italiane contro americane!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • edmundo
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

italiane contro americane!

Salve a tutti! sono nuovo di questo stupendo forum. Sono anche nuovo nell'ambiente del bodybuilding e quindi non sono ancora un esperto,
    Però volevo fare una domanda a voi ragazzi e ragazze molto più informate di me.
    Ho visto le foto del miss olympia (premetto che quei canoni di bellezza a me non piacciono), poi qualche giorno fa mi sono imbattutto nel sito di viviana violante. Ma a me sembra che data la mole di viviana e la sua stazza non potrebbe competere alla pari o quasi con le atlete del miss olympia? dopo tutto non mi sembrano molto più grosse, o mi sbaglio?
    grazie a tutto e alla prox.
    CIAO!
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Viviana in Italia è stato un caso più unico che raro...

e se avesse potuto competere con atlete del calibro di Vickie gates, credi che non l'avrebbe fatto?

E' lo stesso motivo x cui i nostri BIG non potranno mai competere con i partecipanti del Mr. O...

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• teresa
      Banned
      • Jan 2002
      • 47
      • 0
      • 0
      • Send PM

per me c'è stato un momento nella preparazione di Viviana proprio "on the way down to Olympia". Si vedeva. XDopo è andata a cercare massa e lì c'è stato un inghippo, cioè la forma o meglio l'estetica del tutto si è appesantito. Ma Viviana di quella volta ERA, fisicamente, da Miss O. Ma perchè K dice che e credi che se avesse potuto...?

Commenta

• muscleshock
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2002
        • 2016
        • 64
        • 2
        • in culo ai lupi
        • Send PM

Come dice giustamente Teresa,,, viviana raggiunse il massimo del compromesso tra massa e preparazione nel 1996,,,,, chi non ricorda lo stand della Natur Best con Viviana, Michela bolla, Maffucci, Enzo Ferrari....... fenomenali,,,,tutti,,,,, e viviana ancor di più!!!
        Poi c'è stato un cambiamento in Lei a partire dal 2 Torri 1996 dove fu estromessa dalle 6,,,, ma già in quell'occasione non c'era + la compattezza, durezza, tiraggio,,,,,, che ne aveva fatto di lei l'ULTIMATE BEEF AMAZON!!!!!
        http://www.angelsuits.com
        www.agneserusso.com

Commenta

• pt
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 1640
          • 12
          • 0
          • italia
          • Send PM

pt

se mi permettete di esprimere un mio piccolo parere sull'argomento vische che le gare hard le seguo con una certa frequenza e ho giudicato + volte questa forte atleta.La persona in questione, un vero fenomeno di misure e masse difficilmente avrebbe potuto essere competitiva all'Olympia per un motivo semplicissimo avrebbe perso sempre il primo round quelle delle simmetrie e proporzioni in quanto la sua conformazione strutturale e di conseguenza la sua preparazione non le consentivano di andare gara con uno "squilibrio"vincente vita busto.In America ci sono donne davvero enormi, basta comprare una qualsisi magazine dedicato a loro......perchè non entrano a far parte delle pretendenti all'Olympia? solo per un motivo la grandezza o meglio la grossezza, che non è un paramentro vincente.La Montemaggi, la Profanter uniche italiane del passata a poter vantare un piazzamento avevano sicuramente dalla loro delle doti di simmetria e proporzioni apprezzabili e giudicabili positivamente.Con questo non sottolineo la mancanza di bravura di VV, ma sicuramente una struttura più felice avrebbe portata la stessa molto più in alto tra le prof.
          Nel prof togli alcune non sono enormi come si possa pensare ma cesellate nei dettagli e soprattutto simmetriche e proporzionali, naturalmente i muscoli fanno la loro parte, con l'importanza valutativa che essi hanno.

Commenta

• Silvester
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2001
            • 3558
            • 47
            • 32
            • nord italia
            • Send PM

Trovo giusto quello detto da pt

Commenta

• pt
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 1640
              • 12
              • 0
              • italia
              • Send PM

pt

nessuna polemica anzi uno stimolo per essere critici nella stesura di protocolli di lavoro per atleti di altissimo livello.
              Io penso che vi siano due categorie di tecnici, quelli che copiano e riproducono le schede di lavoro e quindi la programmazione e quelli che generano le schede su strutture fisiche armonizzandone il cockpit (l'assieme) e le carattestiche "muscolari mancanti".Ordunque un buon tecnico pur dando il massimo al suo atleta si deve arenarsi quando viene a trovarsi di fronte ad un "ottimo telaio" che ha però a suo sfavore dei punti di ancoraggio al bacino "ampi" per genetica costituzione.Questa è la mia spiegazione tecnica e anche quela da giudice. Qualsiasi atleta "dà impatto di giudizio" sulla rilassata frontale, lì gioca oltre il 50% della sua competitività.
              Nb ho citato la Profander e la Montemaggi in quanto atlete che hanno già dato al bb (essendo le stesse ritiratesi dalle competizioni). La Grilli sicuramente in fase evolutiva (ascesa) la giudicheremo al termine del suo iter competitivo che sarà (vedendone i risultati) più che positivo, con margini di miglioramenti che le porteranno ad avere altri successi in campo agonistico.

Commenta

Working...
              X