Federazioni natural italiane: resoconto 2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MeshuggaH
    Bodyweb Senior
    • Dec 2009
    • 2422
    • 220
    • 131
    • Napoli
    • Send PM

Bene, scrivo due righe anche io, avendo partecipato alle gare di entrambe le Federazioni quest anno.

La FIBBN, come ha detto Davide, ha dato immediatamente ogni indicazione su locations, orari, date ecc.. cosa da poco, ma che tranquillizza la mente dell'atleta che non ha più l'ansia di stare ad informarsi ogni giorno.
    Locations buone, luci un po' meno, ma aree geografiche, SOPRATTUTTO PER L'ITALIANO (Dueville-Vicenza) assolutamente improponibili.
    Continuo a dire che non è difficile trovare una location, anche meno bella, in una città più centrale, e quando dico centrale non vuol dire al centro dello Stivale (sarebbe troppo) ma raggiungibile con più facilità, con mezzi alternativi (anche treni e aerei) e senza stare a cecarsi col navigatore dopo 700km di auto.
    Per quanto riguarda i giudizi, beh la FIBBN quest anno all'Italiano ha toppato alla grande per le polemiche che ne sono scaturite... non si sa se è colpa della Federazione o dell'Organizzazione, fatto sta che da tutte e tre le parti, ovvero Federazione, Organizzazione ed Atleti è stato riconosciuto un chiaro fallimento.
    Cosa strana, alle Selezioni sono stati scritti verdetti che abbracciavano una "filosofia" giusta, equa e lineare, tanto che nessuno ha accennato un minimo di protesta e "l'aria" che si respirava sul palco e dietro le quinte era molto serena e divertente.
    Non voglio dilungarmi troppo su questo delicato discorso, perchè è chiaro che ci sono troppe magagne sotto, e sinceramente dal mio punto di vista vorrei che tutte queste cose fossero lontane da me.
    Troppi due giorni di gara, cosa che si prendono il lusso di fare pochi eventi...con nomi troppo altisonanti ed atleti proventienti da altre "strade", per i quali è più semplice mantenere una top condition per 48 ore.

L'AINBB, dopo una partenza degna delle migliori moviole di SkyHD nello stabilire le locations (che in un primo momento erano ad Ancona per le selez sud e a Vicenza per gli Italiani), orari ecc, riesce ad allestire 3 bellissime gare, rapide, con luci discrete, in città come Perugia e Bologna -NON PROVINCIA DI!!!- (ad eccezione di Trieste per le selez nord) facilmente raggiungibili, in Hotel come il Giò (PG) e lo Sheraton (BO) che a mio avviso sono la perfetta soluzione per gli atleti...mancavano camere convenzionate, ma volendo si aveva la possibilità di stare sul posto, senza le solite corse o i soliti bivacchi da barbone.
    Giuria giusta, seria ed attenta.
    Ottima la scelta di vietare il mallo.
    Ottima la scelta di lasciare solo al BB la gara.
    Pessima scelta quelle delle date, fin troppo "spalmate" in un mese intero...

Per entrambe le Federazioni credo sia pessimo l'uso dell'antidoping, troppo poco presente e per quel poco che c'è è fatto nella maniera sbagliata.
    Come hanno detto in tanti, un uso del controllo a sorpresa sarebbe il top, risparmiando (nel caso dell'AINBB che vuole testare tutti gli atleti nel 2013) e impegnandosi un po di più (per la FIBBN, che agli Italiani non ha testato nessuno).
    (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
    Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• MrDiablito
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 2121
      • 100
      • 23
      • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
      • Send PM

Letterina del diavoletto a Babbo Natale.

Che bella questa riunione di famiglia... Mi fa tornare voglia di scrivere rosso! Erano 6 anni che gareggiavo per federazioni Natural e tanti anni fa(15 più o meno) gareggiavo per le federazioni che capitavano: Nabba, Ipf, Nbbui, perchè di Natural allora si parlava poco. Che dire? I campionati Italiani Fibbn di Dueville sono stati i più controversi della storia del BB e alle esternazioni/ammissioni degli Organizzatori/Organi federali sugli strani accaduti di "Mosconi" che entrano dalla finestra e truccano i voti, poi piangono e vengono denunciati, sorelle di atleti che stanno in giuria, atleti che spergiurano di non appartenere alla palestra organizzatrice e poi vengono rinvenuti in foto su Fb mentre apprendono a posare dagli organizzatori stessi che dicevano di nn conoscere, per non parlare di "preparatori eccelsi" "per atleti eccelsi"...insomma tutto in famiglia! Tutte queste storie, insieme ad antidoping promessi a domicilio,insieme a Babbo Natale, Hanno fatto l'ilarità di tanti atleti di tutte le federazioni italiane che mi contattavano divertiti su FB chiedendomi come potessereo anche loro avere un Moscone privato per garantire un titolo!...Dunque che fare? In fondo leggendo i regolamenti delle altre federazioni, quelle che non sventolano come una bandiera la propria ipotetica verginità, tutte sulla carta condannano il doping, tutte penalizzano la ginecomastia...Dunque?Altrettanto Natural? Chi mi spiega la differenza?Basta dichiarasi verginotti per esserlo? Forse (in riferimento a 2Ville) la unica differenza che riscontro è la maggiore serietà! A guardare poi bene certi atleti, mi sembra che i tiraggi non differiscano: glutei straiati in Ainbb, idem in altre federazioni non autodichiaratesi vergini...I sudori profusi di taluni altri, dico la verità, ancora hanno il primato! Però almeno altrove si guardano le linee, le simmetrie le proporzioni , i V shape... Ed il paradosso è che si possono vincere, o ben qualifcarvisi ugualmente. Triste, triste è la consapevolezza che un atleta, che sia davvero alla ricerca del confronto con atleti che abbiano la sua stessa ottica ossia gareggiare senza farmaci, allo stato attuale, in Italia non possa riconoscersi in nessuna federazione.Dunque si trasmigra, per il momento, ma si pensa, si pensa a qualcosa di migliore, anche per gli altri! Un ' altro pensierino della buona notte: Ma in Ainbb le categorie sono ancora della Bodyevolution, cioè H/P + 4 nelle medie taglie, H/P + 5 o 6 nelle alte ...Come al Due Torri? Va, bè... Nel frattempo ogni sera chiudo la finestra, per evitare che entrino Moscon, e appendo la calza al camino, aspettando che Babbo Natale venga a farmi l'Antidoping!
      sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• naturalmentebig
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 13277
        • 871
        • 794
        • Send PM

Altra cosa che volevo far presente,le categorie a mio avviso sono migliori in fibbn,con 4 hp. Usare la tabella Neri del 2t in ainbb mi sembra abbastanza strana come cosa.
        https://t.me/pump_upp

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

la tabella PVN è tale in quanto Neri è stato presidente AINBB....
          le categorie.... io onestamente trovo errato usare le categorie HP....
          visto che le gare sono in selezione per un evento internazionale è inutile selezionare gli atleti come HP e mandarli contro gli stranieri che sono selezionati come BB.
          facciamo sempre la figura dei secchi!!!!
          categorie i peso come nelle gare internazionali .... poco fa si parlava dei model che non li vogliamo? ALLORA FACCIAMO I BBER!!!
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

Quoto, almeno per quanto concerne le competizioni che danno accesso alle gare internazionali. A livello internazionale non esiste nulla di simile da quanto ne so. Forse le categorie Classic Ifbb, paragonabili al body evolution.

Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• MrDiablito
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 2121
              • 100
              • 23
              • Send PM

Ricordo per dovere di cronaca che l'H/P fu inventato dal Presidente Nabba F. Massaroni allo scopo di arginare l'uso del doping... Poi la cosa è un po sfuggita di mano ed i Bodyevolution del Due Torri, piccoli Mr Olympia in miniatura ne sono la prova! Io trovo invece che ci sia molto equilibrio nelle varie categorie H/P - 6 -3, 0, +2 e +6 , anche se il rovescio della medaglia sta nel dover confrontare atleti di altezze varie e differenti.

My new routine

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

Si Ste, l'intenzione era quella. Ma poi...una ragione in piu' per la quale ha perso senso, in certi contesti. A questo punto decisamente piu' pragmatico avere categorie come CSEN/WABBA. Forse piu' eque, anche perché a fronte di scarti magari rilevanti in altezza, i rapporti sono mediamente piu' omogenei. O quanto meno, per meglio dire, propedeutici per eventi internazionali.

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

scusate ma se siamo HP ... e siamo anche divisi per altezza con tolleranze limitate.... alla fine non abbiamo piu o meno tutti lo stesso peso??
                  a volte guardare al passato dove la facevano piu semplice non sarebbe errato....
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,459
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

L'optimum sarebbe uniformare le categorie e bona li', fino a kg 65,70,75,80,85,90, +90 (.....), under 21, over 40, fimmine soft, fimmine hard, assoluti. Pesa al mattino, al pomeriggio gara secca, poi steack house e/o pizzeria e/o gelateria e/o gastroenterologia.

Commenta

• The Undertaker
                      PRO WNBF
                      • Jan 2009
                      • 1655
                      • 127
                      • 26
                      • Siena
                      • Send PM

Ste falla finita di scrivere di rosso maledizione...perdo 3 diottrie ad ogni post.

fine OT:

p.s. viva il moscon...
                      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• MrDiablito
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 2121
                        • 100
                        • 23
                        • Send PM

Moreno, Forse non ho compreso bene ciò che vuoi dire , ma C'è una grossa differenza , un H/P 0 può pesare 100 kg x 2 mt e tu puoi essere 1,50 x 50 kg ...Certo è un po' estremo come esempio , però la proporzione c'è . tra un H/P - 3 e un 0, se entrambi ben preparati, ci sono differenze notevoli: 3 Kg di massa dura e striata sono infiniti!....Certo, è un po' complicato, concordo!
                        Matteo, io vorrei scrivere in nero , ma nn è colpa mia se quando tocco qualcosa prende fuoco gli script, i palchi , le donne ... ( 'na volta! ) ... Una toccata "pirica" al Moscon gliela avrei dovuta dare ... e non solo a lui ! ... Ma cerco di non perdere il fair play, anche se a volte giuro che è tosta ...
                        Last edited by MrDiablito; 27-06-2012, 16:51:29.

My new routine

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

Stefano io parlavo di HP divisi anche per altezza, come avviene in FIBBN e AINBB.... in questo caso gli atleti di 1.50 e 2.00mt non si potrebbero incontrare...
                          ma uno alto 1.70 un altro di 1.75 .... in questo caso "ballano" poco piu di 5kg... e torniamo al discorso delle categorie di peso
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• VisentiThomas
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 250
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Buongiorno a tutti,
                            sono felice dell'apertura di questo post, dalle critiche s'impara Molto!
                            Allora:
                            - Date 2013 saranno pubblicate per fine Luglio 2012
                            - Luci avrei ucciso il Tecnico Sabato a Bologna, però essendo lo stesso allestitore del Mondiale di Schio(a mio avviso la più Grande e bella gare Natural mai fatta in ITALIA!)
                            - Test Antidoping fatti nel 2012, e fatti anche a sorpresa, nel 2013 testeremo tutti al campionato Italiano. Ovvio che in proporzione aumenteranno i Test a sorpresa, abbiamo chiesto anche noi l'intervento del Ministero ma se aspettiamo loro stiamo apposto...
                            Vi prego di continuare a scrivere le vostre idee e le vostre critiche, per noi sono molto importanti e personalmente ascolto tutti per trarne il meglio.
                            Grazie ancora.
                            P.s. se volete mi potete contattare in privato anche su FB magari ci metto un pò ma rispondo a tutti!

Commenta

• naturalmentebig
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 13277
                              • 871
                              • 794
                              • Send PM

ora aspettiamo anche l'altro presidente. Una cosa è certa (in un universo neanche lontanamente ipotizzato,figuriamoci esistente),se si unissero le due federazioni,uscirebbero delle gare mostruose,un campionato italiano con 20/25 atleti per categoria. Un 2torri natural,li sicuramente si potrebbero calamitare maggiormente le attenzioni di tutti,compresi i media. Per questa alleanza storica mi farete fare la fine del buon Moro?

Commenta

• naturalmentebig
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2007
                                • 13277
                                • 871
                                • 794
                                • Send PM

sarò ripetitivo ma i test programmati non servono,i furbi si sterminano in buona parte con le sorprese.

Commenta

Working...
                                X