Gare Circuito PRO e aggiornamenti atleti Open e 212 libbre

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• marcu9
    replied
    Nel frattempo in Italia si è scatenato un putiferio con centinaia di commenti su questo post e le relative dichiarazioni di un BB ITALIANO:

Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.

Leave a comment:

• Micene
    replied
    Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
    Bigman Weekend Pro (questo finesettimana)

Oltre ai già noti Akim Williams, Horse MD, Omeragic, Presti, Mattias Holloweck e Kristian Wolski (tutti papabili Top5) si aggiunge Marc Hector - che penso l'utima apparizione era nel 2022, ultima gara di qualifica (Yamamoto Cup) poi vinta da Patrick Jonshon.
    Altro grosso punto interrogativo è il messicano Emmanuel Longoria (se non ricordo male, semrpe nel 2022, c'erano state una o due gare in cui si era piazzato bene).
    ottima memoria.
    Hector lo seguo con particolare interesse dal suo debutto nel 2020.
    già nel 2022 aveva problemi alla spalla, che si sono aggravati. due operazioni e non hanno risolto nulla. ora era in progetto un intervento per inserire una protesi parziale ma il chirurgo gli ha detto che per essere operato avrebbe dovuto perdere 40 kg (altrimenti avrebbe rischiato emorragie gravi o lesioni di nervi durante l'intervento) ...e che se li perdesse, quei kg, con la protesi poi non potrà allenarsi adeguatamente per recuperarli.
    In sostanza gli ha detto che ha chiuso la carriera.
    Si è quindi buttato in 5 settimane per fare la prep (era già in condizioni buone) per fare forse l'ultima gara. Con la spalla che comunque ha un range di movimento limitato.

Johnson invece si è ripreso dopo un intervento per un tumore (benigno) nella zona del basso addome che gli dava assai dolore e penso torni nel 2025. Stagionato ma spesso come pochi.

Longoria al debutto lo ricordo abbastanza interessante. Poi la condizione non è stata più la stessa. Ma è giovane.
    Last edited by Micene; 26-11-2024, 17:12:02.

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Akim Williams dovrebbe farcela senza problemi.

Leave a comment:

• fedelamb
    replied
    Bigman Weekend Pro (questo finesettimana)

Oltre ai già noti Akim Williams, Horse MD, Omeragic, Presti, Mattias Holloweck e Kristian Wolski (tutti papabili Top5) si aggiunge Marc Hector - che penso l'utima apparizione era nel 2022, ultima gara di qualifica (Yamamoto Cup) poi vinta da Patrick Jonshon.
    Altro grosso punto interrogativo è il messicano Emmanuel Longoria (se non ricordo male, semrpe nel 2022, c'erano state una o due gare in cui si era piazzato bene).

Leave a comment:

• Micene
    replied
    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    Si ma ormai sono 2 anni che ha mollato Romano ed è ben lontano dall'essere in condizione, quindi ribadisco che lui in un modo o nell'altro l'ha portato a qualificarsi poi dopo di lui il nulla cosmico.
    Vorrei sapere chi altro avrebbe rovinato e comunque non mi pare che gli altri coach italiani stiano portando a qualificarsi più atleti
    È stato scritto tante volte. Tutto il 2024 sarà di off (con fasi di mini cut, alternate a fasi di crescita). La prima gara del 2025 tolto l'AC sarà in primavera ...che senso avrebbe essere in condizione ora?

Sui nomi di chi avrebbe rovinato non ci voglio entrare perché sono questioni personali e non voglio creare problemi.
    Ma basterebbe vedere Muzi post MrO come stava... dovrebbe bastare ed avanzare per capire come lavora.
    Sul pressappochismo e la poca attenzione di chi segue (quindi argomento meno delicato) ci sono anche testimonianze in rete (più o meno chiare).

Poi vero che in Italia abbiamo poche genetiche da open. Però se qualcuno ha voglia di farsi "il culo", in genere approda su altri lidi... idem se vuole approcci più funzionali..

​​​
    Last edited by Micene; 25-11-2024, 01:20:53.

Leave a comment:

• germanomosconi
    replied
    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio

Tra l'altro io ho visto una preparazione di Romano fatta ad un amico ed era tutt'altro che drammatica a livello di dosaggi, anzi li ha addirittura ridotti, rispetto a quello che prendeva da solo.
    Posso assicurare inoltre che ci sono tantissimi atleti che non seguono alla lettera le direttive del coach, sopratutto sulla chimica, quindi prima di condannare ci andrei cauto.
    Poi non conosco come gestisca e come si comporti come atleti di un certo peso ed a certi livelli, però ripeto, secondo me non è mai solo colpa dei coach.
    Purtroppo si è creata sta cosa che Romano rovinerebbe gli atleti, cosa che boh non mi sembra, su Muzi si potrebbe dire tutto ed il contrario di tutto resta il fatto che dopo Romano il nulla cosmico, eh ma è colpa del coach che l'ha rovinato, sarà...
    Tra l'altro lo stesso Muzi ha detto che anni fa prendeva dosaggio maggiori quindi si riferiva ad un periodo precedente rispetto a quello con Romano

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Si ma ormai sono 2 anni che ha mollato Romano ed è ben lontano dall'essere in condizione, quindi ribadisco che lui in un modo o nell'altro l'ha portato a qualificarsi poi dopo di lui il nulla cosmico.
    Vorrei sapere chi altro avrebbe rovinato e comunque non mi pare che gli altri coach italiani stiano portando a qualificarsi più atleti
    Tra l'altro io ho visto una preparazione di Romano fatta ad un amico ed era tutt'altro che drammatica a livello di dosaggi, anzi li ha addirittura ridotti, rispetto a quello che prendeva da solo.
    Posso assicurare inoltre che ci sono tantissimi atleti che non seguono alla lettera le direttive del coach, sopratutto sulla chimica, quindi prima di condannare ci andrei cauto.
    Poi non conosco come gestisca e come si comporti come atleti di un certo peso ed a certi livelli, però ripeto, secondo me non è mai solo colpa dei coach.

Leave a comment:

• germanomosconi
    replied

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Originariamente Scritto da Micene Visualizza Messaggio

Meglio in che senso?
    A livello fisico in generale , ormai il suo anno per recuperare e cambiare un po' tutto a livello allenamento e' finito , pensavo fosse o molto più piccolo per essere stato off o molto più grosso per non aver dovuto gareggiare ...
    poi magari se inizia davvero a prepararsi per una gara si trasforma in poche settimane, speriamo..sempre che gareggi ancora

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Originariamente Scritto da Micene Visualizza Messaggio
    Io vedo che li rovina gli atleti.
    Poi se parliamo delle bikini o men physique va bene. Ma non è bodybuilding.
    Se non che anche lì hai delle testimonianze di un pressappochismo e limiti di flessibilità mentale nell'adattarsi alle esigenze di ogni atleta che sono da lasciarti di stucco.
    Si ma non è che non li porta lui, in Italia c'è pochissimo a livello genetico in quel senso.

Leave a comment:

• Micene
    replied
    Ok il personaggio è quello che è ma vedo che di atleti all'olympia ne porta eccome
    Io vedo che li rovina gli atleti.
    Poi se parliamo delle bikini o men physique va bene. Ma non è bodybuilding.
    Se non che anche lì hai delle testimonianze di un pressappochismo e limiti di flessibilità mentale nell'adattarsi alle esigenze di ogni atleta che sono da lasciarti di stucco.

Leave a comment:

• Micene
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Muzi speravo fosse messo molto meglio
    Meglio in che senso?

Leave a comment:

• germanomosconi
    replied
    Ok il personaggio è quello che è ma vedo che di atleti all'olympia ne porta eccome

Leave a comment:

• DexJ
    replied

Per quanto lo odiate il meglio lo ha toccato con Romano
    Io Romano come preparatore lo stimo molto, secondo me è preparato, non mi piace però come "personaggio".

Leave a comment:

• germanomosconi
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Muzi speravo fosse messo molto meglio
    Per quanto lo odiate il meglio lo ha toccato con Romano

Leave a comment:

Working...
X