Campionato Italiano NBFI, report del Team Pure Sport Firenze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DestinoMax
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 3578
    • 126
    • 5
    • Firenze
    • Send PM

Campionato Italiano NBFI, report del Team Pure Sport Firenze

Da molto tempo non mi collegavo a BW, colgo l’occasione di rifarlo in quanto preparatore del Team Pure Sport Nutrition e sponsor/standista della manifestazione.

Prima di tutto ringrazio pubblicamente tutto il Team. BRAVI RAGAZZI! Siete stati davvero unici. Avete avuto un comportamento e un atteggiamento perfetto per questa competizione. Al di là del risultato, complimenti davvero. Sono fiero di voi.

Il Team era composto da: Davide e Michele cat. Mosca, Cristian cat. Medi, Francesco e Francesco L. cat. Medio max.

Purtroppo Francesco della cat. Mediomax, a causa di un’ernia inguinale.. è stato operato pochi giorni prima della gara. Nonostante tutto, appena rimesso in piedi, è venuto come accompagnatore/mallatore dei propri compagni. Pochi sarebbero riusciti a farlo. Credo che comprenderete bene lo stato d’animo….

Veniamo alla manifestazione.

Location: solito teatro dell’anno scorso. Carino. Per chi segue le gare natural, tipo quello di Crescentino . Purtroppo con i soliti difetti. Spogliatoi angusti, scarsi, senza docce e sala per il riscaldamento insufficiente per tutti.

Da rivedere. Per il prossimo anno consiglio vivamente cambio sede.

Prezzo del biglietto: 15€ e 10€ il ridotto. Se non erro a Vicenza quest’anno per i campionati italiano Musclemania il prezzo era 10€. Credo che dovrebbe essere il tetto massimo. La crisi.. c’è per tutti.

Illuminazione palco:
    direi molto buona, non ho notato particolari zone d’ombra.

Atleti partecipanti: 68/70 atleti fra uomini e donne. Questa è una gara secca, cioè un campionato italiano unico senza selezioni. Consiglierei delle selezioni, in modo da evitare: sovraffollamento (nei mosca erano 18) e scarsa qualità di alcuni partecipanti (non da campionato italiano).

Test antidoping: è stato effettuato l’esame del poligrafo nei giorni precedenti la gara. La mattina al pregara test dell’urine, credo a tutti partecipanti. Dopo le premiazioni test urine al vincitore.

Sulla carta direi dei buoni propositi. Personalmente nutro seri dubbi sul poligrafo e credo che i test dell’urine siano realmente fatti solo ai vincitori e non a tutti i partecipanti (vedi costo spropositato).

Costo iscrizione gara: 170€ oppure fuori tempo massimo, 220€.

Mi sembrano molti soldi, non giustificabili con i test antidoping. Per questa cifra agli atleti devi dare di più: location dotata di spogliatoi adeguati, docce e zona di riscaldamento per tutti (a Vicenza per i campionati italiano Musclemania, in questo, sono stati encomiabili).

Giuria: i verdetti, come accade sempre alle gare di bb, sono stati discordanti. Non so se tutti i giudici, valutano ogni cat. ma sinceramente non ho capito bene qual è lo standard di questa federazione.

In generale, non mi sono piaciuti:

Introduzione iniziale con filmato di 10 min. circa.

Il presentatore, il solito dell’anno scorso. Cerca di fare il simpatico ma non gli riesce per niente. Peccato.

L’esibizione della campionessa italiana dell’anno scorso.

Il signore di 70anni (pioniere del bb del passato)… in costume sul palco! Giacca e cravatta, sarebbero stati più adeguati e non patetici.

Divieto di usare macchine fotografiche reflex e videocamere: cartelli che imponevano questo divieto erano dappertutto. Un ragazzo del mio stand è stato ripreso più volte ed ha dovuto smettere. Il Giannico, idem (ero là vicino ed ho assistito alla discussione). Ho capito che questi divieti erano scritti a caratteri cubitali e andavano rispettati ma.. sono assurdi. Le foto ed i video sono l’unica cosa che rimangano agli atleti e anche se c’è un fotografo ufficiale non può riprendere ogni singolo momento di un partecipante.

In generale, mi è piaciuto:

Il clima della competizione. Nonostante i disagi, è sempre un piacere vedere del sano agonismo.

Ritrovare amici di vecchia data, sia come spettatori che come partecipanti

La disponibilità di Sandro Ciccarelli con noi standisti, cercando di darci delle spiegazioni sullo svolgimento della gara e delle sue regole (non ho capito delle cose, me le farò rispiegare quanto prima).

---------- Post added at 11:58:33 ---------- Previous post was at 11:26:58 ----------

Appena mi consegneranno le foto (le pochissime che i ragazzi sono riusciti a fare) pubblicherò un po' di confronti.

Non ho visto tutte le categorie. Gli Juniores li ho saltati. Anzi sono curioso di sapere come si è classificato il ragazzo di Roma con cui eravamo a cena la sera prima.

Categoria leggeri: 18 atleti. Troppi! Decisamente troppi. Impossibile valutare bene e non avere delle sviste. E' stata la categoria più estenuante. Circa 2 ore per valutarla tutta. Davide e Michele non sono rientrati tra i 6 finalisti, nonostante Davide a Crescentino nella cat. open fino a 80kg e classificatosi sesto dietro ad un vincente Cresti, si fosse messo a sua volta dietro... il vincitore di questa manifestazione Coppelletti.
    Ok... allora almeno in questa categoria, dobbiamo per forza essere molto più grossi. Credo...

Categoria leggeri: non mi ricordo il numero degli atleti, mi sembra una decina. Ha vinto Pignatti. Bravo. Un total packging di tutto rispetto. Mi piace molto come atleta. Personalmente avrei messo come secondo Pollini, arrivato 4° invece. Meno voluminoso di Pignatti nella parte superiore ma.... spellato!! Pieno di vene ovunque con delle gambe da 2T. Peso, 73kg. Nel 2004 aveva vinto gli Italiani Nabba a 85kg. A fatto questa gara.. per gioco. Si sta preparando per l'Ironman.
    Considerazioni: Pollini è stato penalizzato perchè, a vista, in "odore" di doping. Sinceramente se passi il poligrafo o le urine, sei natural no?
    P.S. Pollini non è un mio atleta ma di un altro Team.

Categoria medi: un buon livello, ma non ho capito il giudizio. Gli atleti più grossi erano Cristian Marzoli, del mio Team, e Matteo Cresti. Matteo più pulito nella parte lombare/glutei, Cristian più voluminoso specie sulle gambe frontali. A secondo del metro di giudizio, avrei visto l'uno o l'altro vincitore senza nulla togliere a nessuno.
    La classifica è stata invece: Cresti, Milo, un ragazzo napoletano di cui non ricordo il nome, Pignatti e Marzoli.
    Mi sembra... un po' fantasiosa.
    Se avessero premiato le linee un: Pignatti, Milo, Cresti, Marzoli etc. sarebbe stato corretto.
    Se avessero premiato i volumi/tiraggio: Cresti, Marzoli (oppure Marzoli, Cresti), Pignatti, Milo etc.

Vedremo poi i cartellini, tanto per rendersi conto.

Categoria mediomax: a rivinto Paleari. Spero che il prx anno non partecipi, non c'è storia per nessuno se no.
    P.S. Persona molto umile e simpatica Paleari e con una bella famiglia.
    TEAM Scheggi - 100% Natural
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

grazie Destino

attendiamo quindi se ci saranno le foto......

---------- Post added 18-10-2012 at 00:17:09 ---------- Previous post was 17-10-2012 at 23:55:15 ----------

non avevo notato: Costo iscrizione gara: 170€ oppure fuori tempo massimo, 220€.
    follia

e vorrei chiedere a chi ha fatto i test, domandatene gli esiti !!! perchè prelevare un paio di campioni non ci vuole molto e costa poco....
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• DestinoMax
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 3578
      • 126
      • 5
      • Firenze
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      grazie Destino

attendiamo quindi se ci saranno le foto......

---------- Post added 18-10-2012 at 00:17:09 ---------- Previous post was 17-10-2012 at 23:55:15 ----------

non avevo notato: Costo iscrizione gara: 170€ oppure fuori tempo massimo, 220€.
      follia

e vorrei chiedere a chi ha fatto i test, domandatene gli esiti !!! perchè prelevare un paio di campioni non ci vuole molto e costa poco....
      De nada Gore

Appena dei ragazzi mi daranno le foto, le inserirò.

Sembra proprio invece che il costo sia alto.
      Cmq la prx settimana dovrei andare a Figline da Sandro perchè.... abbiamo vinto la targa come Best Team e... chiederò delucidazioni

Commenta

• paoLo!
        Bodyweb Senior
        • Feb 2008
        • 2452
        • 494
        • 562
        • Ancona
        • Send PM

Io c'ero e concordo veramente in tutto e per tutto!

---------- Post added at 12:16:09 ---------- Previous post was at 12:12:17 ----------

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
        Anzi sono curioso di sapere come si è classificato il ragazzo di Roma con cui eravamo a cena la sera prima.
        .
        Quello col costume oro? Mi sembra il 33.. quello spellato insomma! Mi sembra non abbia fatto un granche' ed era veramente aperto.. posava maluccio se non sbaglio ( sempre se diciamo la stessa persona )

Commenta

• DestinoMax
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 3578
          • 126
          • 5
          • Firenze
          • Send PM

Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
          Io c'ero e concordo veramente in tutto e per tutto!

---------- Post added at 12:16:09 ---------- Previous post was at 12:12:17 ----------

Quello col costume oro? Mi sembra il 33.. quello spellato insomma! Mi sembra non abbia fatto un granche' ed era veramente aperto.. posava maluccio se non sbaglio ( sempre se diciamo la stessa persona )
          Grazie, sono contento che altri abbiano "visto" quello che ho visto io

Non so che numero avesse questo ragazzo. La sera prima a cena era nel tavolo accanto a noi, insieme a Gabriele che è arrivato 4° nei mosca.
          Cmq era un ragazzo biondino, con i capelli ritti, un naso un po' pronunciato. Non mi ricordo il nome e veniva da Roma.

Commenta

Working...
          X