Calendario gare CSEN

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rox68
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 1516
    • 15
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Calendario gare CSEN

Considero questo forum un eccellente punto di incontro tra appassionati di questo splendido sport, che pratico da 20 anni. Da alcuni anni, insieme ad alcuni amici, ho cominciato ad interessarmi in prima persona all'organizzazione di alcune competizioni di livello regionale e nazionale. Anno dopo anno, non senza errori ed incidenti di percorso dovuti all'inesperienza, siamo arrivati ad avere un buon livello di professionalità sia per quanto concerne la logistica (teatri, collegamenti...), sia la premiazione (trofei, montepremi in denaro, rimborsi spese per atleti "fuori sede"...), sia la giuria di cui ho la rsponsabilità diretta. Per raggiungere questo obiettivo ci siamo avvalsi della collaborazione di delegati regionali validi e propositivi, di campioni affermati del nostro sport. Questa è la breve ma doverosa storia della CSEN.
    Sono convinto che al giorno d'oggi, visto il livello ed il costo delle preparazioni agonistiche, un atleta deve essere messo in condizione di poter partecipare al maggior numero di gare possibili compatibilemente con il raggiungimento ed il mantenimento del suo stato di forma. Proprio per questo motivo già in questa sede avevo proposto una bozza di collaborazione con le altre federazioni per una reciproca diffusione dei calendari gara ed una efficace unificazione dei regolamenti (soprattutto per quanto concerne la categoria emergente degli H/P). Questo non tanto per il profitto degli organizzatori (chi è nel settore sa che, quando tutto va bene, si riesce a rientrare delle spese...) ma per favorire la programmazione agonistica degli atleti, superando gli stupidi vincoli federativi che non beneficiano nessuno.
    Detto ciò passiamo ai fatti. Le uniche due date certe che per il momento ho a disposizione sono:

Grand Prix centro Italia - Fiumicino (Roma) - 11 Maggio 2003
    Campionati Italiani - Lamezia Terme (RC) - 1 Giugno 2003

A TUTTI i partecipanti al campionato italiano (non residenti nella regione di svolgimento della gara) verrà riconosciuto un contributo rimorso spese (treno + albergo). In tutte le competizioni sono previste le seguenti categorie:

Donne "figure" ----- Classe 1 -- sino a 165 cm
    Classe 2 -- oltre 165 cm

H/P -------------- Cadetti (sotto i 18 anni)
    juniores (sotto i 22 anni)
    Classe 1 -- sino a 174 cm
    Classe 2 -- oltre 174 cm
    Over 40

H/P Evolution Classe 1 --- sino a 172 cm
    Classe 2 --- sino a 178 cm
    Classe 3 --- oltre 178 cm

Open BB Classe 1 --- sino 174 cm
    Classe 2 --- oltre 174 cm

Per ulteriori precisazioni per quanto concerne le tolleranze di peso e quant'altro, per motivi di spazio vi rimando ad un contatto diretto al mio indirizzo di posta elettronica luca.fasciani@sistinf.it sono graditi anche i contatti da parte di rappresentanti ed organizzatori di altre federazioni per eventuali collaborazioni e diffusione calendari gare agli atleti.
    Luca Fasciani
Working...
X