Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Report Campionato Italiano NBFI 2013 - Figline Valdarno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Report Campionato Italiano NBFI 2013 - Figline Valdarno

    Sono "reduce" dal campionato Italiano 2013 NBFI, stanco ma... molto felice.
    Inizio subito con il comunicarvi che il mio carissimo amico e atleta, Francesco Di Stefano (Francis per gli amici) ha vinto la cat. medio max.
    La gioia nel vederlo sul palco questo anno, quando l'anno scorso a causa di un intervento chirurgico la settimana prima non aveva potuto esserci... è stata ed è immensa. La vittoria è stata la ciliegina sulla torta.

    Questo è un mini report di quello che ho visto.

    Location: la solita di questi anni, il teatro dei Salesiani di Figline. Ottime luci, abbondanti posti, zona riscaldamento atleti sempre abbastanza angusta. Hanno cercato di farvi accedere solo una cat. per volta ma... non ci sono molto riusciti. In compenso questa volta c'erano diversi manubri e bilanceri a disposizione degli atleti.

    Set fotografico: all'ingresso, data la mancanza di aziende sponsor con il loro stand (c'era solo la Named e Spattini), era stato allestito un set fotografico gratuito. Non male come idea. Forse solo un po' troppo vicino alle porte d'ingresso... non faceva molto caldo.

    Foto in sala: vigevano anche questo anno i divieti di fotografare con reflex. Mi sono sembrati meno severi però, anche se so che ci sono state diverse discussioni.

    Atleti: circa 80 atleti divisi in svariate categorie. Mosca e leggeri divisi a loro volta in 2 e 3 sotto categorie per fargli stare tuttti sul palco. Il vincitore era ovviamente unico.

    Natural: qua si potrebbe parlare e scrivere per ore. Tagliando la testa al toro e affrontando subito l'argomento, questa è una federazione natural. Con test poligrafo e antidoping. E fino a prova contraria... anche Amstrong a vinto i suoi titoli mondiali di ciclismo e sconfitto il cancro. Punto.

    Livello (non ho visto tutte le categorie però):
    Junior ha vinto questo Marco Romano che si fa bannare sempre su BW. Era il migliore (tralasciando le bischerate tipo: "ho 47cm di braccio" etc.) preparato bene e con buone linee. Peccava un po' di petto, ma non c'era storia con gli altri.

    Mosca, tanti atleti e di ottimo livello specialmente i primi 5/6.

    Leggeri, idem dei mosca e con verdetto corretto secondo me.

    Medi: i primi 2 inarrivabili, se non sbaglio il primo ha vinto anche l'assoluto. Un mio amico, Cristian di Mauro, pensavo arrivasse terzo o quarto invece... fuori dai primi sei. Mah...

    Medio Max: solo 5 atleti. Non un grande livello. Francesco al peso la mattina era 81,2kg in ottima forma, tirato e spellato a dovere. La sera ovviamente migliore che al mattino (la tensione, fa brutti scherzi). Era il migliore. Il secondo classificato (non si voleva mettere il mallo... così mi ha detto), buono e con un ottima linea.

    Massimi: Ha vinto meritatamente Andreatta, è proprio un bell'atleta. In forma ma non scarnificato.

    Donne: diverse categorie. Sincermente non mi hanno entusiasmato per niente. Solo la prima cat. che è montato c'erano un paio di belle ragazze. Il resto, mi scusino le signore, ma è meglio se stanno a casa. Non ci sono giovani ma tutte donne dai 38/40 in su. Mah...

    Esibizione finale dei Pro (per essere pro in questa federazione basta vincer la cat. Mah...) dove uno dei pro dell'anno scorso (che è stato nel backstage tutto il giorno) non si è presentato la sera. Con gran stupore degli organizzatori e degli altri Pro.


    Mie personalissimi considerazioni finali: se la filosofia di un atleta è il natural bb si può anche andare a farla.... se si abita vicino. Se no, meglio soprassedere.


    P.S. appena riesco posto qualche foto.
    TEAM Scheggi - 100% Natural

    #2
    Bene il post e ringraziamo per il resoconto. Vorrei però avvertire l'utenza di non incartarsi sulla questione del natural/non natural, dei controlli, delle varie filosofie delle altrettanto varie federazioni. Ci infileremmo in un vicolo cieco dal quale non si uscirebbe (e che è anche contrario al ben noto regolamento).
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      De nada, spero per adesso di non aver fatto nessuna infrazione.
      Ho scritto di fretta il report, perdonatemi gli errori.

      Se riesco stasera posto un qualche foto di Francis (ne ho alcune su iPhone).
      Della gara dovrò farmele dare da altri.
      TEAM Scheggi - 100% Natural

      Commenta


        #4
        R: Report Campionato Italiano NBFI 2013 - Figline Valdarno

        Grazie destino..quindi quante pro card sono stare assegnate?

        Inviato con tapatalk 2

        Commenta


          #5
          Complimenti anche qui. Sulla vittoria del nostro carissimo stendo un velo pietoso anche se stenderei un altro tipo di velo.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
            Grazie destino..quindi quante pro card sono stare assegnate?

            Inviato con tapatalk 2
            Se non sbaglio, la Pro card al vincitore di ogni categoria.

            Il vincitore dell'assoluto, sempre se non erro, credo che abbia l'accesso diretto per le due gare internazionali.

            ---------- Post added at 12:59:11 ---------- Previous post was at 12:58:40 ----------

            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Complimenti anche qui. Sulla vittoria del nostro carissimo stendo un velo pietoso anche se stenderei un altro tipo di velo.
            Grazie e...
            TEAM Scheggi - 100% Natural

            Commenta


              #7
              perciò il primo juniores ha la pro card?

              Commenta


                #8
                Credo che la regola valga per tutte le categorie.
                TEAM Scheggi - 100% Natural

                Commenta


                  #9
                  Grazie mille
                  Join and Become HUGE!!!! Sacrifice Without Regret!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Complimenti anche qui. Sulla vittoria del nostro carissimo stendo un velo pietoso anche se stenderei un altro tipo di velo.
                    Gran Quotone per l'amico Menph..

                    E Complimenti a Destino Max, attendiamo le foto
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      #11
                      Grazie ragazzi... ho scritto a getto questo reportage.
                      Mi scuso con chi non ho citato o visto ma ero impegnato con Francis.

                      Sto cercando di reperire le foto, per adesso ho visto solo qualche video fatto con iPad da amici e fidanzate.
                      Appena ho materiale lo posto.
                      TEAM Scheggi - 100% Natural

                      Commenta


                        #12
                        bel report Destino...rinnovo i complimenti fatti nell'altro thread. attendiamo foto...



                        -

                        Commenta


                          #13
                          ma l'assoluto non ha gareggiato anche per ben altre federazioni?e qui casca sempre l'asino (in questo caso l'editore della nota cdc). L'assoluto del primo anno?noto atleta ifbb.. . . . . . .
                          https://t.me/pump_upp

                          Commenta


                            #14
                            Davide, lo sai... si parla sempre delle solite cose
                            Purtroppo anche quest'anno il cliché si è ripetuto. Le uniche categorie degne del suffisso della manifestazione sono state i medio max e i max.
                            Peccato, perchè ci sono davvero tanti buoni atleti seri.

                            Ho fatto un errore, il vincitore dell'assoluto (se non sbaglio si chiama Luigi) è l'atleta che ha vinto la cat. dei leggeri. Compagno di squadra di Marco Romano.

                            P.S. Dopo il pregara, foto dal fotografo ufficiale all'ingresso del teatro. In attesa delle foto l'atleta che ha vinto i medi e dietro di lui il mio amico Cristian. Dialogo:
                            Cristian: "scusa ma tu non hai gareggiato in Ifbb almeno fino al 2009?"
                            Futuro vincitore medi: "si certo"
                            Cristian: "ma cosa ci fai qua?"
                            Futuro vincitore dei medi: "io sono un talento".
                            Cristian: "già... e noi siamo dei brocchi"
                            TEAM Scheggi - 100% Natural

                            Commenta


                              #15
                              Report Campionato Italiano NBFI 2013 - Figline Valdarno

                              The gift


                              Sent from my iPhone using Tapatalk
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎