto teso a difendere l'impegno di alcuni miei collaboratori tirati in ballo in alcuni giudizi;

un salutone al grande adriano e a tutti gli amici con i quali ho passato 2 magnifiche giornate di gara
      sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

Working...
      X