Due Torri 2003

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pt
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 1640

    #16
    pt

    ...è chi ha detto che la colpa è del capogiuria.................quando vi sono interessi, gorssi interessi la giuria deve essere ancora più rigida, era questo il senso del mio discorso.

    Commenta

    • Frank_68
      Bodyweb Senior
      • Jun 2003
      • 3694

      #17
      il problema è che tali interessi finiscono per coinvolgere anche la giuria; ripeto, senza compromessi ed assicurazioni molti grossi nomi non credo che andrebbero a gareggiare al 2T
      sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

      email csencatanzaro@hotmail.com

      "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

      Commenta

      • pt
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 1640

        #18
        pt

        ...e pensare che c'è gente che si fa raccomandare per giudicare il due torri.... .alcuni anni fa ho visto anche pubblicato su un giornale locale in nome di un tizio che raccontava al popolo degli elettori di aver ricevutola convocazione scritto per il due torri.......questo presunto giudice non hai mai giudicato la suddetta conpetizione........storie di vità e di virtù nascoste......

        Commenta

        • Frank_68
          Bodyweb Senior
          • Jun 2003
          • 3694

          #19
          sante parole
          sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

          email csencatanzaro@hotmail.com

          "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

          Commenta

          • Bot
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2002
            • 1929

            #20
            Originally posted by Frank_68
            il problema è che tali interessi finiscono per coinvolgere anche la giuria; ripeto, senza compromessi ed assicurazioni molti grossi nomi non credo che andrebbero a gareggiare al 2T
            Cosa vuol dire questo che i risultati sono pilotati dai grandi sponsor? Che le classifiche in fondo non sono veritiere?...se ho capito bene...è proprio uno schifo.

            Commenta

            • Rox68
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 1516

              #21
              Questa volta mi trovo a concordare pienamente con quanto detto da Pt. Il 2 Torri ormai, dopo anni consolidato prestigio, è diventata la gara per eccellenza in Italia, molto migliore di tanti campionati del mondo e mr.Universo organizzati qua e là. Con questo voglio dire che, nel caso del 2 Torri, non è il singolo o i singoli atleti a determinare l'importanza della gara anzi... è l'eventuale vittoria al 2 Torri a dare immenso prestigio all'atleta stesso. Tanto per essere chiari, se Ramazzina, Mazzotta o Galeazzo non partecipano al 2 Torri è molto probabile che nell'anno successivo le riviste specializzate e gli operatori del settore non parleranno quasi di loro... Al contrario il Pinco Pallino che ha partecipato (e vinto) sarà osannato: dura lex sed lex.
              Proprio per questo motivo una giuria esperta, seria e motivata dal comune bene del nostro sport, difficilmente potrà essere influenzata da eventuali pressioni federative o di singoli atleti, sempre che tali pressioni non provengano dall'organizzatore stesso...e chi siede sul tavolo della giuria da un bel po' di tempo sa che tale eventualità oggi è tutt'altro che remota.
              Personalmente ritengo che qualcosa di buono si possa fare: in primo luogo qualcuno mi dovrebbe spiegare il senso dell'alternanza di una moltitudine di giudici a seconda delle categorie, mi pare un'implicita ammissione di possibili interessi da parte di qualcuno. Preferirei pochi giudici ma buoni, responsabili in prima persona del proprio operato e con uniformità di giudizio. Ottima in tal senso l'idea di pubblicare sulle riviste del settore i cartellini di votazione con i rispettivi nominativi. E' chiaro però che, oltre alla chiarezza divulgativa, tale pubblicazione (con conseguente critica da parte di tutti i presenti alla gara) deve anche servire a "correggere il tiro" l'anno successivo, modificando o escludendo alcuni nomi dalla giuria o effettuando dei breefing più accurati. Pt converrà con me sul fatto che alcuni giudici negli anni precedenti hanno dato delle valutazioni, rispettabilissime dal punto di vista personale, ma abbastanza pittoresche se confrontate a quelle del resto della giuria. Questo a mio avviso non per favorire singoli atleti, quanto per una visione diciamo "diversa" delle qualità vincenti degli atleti stessi. Questi tipi di giudizii, ripeto rispettabilissimi perchè derivanti non da malafede ma da una diversa concezione dei valori, non possono però trovar posto nel tavolo della giuria del 2 Torri solo perchè i protagonisti sono personaggi più o meno famosi del settore.
              Faccio comunque i miei migliori auguri a coloro che verranno chiamati a giudicare da più importante gara italiana.

              Commenta

              • pt
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 1640

                #22
                pt

                concordo con questa critica esemplare che dipinge il positivo ed il negativo. Penso che Fabbri stia proprio facendo ciò: eliminare o allontanare chi pur essendo esperto è fazioso o di parte.La pubblicaizone smascherà tutto questo ed è un primo passo.Per l'alternanza l'anno scorso è stata fatta con un criterio di ordine alfabetico in alternanza di categoria. Io mi aspetto un giro di vite: sì al nome prestigioso che sà valutare, nò alla valutazione di parte, altrimenti dentro soggetti indipendenti che sappiano o capiscono di bb.

                Commenta

                • Rox68
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 1516

                  #23
                  Questa è senz'altro la strada da seguire, sono d'accordo con te.

                  Commenta

                  • Frank_68
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2003
                    • 3694

                    #24
                    speriamo sia così

                    speriamo sia così ma sono molto scettico, anche la pubblicazione dei risultati non serve a molto se non a fare imbufalire chi le legge.
                    infatti trovi 1 giudice che posiziona l'atleta x al primo posto ed un altro che lo posiziona al nono posto 8è il caso dell'atleta aisha nella categoria prestige del 2T 200 (come è possibile?)
                    ripeto, resto molto scettico
                    sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

                    email csencatanzaro@hotmail.com

                    "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

                    Commenta

                    • Rox68
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 1516

                      #25
                      Penso che la chiarezza da parte della giuria e degli organizzatori sia dovuta a tutti gli atleti presenti alla gara ed al pubblico. Pubblicare i cartellini sulle riviste specializzate e sui siti ufficiali delle federazioni, oltre che le solite fotografie, permette a chi legge e a chi ha partecipato di comprendere la classifica ed eventualmente, perchè no, di chiedere spiegazioni costruttive e civili ai diretti interessati. Ritengo che chiunque abbia la coscenza a posto non abbia nessun problema a parlare con un atleta e motivare la propria classifica con elementi oggettivi: ciò fidelizza l'atleta che si sente motivato e stimolato a migliorare nei punti deboli e crea una sorta di coesione tra chi gareggia e chi organizza le manifestazioni a tutto vantaggio della diffusione del nostro sport.
                      D'altronde anche eventuali favoritismi di qualche giudice nei confronti di qualcuno verrebbero evidenziati a tutti gli addetti ai lavori in modo talmente palese da mettere nelle condizione l'interessato di desistere...
                      Tutte le federazioni dovrebbero seguire questo esempio, così come dovrebbero promuovere tutto ciò che va a vantaggio della chiarezza.
                      In tal senso anche lo CSEN si sta muovendo per modificare il regolamento del prossimo anno...

                      Commenta

                      • pt
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 1640

                        #26
                        pt

                        non giudicai quella categoria nella rotazione ad alternanza mi capitò la cat prima e quella dopo.
                        Il problema che c'è sempre stato si è evidenziato proprio in quell'occasione in cui ogni uno valutava secondo atleti in gara conoscenze specifiche, regolamenti federali propri senza tener conto di quanto asserito al breefing e alle note emanate pre competizione su una categoria di nuova interpretazione

                        Commenta

                        • buldozer
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2003
                          • 5789

                          #27
                          mi piacerebbe vedervi fianco a fianco al 2t....... mi piace sto' pos.......dobbiamo fare qualchosa.....di costruttivo.......

                          Commenta

                          • Rox68
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 1516

                            #28
                            Infatti questo forum potrebbe essere una ghiotta occasione per confrontare le idee e, di conseguenza, prendere spunto dalle esperienze di ciascuno per migliorare... Solo confrontandosi si migliora, non chiudendosi nella piccola realtà di questa o quella federazione. Mi piacerebbe che anche altri personaggi del mondo del BB si avvicinassero a questo forum e dessere il loro contributo.

                            Commenta

                            • pt
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2002
                              • 1640

                              #29
                              pt

                              giusto Andrea, unire le forze anzichè dissiparle.Spero che al mondiale a Terracina possimo unire il tutto in un grande evento senza sigle o fazioni.

                              Commenta

                              • buldozer
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2003
                                • 5789

                                #30
                                Re: pt

                                Originally posted by pt
                                giusto Andrea, unire le forze anzichè dissiparle.Spero che al mondiale a Terracina possimo unire il tutto in un grande evento senza sigle o fazioni.
                                mi mandi in pm.....il numero tel.........

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information