Posa most muscular

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joker
    Inattivo
    • Mar 2002
    • 599
    • 0
    • 0
    • Marte
    • Send PM

Posa most muscular

Almeno credo che si chiami cosi'
    In pratica il mio problema e' questo,mi sto preparando per la mia prima gara che sara' tra qualche mese ma non so proprio contrarre il trapezio sinistro,con il destro non ho problemi,riesco ad alzare la scapola,ma a sinistra non c'e' proprio verso ......ho l'impressione che la scapola sx rimanga sempre in una posizione piu' piatta,mentre la dx tende ad essere leggermente alata quando contraggo il trapezio.
    Ci sono degli esercizi specifici per migliorare la situazione?
    Forse dovrei iniziare ad allenare i trapezi,visto che non li ho quasi mai allenati
    thank again
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Re: Posa most muscular

Originally posted by Joker
    Almeno credo che si chiami cosi'
    In pratica il mio problema e' questo,mi sto preparando per la mia prima gara che sara' tra qualche mese ma non so proprio contrarre il trapezio sinistro,con il destro non ho problemi,riesco ad alzare la scapola,ma a sinistra non c'e' proprio verso ......ho l'impressione che la scapola sx rimanga sempre in una posizione piu' piatta,mentre la dx tende ad essere leggermente alata quando contraggo il trapezio.
    Ci sono degli esercizi specifici per migliorare la situazione?
    Forse dovrei iniziare ad allenare i trapezi,visto che non li ho quasi mai allenati
    thank again
    Potresti esser affetto da scoliosi o un altra patologia alla schiena che ti impedisce di avere connessioni neuromuscolari precise, se è così potresti anche avere una muscolatura sviluppata assimetricamente.

Commenta

• Joker
      Inattivo
      • Mar 2002
      • 599
      • 0
      • 0
      • Marte
      • Send PM

No no,anzi sono tra i pochi muscoli piu' simmetrici che ho
      Pero' ho notato una cosa,sul lato dx,dove riesco a contrarli,i pettorali alti sono meno sviluppati rispetto al lato sx,ma si sviluppa di piu' il deltoide anteriore
      Il proprietario della palestra che e' un ex atleta mi ha consigliato di stirare la scapola sx stando appesi,ma siccome non lo considero molto tecnico ho i miei dubbi
      Che cavolo devo fare

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

No no,anzi sono tra i pochi muscoli piu' simmetrici che ho
        Pero' ho notato una cosa,sul lato dx,dove riesco a contrarli,i pettorali alti sono meno sviluppati rispetto al lato sx,ma si sviluppa di piu' il deltoide anteriore
        Il proprietario della palestra che e' un ex atleta mi ha consigliato di stirare la scapola sx stando appesi,ma siccome non lo considero molto tecnico ho i miei dubbi
        Che cavolo devo fare
        infatti io non parlavo dei trapezi asimmetrici ma di tutta la muscolatura globale, che come dici tu è in gran parte asimmetrica.
        IO personalmente ho lo stesso problema, se mi piego in most muscolar mi si alza di + una scapola....e all' inizio non riuscivo ad eseguire la posa.
        Ora dopo un pò di anni di allenamento e di amss muscolare aquisita ho un buon controllo muscolare e riscoa eseguirla..ma il èproblema dell' assimetria muscolare e della scapola c'è cmq.
        Sai perchè?
        Perchè sono leggermente scoliotico, quindi la colonna vertebrale e tutta la muscolatura è "storta" ( detto in termini semplici).
        Sei sicuro di avere una schiena perfetta???(e non parlo di muscolatura)

Commenta

• Joker
          Inattivo
          • Mar 2002
          • 599
          • 0
          • 0
          • Marte
          • Send PM

Eppure sai ieri guardandomi attentamente ho notato che la spalla sx in posizione rilassata tende ad essere leggermente piu' bassa della destra,ed il dorsale dx invece e' molto piu' sviluppato del sx soprattutto in spessore.
          Mi devo rassegnare??

Commenta

• body2
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 1823
            • 1
            • 0
            • RIO..copacabana
            • Send PM

Originally posted by flexer77
            infatti io non parlavo dei trapezi asimmetrici ma di tutta la muscolatura globale, che come dici tu è in gran parte asimmetrica.
            IO personalmente ho lo stesso problema, se mi piego in most muscolar mi si alza di + una scapola....e all' inizio non riuscivo ad eseguire la posa.
            Ora dopo un pò di anni di allenamento e di amss muscolare aquisita ho un buon controllo muscolare e riscoa eseguirla..ma il èproblema dell' assimetria muscolare e della scapola c'è cmq.
            Sai perchè?
            Perchè sono leggermente scoliotico, quindi la colonna vertebrale e tutta la muscolatura è "storta" ( detto in termini semplici).
            Sei sicuro di avere una schiena perfetta???(e non parlo di muscolatura)

Flexer sai ho lo stesso problema, i primi mesi di allenamento non riuscivo diciamo a tirare fuori il trapezio sinistro, ora dopo un po si.
            Inoltre ho il deltoide sinistro piu piccolo di quello destro(non di molto ma facendo attenzione si nota) ed è cosi anche per le gambe, quella sinistra piu piccola di un centrimetro di quella destra e quando cammino ho la spalla sinistra leggermente piu bassa.
            Mah circa 2-3 anni fà mi sono fatto visitare, e non avevo la scoliosi può darsi che mi sia venuta adesso.

Hai anche tu questi problemi?
            "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Eppure sai ieri guardandomi attentamente ho notato che la spalla sx in posizione rilassata tende ad essere leggermente piu' bassa della destra,ed il dorsale dx invece e' molto piu' sviluppato del sx soprattutto in spessore.
              Mi devo rassegnare??
              se hai una spalla più alta dell' altra (idem per un anca) hai sicuramenete una scoliosi (difficilmente un atteggiamentos coliotico).
              D conseguenza dovresti farti visitare per valutare la gravità della scoliosi e quindi scegliere un allenamento sensato con aggiustamenti su quella.
              Pr esempio se la scoliosi fosse moderata dovresti cmq andarci piano con esercizi di trazione tipo rmeatori pesnati, squat e stacchi..anche perchè inevitabilmente al muscolatura viene costruita asimmetriamente a causa delle deviazioni della colonna vertebrale e da una postura errata.
              In età avanzata se non stai attento potrebbe darti dolori.

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originally posted by body2
                Flexer sai ho lo stesso problema, i primi mesi di allenamento non riuscivo diciamo a tirare fuori il trapezio sinistro, ora dopo un po si.
                Inoltre ho il deltoide sinistro piu piccolo di quello destro(non di molto ma facendo attenzione si nota) ed è cosi anche per le gambe, quella sinistra piu piccola di un centrimetro di quella destra e quando cammino ho la spalla sinistra leggermente piu bassa.
                Mah circa 2-3 anni fà mi sono fatto visitare, e non avevo la scoliosi può darsi che mi sia venuta adesso.

Hai anche tu questi problemi?
                Quasi tutti abbiamo una muscolatura assimettrica, ma questo non significa necessariamente che hai problemi alla colonna vertebrale...mentre il contrario è più probabile.
                Per le misure muscolari e la forma è solo una questione genetica, per la postura invece mi suggerisci che anche tu ne sei affetto.
                L' ideale è fare una bella vista.
                LA SCOLIOSI NON SI PUO' CORREGGERE IN ETA' ADULTA...però si può educarela muscolatura attraverso la postura, l' uso di strumenti come la pancafit etc...a compensare quanto più possibile il nosto problema.
                Documentatevi di + per quanto vi è possibile.
                SAluti

Commenta

• Joker
                  Inattivo
                  • Mar 2002
                  • 599
                  • 0
                  • 0
                  • Marte
                  • Send PM

Grazie Flex
                  Mi faro' fare una visita,spero che non sia niente di grave ,io in palestra ci voglio andare per fare bodybuilding non per riabilitazioni

Commenta

Working...
                  X