Due Torri 2003

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • buldozer
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 5789
    • 37
    • 0
    • Send PM

Re: pt

Originally posted by pt
    LA FEDERAZIONE HA DETTO "SI"
    in giornata si sentiranno i responsabili Csen e la Presidenza WPF..siamo vicino all'accordò..nascerà un grande cosa
    sono commosso speriamo che tutti i conponenti la pensino come noi.......... :cla .....ragazzi sta' nascendo una grande cosa........... : bravo nicola bravo francesco.............

Commenta

• buldozer
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 5789
      • 37
      • 0
      • Send PM

sotto ragazzi facciamo vedere chi siamo.......

Commenta

• pt
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 1640
        • 12
        • 0
        • italia
        • Send PM

pt

a Lamezia la selezione secondo accordi da confermare in serata 25-26 ottobre
        a Terracina il mondiale 5-6-7 nov

Csen con sbocco federativo all'estero e riconoscimento ai suoi atleti che diventeranno WPF per competizioni internazionali

Visibilità in pubblicità del logo CSEN accanto a WPF

organizzazione selezone mondiale a carico CSEN (palco luci server coppe ecc. evenutale ospitalità atleti e giudici)

vestizione della squadra nazionale (tute e borsoni )a carico WPF

giuria selezione mondiale
        capogiuria WPF
        segretaria WPF
        3 giudici di linea CSEN
        capopedana CSEN
        4 giudici di line WPF

metri di valutazone: doppia turnazione mattina e sera tipo IFBB professionisti o simil Due Torri con esclusione alto e basso
        categorie: internazionali WPF umoni donne hard softr ove 40 juniores

accedono al mondiale: il primo di cat a spese WPF
        2° e 3° di cat.se preprati per un mondiale a spese proprie

tessemento federale annuale WPF 25 euro
        contributo spese per l'atleta 10 euro tenedo conto che
        l'organizzatore offre un pernottamento gratuito.

queste le linee genrali dell'accordo

Commenta

• Rox68
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 1516
          • 15
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Mi farebbe davvero piacere se si riuscisse ad organizzare una selezione comune CSEN \ WPF. Sarebbe un'ottima opportunità sfruttare sinergicamente le forze delle due federazioni a tutto vantaggio delle prospettive agonistiche degli atleti. Da parte mia, in qualità di responsabile nazionale dei giudici CSEN, garantisco la massima disponibilità nel discutere e redigere una linea di valutazione comune, basata su poche, semplici e chiari princìpi da diffondere a tutti gli affiliati CSEN \ WPF. E' importante che chiunque decida di prendere parte alla competizione sappia, con dovuto anticipo, quali saranno i criteri di valutazione sui quali si verrà giudicati: ne guadagneremo in chiarezza ed in credibilità.
          Allo stesso modo ritengo sia indispensabile escludere a priori dalla giuria persone legate in qualche modo a singoli atleti o a gruppi di atleti (vedi preparatori...) e la pubblicazione dei cartellini nominativi dei giudici (con le relative votazioni) sugli organi di stampa federali e\o sulle riviste specializzate.
          Ho sentito telefonicamente il responsabile nazionale CSEN del settore BB Fabio Sallusti il quale, onestamente, era inizialmente all'oscuro riguardo a tale possibilità. Poi, sentendo anche Francesco De Nardo sui particolari che hanno portato ad avvicinare le parti, penso sia realistico pensare ad una data (intorno a metà ottobre 2003) per una selezione comune CSEN \ WPF valida per la qualificazione ai campionati mondiali del 7-8-9 Novembre a Terracina (LT).
          I tempi sono stretti, ma In serata mi metterò personalmente in contatto con Stefano Margiotti e Fedora Marzoli per discutere dei regolamenti WPF e per coniugarli con quelli dello CSEN. A questo proposito vorrei avere la possibilità di sentire (telefonicamente o via mail) il responsabile dei giudici WPF Nicola Camera. Conoscendo personalmente Fabio Sallusti, sono cero che troveremo il modo di superare quei piccoli cavilli che operazioni di questo tipo in genere comportano. Del resto se l'interesse comune è quello di permettere al nostro sport e a chi lo pratica di svilupparsi, l'unica strada percorribile è quella di unire le forze per migliorarsi di anno in anno...

Commenta

• Rox68
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 1516
            • 15
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Vedo che Pt è stato più preciso di me in merito ai dettagli dell'accordo... Resto in attesa di una copia del regolamento WPF che, vista l'impostazione dell'accordo, pare dovrà essere preso a riferimento per quata selezione. Gli unici aspetti da discutere sono quelli relativi ai criteri di nomina dei giurati, non tanto dal punto di vista numerico, ma soprattutto dal punto di vista della completa estraneità rispetto agli atleti ed ai preparatori presenti in gara. So che questa piccola precisazione mi creerà parecchi nemici (al di là dei commenti che saranno, credo, di unanime approvazione...) ma, a mio avviso, tale aspetto sarà determinante per la realizzazione dell'accordo. Da anni giudico le gare dello CSEN e con ogni atleta, dal primo all'ultimo classificato, ho un rapporto di stima e fiducia che non intendo perdere per un accordo federale.
            Il mio indirizzo mail è luca.fasciani@libero.it e chiunque voglia farlo può contattarmi al 3335955496 o 3476089744.
            Con un pizzico di buona volontà e di sacrificio da parte di qualcuno, so che ce la faremo ad organizzare questa gara e, se ci riuscissimo, questo forum sarebbe davvero servito a qualcosa di costruttivo...

Commenta

• buldozer
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2003
              • 5789
              • 37
              • 0
              • Send PM

caro ros bisogna andarci piano......ancora si deve decidere quasi tutto......percio' rimandiamo a cose fatte...tutte le regole.....ecc ecc .....ok...siamo ancora tutti al telefono per definire il tutto.....

Commenta

• pt
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 1640
                • 12
                • 0
                • italia
                • Send PM

pt

Si spera innanzitutto che questo accordo dia i suoi frutti, per la regolamentazione della selezione si applicheranno i criteri selettivi di selezione.Essi sono univoci in tutte le federazione, parametri cardine che saranno poi discussi e valutati insieme: simmetrie proporzioni qualità e quantità vengono generalmente espressi come tali in tutte federazioni con sbocchi internazionali. Io spesso vengo chiamato come esterno in altre egidie e trovo una certa concordia nei parametri di base, se poi dovremmo apportare dei correttivi questi si fanno senza problemi.
                Quando entrai a far parte di questa federazione nel 98 ricordo che era priva di un regolamento di base si adattava all'epoca un frammentario regolamento WPF, io stesso come ho fatto in IFBB nel 95-97, ho riscritto e ridisegnato quello stupido modo di votare che tratta il giudizio solo al pregara. Rivisto il regolamento IFBB internazionale, tradotto e adattato a quello WPF, l'Italia in tutto il mondo WPF è l'unica nazione che giudica con doppia turnazione a garanzia degli atleti. Purtroppo a livello mondiale ciò non è stato recepito, si giudica solo al pregara.
                I punteggi alti e bassi vengono eliminati in ragione di 2 fino a 7 giudici e 4 da nove giudici in poi.
                Selezioni ed italini minimo 5 giudici max 7 giudici. mondiale da 9 a 11 votanti.
                Ecco per grosse linee come ci comportiamo.
                Questi metodi di base sono scritturati anche per il FREEWAY, rammendo non per la nomina dei giudici che è aziendale- ; per il FIMES di Napoli - nomina federale, per l'H/P Evolution - chiamata nominativa - e prossimamente anche per l'ATENAS.
                Il sistema di scrittura a striscetta unica e verbale finale garantisce la massima trasparenza di giudizio e l'esame immediato.
                Detto metodo cmq vien costantemente migliorato e aggiornato e sarà presentato appena ne avremo la possibilità di incontrarci. Andrea T. mi conosce anche dopo 108 competizioni giudicate sono aperto ad ogni miglioramente e modifica che apporti garanzia e trasparenza. Io ho già evidenziato alla presidenza i giudici WPF che prenderanno parte all'evento: non hanno atleti in gara e non preparano.
                Il ns organico composto da circa 30 elementi, alcuni internazionali alcuni atleti.........per le selezioni utilizziamo il meglio, i miei giudici ricevono un continuo refresh perchè spesso sono chiamati da altre egidie come indipendenti a garanzie del giudizio non di parte.
                A disposizione per qualsiasi cosa e-mail di riferinmento nicola.camera@libero.it

Commenta

• Rox68
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 1516
                  • 15
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Caro Pt, aspettavo la tua replica che è arrivata precisa e puntuale, puntuale nel senso che immaginavo avresti postato verso quest'ora... ma si sa, gli impegni lavorativi e familiari sono tanti e tali da lasciare sempre troppo poco tempo per le passioni.
                  Ma torniamo a noi: a parte i discorsi tecnici del giudizio, che interessano a pochi e che discuteremo senz'altro in privato, voglio ringraziarti per l'impegno e l'interesse mostrato verso questo progetto di integrazione. Sono certo che se manterremo questa positiva tensione per provare a confrontarci e migliorarci, il risultato non potrà che dare grandi soddisfazioni agli atleti, che potranno partecipare a competizioni di alto livello e degnamente organizzate, agli organizzatori che potranno contare su un numero notevole di partecipanti e, perchè no, anche a noi stessi che vedremo ripagato in termini di soddisfazione personale l'impegno profuso. Un'ultima cosa: non conosco le categorie previste dalla WPF ma temo non esista ancora uno sbocco internazionale per gli atleti HP. E' un vero peccato perchè in tal modo non verrebbe valorizzato tutto il lavoro fatto in questi anni dallo CSEN per la promozione e lo sviluppo delle categorie HP. Ad oggi penso che nello CSEN il maggior numero di atleti e quelli di maggior qualità provenga proprio dalle categorie HP. Ritengo poi che le competizioni HP, sia dal punto di vista filosofico sia da quello promozionale, costituiscono il futuro del settore BB & Fitness: sarebbe interessante impegnarci insieme per delineare i termini di un possibile spiraglio internazionale, magari per il prossimo anno...
                  Grazie anche a Bull, a Frank e a tutti coloro che amano e si impegnano per il bene di questo sport.

Commenta

• pt
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 1640
                    • 12
                    • 0
                    • italia
                    • Send PM

pt

Nel 2000-2001 dopo anni di battaglie proponemmo il mondiale sperimentale H/P alla federazione internazionale.Ogni nazione propose un rappresentante, tutto ok ma poi la cosasi arenò non per colpa ns. Se questo bacino di atleti, importantissimo, potrebbe avere uno sbocco estero degno e costruttivo, nell'incontro che spero presto si terrà, fatevi promotori di ciò con la Fedora, a livello mondiale lei ha molta rilevanza anche perchè occupa un ruolo determinante nella struttura europea e le sue decisioni sono sempre appoggiate dal collega belga, svizzero e francese.

Commenta

• final countdown
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2003
                      • 218
                      • 0
                      • 2
                      • pianeta magico
                      • Send PM

ho seguito da vicino lo scambio di telefonate, tipo partita di tennis, per cercare di unire le due federazioni e generare un grande mondiale. Ho seguito tutto cio' dalla palestra di Bull, (malgrado fosse qui un giorno di festa),dove ci stavamo allenando rinunciando al mare e al sole, e una sola cosa ho dedotto : questo sport necessita di gente come Bull , piena stracolma di tanta passione e voglia di fare ! nessun interesse economico anzi molte volte ci ha rimesso qualcosa ma lui lo considera come un suo investimento al suo grande amore per il BB. Allora continua così e penso che i giusti meriti ti pioveranno addosso. COMPLIMENTI !!

Commenta

• Frank_68
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2003
                        • 3694
                        • 15
                        • 1
                        • Catanzaro
                        • Send PM

Originally posted by final countdown
                        ho seguito da vicino lo scambio di telefonate, tipo partita di tennis, per cercare di unire le due federazioni e generare un grande mondiale. Ho seguito tutto cio' dalla palestra di Bull, (malgrado fosse qui un giorno di festa),dove ci stavamo allenando rinunciando al mare e al sole, e una sola cosa ho dedotto : questo sport necessita di gente come Bull , piena stracolma di tanta passione e voglia di fare ! nessun interesse economico anzi molte volte ci ha rimesso qualcosa ma lui lo considera come un suo investimento al suo grande amore per il BB. Allora continua così e penso che i giusti meriti ti pioveranno addosso. COMPLIMENTI !!

sono pienamente daccordo con te
                        Anche per me Bull è una continua fonte di esperienza e di entusiasmo; di sicuro io sono entusiasta di essere amico suo e quindi vostro.
                        sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• Frank_68
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2003
                          • 3694
                          • 15
                          • 1
                          • Catanzaro
                          • Send PM

Originally posted by Frank_68
                          sono pienamente daccordo con te
                          Anche per me Bull è una continua fonte di esperienza e di entusiasmo; di sicuro io sono entusiasta di essere amico suo e quindi vostro.

anzi voglio dire di più: io mi muovo a livello organizzativo in sincronia con Bull per cui decidiamo le cose da farsi insieme di comune accordo;
                          sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

Commenta

• final countdown
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2003
                            • 218
                            • 0
                            • 2
                            • pianeta magico
                            • Send PM

Originally posted by Frank_68
                            anzi voglio dire di più: io mi muovo a livello organizzativo in sincronia con Bull per cui decidiamo le cose da farsi insieme di comune accordo;

Bull ha una grande stima di te ,così come tu di lui ed io di entrambi voi. Insieme potete fare molto , e' un giusto quanto completo connubbio. Saremo con voi sempre al vs. fianco.
                            In bocca al lupo!

Commenta

• buldozer
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2003
                              • 5789
                              • 37
                              • 0
                              • Send PM

queste sono soddisfazioni .esagerati.....

Commenta

• Frank_68
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2003
                                • 3694
                                • 15
                                • 1
                                • Catanzaro
                                • Send PM

Originally posted by buldozer
                                queste sono soddisfazioni .esagerati.....

bull, non siamo esagerati, è la verità,
                                nella vita la cosa più importante (oltre la salute) è quella di avere degli amici (anche pochi ma buoni).

Commenta

Working...
                                X