Selezioni Mondiali Wpfi - Csen

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rox68
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 1516
    • 15
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Bull, avevo aperto un 3d apposito per eventuali proposte e confronti per le categorie HP.
    Ho proposto di adottare la suddivisione in 3 categorie (leggeri - medi - massimi) così come ho indicato nel suddetto 3d.
    Perchè non gli dai uno sguardo e provi a dirmi quello che ne pensi?

Commenta

• Claudio Tozzi
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 47
      • 4
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Mondiali sìì, ma quante nazioni?

Salve a tutti,

in vista di questi mondiali, vorrei gentilmente sapere quante nazioni parteciperanno in tutto; se non vi dispiace sono stufo di di anni di "campionati intergalattici" con 2 nazioni (magari ucraina e montenegro...), senza alcun senso nè logico nè di spessore e qualità dell'evento. Sono sicuro che non è così, conoscendo i personaggi, ma sapete, tempo fà in Sardegna...

E NON CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE!

Ciao
      Claudio Tozzi
      NBBF

Commenta

• cardiopower
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2002
        • 586
        • 1
        • 0
        • Mantova
        • Send PM

Bhe, e' anche pur vero che partecipare ad una qualsiasi competizione rimane pur sempre uno stimolo per migliorarsi, a prescindere dal livello della gara stessa....

Commenta

• Claudio Toz
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 18
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originally posted by cardiopower
          Bhe, e' anche pur vero che partecipare ad una qualsiasi competizione rimane pur sempre uno stimolo per migliorarsi, a prescindere dal livello della gara stessa....

Oddio cosa,vuol dire, che ci saranno solo Italia, ucraina e Montenegro ( con tutto il rispetto per queste nazioni...)
          SUL SERIO? Dott. De Nardo, mi dica che ci sono almeno 20 nazioni come in qualunque altra gara mondiale di aerobica agonistica (e ho detto tutto...)

X cardiopower: è vero quello che dici, ma una gara mondiale si chiamerà così per un motivo, sennò la si chiamarebbe gara di quartiere...
          Ragazzi, non vorrei fare "il rompi", ma io cerco di difendere il buon nome del sport per quanto posso.

Ciao

Claudio Tozzi

Commenta

• Rox68
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 1516
            • 15
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Quando si parla di difendere il buon nome del nostro sport mi si accende sempre quella magica lampadina che spesso purtroppo se ne resta impolverata in un angolino nascosto...
            Eh sì, comprendo il tuo timore Claudio: anche a me è capitato di vedere gare che, alla faccia di manifesti altisonanti, non erano altro che semplici competizioni di discreto livello con qualche atleta straniero a far da cornice alle varie categorie di peso.
            Ma stavolta credo proprio che non sarà così...
            La WPF ha una diffusione piuttosto capillare e vanta, se non erro, circa 40 nazioni affiliate: a riprova di ciò posso dirti che lo scorso anno (a MontPellier in Francia) ci sono state 22 nazioni partecipanti (in maggioranza europee ad onor del vero) ed oltre 160 atleti. Il livello è stato sicuramente di notevole spessore tanto che il plurivincitore del trofeo 2 Torri Roberto Casavecchia, ha dovuto accontentarsi del 2° posto nella categoria 85Kg.
            Cercheremo, insieme agli amici della WPF, di dare tutto il nostro contributo per cercare di migliorare...

Commenta

• Claudio Toz
              Bodyweb Member
              • Sep 2001
              • 18
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Originally posted by Rox68
              Quando si parla di difendere il buon nome del nostro sport mi si accende sempre quella magica lampadina che spesso purtroppo se ne resta impolverata in un angolino nascosto...
              Eh sì, comprendo il tuo timore Claudio: anche a me è capitato di vedere gare che, alla faccia di manifesti altisonanti, non erano altro che semplici competizioni di discreto livello con qualche atleta straniero a far da cornice alle varie categorie di peso.
              Ma stavolta credo proprio che non sarà così...
              La WPF ha una diffusione piuttosto capillare e vanta, se non erro, circa 40 nazioni affiliate: a riprova di ciò posso dirti che lo scorso anno (a MontPellier in Francia) ci sono state 22 nazioni partecipanti (in maggioranza europee ad onor del vero) ed oltre 160 atleti. Il livello è stato sicuramente di notevole spessore tanto che il plurivincitore del trofeo 2 Torri Roberto Casavecchia, ha dovuto accontentarsi del 2° posto nella categoria 85Kg.
              Cercheremo, insieme agli amici della WPF, di dare tutto il nostro contributo per cercare di migliorare...

Ciao Rox68,

adesso mi sento più tranquillo!

Ciao e buon lavoro

Claudio Tozzi

Commenta

• pt
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 1640
                • 12
                • 0
                • italia
                • Send PM

pt

Mi dispiace per Tozzi chi conosce bene il bb sia teorico che pratico dovrebbe a buon ragione anche conoscere l'assetto mondiale delle maggiori federazioni accreditate a livello internazionale e con nr di nazioni affiliate. In italia gli sbocchi riconosciuti internazionalmente con titoli validi e certificati da organizzazioni certe e non come ben ha detto cosituite da 2 o 3 paesi sono e sono sempre state quattro, oltre ad una miriade di sigle che pur valide non hanno la possibilità di mandare i loro rappresentanti fuori dall'Italia. Con questo non dico che le altre sigle siano pessime anzi alcune sono veramente ottime come organigramma e struttura.
                Ma veniamo a noi , ovvero le 4 sopra citate: IFBB WABBA NABBA (divisa in due gruppi) e WPF, quest'ultima retta in Italia da Marzoli Fedora con decorrenza 2003.
                All'estero la situazione è simili con numerose sigle e le 4 che hanno la maggioranza degli atleti ed i relativi sbocchi, La WPF è regolarmente registrata in USA con un Patent Office Registration Number 1.774.471.Sede mondiale Galles (UK CF40 1BP). In Francia Belgio e soprattutto Germania le federazioni NABBA WABBA e WPF consento nell'arco dell'anno di far effettuare ai loro atleti tutto il circuito delle gare promosse dalle rispettive delegazioni senza squalifica alcuna. La WPF International dal 2001 a inserito anche il tesserino prof. con 3 competizioni internazionali riservati ai campioni mondiali e agli accreditati.
                Qualche campione mondiale della WPF che si distinto anche all'estero o che lo si riconosce per fama Milos Sarcev, Lee Priest, Piero Nocerino, GianLuca Daniele, Alessandro Padoan, Gianluca Catapano i fratelli Cirillo ecc. ecc. tra le donne sicuramente le atlete hard più forti in Italia, la Girardello, la Violante, la stessa Fedora Marzoli attuale presidente (4 mondiali vinti alle spalle), Isabella Rosselli, la Ruggeri tutte vincitrici di mondiali, la Cabau che conquistò gli europei ecc.ecc.Quindi un valido organismo che in Italia tutt'oggi con le risorse e l'impegno di tutto lo staff CSEN sarà destinato a crescere ancor più.

Commenta

• Claudio Toz
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 18
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Re: pt

Originally posted by pt
                  Mi dispiace per Tozzi chi conosce bene il bb sia teorico che pratico dovrebbe a buon ragione anche conoscere l'assetto mondiale delle maggiori federazioni accreditate a livello internazionale e con nr di nazioni affiliate. In italia gli sbocchi riconosciuti internazionalmente con titoli validi e certificati da organizzazioni certe e non come ben ha detto cosituite da 2 o 3 paesi sono e sono sempre state quattro, oltre ad una miriade di sigle che pur valide non hanno la possibilità di mandare i loro rappresentanti fuori dall'Italia. Con questo non dico che le altre sigle siano pessime anzi alcune sono veramente ottime come organigramma e struttura.
                  Ma veniamo a noi , ovvero le 4 sopra citate: IFBB WABBA NABBA (divisa in due gruppi) e WPF, quest'ultima retta in Italia da Marzoli Fedora con decorrenza 2003.
                  All'estero la situazione è simili con numerose sigle e le 4 che hanno la maggioranza degli atleti ed i relativi sbocchi, La WPF è regolarmente registrata in USA con un Patent Office Registration Number 1.774.471.Sede mondiale Galles (UK CF40 1BP). In Francia Belgio e soprattutto Germania le federazioni NABBA WABBA e WPF consento nell'arco dell'anno di far effettuare ai loro atleti tutto il circuito delle gare promosse dalle rispettive delegazioni senza squalifica alcuna. La WPF International dal 2001 a inserito anche il tesserino prof. con 3 competizioni internazionali riservati ai campioni mondiali e agli accreditati.
                  Qualche campione mondiale della WPF che si distinto anche all'estero o che lo si riconosce per fama Milos Sarcev, Lee Priest, Piero Nocerino, GianLuca Daniele, Alessandro Padoan, Gianluca Catapano i fratelli Cirillo ecc. ecc. tra le donne sicuramente le atlete hard più forti in Italia, la Girardello, la Violante, la stessa Fedora Marzoli attuale presidente (4 mondiali vinti alle spalle), Isabella Rosselli, la Ruggeri tutte vincitrici di mondiali, la Cabau che conquistò gli europei ecc.ecc.Quindi un valido organismo che in Italia tutt'oggi con le risorse e l'impegno di tutto lo staff CSEN sarà destinato a crescere ancor più.

Non vengo dalla montagna con la piena e non ho la sveglia al collo. Lei fà finta di non sapere che io ho frequentaziioni, tra l'altro scarsisissime, solo con le federazioni natural o simili. Ora visto che proprio quest'ultime fanno questi giochetti con due o tre atleti di s. marino, marocchino tirato via dal vetro che stava pulendo e così via, volevo evitare cose simili, perchè da poco ho conosciuto la CSEN (che per non essendo natural) che a mio modo stimo. Ora in vista del mondiale, volevo solo sapere come stavano le cose tutto qui.
                  Infine, e lo dico senza polemica, chi conosce bene il bb sia teorico che pratico, non deve conoscere per forza tutto l'assetto di organizzazioni con cui non condivide nulla dal punto di vista morale, per la loro scarsissima propensione alla prevenzione al doping.

Comunque ringrazio tutti per le esaurienti risposte

Claudio Tozzi

Commenta

• pt
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 1640
                    • 12
                    • 0
                    • italia
                    • Send PM

pt

Mi dispiace veramente che Lei se la sia presa così, la mia era solo una puntalizzazione su qualcosa che è stato chiesto...........resto abbastanza stupito dal modo di rispondere................

Commenta

• Claudio Toz
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2001
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Re: pt

Originally posted by pt
                      Mi dispiace veramente che Lei se la sia presa così, la mia era solo una puntalizzazione su qualcosa che è stato chiesto...........resto abbastanza stupito dal modo di rispondere................

Non è successo nulla, è solo che non potete pretendere che chi vede il BB solo natural e basta, deva per forza sapere il funzionamento di tutte le organizzazioni: tutti qui.
                      Mi scuso se sono sembrato aggressivo.

salve a tutti
                      Claudio Tozzi

Commenta

• Frank_68
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2003
                        • 3694
                        • 15
                        • 1
                        • Catanzaro
                        • Send PM

Originally posted by Claudio Toz
                        Oddio cosa,vuol dire, che ci saranno solo Italia, ucraina e Montenegro ( con tutto il rispetto per queste nazioni...)
                        SUL SERIO? Dott. De Nardo, mi dica che ci sono almeno 20 nazioni come in qualunque altra gara mondiale di aerobica agonistica (e ho detto tutto...)

X cardiopower: è vero quello che dici, ma una gara mondiale si chiamerà così per un motivo, sennò la si chiamarebbe gara di quartiere...
                        Ragazzi, non vorrei fare "il rompi", ma io cerco di difendere il buon nome del sport per quanto posso.

Ciao

Claudio Tozzi
                        La WPF è una delle 3 maggiori organizzazioni mondiali di Bodybuilding, assieme alla WABBA ed IFBB; conta oltre 45 paesi affiliati tra cui gli Stati Uniti;
                        Per ricordare alcuni vincitori del titolo mondiale WPF:
                        Roberto Casavecchia (2 volte vincitore al 2 torri)
                        Piero Nocerino
                        Gianluca Daniele
                        Gianluca Catapano
                        Fedora Marzoli
                        Questi nomi penso bastino a giudicare la valenza dello stesso campionato.
                        Cordiali saluti
                        Francesco De Nardo
                        sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• Frank_68
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2003
                          • 3694
                          • 15
                          • 1
                          • Catanzaro
                          • Send PM

Originally posted by Frank_68
                          La WPF è una delle 3 maggiori organizzazioni mondiali di Bodybuilding, assieme alla WABBA ed IFBB; conta oltre 45 paesi affiliati tra cui gli Stati Uniti;
                          Per ricordare alcuni vincitori del titolo mondiale WPF:
                          Roberto Casavecchia (2 volte vincitore al 2 torri)
                          Piero Nocerino
                          Gianluca Daniele
                          Gianluca Catapano
                          Fedora Marzoli
                          Questi nomi penso bastino a giudicare la valenza dello stesso campionato.
                          Cordiali saluti
                          Francesco De Nardo
                          PS chiedo scusa ho dimenticato la gloriosa NABBA (mi scuso con quanti operano in essa), per cui le sigle di considerevole spessore a livello mondiale sono 4: NABBA IFBB WABBA WPF

Spero di poter avere il piacere di avere lei e qualche suo atleta alla selezione (es la bellissima Monica).
                          Cordiali e sportivissimi saluti
                          sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

Commenta

• Frank_68
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2003
                            • 3694
                            • 15
                            • 1
                            • Catanzaro
                            • Send PM

Re: Mondiali sìì, ma quante nazioni?

Originally posted by Claudio Tozzi
                            Salve a tutti,

in vista di questi mondiali, vorrei gentilmente sapere quante nazioni parteciperanno in tutto; se non vi dispiace sono stufo di di anni di "campionati intergalattici" con 2 nazioni (magari ucraina e montenegro...), senza alcun senso nè logico nè di spessore e qualità dell'evento. Sono sicuro che non è così, conoscendo i personaggi, ma sapete, tempo fà in Sardegna...

Ciao
                            Claudio Tozzi
                            PS se le serve qualche altra infrmazione può contattarmi telefonicamente (dovrebbe avere i miei numeri).
                            Cordiali saluti

Commenta

• buldozer
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2003
                              • 5789
                              • 37
                              • 0
                              • Send PM

Re: Mondiali sìì, ma quante nazioni?

Originally posted by Claudio Tozzi
                              Salve a tutti,

Ciao
                              Claudio Tozzi
                              ma anche se fosse?? almeno cerchiamo di fare qualche cosa di buono.....fatto da persone oneste che ci credono........poi si vedra'........grazie per l 'osservazione........

Commenta

• pt
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2002
                                • 1640
                                • 12
                                • 0
                                • italia
                                • Send PM

pt

ciao Andrea.............rientrato ieri..............
                                .... come sempre dalle tue parole traspare il tuo impegno per questo sport....l'agonismo come in ogni nazione fa capo a quei pochi che investono i quattrini dalle loro tasche per far gareggiare gli atleti. E' veramente un impegno oneroso sostenere selezioni e mondiali e ben venga che Fedora con il suo staff unitamente allo CSEN con i sui dirigenti danno il massimo contributo per arrivare a ciò
                                .............le gare della Sardegna, lasciamole stare........quattropalestre che si affiliano ed anno vita ad un mondiale non danno un titolo ne un riconoscimento......... ecco perchè io tenevo a precisare le federazioni che hanno una vita una storia alle spalle dei fondi delle riserve dei bilanci e degli sponsor.
                                Credo che pochi sanno cosa significa un ente di promozione riconosciuto una associazione che si affilia ad un ente legalmente riconosciuto che registra i sui iscritti e li associa come tali, la normativa fiscale da seguire, quella giuridica e civilistica...... se alla base non vi è la conoscenza di queste norme dov'è la tutela per l'atleta........ ad esempio se lo stesso atleta associato e tesserato si fa male in gara e la sua federazione non è affialiata ad un ente chi lo risarcisce...............anche questo serve nel bb, qanzi forsre è la base per iniziare un bb serio e costruttivo.
                                Penso che lo sapevate che la IFBB di Panzeri era un'associazione a tutti gli effetti ma non affiliata d un ente di promozione, quindi riconosciuta da lui e dai suio iscritti ma a livello legale non tutelata in nessun caso, eaggiungo riconosciuta all'estero solo perchè pagava un'affiliazione internazozionale alla IFBB....purtoppo chi ha vissuto in prima persona queste vicende lsa vita morte e miracoli delle egidie federali che vivono per luce riflessa............ma questa è un altra vicenda............da raccontare semmai alla prossima puntata....un caloroso saluto ad Andrea
                                .....

Commenta

Working...
                                X