SAN MARINO PRO - 14-15 Nov 2015

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto84
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 5808
    • 290
    • 64
    • Amman, Jordan
    • Send PM

Davvero, mi chiedo che gente ci sia dietro questi divieti a partecipare a altre gare per giunta IFBB di stati diversi.

Mi auguro che prima o poi gli capiti un atleta tosto, avvocato, che ha voglia di andare fino in fondo e gli rovini questo ridicolo teatrino.

Commenta

• AndryPata90
      Bodyweb Senior
      • Apr 2012
      • 5293
      • 275
      • 338
      • Catania
      • Send PM

Chiudiamo il cerchio con questa perla...non aggiungo altro in merito.

Gian Enrico Pica:

"Siccome ogni riferimento non è puramente casuale ed io preferisco fare nomi e cognomi l'unico a non essere autorizzato sig. Francese Gianni è proprio lei la cui millantata carica non è prevista da nessuna parte dello statuto IFBB . Chi glielo dice è sempre quello che senza di voi non sarebbe stato in grado , parole sue , di organizzare nessuna gara dilettanti figuriamoci una gara della Ifbb pro league . Sarebbe anche il caso che la smettesse di dare consigli ai suoi tesserati , se così li vogliamo chiamate , che suonano tutto tranne che consigli .... Prima o poi qualcuno li interpreterà per quello che in realtà sono .... peace!!!"

-

Commenta

• Alberto84
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 5808
        • 290
        • 64
        • Amman, Jordan
        • Send PM

Non capisco come la IFBB internazionale non sia ancora intervenuta...........

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

io ho cominciato a gareggiare nell'era panzeri della ifbb.....
          ora nel periodo in cui ho avuto uno stacco dalle competizioni c'è stato il passaggio tra presidenza panzeri e mondello.....
          non essendo atleta e interessato alle competizione in quell'anno non ho mai ben capito come in realtà è andata....
          ricordo che a un certo punto ci sono state quasi 2 ifbb: una appunto "ifbb" e l'altra "ifbb italia" suonava tutto a mo di colpo di stato....
          ma non c'era nemmeno tanta informazione tramite internet... o forse non ero capace ad accedere a tali notizie .... non so ....
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Body80
            ThiBezzerra Tupperware
            • May 2000
            • 17871
            • 695
            • 442
            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
            • Send PM

resta il fatto che su facebook se ne dicono ogni giorno ma nessun atleta si schiera

o meglio, su 200 atleti uno o due si sono schierati

io cmq rimango basito, già il bbing è una cosa di super nicchia, poi ci mettiamo pure a fare ste cose (parlando in generale). Io, per quel che mi pare d'aver capito, sto più dalla parte di Pica. Non mi piace una federazione dove il presidente rimane in carica a vita....
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

sarebbe gradito un intervento di muscleshock !
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• spronchise
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 3100
                • 105
                • 86
                • magliano in toscana
                • Send PM

beh non mi sembra che ci sia da meravigliarsi della presa di posizione da parte di Francese.. è un bel po' che si atteggia a padre/padrone della ifbb italia, inoltre con Pica i rapporti si sono prima incrinati e poi rotti in modo irreparabile..il fatto è come dice Gore che ai piani alti nessuno interviene, non tanto per "punire" qualcuno, ma per fare chiarezza e queste sono le conseguenze.. è cmq un peccato che un atleta ifbb perda la possibiltà di fare una gara di livello come queste ed è anche un peccato che l'organizzatore perda la possibilità di avere atleti che con la loro qualità non possano che fare del bene a questi eventi..con questa politica la ifbb ha già visto allontanarsi fior di atleti e se non si cambia sarà sempre peggio..bisogna lasciare agli atleti una certa libertà nello scegliere le competizioni a cui partecipare..gli organizzatori/presidenti di federazione si dovrebbero impegnare nel creare eventi che siano ritenuti appetibili da chi gareggia (con sedi e organizzazioni adatte,montepremi ecc ecc), e non consigliare o meglio minacciare come in questo caso..Pica da questo punto di vista ha investito molto e gli va riconosciuto che in queste manifestazioni ha portato finora il top del bbuilding anche con la presenza spesso di Dennis James a seminari vari che hanno fatto da contorno a questi eventi..certo è più facile stare dietro una tastiera e "intimorire" i propri tesserati,ma chi semina vento raccoglie tempesta

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                  beh non mi sembra che ci sia da meravigliarsi della presa di posizione da parte di Francese.. è un bel po' che si atteggia a padre/padrone della ifbb italia, inoltre con Pica i rapporti si sono prima incrinati e poi rotti in modo irreparabile..il fatto è come dice Gore che ai piani alti nessuno interviene, non tanto per "punire" qualcuno, ma per fare chiarezza e queste sono le conseguenze.. è cmq un peccato che un atleta ifbb perda la possibiltà di fare una gara di livello come queste ed è anche un peccato che l'organizzatore perda la possibilità di avere atleti che con la loro qualità non possano che fare del bene a questi eventi..con questa politica la ifbb ha già visto allontanarsi fior di atleti e se non si cambia sarà sempre peggio..bisogna lasciare agli atleti una certa libertà nello scegliere le competizioni a cui partecipare..gli organizzatori/presidenti di federazione si dovrebbero impegnare nel creare eventi che siano ritenuti appetibili da chi gareggia (con sedi e organizzazioni adatte,montepremi ecc ecc), e non consigliare o meglio minacciare come in questo caso..Pica da questo punto di vista ha investito molto e gli va riconosciuto che in queste manifestazioni ha portato finora il top del bbuilding anche con la presenza spesso di Dennis James a seminari vari che hanno fatto da contorno a questi eventi..certo è più facile stare dietro una tastiera e "intimorire" i propri tesserati,ma chi semina vento raccoglie tempesta
                  su questo non sono d'accordo....
                  la IFBB sta guadagnando atleti come non faceva da anni....
                  ma non penso sia questione della politica... ma dei seguenti fattori:
                  - inserimento categorie MP e Bikini molto piu facili da preparare (un po' anche l'ignoranza degli atleti che spesso pensano siano categorie molto facili)
                  - apertura (anche se il termine è riduttivo data la mole di atleti) della squadra nazionale per gli atleti visto che ora potrei dire che danno accesso a cani e porci....
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• spronchise
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 3100
                    • 105
                    • 86
                    • magliano in toscana
                    • Send PM

Giusto quello che dici,poco chiaro quello che avevo scritto..io però non mi riferivo a quelle categorie che non reputo bbuildind ,sempre con il massimo rispetto per chi le fa..all'Olimpya day di La Spezia il 70% degli atleti erano MP..beh che dire atleti ne hanno guadagnati ma di culturisti "nuovi" o che sono tornati dopo aver cambiato federazione poca roba.. È vero che il futuro va nella direzione dei MP ma deve dar pensare se in una manifestazione come quest'ultima il grosso degli iscritti è una categoria "fitness" c'è poco di che rallegrarsi.. Mio personale pensiero

Commenta

• menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Giuste riflessioni ragazzi, ma vedetela sotto il loro punto di vista: 1 affiliazione MP per loro sono gli stessi soldi di un'affiliazione BB. Business.

Io non conosco nessuno dei due, ma sto con Pica perché è quello che caccia li sordi....
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

se parliamo di mero business si...
                        quindi.... piu pantaloncini lunghi per tutti ?
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• spronchise
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 3100
                          • 105
                          • 86
                          • magliano in toscana
                          • Send PM

No grazie...

Commenta

• spronchise
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 3100
                            • 105
                            • 86
                            • magliano in toscana
                            • Send PM

Prima si andava a vedere "quelli grossi".. Oggi anche a seguito di un'ignoranza che vede nel MP una categoria " facile" i palchi delle gare sono sempre più simili a spiagge..che poi a guardarla bene la categoria MP è una categoria dove la genetica fa una scrematura incredibile su chi può o non può farla,mentre chi si "spaventa" di fronte al percorso tradizionale da bbuilder la vede come un'alternativa semplice..della serie "tanto mica serve essere grosso"..

Commenta

• AndryPata90
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2012
                              • 5293
                              • 275
                              • 338
                              • Catania
                              • Send PM

Aggiornate le liste dei partecipanti

-

Commenta